|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1701 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Per chi acquista con partita iva tramite telefono riporto la posizione di Dell:
Buongiorno, vorrei riportarLe alcuni chiarimenti in merito alle fatture emesse dalla nostra societá Dell SA con la sede legale in Francia- Montpellier Cedex 9 (partita IVA francese FR 20351528229) e la rappresentanza fiscale in Italia IT 0000170997. Come avrá certamente notato, le recenti fatture riportano la dicitura ZR (zero-rated) ed importo IVA uguale a 0.00 Euro. Tale fatto è dovuto ai seguenti aggiornamenti in materia: Nell'ambito delle cessioni nazionali di merci oggetto di un acquisto intracomunitario mediante rappresentante fiscale, la liquidazione dell'imposta sulla fattura emessa dal soggetto non residente spetta al destinatario; in fattispecie, il rappresentante non svolge alcun ruolo attivo. I compiti e le funzioni del rappresentante fiscale sono stati ridisegnati a seguito delle nuove regole in materia di Iva, contenute nel nuovo Decreto Legislativo 2010. Il soggetto che acquista un bene mobile da un altro soggetto appartenente a uno stato aderente all'Unione Europea è tenuto ad integrare dell'IVA la fattura ricevuta, anche laddove il fornitore non residente sia identificato o dotato di rappresentante fiscale in Italia. Tramite il meccanismo del reverse charge, l'importo dell'IVA viene caricato sia sul registro degli acquisti, che su quello delle vendite, rendendo neutrale l'impatto economico e finanziario dell'operazione. Ogni scambio di beni (e servizi ad esso correlati) rilevante ai fini dell'IVA intracomunitaria deve venire indicato nel modello riepilogativo Intrastat degli acquisti e delle cessioni. In questo caso la Dell SA stessa Vi ha esonerato dall'incombenza della presentazione del modello INTRASTAT mensile o trimestrale al quale provvederemo noi nel rispetto della normativa vigente. Attualmente stiamo aggiornando tutti i nostri sistemi in virtú dei cambiamenti sopraelencati. Purtroppo essendo un cambiamento al livello nazionale, non tutti i nostri sistemi sono stati aggiornati contemporaneamente, ciò sta causando la discrepanza tra il prezzo dell’ordine online da Voi pagato (contenente IVA) e la fattura successivamente emessa (con IVA a 0.00%). In questi casi la Dell SA provvederá al rimborso automatico dell’IVA da Voi pagata tramite riaccredito sulla Vostra carta di credito oppure riaccredito sul Vostro conto corrente (a base del tipo di pagamento da Voi effettuato). ZR – zero rated – indica 0 % IVA come da Art. 17, sez. 2, DPR 633 /72. Infine vorremo fornirVi delucidazioni in merito alla dicitura EX/OS = Spese anticipate in nome e per conto del cliente, escluse dal campo di applicazione dell'IVA ex art 15, primo comma, n. 3, del d.P.R. 26 ottobre 1972, n.633 che si trova all’interno della fattura stessa. Questa voce e’ applicabile solo nei casi specifici, ma purtroppo essendo un documento standard per tutti gli ordini italiani , tale dicitura non potra’ essere rimossa individualmente. Se questa non e’ relativa a nessuna voce all’interno del elenco prodotti, Vi preghiamo di non tenerne conto. A breve Vi arrivera’ la comunicazione piu’ dettagliata direttamente dal nostro ufficio legale e finanziario. Vi chiediamo pertanto scusa per quest’inconvenienza, ma Vi vogliamo assicurare che stiamo gestendo tutte le pratiche con diligenza. Rimaniamo a Vostra disposizione per ulteriori informazioni. Cordiali Saluti, Mi pare di capire che loro presentano l'intrastat per noi e poi però noi dobbiamo pagare l'iva. Non è come mi è stato detto in primo tempo dal commerciale che ha detto che l'IVA la paga Dell (ma era ovvio). Ultima modifica di azi_muth : 15-06-2011 alle 14:23. |
|
|
|
|
|
#1702 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
"Tramite il meccanismo del reverse charge, l'importo dell'IVA viene caricato sia sul registro degli acquisti, che su quello delle vendite, rendendo neutrale l'impatto economico e finanziario dell'operazione" a me pare invece di capire che il compratore non deve pagare niente, come del resto avevo sempre saputo. Si tratta solo di eseguire le operazioni "burocratiche" come sopra indicato. Comunque sarebbe bene che tu indicassi la fonte (link alla pagina del sito, o altro del genere) di quelle informazioni che hai riportato, per poterne verificare l'autenticità. |
|
|
|
|
|
|
#1703 | |
|
Senior Member
|
La fonte è il servizio commerciale di Dell a cui ho inviato una mail in risposta al preventivo che mi hanno mandato.
Quote:
http://www.fiscoetasse.com/forum/iva...se-charge.html Ho preferito non incasinarmi alla fine ho preso il monitor (ultimo pezzo) da neths a 202 euro iva inclusa.... Ultima modifica di azi_muth : 16-06-2011 alle 01:04. |
|
|
|
|
|
|
#1704 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1705 |
|
Senior Member
|
1 Settimana fa circa...ad ogni modo dovrebbero saltare fuori delle buone offerte tra adesso e luglio, quando usciranno i nuovi modelli...
Ho preso il 2311h perchè non sono affatto convinto che il led possa in qualche modo migliorarne le prestazioni (eccetto forse il consumo), visto anche i modelli led di casa LG e Asus. IMHO è ancora il migliore tra questi e la piccola differenza la pago volentieri Ultima modifica di azi_muth : 16-06-2011 alle 15:45. |
|
|
|
|
|
#1706 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1707 |
|
Senior Member
|
E' arrivato.
Tutto è andato bene, hanno risposto velocemente alle mie email e ho pagato contrassegno. Lo faccio sempre in questi casi (ultimo pezzo, store mai usato prima). Riguardo al monitor vengo da un 4:3 lcd da 17" e il 16:9 lo trovo un pò scomodo a dire il vero per lavorare...ma forse mi devo abituare... Ultima modifica di azi_muth : 17-06-2011 alle 01:36. |
|
|
|
|
|
#1708 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps. i 17" e 19" 1280x1024, sono 5:4 non 4:3. |
|
|
|
|
|
|
#1709 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Ciao.
Se può esservi utile... mi hanno messo il 2311H in ufficio da 3 giorni. Come qualità dell'immagine è un buon monitor, ma solo se rapportato al suo prezzo. Ha un difetto che non dovrebbe esserci in un monitor IPS, e che a dire il vero ho notato solo quando ho letto le opinioni sul sito della dell: a destra ha una tonalità leggerissimamente più calda che a sinistra. La cosa è al limite del percettibile (infatti in 3 giorni non l'avevo nemmeno notata), ma effettivamente se si osserva bene c'è. Quindi direi che se pensate di fare videoscrittura o di giocarci, ok, ma se pensate di usarlo per grafica più o meno professionale, o editing video, meglio orientarsi su altri modelli. Per il resto mi pare che vada bene, anche se credevo che la differenza data dal pannello IPS fosse più evidente (prima avevo un TN Belinea e come colori eravamo lì). |
|
|
|
|
|
#1710 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ragazzi, volessi pulire il LED di questo monitor come\cosa mi consigliereste?
|
|
|
|
|
|
#1711 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Però a dire il vero io noto il contrario, leggerissimamente più freddo a destra che a sinistra (ma forse sono io che non ci capisco). |
|
|
|
|
|
|
#1712 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Boh! Magari il mio ha il pannello montato all'incontrario...
Credo che sia un artefatto creato della retroilluminazione o forse più probabilmente dal rivestimento antiriflesso, infatti si nota anche e soprattutto con schermo bianco. Ripeto a beneficio di chi ancora non ce l'ha, che comunque è un difetto molto lieve, e il monitor va benissimo se non si hanno aspettative da grafico professionista. E poi a me me l'hanno dato in uso gratuito, e come si dice... a caval donato non siguarda in bocca! |
|
|
|
|
|
#1713 |
|
Senior Member
|
I monitor per chi fa grafica professionale sono altri, montano pannelli di altro tipo e soprattutto hanno un costo molto diverso. Una Mercedes al prezzo di una FIAT non te la vende nessuno. Questo dell va più che bene in generale, e anche rapportato al prezzo. E resta sempre meglio di qualunque TN, cosa da non dimenticare.
|
|
|
|
|
|
#1714 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1715 |
|
Senior Member
|
Cos'è che non ti è chiaro in questa frase di JuniorG:
"Se può esservi utile... mi hanno messo il 2311H in ufficio da 3 giorni" ??? |
|
|
|
|
|
#1716 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2011
|
no no niente.
un po' di sasso però. |
|
|
|
|
|
#1717 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ahhh! Bei tempi quelli dei monitor "quadrotti" Ma ormai lo standard sia questo...quindi c'è poco da fare! Quanto alle disparità cromatiche io non le vedo (meglio per me!) però c'è anche da dire che stiamo guardando monitor dello stesso modello ma diversi, con occhi diversi, in ambienti illuminati diversamente, con impostazioni differenti......quindi tutto puo essere! Ultima modifica di azi_muth : 17-06-2011 alle 14:08. |
|
|
|
|
|
|
#1718 |
|
Senior Member
|
Come immagine di sfondo del desktop di windows, io da una decina d'anni uso una bitmap (fatta io, e rifatta recentemente a 1920x1080) che ha lo sfondo tutto nero, un piccolo logo scherzoso in alto a destra, e una immagine in bianco/nero non molto grande posizionata sempre sul lato destro, in una zona dove non resta coperta dai gadget. La feci all'epoca in quel modo perchè circa il 90% della superficie è di colore nero, e lo trovo molto rilassante come sfondo (lo uso una decina di ore al giorno come minimo), e tra l'altro consuma meno le lampade CCFL (e immagino anche energia). Il rovescio della medaglia è che con lo sfondo nero si nota di più il backlight bleeding, nel caso fosse presente, ma nel mio DELL non noto niente del genere.
|
|
|
|
|
|
#1719 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1720 |
|
Senior Member
|
Di che LED stai parlando?
Store per sonda: hai presente il caffè nespresso? togli la N e aggiungi punto it in coda. Per altri store, usa trovaprezzi.it |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.