Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2010, 16:53   #3641
fryderyk69
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da evil_stefano Guarda i messaggi
riesci a dirmi a quanto te lo vendono ? per vedere un pò questa questione del prezzo. il monitor mi interessa ma diciamo che il prezzo frena tantissimo, se si riuscisse ad avere uno sconto non sarebbe male.

ho visto oscillare il prezzo di questo monitor dai 550 ai 690, ci sono quasi 140€ di oscillazione nel corso del tempo sempre ordinando da Dell. tralsciando il fatto che se lo prendo in america mi costa 380. non ho parole per questa polita prezzi. cicredo che in offerta lo danno a 527 con spese.. a loro costerà 200€ produrlo.
Io il discorso america lo lascerei perdere, garanzia a parte fra dazi doganali e spedizioni spendi quanto in italia.
Per esperenzia personale feci un acquisto negli States (era possibile solo lì) di un completo da bici, fidandomi di quanto scritto per le spese di spedizione e pensando che i dazi non fossero poi così tanti. Va bè per una spesa di 180 euro con spese di spedizione incluse, ne ho pagate altre 160 in contanti al corriere per spese doganali e trasporto dall'europa a casa mia (evidentemente le spese di spedizione che mi includevano erano solamente per arrivare in europa), un affarone insomma
fryderyk69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 17:59   #3642
evil_stefano
Senior Member

L'Avatar di evil_stefano

Iscritto dal: May 2003
a proposito, ma il colore nero su questo pannello è valido ? è profondo ?
oppure tende al grigio ?

cioè, per i film come lo vedeto questo monitor ?
Old 01-09-2010, 19:05   #3643
AlexGOD
Senior Member

L'Avatar di AlexGOD

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Napoli
Non ho capito dove, come, quando e perché ma in quest'ultima settimana ho visto il prezzo di questo monitor su Amazon.de passare da 420 a 460 fino a 581€!

Non l'ho preso subito perché 1° non capisco il tedesco e 2° avevo paura di prendere un bidone visto il prezzo troooooooppo più basso di quello ufficiale.
Ora sono ancora più perplesso

Ma poi, amazon.de, spedisce l'elettronica in Italia? O è come Play.com e spedisce solo determinato materiale?
Old 02-09-2010, 10:03   #3644
maxb
Senior Member

L'Avatar di maxb

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da fryderyk69 Guarda i messaggi
io l'ho ordinato intorno al 28 di luglio e mi è arrivato a metà agosto, ma c'è da dire che il pannello è di agosto 2010, quindi non escludo che i ritardi siano dovuti a questo.
io l'ho ordinato settimana scorsa e mi davano consegna a metà ottobre... poi questa settimana me l'hanno consegnato ma era un evidente ricondizionato al chè lo stò rispedendo al mittente.

Sul ritardo di produzione non lo so... dicono che la consegna è solo una stima ma non capisco se hanno problemi di produzione, esce una nuova REV o altro...
Cmq spero che il prossimo monitor arrivi NUOVO!
Fortunatamente l'assistenza Dell è molto precisa e se non sei soddisfatto non hai nessun problema a parte la perdita di tempo!

Per quanto riguarda lo sconto io ho avuto il 20% più spese di spedizione gratis... devi rompere un pò le scatole al venditore... lo sconto te lo fanno sicuro!
maxb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 10:26   #3645
Argate
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Su amazon tedesco io l'ho trovato anche a 480 euro ma non proprio direttamente da amazon, ma da uno dei negozi affiliati.

Comunque, oggi ho ricevuto il rpeventivo da dell e sul monitor mi hanno fatto il prezzo di 527 euro, anche se c'è da dire che non ho richiesto solamente il monitor ma qualche altro accessorio. Non vedo costi di spedizione, quindi immagino che siano offerti dalla ditta 8ma devo chiedere).
La cosa che mi preoccupa, però, è tutto il tempo che pare (dico pare, visto le vostre esperienze) ci sia da aspettare. Infatti mi hanno detto che possono passare fino a 26 giorni lavorativi (ovvero un mese...
Argate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 13:43   #3646
AlexGOD
Senior Member

L'Avatar di AlexGOD

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Napoli
Credo che sia tornato in offerta a 527,04 € con spedizioni e iva inclusi fino al 7 settembre.

Però... bisogna comprarlo come piccola o media impresa... cosa cambia rispetto ad un privato??? Un libero professionista con P.IVA può acquistare in questa modalità?

Forse dovrei provare anch'io a tel al call center.
Old 02-09-2010, 14:11   #3647
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
ragazzi ma chi ha avuto il problema dei bianchi rosa non è riuscito a correggere il difetto con una buona calibrazione?

avete provato? ci sono dei profili ICC su tft central, qualcuno li ha provati?
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 14:30   #3648
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
ragazzi ma chi ha avuto il problema dei bianchi rosa non è riuscito a correggere il difetto con una buona calibrazione?

avete provato? ci sono dei profili ICC su tft central, qualcuno li ha provati?
ATTENZIONE, perchè magari li vedi rosa solo perchè sei abituato a bianchi "azzurri" se hai un monitor completamente starato (come l' 80% di quelli a giro)
Old 02-09-2010, 15:23   #3649
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
ATTENZIONE, perchè magari li vedi rosa solo perchè sei abituato a bianchi "azzurri" se hai un monitor completamente starato (come l' 80% di quelli a giro)
grazie del consiglio cmq non è il mio caso, e non ho nemmeno un U2410...
sto chiedendo ai possessori che hanno notato questo difetto (abbastanza comune da quanto leggo) se con una giusta calibrazione hanno risolto.
Old 02-09-2010, 15:48   #3650
maxb
Senior Member

L'Avatar di maxb

Quote:
Originariamente inviato da AlexGOD Guarda i messaggi
Credo che sia tornato in offerta a 527,04 € con spedizioni e iva inclusi fino al 7 settembre.

Però... bisogna comprarlo come piccola o media impresa... cosa cambia rispetto ad un privato??? Un libero professionista con P.IVA può acquistare in questa modalità?

Forse dovrei provare anch'io a tel al call center.

Se hai P.IVA va bene e ti fanno lo sconto, anche io ho fatto così.
Chiama il call center.

Per i tempi di spedizione non si capisce, oggi mi hanno scritto che il nuovo monitor mi verrà consegnato settimana prossima...quindi circa 1 sett di attesa... bò! spero sia nuovo questo..se no li faccio correre! :-)
Old 02-09-2010, 15:56   #3651
Argate
Member

SCusa maxb, ma come ti sei accorto che il monitor che ti hanno mandato era un ricondizionato?
Old 02-09-2010, 16:03   #3652
maxb
Senior Member

L'Avatar di maxb

Quote:
Originariamente inviato da Argate Guarda i messaggi
SCusa maxb, ma come ti sei accorto che il monitor che ti hanno mandato era un ricondizionato?
Prima cosa stranissima dietro il monitor mancava il seriale, nome e logo Dell.. non so proprio da dove venisse!
Poi le plastichine sopra i tasti ecc si vedeva che erano state messe e tolte, le plastiche dei cavi erano aperte e c'erano dei leggerissimi segni sulla plastica nel punto di aggancio della base come se il monitor fosse già stato montato in passato (ti viene mandato monitor e base separati da agganciare).

Cosa invece positiva il monitor mi sembrava ben calibrato e senza evidenti problemi ma mi scocciava avere un prodotto usato pagato nuovo.

ciao
Old 02-09-2010, 17:31   #3653
Argate
Member

Ah... quindi hanno provato ad imbellettare un po' la cosa alla bella e meglio, io immaginavo che fosse riuscito ad accorgetene dando un occhiata al seriale o cose del genere
Old 05-09-2010, 15:12   #3654
effe71
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
grazie del consiglio cmq non è il mio caso, e non ho nemmeno un U2410...
sto chiedendo ai possessori che hanno notato questo difetto (abbastanza comune da quanto leggo) se con una giusta calibrazione hanno risolto.
Io ho provato diversi profili ma senza risolvere.
Credo che sia impossibile correggere il difetto con un profilo perché bisognerebbe agire solo su metà del monitor!
Alla Dell mi hanno detto che questo inconveniente si manifesta perché in monitor di grandi dimensioni come questo ci sono 2 lampade per la retroilluminazione e che molto difficilmente saranno perfettamente identiche. Quelli che hanno lampade con maggior differenza (di luminosità, di temperatura del colore etc) presentano questo difetto con maggiore evidenza.

Qualcuno ha detto che abbassando la luminosità si attenua il difetto, questo avvalora la spiegazione data da Dell, ma non possiamo tenere il monitor "buio" per eliminare il problema!!

Ultima modifica di effe71 : 05-09-2010 alle 15:15.
effe71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 15:40   #3655
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da effe71 Guarda i messaggi
Credo che sia impossibile correggere il difetto con un profilo perché bisognerebbe agire solo su metà del monitor!
Alla Dell mi hanno detto che questo inconveniente si manifesta perché in monitor di grandi dimensioni come questo ci sono 2 lampade per la retroilluminazione e che molto difficilmente saranno perfettamente identiche. Quelli che hanno lampade con maggior differenza (di luminosità, di temperatura del colore etc) presentano questo difetto con maggiore evidenza.

Qualcuno ha detto che abbassando la luminosità si attenua il difetto, questo avvalora la spiegazione data da Dell, ma non possiamo tenere il monitor "buio" per eliminare il problema!!

il mio non manifesta assolutamente il problema che indichi e la risposta che ti han dato è troppo evasiva! Io richiederei la sostituzione del monitor.
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens
Dobermann75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 18:38   #3656
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:

ma qual'è il tuo problema?
Old 06-09-2010, 12:52   #3657
effe71
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
ma qual'è il tuo problema?

E' più appropriato dire "qual'era il tuo problema". Se torni indietro di qualche pagina e leggi i post che ho scritto c'è tutta la storia, passo passo, della mia (dis)avventura con Dell!
In breve: con il primo monitor (nuovo e sofferente di colorshifting) e con il 2° (ricondizionato con 2 pixel neri) non sono stati in grado di fornirmi un monitor privo di evidenti difetti. Non hanno voluto inviarmene un terzo e quindi ho restituito il secondo e applicato il diritto di recesso per il primo!
effe71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2010, 12:55   #3658
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Quote:
E' più appropriato dire "qual'era il tuo problema". Se torni indietro di qualche pagina e leggi i post che ho scritto c'è tutta la storia, passo passo, della mia (dis)avventura con Dell!
In breve: con il primo monitor (nuovo e sofferente di colorshifting) e con il 2° (ricondizionato con 2 pixel neri) non sono stati in grado di fornirmi un monitor privo di evidenti difetti. Non hanno voluto inviarmene un terzo e quindi ho restituito il secondo e applicato il diritto di recesso per il primo!
EDIT: ho letto i post precedenti.

Ultima modifica di sblantipodi : 06-09-2010 alle 13:00.
Old 07-09-2010, 10:08   #3659
maxb
Senior Member

L'Avatar di maxb

...dopo 1 settimana mi è arrivato il secondo monitor..secondo loro questa volta nuovo e invece guarda caso.. era lo stesso che gli ho rispedito la settimana prima! ma ci sono o ci fanno? volevo recedere ma la signorina dell'assistenza ha detto di aspettare che vuole indagare con la fabbrica di tale disguido...
vediamo un pò..per ora sono deluso dal modo di fare...

ciao
Old 07-09-2010, 11:37   #3660
ricciolone1981
Member

Iscritto dal: Feb 2008
che ne pensate di questo come alternativa?

http://www.tftcentral.co.uk/reviews/hp_zr24w.htm

si risparmiano 100€ che non è male...
ricciolone1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP