|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1501 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
scusa chiedevo anche ad altri per non fare troppe domande a te!!
scusate!!
PB ixtreme M5860 - Intel i7 2600CPU 3.40Ghz - RAM 8Gb - GeForce GT530 - SSD Samsung 850 EVO - HD DATI 1TB ASUS P5W DH DELUXE 775 - Intel Quad Q6600 - GeForce 8600GTS 512RAM PCIE - RAM 8Gb 133x (4x2Gb) - SSD Crucial M550 - HD DATI 1TB |
|
|
|
|
|
#1502 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
1. costa meno 2. hai le casse integrate e per l'utilizzo da ufficio potrebbe tornarti utile (audio non molto alto quindi potrebbe poi rendersi necessario l'utilizzo di casse esterne) 3. il pannello utilizzato dal Dell è lo stesso di questo LG Avresti come unico svantaggio non avere la garanzia di 3 anni della Dell. Ora non voglio farti venire dubbi però se l'utilizzo che devi farne è solo quello descritto sopra potresti andare nel t3d dedicato a quel modello e chiedere ai possessori come si trovano (se è regolabile in altezza/etc). |
|
|
|
|
|
|
#1503 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
PB ixtreme M5860 - Intel i7 2600CPU 3.40Ghz - RAM 8Gb - GeForce GT530 - SSD Samsung 850 EVO - HD DATI 1TB ASUS P5W DH DELUXE 775 - Intel Quad Q6600 - GeForce 8600GTS 512RAM PCIE - RAM 8Gb 133x (4x2Gb) - SSD Crucial M550 - HD DATI 1TB |
|
|
|
|
|
|
#1504 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
AleROMA79....stai facendo un caos indescrivibile in più thread con le tue domande. Cerca di usare un solo thread,
perchè se continui così sarai sicuramente sospeso.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
#1505 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
Il pannello utilizzato dal LG IPS231P è il 23"WS LG.Display e-IPS (LM230WF3) lo stesso utilizzato dal DELL, per l'uso da ufficio come il tuo anche se la reattività dello schermo non è ai livelli del Dell non ti cambierebbe niente siccome non lo utilizzeresti per vedere film/giochi. Io ti linko a questa review su quel modello http://www.digitalversus.com/lg-flat..._10778_35.html valuta tu se può interessarti. |
|
|
|
|
|
|
#1506 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
pensavo fosse solo un problema di cavi/adattatori unidirezionali anziché bidirezionali (il mio ragionamento era: se da DP-sorgente a HDMI-utilizzatore esiste e può bastare un cavo/adattatore passivo, allo stesso modo dovrebbe bastare, ammesso che esista, da HDMI-sorgente a DP-utilizzatore), invece c'è ben altro evidentemente. come ha detto qualcun altro a questo punto l'unica soluzione, se si ha necessità di usare HDMI-sorgente, è acquistare un cavo/adattatore HDMI->DVI e collegare il PC alla VGA. cmq in fondo il monitor è un investimento a medio-lungo termine... se ci saranno sempre più schede video con la DP, si potrà lasciare libera la DVI per altri scopi (HDMI) ed avere ugualmente un ottimo collegamento digitale per il PC. |
|
|
|
|
|
|
#1507 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() Così colleghi sia la console sia il PC in DVI |
|
|
|
|
|
|
#1508 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Casoria (NA)
|
|
|
|
|
|
|
#1509 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Danyz81.....Hai la firma irregolare e devi pertanto portarla al più presto ad un max di 3 righe di testo, usando per farlo la risoluzione 1024x768; grazie.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
|
|
|
|
#1510 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Mi sto convincendo anche io a prenderlo, mi sembra un buon prodotto e soprattutto per il mio livello di fotoamatore credo che sia un buon punto di partenza, visto che fino ad ora usavo il monitor del portatile hp dv9000 che in base all'angolazione cambiava totalemte luminosità.
Datemi l'ultima spinta per dirmi che per il foto editing amatoriale è un buon acquisto, altrimenti non riesco a decidermi, più che altro sono tentato dal prezzo non troppo elevato, l'unica pecca è la presa hdmi che ora sto utilizzando sul televisore.Devo verificare che la mia sceda video gt220 nvidia supporti la dvi? Grazie Cristian |
|
|
|
|
|
#1511 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Quote:
Per la presa comunque il monitor ha attacco: DVI, Display Port e classica vga, puoi comodamente scegliere quella che preferisci |
|
|
|
|
|
|
#1512 | |
|
Member
|
Quote:
Oppure è sufficiente quella a occhio? Per quanto riguarda le impostazioni di fabbrica sono totalmente sballate? Grazie Cristian |
|
|
|
|
|
|
#1513 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
Calibrazioni dei colori eseguite ad occhio, quasi sempre forniscono risultati peggiori di quelle di default. Quote:
Nel contempo, leggi la recensione di tftcentral, così ti fai una idea. |
||
|
|
|
|
|
#1514 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
|
|
|
|
|
|
#1515 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1516 |
|
Senior Member
|
Certo. E' famosa e molto usata in ambiente calibrazione, anche per monitor costosi (professionali). Adesso la trovi a circa 180 euro ivata (tempo fa costava molto di più), e corredata da un software di X-rite abbastanza completo e valido, semplice da usare. Si trova in giro anche con il nome esteso "X-rite eye one display 2". Attenzione a non comprare la versione "lite" perchè quella non è corredata da software di calibrazione e costa poco meno, quindi non ne vale la pena.
Va benone per calibrare anche i TV digitali, plasma inclusi, ma per quelli bisogna usare altri software (uno famoso, HCFR, è gratuito). Ultima modifica di Althotas : 11-05-2011 alle 20:56. |
|
|
|
|
|
#1517 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Scusate ma ho scaricato dal sito Dell la cartella con i driver/profili di colore (Dell U2311H Monitor, A00-00) e una volta unzippati i file all'interno, non trovo l'exe per l'istallazione
Nella cartella ci sono 4 file: u2211h (tipo file: informazioni di istallazione) u2211h_DP (tipo file: profilo ICC) u2211h_DVI (tipo file: profilo ICC) u2211h_VGA (tipo file: profilo ICC) cosa devo fare per istallare i profili??? ma sono importanti o posso farne tranquillamente a meno? anche sul cd non ho trovato alcun driver da istallare, solo la guida!!! grazie
|
|
|
|
|
|
#1518 |
|
Senior Member
|
Sul CD il driver è presente. A memoria non ricordo dove, e non ho il CD a portata di mano, ma era stato indicato nuovamente una decina di giorni fa.
Quando lanci l'eseguibile dal CD per installare il driver, lui ti installa automaticamente anche il profilo colore realizzato da DELL. Poi basterà entrare nella sezione dei profili colore della tua versione di windows, e settarlo come predefinito (il nome esatto del profilo colore di dell non lo ricordo adesso, ma comincia con U2311H, quindi lo troverai facilmente nell'elenco). |
|
|
|
|
|
#1519 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
(ho windows 7 64bit)scusa l'ignoranza clamorosa |
|
|
|
|
|
|
#1520 |
|
Senior Member
|
Prima provvedi ad installare il driver, poi ti spiegherò cosa fare per settare il profilo colore di DELL come predefinito, se vuoi usare quello.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:41.