Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2010, 09:44   #4041
Emblema
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da ark80 Guarda i messaggi
si...
Cmq io non ci ordinerò mai più niente da B.... Mi ci sono trovato da schifo.. Mai vista una disorganizzazione simile..
Emblema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 13:31   #4042
ark80
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
bè si ti capisco benissimo. cmq è palese che per avere prezzi bassi ci debbano essere dei contro, credo che tutti gli e-shop con prezzi bassi (non so voi ma io anni fa compravo da tecno.. e mi sembrava una favola, adesso i prezzi rispetto a questi e-shop sono notevolmente più cari, ma giustamente hanno un rapporto col cliente molto più "intimo". l'ultima volta che montò un pc un mio amico da loro, lo chiamarano per dirgli se voleva un overcloccatina al processore, visto la cpu e dissipatore gli dissero sarebbe stato un peccato non farlo, tutto rigorosamente gratis.) d'altra aprte, se uno non ha molti soldi si deve accontentare.. su un pc da 100 euro parliamo tranquillamente di 200 euro risparmiati rispetto a un negozio fisico buono, come lo è per esempio quello che ha il logo verde e che vende pure su internet. io ho fatto pure un ordine sulla chiave, svariati altri pezzi, e son sicuro che avrò da tribolare pure lì, ma è una cosa che bisogna mettere in conto..
Quote:
Originariamente inviato da Sig. Stroboscopico Guarda i messaggi
Ho appena preso questo bellissimo monitor.
Ne sono veramente contento!
Bello, molto personalizzabile, molto completo!

Ho già cominciato a personalizzarmi qualche settaggio, ma ho un piccolo problemino...

Nell'uso gaming che faccio molto saltuariamente ho attivato la funzione game (su hdmi collegandolo a una 360).
Non è che mi soddisfi molto il colore...
Avete qualche setting da consigliarmi?
Scusate se l'argomento è stato sicuramente stato trattato altre volte, sto rileggendo un pò le 200+ pagine del tread (cribbio...) ma al momento non trovo ancora qualche dritta!

Grazie per qualunque suggerimento!

Ciao!
da quel che ho capito quando attivi la modalità game (io ancora non ce l'ho il monitor, riporto solo informazioni) si attiva l'override in automatico (abbassandosi il tempo di risposta così da eliminare eventuali scie). e però i colori sballano. non so se è una cosa correggibile, piacerebbe saperlo anche a me
Old 28-11-2010, 16:12   #4043
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da N!coz Guarda i messaggi
Grazie per la risposta!!

Domani li chiamo certamente, il fatto è che ho paura mi prendano per matto poichè mi hanno appena sostituito il mio 2408 ! non mi aspettavo mi mandassero un 2410 nuovo fiammante!
Quasi quasi, prima di telefonare, nel caso me lo sostituiscano di nuovo, fotografo il seriale e la data, perchè se mi mandano un ricondizionato di agosto magari mi altero un pochetto! Comunque ora sono nel silenzio della notte e sento questo sibilino.

Tu puoi fare il test che ti ho indicato? metti la luminosità a 30, poi stando con l'orecchio contro al pannello post, tieni spinto e la porti a 100 e mi dici se cambia qualcosa..
Se non cambia nulla il mio ha veramente un problema
E comunque a 100 la luminosità x me non è irresistibile tant'è che la avevo messo a 77..
E comunque vedo il bianco non bianco, c'è una dominante che non mi convince, anche se, devo dire, con eizo test la pagina bianca sembra bianchissima.. non capisco..
il mio non fa il minimo sibilo (e va dai 10 ai 20 di luminosità in genere, non credo di averlo mai tenuto più alto).

Per i colori, è probabile che tu fossi abituato ad una temperatura diversa (calda nel tuo caso, infatti ti dà meno fastidio se aumenti il rosso), e l' occhio si abitua al "bianco" che si trova (facci attenzione: in una giornata di sole, la stessa cosa bianca per te resta sempre tale, anche se passi dalla luce all' ombra, mentre facendoci caso alla luce sarà rosso/gialla, all' ombra azzurrina).
Per questo, se sei abituato ad un monitor caldo o freddo passare ad altro i primi tempi ti sembra di usare un monitor con colori "strani". ma solo in quelli che tu sai come sono, infatti dici che nelle fotografie il colore ti sembra giusto (perchè a meno di grosse differenze, il bianco può cambiare leggemente il carattere della foto, non renderla piacevole o spiacevole)
Old 28-11-2010, 16:41   #4044
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Iscritto dal: Jul 2005
@Street l'hai aggiornato alla rev. 02 ???

Se t'interessa tramite il factory menù si può regolare meglio il preset srgb per i colori
Viene meglio che con l'eye one display
DELL U2410 H-IPS + ASUS AM3 M4A79XTD EVO + AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition/Arctic Cooling Freezer Xtreme rev2 + DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 + AMD SAPPHIRE HD6870 1GB + Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black + Corsair CMPSU-650HXEU 650W + Xbox360 + Ps3
Vagrant75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 18:16   #4045
farenzi
Member

L'Avatar di farenzi

Iscritto dal: Nov 2009
Rifaccio la domanda, spiegando un pò meglio, prima o poi, qualche Esperto mi risponderà.
il monitor Dell u2311H, Dell U2410 può essere supportato da portatile Lenovo ThinkPad X61. Tipo processore Mobile DualCore Intel Core 2 Duo T7300, 2133 MHz (11 x 194) con scheda video Intel GMA X3100 Acceleratore 3D
farenzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2010, 19:28   #4046
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Vagrant75 Guarda i messaggi
@Street l'hai aggiornato alla rev. 02 ???

Se t'interessa tramite il factory menù si può regolare meglio il preset srgb per i colori
Viene meglio che con l'eye one display
no, ho dei lavori da consegnare quindi evito al momento. Pensavo di farlo settimana scorsa quando ne ho consegnato uno, ma immediatamente me ne hanno commissionato un altro urgente e quindi per ora è in stand-by l' aggiornamento
Old 29-11-2010, 15:45   #4047
evil_stefano
Senior Member

L'Avatar di evil_stefano

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Sig. Stroboscopico Guarda i messaggi
Ho appena preso questo bellissimo monitor.
Ne sono veramente contento!
Bello, molto personalizzabile, molto completo!

Ho già cominciato a personalizzarmi qualche settaggio, ma ho un piccolo problemino...

Nell'uso gaming che faccio molto saltuariamente ho attivato la funzione game (su hdmi collegandolo a una 360).
Non è che mi soddisfi molto il colore...
Avete qualche setting da consigliarmi?
Scusate se l'argomento è stato sicuramente stato trattato altre volte, sto rileggendo un pò le 200+ pagine del tread (cribbio...) ma al momento non trovo ancora qualche dritta!

Grazie per qualunque suggerimento!

Ciao!

prova senza overdrive mettendo il colorset sRGB.

io con questo preset senza overdrive non ho problemi di scie o ghost o colori etc etc in game.
Old 30-11-2010, 21:14   #4048
Emblema
Bannato

Ritiro la domanda evidentemente era troppo difficile.. pazienza..

Ultima modifica di Emblema : 02-12-2010 alle 17:18.
Old 02-12-2010, 06:37   #4049
zagor 27
Member

L'Avatar di zagor 27

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Reggio Emilia
Mi è appena arrivato questo monitor e subito sono cominciati i dubbi
succede anche a voi che quando si accende il computer, nella fase di post le scritte sono azzurrine?
Anche gli sfondi bianchi tendono all'azzurro, cosa evidentissima nel modo standard o game, in srgb o adobe rgb la cosa si vede a monitor freddo, dopo un quarto d'ora tende a sparire.
zagor 27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 10:32   #4050
evil_stefano
Senior Member

L'Avatar di evil_stefano

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da zagor 27 Guarda i messaggi
succede anche a voi che quando si accende il computer, nella fase di post le scritte sono azzurrine?
Anche gli sfondi bianchi tendono all'azzurro, cosa evidentissima nel modo standard o game, in srgb o adobe rgb la cosa si vede a monitor freddo, dopo un quarto d'ora tende a sparire.
mai avuti questi problemi, nè a freddo nè a caldo nè appena montato/acceso.

il bianco che viene visualizzato è bianco. senza ombreggiature tendenze sfumature etc.

ho idea che sia un problema del pannello. se hai già la rev 02, e hai già provato a lasciarlo acceso un considerevole tempo (1 gg) e noti ancora il difetto in accensione, io passerei all'rma con sostituzione.
Old 02-12-2010, 11:50   #4051
ciolz
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da zagor 27 Guarda i messaggi
Una cosa è sicura , che il monitor deve riscaldare bene almeno una ventina di minuti .. prima di averlo al top
ciolz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 12:05   #4052
zagor 27
Member

L'Avatar di zagor 27

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da evil_stefano Guarda i messaggi
mai avuti questi problemi, nè a freddo nè a caldo nè appena montato/acceso.

il bianco che viene visualizzato è bianco. senza ombreggiature tendenze sfumature etc.

ho idea che sia un problema del pannello. se hai già la rev 02, e hai già provato a lasciarlo acceso un considerevole tempo (1 gg) e noti ancora il difetto in accensione, io passerei all'rma con sostituzione.
Il pannello è una rev.02 di ottobre.
Oggi proverò a cambiare il cavetto dvi o a metterlo nella seconda presa dvi, per vedere se cambia qualcosa.
zagor 27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2010, 15:42   #4053
Farfetch
Senior Member

L'Avatar di Farfetch

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Monza
raga: domandina, il pannello è samsung??
Farfetch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2010, 10:50   #4054
Vittorinox
Member

Iscritto dal: Dec 2001
No.

E' un pannello IPS e quindi LG-PHILIPS.
Old 04-12-2010, 10:51   #4055
Vittorinox
Member

Iscritto dal: Dec 2001
Qualcuno ha provato a calibrare questo monitor con una sonda?

Se si, che risultati ha avuto?
Old 04-12-2010, 23:26   #4056
Cavaliere89
Senior Member

L'Avatar di Cavaliere89

Iscritto dal: Oct 2007
ragazzi perche' il rosso lo vedo arancione?
Cavaliere89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2010, 18:27   #4057
Emblema
Bannato

Ragazzi io sapevo che grazie alla "Rev A02" l'U2410 aveva risolto praticamente tutti i problemi (diciamo) di "gioventù".. Però, ultimamente, sento molti di voi che si lamentano in continuazione peggio di quando leggevo i messaggi postati dai possessori dei primi A00 e A01.... E' molto preoccupante questa cosa.. Domani dovrebbero consegnarmi un A02 ma sono molto preoccupato e dispiaciuto degli ultimi post letti, credevo davvero che molti difetti erano stati ormai superati

Ultima modifica di Emblema : 05-12-2010 alle 18:31.
Old 05-12-2010, 20:00   #4058
Cavaliere89
Senior Member

L'Avatar di Cavaliere89

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Cavaliere89 Guarda i messaggi
ragazzi perche' il rosso lo vedo arancione?
Rettifico mi succede solo con photoshop perche'? su altre cose lo vedo bene il rosso...

Potete aiutarmi?

Ultima modifica di Cavaliere89 : 06-12-2010 alle 21:42.
Cavaliere89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2010, 17:30   #4059
Emblema
Bannato

Arrivato il nuovo U2410 inizio a testarlo un pochino ragazzi scusate se poi vi rompo le p.. Aiutatemi

Ultima modifica di Emblema : 06-12-2010 alle 18:25.
Old 06-12-2010, 17:30   #4060
Emblema
Bannato

Ragazzi sto usando il nuovo U2410 e devo ammettere che facendo svariati test ho notato che c'è un leggero effetto ghosting simile a quello riscontrato sull'ASUS VE248H cioè trascinando il puntatore del mouse sul grigio chiaro (tipo quello delle barre dei menu di explorer) si nota una lieve scia bianca al seguito.. poi purtroppo un tastino del menu è duro a prendere la selezione tocca insistere parecchio mannaggia!! però complessivamente è un ottimo monitor.. solo che bisogna lavorarci parecchio su per ottimizzarlo.. i bianchi sono bianchissimi e i neri nerissimi non capisco perchè dicono che gli IPS hanno poco contrasto.. complessivamente mi piace poi 0 pixel bruciati e nessun sibilo fastidioso.. il pannello è OK.. rispetto a molti altri alla fine mi è andata bene.. mi seccherebbe troppo mandarlo in RMA...

Ultima modifica di Emblema : 06-12-2010 alle 21:29.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP