|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2181 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2182 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2183 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Treviso prov.
|
con altra impostazione, colorshift minore...
ciao a tutti, ritornando al problema del colorshift...
Oggi ho provato a variare le impostazioni del monitor per vedere se migliorava la condizione del color shift… e in effetti ho notevolmente ridimensionato il problema, anche se non è sparito del tutto. Diciamo che ora è “appena appena appena accettabile”. Allora… ho sostituito il cavo da vga a dvi… e qui non credo abbia cambiato niente. Poi ho ricalibrato il monitor con la sonda Xrite Display2, modificando luminosità in 16 e Contrasto in 50, come ho sentito la maggior parte degli utenti di questo monitor ha fatto (prima di ciò avevo impostato L=2 e C=97). Il display ora è molto più uniforme e il color shift si è un po’ ridotto rispetto a prima. Dimenticavo, preset mode in adobeRGB. Ora la mi sorge una domanda spontanea e da inesperto ![]() Se qulcuno che ne “mastica” più di me mi spiega con un breve tutorial come fare mi farebbe un gran piacere… sono arrivato al punto di non capire più se sono io a sbagliare, se è la sonda difettosa o chissa che! Ad ogni modo, l’impressone che ho adesso a pelle del monitor è che la parte sx sia di un bianco leggermente più caldo rispetto al bianco neutro di dx (prima si notava più un viraggio dal verdolino al rosa. Un saluto a tutti e ringrazio a chi vorrà unirsi alla discussione per confrontarsi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2184 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Como
|
Potete dirmi se il monitor nel completo silenzio, emette qualche ronzio elettronico?
p.s. In confronto al prezzo USA, quello italiano è scandaloso.
![]() |
#2185 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Treviso prov.
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2186 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Ciao
Pensavo di non scrivere più ma leggo alcune cose che non mi tornano. Tranquillo ctocks, ![]() ![]() ![]() ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2187 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
c'è da dire che alcuni programmi di calibrazione tipo l'Imatch, con la mia sonda non dà segni di modifica quando stò calibrando manualmente il contrasto..
metto 50 o 100 per lei è uguale... prima usavo l5 c80 e andava bene.. ora sono con l20 e c50 e va bene lo stesso.... mah!...
![]() |
![]() |
#2188 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
pero' se ho il pc acceso gia con il rumore della ventola non riesco a sentirlo questo rumore
Aggiornamento in corso Ultima modifica di MarkL : 17-11-2009 alle 22:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2189 | ||
Member
|
Quote:
Eye One Match, il sw si calibrazione fornito a corredo col colorimetro Eye One Display, chiede di impostare inizialmente il contrasto al massimo e poi abbassarlo secondo le indicazioni date dal sw. Con la mia accoppiata Eye One ho verificato che, impostato un qualsiasi valore iniziale di contrasto, il sw consiglia variazioni solo minime. Seguendo pedissequamente le istruzioni del sw si ottiene percio' un livello di contrasto troppo alto (es. 95) e giocoforza e' necessario impostare la luminosita' a bassi valori per ottenere il valore di bianco desiderato (es. 120 cd/m^2). Questo processo di calibrazione e' -imho- un rimasuglio dell'era dei crt, dove contrasto e luminosita' erano controlli abbastanza indipendenti. Con gli lcd meglio lasciare il controllo di contrasto al valore di default (o nei pressi) e variare la luminosita'. Qui trovi qualche dettaglio in piu' http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1792 Quote:
Un livello di emissione del monitor puo' essere accettabile all'occhio o no, secondo il livello di illuminazione ambiente (stanza buia o stanza molto illuminata). Con un esempio: i fari delle autovetture che in una notte buia ti abbagliano, in una giornata assolata sono pressoche' inavvertibili. Ciao Ultima modifica di ctoks : 18-11-2009 alle 01:07. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2190 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
No, è silenziosissimo.
![]() |
#2191 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Sbaglio, o il monitor non è più presente nello Store Dell?
http://accessories.euro.dell.com/sna...k=anav&dt=Grid
![]() |
#2192 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
|
Sbagli........
![]() |
#2193 | |
Member
|
Quote:
http://accessories.euro.dell.com/sna...hs1&l=it&s=dhs |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2194 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Como
|
Al cambio attuali sul sito USA, viene 370 euro, somma pure i 70 euro di iva,
e costa esattamente 200 euro in meno che da noi, a mè pare scandaloso.
![]() |
#2195 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2196 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2197 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Quasi il 30% in meno del prezzo che sullo store italiano, per lo stesso prodotto.
![]() |
#2198 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Palermo
|
Interruttore on/off
Acquistato un paio di mesi fa ed era tutto a posto.
Da ieri il monitor non si accende più, forse qualche problema all'interruttore on/off. Ho chiamato l'assistenza Dell e mi hanno detto che me lo sostituiscono immediatamente. Che dire? L'assistenza è perfetta ma il prodotto da quel che leggo non è all'altezza dell'assistenza. Il bello della faccenda è che su 106 pagine NESSUNO ha evidenziato questo tipo di difetto e adesso sono praticamente certo che mi arriverà un bel rigenerato con qualche bel difettuccio... Per la cronaca: Rev A00, Czech, Sep. 2009. Una curiosità: ma in caso di sostituzione la garanzia riparte da zero? Ultima modifica di mac1000 : 19-11-2009 alle 17:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2199 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Viene scelto il max tra i mesi rimanenti e 12. Es. Il prodotto aveva ancora 15 mesi di garanzia residua -> Il prodotto sostitutivo avrà ancora 15 mesi. Il prodotto aveva ancora 4 mesi di garanzia residua -> Il prodotto sostitutivo avrà ancora 12 mesi. Questo almeno nel caso di sostituzione con prodotti rigenerati, se invece la sostituzione avviene con prodotti nuovi (ma vale sopratutto sui notebook) spesso la garanzia riparte da Zero (ergo altri 3 anni). Ultima modifica di FabryHw : 19-11-2009 alle 23:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2200 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Ciao ctoks!
Si, avevo letto in verità. Personalmente sia in condizioni di illuminazione che in condizioni di buio i miei 33 punti di luminosità sono accettabili alla mia vista. Mi sembrava strano tutto quel gap tra contrasto e luminosità di alcuni utenti ma evidentemente trova riscontro in ciò che dici sui colorimetri, considerazione che pare giusta anche a me, anche se io non sono "titolato" per dirlo ![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:11.