|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3641 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Per esperenzia personale feci un acquisto negli States (era possibile solo lì) di un completo da bici, fidandomi di quanto scritto per le spese di spedizione e pensando che i dazi non fossero poi così tanti. Va bè per una spesa di 180 euro con spese di spedizione incluse, ne ho pagate altre 160 in contanti al corriere per spese doganali e trasporto dall'europa a casa mia (evidentemente le spese di spedizione che mi includevano erano solamente per arrivare in europa), un affarone insomma ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3642 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
a proposito, ma il colore nero su questo pannello è valido ? è profondo ?
oppure tende al grigio ? cioè, per i film come lo vedeto questo monitor ?
![]() |
#3643 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Napoli
|
Non ho capito dove, come, quando e perché ma in quest'ultima settimana ho visto il prezzo di questo monitor su Amazon.de passare da 420 a 460 fino a 581€!
![]() Non l'ho preso subito perché 1° non capisco il tedesco e 2° avevo paura di prendere un bidone visto il prezzo troooooooppo più basso di quello ufficiale. Ora sono ancora più perplesso ![]() Ma poi, amazon.de, spedisce l'elettronica in Italia? O è come Play.com e spedisce solo determinato materiale?
![]() |
#3644 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Sul ritardo di produzione non lo so... dicono che la consegna è solo una stima ma non capisco se hanno problemi di produzione, esce una nuova REV o altro... Cmq spero che il prossimo monitor arrivi NUOVO! Fortunatamente l'assistenza Dell è molto precisa e se non sei soddisfatto non hai nessun problema a parte la perdita di tempo! Per quanto riguarda lo sconto io ho avuto il 20% più spese di spedizione gratis... devi rompere un pò le scatole al venditore... lo sconto te lo fanno sicuro! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3645 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Su amazon tedesco io l'ho trovato anche a 480 euro ma non proprio direttamente da amazon, ma da uno dei negozi affiliati.
Comunque, oggi ho ricevuto il rpeventivo da dell e sul monitor mi hanno fatto il prezzo di 527 euro, anche se c'è da dire che non ho richiesto solamente il monitor ma qualche altro accessorio. Non vedo costi di spedizione, quindi immagino che siano offerti dalla ditta 8ma devo chiedere). La cosa che mi preoccupa, però, è tutto il tempo che pare (dico pare, visto le vostre esperienze) ci sia da aspettare. Infatti mi hanno detto che possono passare fino a 26 giorni lavorativi (ovvero un mese... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3646 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Napoli
|
Credo che sia tornato in offerta a 527,04 € con spedizioni e iva inclusi fino al 7 settembre.
Però... bisogna comprarlo come piccola o media impresa... cosa cambia rispetto ad un privato??? Un libero professionista con P.IVA può acquistare in questa modalità? Forse dovrei provare anch'io a tel al call center.
![]() |
#3647 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
ragazzi ma chi ha avuto il problema dei bianchi rosa non è riuscito a correggere il difetto con una buona calibrazione?
avete provato? ci sono dei profili ICC su tft central, qualcuno li ha provati? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3648 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
ATTENZIONE, perchè magari li vedi rosa solo perchè sei abituato a bianchi "azzurri" se hai un monitor completamente starato (come l' 80% di quelli a giro)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3649 | |
Bannato
|
Quote:
sto chiedendo ai possessori che hanno notato questo difetto (abbastanza comune da quanto leggo) se con una giusta calibrazione hanno risolto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3650 | |
Senior Member
|
Quote:
Se hai P.IVA va bene e ti fanno lo sconto, anche io ho fatto così. Chiama il call center. Per i tempi di spedizione non si capisce, oggi mi hanno scritto che il nuovo monitor mi verrà consegnato settimana prossima...quindi circa 1 sett di attesa... bò! spero sia nuovo questo..se no li faccio correre! :-) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3651 |
Member
|
SCusa maxb, ma come ti sei accorto che il monitor che ti hanno mandato era un ricondizionato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3652 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi le plastichine sopra i tasti ecc si vedeva che erano state messe e tolte, le plastiche dei cavi erano aperte e c'erano dei leggerissimi segni sulla plastica nel punto di aggancio della base come se il monitor fosse già stato montato in passato (ti viene mandato monitor e base separati da agganciare). Cosa invece positiva il monitor mi sembrava ben calibrato e senza evidenti problemi ma mi scocciava avere un prodotto usato pagato nuovo. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3653 |
Member
|
Ah... quindi hanno provato ad imbellettare un po' la cosa alla bella e meglio, io immaginavo che fosse riuscito ad accorgetene dando un occhiata al seriale o cose del genere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3654 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Credo che sia impossibile correggere il difetto con un profilo perché bisognerebbe agire solo su metà del monitor! Alla Dell mi hanno detto che questo inconveniente si manifesta perché in monitor di grandi dimensioni come questo ci sono 2 lampade per la retroilluminazione e che molto difficilmente saranno perfettamente identiche. Quelli che hanno lampade con maggior differenza (di luminosità, di temperatura del colore etc) presentano questo difetto con maggiore evidenza. Qualcuno ha detto che abbassando la luminosità si attenua il difetto, questo avvalora la spiegazione data da Dell, ma non possiamo tenere il monitor "buio" per eliminare il problema!! Ultima modifica di effe71 : 05-09-2010 alle 15:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3655 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
|
Quote:
![]() il mio non manifesta assolutamente il problema che indichi e la risposta che ti han dato è troppo evasiva! Io richiederei la sostituzione del monitor.
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3656 | |
Bannato
|
Quote:
ma qual'è il tuo problema? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3657 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
E' più appropriato dire "qual'era il tuo problema". Se torni indietro di qualche pagina e leggi i post che ho scritto c'è tutta la storia, passo passo, della mia (dis)avventura con Dell! In breve: con il primo monitor (nuovo e sofferente di colorshifting) e con il 2° (ricondizionato con 2 pixel neri) non sono stati in grado di fornirmi un monitor privo di evidenti difetti. Non hanno voluto inviarmene un terzo e quindi ho restituito il secondo e applicato il diritto di recesso per il primo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3658 | |
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di sblantipodi : 06-09-2010 alle 13:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3659 |
Senior Member
|
...dopo 1 settimana mi è arrivato il secondo monitor..secondo loro questa volta nuovo e invece guarda caso.. era lo stesso che gli ho rispedito la settimana prima! ma ci sono o ci fanno? volevo recedere ma la signorina dell'assistenza ha detto di aspettare che vuole indagare con la fabbrica di tale disguido...
vediamo un pò..per ora sono deluso dal modo di fare... ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3660 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
che ne pensate di questo come alternativa?
http://www.tftcentral.co.uk/reviews/hp_zr24w.htm si risparmiano 100€ che non è male... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:20.