Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2011, 00:43   #1501
AleROMA79
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
scusa chiedevo anche ad altri per non fare troppe domande a te!!
scusate!!
Old 09-05-2011, 00:44   #1502
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da AleROMA79 Guarda i messaggi
uso esclusivo di internet/documenti/foto/videoediting, no giochi no film!!
Potresti considerare il modello LG IPS231P lo dico perché il tuo utilizzo mi sembra molto da "ufficio" i vantaggi sarebbero:
1. costa meno
2. hai le casse integrate e per l'utilizzo da ufficio potrebbe tornarti utile (audio non molto alto quindi potrebbe poi rendersi necessario l'utilizzo di casse esterne)
3. il pannello utilizzato dal Dell è lo stesso di questo LG

Avresti come unico svantaggio non avere la garanzia di 3 anni della Dell.

Ora non voglio farti venire dubbi però se l'utilizzo che devi farne è solo quello descritto sopra potresti andare nel t3d dedicato a quel modello e chiedere ai possessori come si trovano (se è regolabile in altezza/etc).
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 00:51   #1503
AleROMA79
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
Potresti considerare il modello LG IPS231P lo dico perché il tuo utilizzo mi sembra molto da "ufficio" i vantaggi sarebbero:
1. costa meno
2. hai le casse integrate e per l'utilizzo da ufficio potrebbe tornarti utile (audio non molto alto quindi potrebbe poi rendersi necessario l'utilizzo di casse esterne)
3. il pannello utilizzato dal Dell è lo stesso di questo LG

Avresti come unico svantaggio non avere la garanzia di 3 anni della Dell.

Ora non voglio farti venire dubbi però se l'utilizzo che devi farne è solo quello descritto sopra potresti andare nel t3d dedicato a quel modello e chiedere ai possessori come si trovano (se è regolabile in altezza/etc).
a sto punto se devo prendere un 23'' da 1920x1080 prendo il buon 2311h!!
Old 09-05-2011, 00:53   #1504
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
AleROMA79....stai facendo un caos indescrivibile in più thread con le tue domande. Cerca di usare un solo thread,
perchè se continui così sarai sicuramente sospeso.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 01:00   #1505
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da AleROMA79 Guarda i messaggi
a sto punto se devo prendere un 23'' da 1920x1080 prendo il buon 2311h!!
Il mio dubbio è che per l'utilizzo che devi farne il modello della LG dovrebbe andarti bene, ovvio che dipende da quanto riesci a trovarlo e quanto riesci a risparmiare (un risparmio di soli 20 € non è significativo per me e forse anche per te).
Il pannello utilizzato dal LG IPS231P è il 23"WS LG.Display e-IPS (LM230WF3) lo stesso utilizzato dal DELL, per l'uso da ufficio come il tuo anche se la reattività dello schermo non è ai livelli del Dell non ti cambierebbe niente siccome non lo utilizzeresti per vedere film/giochi. Io ti linko a questa review su quel modello http://www.digitalversus.com/lg-flat..._10778_35.html valuta tu se può interessarti.
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 10:38   #1506
ilmioprimopc
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Non ricevo mp

Non è importante il negozio in cui è stato comprato - lo stesso prodotto si trova in 10-20 diversi

Il problema non è l'innesto maschio/femmina, il problema è di interfaccia low-digital-signal ovvero ben più delicato e non risolvibile in alcun modo che non tramite specifico apparato attivo
accidenti ho visto il link a quel sito startech (adattatore attivo, 114$ )

pensavo fosse solo un problema di cavi/adattatori unidirezionali anziché bidirezionali (il mio ragionamento era: se da DP-sorgente a HDMI-utilizzatore esiste e può bastare un cavo/adattatore passivo, allo stesso modo dovrebbe bastare, ammesso che esista, da HDMI-sorgente a DP-utilizzatore), invece c'è ben altro evidentemente.

come ha detto qualcun altro a questo punto l'unica soluzione, se si ha necessità di usare HDMI-sorgente, è acquistare un cavo/adattatore HDMI->DVI e collegare il PC alla VGA.

cmq in fondo il monitor è un investimento a medio-lungo termine... se ci saranno sempre più schede video con la DP, si potrà lasciare libera la DVI per altri scopi (HDMI) ed avere ugualmente un ottimo collegamento digitale per il PC.
ilmioprimopc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 20:46   #1507
DiegoMemo
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da ilmioprimopc Guarda i messaggi
come ha detto qualcun altro a questo punto l'unica soluzione, se si ha necessità di usare HDMI-sorgente, è acquistare un cavo/adattatore HDMI->DVI e collegare il PC alla VGA.
Mi pare che ci siano gli sdoppiatori DVI

Così colleghi sia la console sia il PC in DVI
DiegoMemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 12:04   #1508
pindanna
Senior Member

L'Avatar di pindanna

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Casoria (NA)
Quote:
Originariamente inviato da DiegoMemo Guarda i messaggi
Mi pare che ci siano gli sdoppiatori DVI

Così colleghi sia la console sia il PC in DVI
e in questo caso come si fa a selezionare tra Pc e Console?
pindanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2011, 12:31   #1509
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Danyz81.....Hai la firma irregolare e devi pertanto portarla al più presto ad un max di 3 righe di testo, usando per farlo la risoluzione 1024x768; grazie.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 08:30   #1510
cristilor
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Mi sto convincendo anche io a prenderlo, mi sembra un buon prodotto e soprattutto per il mio livello di fotoamatore credo che sia un buon punto di partenza, visto che fino ad ora usavo il monitor del portatile hp dv9000 che in base all'angolazione cambiava totalemte luminosità.
Datemi l'ultima spinta per dirmi che per il foto editing amatoriale è un buon acquisto, altrimenti non riesco a decidermi, più che altro sono tentato dal prezzo non troppo elevato, l'unica pecca è la presa hdmi che ora sto utilizzando sul televisore.Devo verificare che la mia sceda video gt220 nvidia supporti la dvi?

Grazie
Cristian
cristilor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 09:24   #1511
Danyz81
Senior Member

L'Avatar di Danyz81

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da cristilor Guarda i messaggi
Mi sto convincendo anche io a prenderlo, mi sembra un buon prodotto e soprattutto per il mio livello di fotoamatore credo che sia un buon punto di partenza, visto che fino ad ora usavo il monitor del portatile hp dv9000 che in base all'angolazione cambiava totalemte luminosità.
Datemi l'ultima spinta per dirmi che per il foto editing amatoriale è un buon acquisto, altrimenti non riesco a decidermi, più che altro sono tentato dal prezzo non troppo elevato, l'unica pecca è la presa hdmi che ora sto utilizzando sul televisore.Devo verificare che la mia sceda video gt220 nvidia supporti la dvi?

Grazie
Cristian
In questi giorni lo sto utilizzando per tutto, incluso fotoritocco e devo dire che mi trovo molto bene. L'unico accorgimento è trovare la giusta calibrazione di colori ma, una volta fatto il tutto, ne avrai solo che soddisfazioni
Per la presa comunque il monitor ha attacco: DVI, Display Port e classica vga, puoi comodamente scegliere quella che preferisci
Danyz81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 10:58   #1512
cristilor
Member

Quote:
Originariamente inviato da Danyz81 Guarda i messaggi
In questi giorni lo sto utilizzando per tutto, incluso fotoritocco e devo dire che mi trovo molto bene. L'unico accorgimento è trovare la giusta calibrazione di colori ma, una volta fatto il tutto, ne avrai solo che soddisfazioni
Per la presa comunque il monitor ha attacco: DVI, Display Port e classica vga, puoi comodamente scegliere quella che preferisci
Con un colorimetro si otterebbero risultati migliori secondo te?
Oppure è sufficiente quella a occhio?
Per quanto riguarda le impostazioni di fabbrica sono totalmente sballate?

Grazie
Cristian
Old 11-05-2011, 12:15   #1513
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Con un colorimetro si otterebbero risultati migliori secondo te?
Sempre. Se la sonda è di buona qualità.

Quote:
Oppure è sufficiente quella a occhio?
Calibrazioni dei colori eseguite ad occhio, quasi sempre forniscono risultati peggiori di quelle di default.

Quote:
Per quanto riguarda le impostazioni di fabbrica sono totalmente sballate?
Forse la prossima settimana, se ho tempo (e voglia), potrei fare le verifiche del caso con la mia sonda (X-rite i1D2), e postare grafici e info, usando il software Lacie Pro.

Nel contempo, leggi la recensione di tftcentral, così ti fai una idea.
Old 11-05-2011, 18:11   #1514
DiegoMemo
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da pindanna Guarda i messaggi
e in questo caso come si fa a selezionare tra Pc e Console?
Non l'ho mai usata, ma credo che sia sufficiente accenderne solo uno...o pc o console.
DiegoMemo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 20:18   #1515
cristilor
Member

Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Sempre. Se la sonda è di buona qualità.

Calibrazioni dei colori eseguite ad occhio, quasi sempre forniscono risultati peggiori di quelle di default.

Forse la prossima settimana, se ho tempo (e voglia), potrei fare le verifiche del caso con la mia sonda (X-rite i1D2), e postare grafici e info, usando il software Lacie Pro.

Nel contempo, leggi la recensione di tftcentral, così ti fai una idea.
La sonda che utilizzi , la consigli a chi vuole calibrare questo dell per uso fotografico, ovviamente molto amatoriale?
Old 11-05-2011, 20:54   #1516
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Certo. E' famosa e molto usata in ambiente calibrazione, anche per monitor costosi (professionali). Adesso la trovi a circa 180 euro ivata (tempo fa costava molto di più), e corredata da un software di X-rite abbastanza completo e valido, semplice da usare. Si trova in giro anche con il nome esteso "X-rite eye one display 2". Attenzione a non comprare la versione "lite" perchè quella non è corredata da software di calibrazione e costa poco meno, quindi non ne vale la pena.

Va benone per calibrare anche i TV digitali, plasma inclusi, ma per quelli bisogna usare altri software (uno famoso, HCFR, è gratuito).

Ultima modifica di Althotas : 11-05-2011 alle 20:56.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 21:16   #1517
wincesterlf
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
Scusate ma ho scaricato dal sito Dell la cartella con i driver/profili di colore (Dell U2311H Monitor, A00-00) e una volta unzippati i file all'interno, non trovo l'exe per l'istallazione
Nella cartella ci sono 4 file:
u2211h (tipo file: informazioni di istallazione)
u2211h_DP (tipo file: profilo ICC)
u2211h_DVI (tipo file: profilo ICC)
u2211h_VGA (tipo file: profilo ICC)

cosa devo fare per istallare i profili???
ma sono importanti o posso farne tranquillamente a meno?
anche sul cd non ho trovato alcun driver da istallare, solo la guida!!!

grazie
wincesterlf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 21:39   #1518
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Sul CD il driver è presente. A memoria non ricordo dove, e non ho il CD a portata di mano, ma era stato indicato nuovamente una decina di giorni fa.

Quando lanci l'eseguibile dal CD per installare il driver, lui ti installa automaticamente anche il profilo colore realizzato da DELL. Poi basterà entrare nella sezione dei profili colore della tua versione di windows, e settarlo come predefinito (il nome esatto del profilo colore di dell non lo ricordo adesso, ma comincia con U2311H, quindi lo troverai facilmente nell'elenco).
Old 11-05-2011, 21:45   #1519
wincesterlf
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
Sul CD il driver è presente. A memoria non ricordo dove, e non ho il CD a portata di mano, ma era stato indicato nuovamente una decina di giorni fa.

Quando lanci l'eseguibile dal CD per installare il driver, lui ti installa automaticamente anche il profilo colore realizzato da DELL. Poi basterà entrare nella sezione dei profili colore della tua versione di windows, e settarlo come predefinito (il nome esatto del profilo colore di dell non lo ricordo adesso, ma comincia con U2311H, quindi lo troverai facilmente nell'elenco).
Ma scusa, come faccio ad entrare nella sezioni profili di colore di windows?? (ho windows 7 64bit)

scusa l'ignoranza clamorosa
wincesterlf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2011, 22:03   #1520
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Prima provvedi ad installare il driver, poi ti spiegherò cosa fare per settare il profilo colore di DELL come predefinito, se vuoi usare quello.

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP