Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-01-2007, 15:45   #19521
stefanoxjx
Senior Member

L'Avatar di stefanoxjx

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Padova
Post doppio

Sorry!!!

Ultima modifica di stefanoxjx : 16-01-2007 alle 15:48.
stefanoxjx è offline  
Old 16-01-2007, 15:47   #19522
stefanoxjx
Senior Member

L'Avatar di stefanoxjx

Nell'howto che vi ho passato, mi sono accorto che riportandolo nel sito avete dimenticato nella parte finale:

Codice:
- Editare/creare il file /etc/ppp/chap-secrets e scriverci dentro quanto segue:

* “” 192.168.0.0/24
non avete inserito "<nomeutente>", quindi sarebbe corretto:

Codice:
- Editare/creare il file /etc/ppp/chap-secrets e scriverci dentro quanto segue:

<nomeutente> * “” 192.168.0.0/24

Ciao.
stefanoxjx è offline  
Old 16-01-2007, 16:08   #19523
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
stefanoxjx corretto, dierre non si era scordato anche perchè trattasi di un copia/incolla.

purtroppo è facile cascare in errori simili, sono quei < > che venivano interpretati come tag html, ho introdotto 2 spazi (che non credo diano problemi in chap-secrets ) e ora è ok.

Grazie Ciao
Old 16-01-2007, 17:21   #19524
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
ragazzi ho bisogno di una mano: oggi mio cugino ha preso il router (non un netgear come gli avevo ma un micronet ) e da windows lo abbiamo messo in rete e navighiamo, adesso: dal laptop abbiamo connesso questo al router tramite cavo cross come mi connetto in rete col laptop? con pppoeconf non mi da nulla (etho non la riconosce) e il router è in ip statico e non in dhcp.

come mi collego per andare in rete dietro router? e avendo una scheda wifi nel laptop come configuro il tutto?
Old 16-01-2007, 17:29   #19525
skintek1
Senior Member

L'Avatar di skintek1

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da DanieleC88
Sicuramente ci sono, vedi un po' tra le applet di GNOME/KDE, anzi, credo che ne troverai diverse tra cui scegliere.

ho dato un'occhio ma non ne ho trovate....
Old 16-01-2007, 17:38   #19526
skintek1
Senior Member

L'Avatar di skintek1

ho trovato solo quello per la rete WiFi............
Old 16-01-2007, 18:12   #19527
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da skintek1
ho dato un'occhio ma non ne ho trovate....
Prova il pacchetto network-manager-kde. Sul portatile con opensuse lo uso per gestire le reti eth e wifi. È piuttosto semplice e carino da usare.

ciao
VICIUS è offline  
Old 16-01-2007, 18:14   #19528
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
stefanoxjx corretto, dierre non si era scordato anche perchè trattasi di un copia/incolla.

purtroppo è facile cascare in errori simili, sono quei < > che venivano interpretati come tag html, ho introdotto 2 spazi (che non credo diano problemi in chap-secrets ) e ora è ok.

Grazie Ciao
Anche inserendo gli spazi è comunque scorretto. Quei due caratteri devono essere scritti come due entita html. < &lt; e > &gt;

ciao
VICIUS è offline  
Old 16-01-2007, 18:14   #19529
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Originariamente inviato da Carcass
ragazzi ho bisogno di una mano: oggi mio cugino ha preso il router (non un netgear come gli avevo ma un micronet ) e da windows lo abbiamo messo in rete e navighiamo, adesso: dal laptop abbiamo connesso questo al router tramite cavo cross come mi connetto in rete col laptop? con pppoeconf non mi da nulla (etho non la riconosce) e il router è in ip statico e non in dhcp.

come mi collego per andare in rete dietro router? e avendo una scheda wifi nel laptop come configuro il tutto?
immagino che il router non sarà solo accesso point ma farà anche dial dunque sul laptop non ti serve pppoeconf.

devi solo vedere se la scheda wifi è linux compatibile, cosa che capirai facilmente con un lspci e una ricerca su google.
fatto questo e augurandomi che sia compatibile basta servirsi sempre di google per accattare una mini guida
io di wifi so poco e nulla
Old 16-01-2007, 18:16   #19530
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Originariamente inviato da VICIUS
Anche inserendo gli spazi è comunque scorretto. Quei due caratteri devono essere scritti come due entita html. < &lt; e > &gt;

ciao
lo so e che nn ne avevo voglia di connettermi al db, la prima cosa che ho fatto era quella di mettere &lt; e &gt; ma una volta che modificavo automaticamente venivano riconvertiti dal interprete php per essere poi scritti sul db.

a sto punto edito direttamente il db

tnx
Old 16-01-2007, 18:38   #19531
stefanoxjx
Senior Member

L'Avatar di stefanoxjx

Quote:
lo so e che nn ne avevo voglia di connettermi al db, la prima cosa che ho fatto era quella di mettere &lt; e &gt; ma una volta che modificavo automaticamente venivano riconvertiti dal interprete php per essere poi scritti sul db.

a sto punto edito direttamente il db

tnx
Comunque, i due caratteri "<>" sono solo indicativi; in realtà non vanno messi!!!!!

Per capirci meglio, questo è il contenuto del mio pap-secrets.

Codice:
modem * "" 192.168.0.0/24
Forse è meglio specificarlo anche nell'howto?
stefanoxjx è offline  
Old 16-01-2007, 18:46   #19532
skintek1
Senior Member

L'Avatar di skintek1

Quote:
Originariamente inviato da VICIUS
Prova il pacchetto network-manager-kde. Sul portatile con opensuse lo uso per gestire le reti eth e wifi. È piuttosto semplice e carino da usare.

ciao

ho la versione stable...non ho quel pacchetto....
Old 16-01-2007, 18:59   #19533
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Originariamente inviato da stefanoxjx
Comunque, i due caratteri "<>" sono solo indicativi; in realtà non vanno messi!!!!!

Per capirci meglio, questo è il contenuto del mio pap-secrets.

Codice:
modem * "" 192.168.0.0/24
Forse è meglio specificarlo anche nell'howto?
ho sostituito "<nomeutente>" con "utente" visto che sotto ci stanno comunque i chiarimenti, che dici?
Old 16-01-2007, 19:01   #19534
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
ho la versione stable...non ho quel pacchetto....
non hai la possibilità di passare ad etch che è molto più aggiornata?

Ciao
Old 16-01-2007, 19:03   #19535
stefanoxjx
Senior Member

L'Avatar di stefanoxjx

Quote:
ho sostituito "<nomeutente>" con "utente" visto che sotto ci stanno comunque i chiarimenti, che dici?
Direi che va bene!!
E' sicuramente più chiaro di prima
stefanoxjx è offline  
Old 16-01-2007, 19:09   #19536
ArtX
Registered User

Iscritto dal: Feb 2005
vorrei ringraziere piloz per avermi fatto entrare nel vostro clan e per avermi risolto il problema dei fonts.
grazie
ArtX è offline  
Old 16-01-2007, 19:15   #19537
skintek1
Senior Member

L'Avatar di skintek1

Quote:
non hai la possibilità di passare ad etch che è molto più aggiornata?

Ciao

si,in teoria potrei benissimo,solo che preferisco tenere la stable la testing è vero che è molto piu' aggiornata,ma l'avevo gia' provata e mi creava spesso dei problemi,anche a causa dei moltissimi aggionamenti disponibili....
Old 16-01-2007, 19:19   #19538
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Originariamente inviato da stefanoxjx
Direi che va bene!!
E' sicuramente più chiaro di prima
bene
Quote:
Originariamente inviato da ArtX
vorrei ringraziere piloz per avermi fatto entrare nel vostro clan e per avermi risolto il problema dei fonts.
grazie
figurati, sei il benvenuto
risolto?
Quote:
si,in teoria potrei benissimo,solo che preferisco tenere la stable la testing è vero che è molto piu' aggiornata,ma l'avevo gia' provata e mi creava spesso dei problemi,anche a causa dei moltissimi aggionamenti disponibili....
a questo punto ti rimangono 2 scelte, scaricarti a mano il pacchetto network-manager-kde e provare ad installarlo (col rischio però che se la tua sarge è parecchio old il pacchetto non riesca ad installarlo per via della richiesta di dipendeze su altri pacchetti più aggiornati) o attendere che etch diventi stable

Ciao
Old 16-01-2007, 19:24   #19539
skintek1
Senior Member

L'Avatar di skintek1

Quote:
bene a questo punto ti rimangono 2 scelte, scaricarti a mano il pacchetto network-manager-kde e provare ad installarlo

Ciao
mi sa che mi scarichero' il pacchetto a mano,ma non è che è incompatibile con la stable????
Old 16-01-2007, 19:26   #19540
skintek1
Senior Member

L'Avatar di skintek1

Quote:
bene attendere che etch diventi stable

Ciao

che la ETCH diventi stable o che i pacchetti presenti in ETCH passino alla stble????
 Discussione Chiusa

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian