Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-01-2007, 15:00   #19561
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
allora la prossima volta se ti tratto più male non prendertela, lo farò solo perchè mi conosci

senti, interessante la news sul flash, anche se personalmente trovo più utile e comodo non convertire l'rpm in deb ma decomprimere il tar.gz e spostare libflashplayer.so in ~/.mozilla/plugins/ o ancora più semplicemente eseguire lo script flashplayer-installer che fa la stessa cosa

Ciao
si ma è un modo come un altro per fare le stesse cose in linux lo sappiamo ormai

cmq non ti allargare
Old 17-01-2007, 16:10   #19562
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

tornando seri ti spiego cosa ho fatto in modo da essere il piu chiaro possibile:

da windows al prompt dato: ipconfig/all cosi da avere la rete e mi da per il router:
indirizzo fisico
DHCP (è disabilitato)
address
indirizzo IP
S mask
indirizzo IP
gtway
DNS

questi li ho messi nel file interfaces che risulta come quello dello screen di prima (ovviamente togliendo eth0 la seconda volta).

in resolv.conf ho messo il name server primario (DNS) che cmq coincide col gateway.

al comando ifconfig eth mi da la scheda di rete con tutti i parametri: inet addr mask etc....

perche non sono in rete? sbaglio forse i parametri network e brodcast in interfaces?

secondo la guida (che cmq avevo gia ampiamente spulciato) dovrei essere gia on line, dove sta l'errore?

al comando ifup eth0 mi dice che l'interfaccia è gia configurata

Ultima modifica di Carcass : 17-01-2007 alle 16:14.
Carcass è offline  
Old 17-01-2007, 16:46   #19563
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
prova a sostituire in resolv.conf l'ip del gataway con il reale dns del isp

è molto importante che mi riporti le prove dei ping come detto precedentemente e come indicato sulla guida, sono test che riconducono ad un problema invece di un altro, anche cambiare il dns come ti ho scritto sopra è una modifica che si può fare ma senza alcun criterio
Old 17-01-2007, 17:42   #19564
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
prova a sostituire in resolv.conf l'ip del gataway con il reale dns del isp

è molto importante che mi riporti le prove dei ping come detto precedentemente e come indicato sulla guida, sono test che riconducono ad un problema invece di un altro, anche cambiare il dns come ti ho scritto sopra è una modifica che si può fare ma senza alcun criterio
allora: senza stare li a rompermi la capa cerchiamo di rendere le cose piu semplici

> abilitato il dhcp e su win il router va (posto da qui infatti)

> in resolv.conf ho messo i dns primario e secondario di tele2

> in interfaces ho messo come da guida il dhcp cancellando i settaggi per l'ip statico

> ho dato ifup eth0 e si cerca il dhcp ma alla fine mi da errori:

dhcpdiscover on eth0 to indirizzo submask

alla fine: failed to bring up eth0
Old 17-01-2007, 18:06   #19565
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Originariamente inviato da Carcass
allora: senza stare li a rompermi la capa cerchiamo di rendere le cose piu semplici

> abilitato il dhcp e su win il router va (posto da qui infatti)

> in resolv.conf ho messo i dns primario e secondario di tele2

> in interfaces ho messo come da guida il dhcp cancellando i settaggi per l'ip statico

> ho dato ifup eth0 e si cerca il dhcp ma alla fine mi da errori:

dhcpdiscover on eth0 to indirizzo submask

alla fine: failed to bring up eth0
non ha senso usare il dchp se c'è solo quel pc.
disabilita il dgcp sia nel router che su interfaces mettenso static al posto di dhcp.

alla eth dai l'ip succcessivo, non 192.168.0.4 ma 192.168.0.2, riavvia completamente il pc e riprova.

Ciao
Old 17-01-2007, 18:08   #19566
skintek1
Senior Member

L'Avatar di skintek1

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
bene figurati, sei il benvenuto
risolto? a questo punto ti rimangono 2 scelte, scaricarti a mano il pacchetto network-manager-kde e provare ad installarlo
Ciao

ma perchè non riesco a scaricarlo???mi dice

impossibile trovare un pacchetto sorgente per network-manager-kde

forse mi da questo errore perchè il pacchetto è per la ETCH e io ho la stable???
Old 17-01-2007, 18:13   #19567
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
non ha senso usare il dchp se c'è solo quel pc.
disabilita il dgcp sia nel router che su interfaces mettenso static al posto di dhcp.

alla eth dai l'ip succcessivo, non 192.168.0.4 ma 192.168.0.2, riavvia completamente il pc e riprova.

Ciao
non vi è solo questo il server ma altri tre che dovremmo collegarli wifi con le schede pci interne (questi ultimi due sono windows)
Old 17-01-2007, 18:24   #19568
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Originariamente inviato da skintek1
ma perchè non riesco a scaricarlo???mi dice

impossibile trovare un pacchetto sorgente per network-manager-kde

forse mi da questo errore perchè il pacchetto è per la ETCH e io ho la stable???
ho detto: "scaricarti a mano il pacchetto" nel senso che andavi quà http://packages.debian.org/unstable/...rk-manager-kde e scaricavi il pacchetto come un normale download tramite browser e lo installavi con dpkg -i file.deb

ma pensandoci bene è molto più sicuro se sostituisci nella sources.list i repository mettendo quelli di etch, poi gli fai leggere i cambiamenti fatti alla lista con dai apt-get update e poi installi il pacchetto con apt-get install network-manager-kde che sicuramente ti aggiornerà un po di cosa, fatto questo rimetti i vecchi repository
Old 17-01-2007, 18:33   #19569
skintek1
Senior Member

L'Avatar di skintek1

Quote:
ma pensandoci bene è molto più sicuro se sostituisci nella sources.list i repository mettendo quelli di etch, poi gli fai leggere i cambiamenti fatti alla lista con dai apt-get update e poi installi il pacchetto con apt-get install network-manager-kde che sicuramente ti aggiornerà un po di cosa, fatto questo rimetti i vecchi repository

si,mi sa che faccio prima a fare cosi.....
Old 17-01-2007, 18:36   #19570
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
non vi è solo questo il server ma altri tre che dovremmo collegarli wifi con le schede pci interne (questi ultimi due sono windows)
dhcp3-client o dhcp-client è installato?
/etc/ini.d/dhcpd restart ?
Old 17-01-2007, 19:01   #19571
skintek1
Senior Member

L'Avatar di skintek1

Quote:
Originariamente inviato da skintek1
si,mi sa che faccio prima a fare cosi.....

oddio,mi sa che non era la via piu' coprta....2He30" di download...

maledetto AMULE
Old 17-01-2007, 19:16   #19572
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
dhcp3-client o dhcp-client è installato?
/etc/ini.d/dhcpd restart ?
non vi era il primo pacchetto installato

solo questi servono? p ve ne stanno altri?

Old 17-01-2007, 19:23   #19573
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
non vi era il primo pacchetto installato

solo questi servono? p ve ne stanno altri?

credo basti questo ma se proprio devi ti consiglio di dare un bel apt-get install google

è stata la prima domanda che mi è saltata in mente di chiederti dopo aver cercato su google il termine "failed to bring up eth0" con solo pagine in ita.

Ciao
Old 17-01-2007, 19:33   #19574
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Buona sera a tutti.
sirus è offline  
Old 17-01-2007, 19:36   #19575
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Originariamente inviato da sirus
Buona sera a tutti.
buona sera a te messer sirus
Old 17-01-2007, 20:05   #19576
scorpion89
Senior Member

L'Avatar di scorpion89

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bottegone (PT)
[SPAM ORDINARIO]
Non posto molto ma ci sono...
E mi tengo sempre aggiornato!!

Ciao a tutti
scorpion89 è offline  
Old 17-01-2007, 20:11   #19577
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
credo basti questo ma se proprio devi ti consiglio di dare un bel apt-get install google

è stata la prima domanda che mi è saltata in mente di chiederti dopo aver cercato su google il termine "failed to bring up eth0" con solo pagine in ita.

Ciao
si ma considera che siamo imballati a creare sta rete, avvolte non sempre si ha la lucidità o il guizzo per venirne fuori

e che mi servi allora? per questo

Old 17-01-2007, 20:11   #19578
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da sirus
Buona sera a tutti.
ciao Vate
Old 17-01-2007, 20:15   #19579
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
e che mi servi allora? per questo

spero solo di non diventar la tua droga
Quote:
ciao Vate

Vattene a pesca?
Old 17-01-2007, 20:30   #19580
skintek1
Senior Member

L'Avatar di skintek1

raga,non mi funziona piu' l'opzione della rotella del mouse,se cambio da 2 linee a 12 non cambia,si sposta sempre di TOT linee...
cosa diavolo puo' essre successo????
 Discussione Chiusa

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian