Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-01-2007, 14:16   #19401
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
problema con un pc: all'avvio mi dice no input signal e rimane li ma il pc è acceso; andata via la luce giorno fa; staccata batteria bios ma nulla; soluzione ? ( a parte battute)

Ultima modifica di Carcass : 13-01-2007 alle 14:35.
Carcass è offline  
Old 13-01-2007, 14:54   #19402
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Carcass
problema con un pc: all'avvio mi dice no input signal e rimane li ma il pc è acceso; andata via la luce giorno fa; staccata batteria bios ma nulla; soluzione ? ( a parte battute)

Prova a staccare tutti i componenti (comprese le periferiche), fai un reset del CMOS e spera.
sirus è offline  
Old 13-01-2007, 15:01   #19403
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da sirus
Prova a staccare tutti i componenti (comprese le periferiche), fai un reset del CMOS e spera.
ok
Old 13-01-2007, 17:33   #19404
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Città: Roma
wpa-supplicant o network manager?

Documentandomi un poco (un poco...troppo! ) in rete ho letto che per usare la crittografia wpa è necessario installare il pacchetto wpa-supplicant e seguire tutta una procedura...ma ho letto anche che tale crittografia (e anche la wpa2) è supportata da network-manager, e, da quello che ho capito, semplificherebbe di molto il processo di configurazione.

Voi che mi consigliate? Ma soprattutto....quando cacchio mi spediscono il portatile!!!???
Grazie per i consigli!

Ciao!
CARVASIN è offline  
Old 13-01-2007, 17:49   #19405
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN
Documentandomi un poco (un poco...troppo! ) in rete ho letto che per usare la crittografia wpa è necessario installare il pacchetto wpa-supplicant e seguire tutta una procedura...ma ho letto anche che tale crittografia (e anche la wpa2) è supportata da network-manager, e, da quello che ho capito, semplificherebbe di molto il processo di configurazione.

Voi che mi consigliate? Ma soprattutto....quando cacchio mi spediscono il portatile!!!???
Grazie per i consigli!

Ciao!
Prova network-manager, io non l'ho mai usato (e non ho neppure mai usato wpa-supplicant) ma il nome è migliore.
sirus è offline  
Old 13-01-2007, 17:51   #19406
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:
ma il nome è migliore.
LOL

È la stessa identica cosa che ho pensato io!

Ciao!
CARVASIN è offline  
Old 13-01-2007, 18:06   #19407
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
ordinati i pezzi per il nuovo pc

un drago
peccato che ci vada fluxbox
Old 13-01-2007, 18:11   #19408
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PiloZ

un drago
Abla... che ci hai messo?
sirus è offline  
Old 13-01-2007, 18:15   #19409
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:

un drago
Adesso dovrai installarti una versione tutta tua di Xorg...se no rimarrà TROPPO indietro!

Ciao!
CARVASIN è offline  
Old 13-01-2007, 18:18   #19410
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Abla... che ci hai messo?
Cooler Master Case MYSTIQUE 631, Tower Silver, Full Aluminium. 104.00
Asus P5B Deluxe per Intel Socket 775 Core 2 Duo Ready DDR2 173.38
Intel Pentium Core 2 DUO E6300 Conroe 1860Mhz LGA775 FSB1066 2048K L2 cache 168.96
Zalman 7700 Cu 41.40
Corsair 2x512MB DDR2 PC6400 XMS2 TWIN2X 5-5-5-12 158.40
ASUS Nvidia EN7300TC 128M - 512M TurboCache PCI - E 42.00

400*7=2800 (1000mhz di oc garantito )

ho risparmiato solo sulla vga che tanto non sfrutterei su linux

edit: dimenticavo i dischi, l'unica cosa non ancora ordinata:
2 x HITACHI Deskstar 7K160 160GB SATA2 8MB aspetto risposta per sapere se sono 7K160 o T7K160.

Ciao

Ultima modifica di PiloZ : 13-01-2007 alle 18:21.
PiloZ è offline  
Old 13-01-2007, 18:23   #19411
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

ora vi lascio che devo farmi bello per la mia topa
Ciao e buon fine week
Old 13-01-2007, 18:51   #19412
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Cooler Master Case MYSTIQUE 631, Tower Silver, Full Aluminium. 104.00
Asus P5B Deluxe per Intel Socket 775 Core 2 Duo Ready DDR2 173.38
Intel Pentium Core 2 DUO E6300 Conroe 1860Mhz LGA775 FSB1066 2048K L2 cache 168.96
Zalman 7700 Cu 41.40
Corsair 2x512MB DDR2 PC6400 XMS2 TWIN2X 5-5-5-12 158.40
ASUS Nvidia EN7300TC 128M - 512M TurboCache PCI - E 42.00

400*7=2800 (1000mhz di oc garantito )

ho risparmiato solo sulla vga che tanto non sfrutterei su linux

edit: dimenticavo i dischi, l'unica cosa non ancora ordinata:
2 x HITACHI Deskstar 7K160 160GB SATA2 8MB aspetto risposta per sapere se sono 7K160 o T7K160.

Ciao
Case= un po caccoloso (anche se di pregevole fattura) io avrei preso con qualche euro in piu un Aplus X-Blade
Mobo= ci puo stare ma avrei preso altro che con minbor spesa mi da in pratica gli stessi risultati non potendo comprare (costa un po adesso) una EVGA
Procio=ci puo stare
Dissi=nulla da eccepire
Ram=buone ma ci stanno di meglio al momento attuale per quel taglio ottenendo molto di piu anche in OC (vedi un paio di TeamGroup o Geil)
VGA=non dico nulla su Linux non conta molto
HD=io puntando piu sull'affidabilità avrei preso WD anzichè Hitachi IMHO

pero alla fine è una gran bella configurazione

PS: pensando che se cambio pc devo fare la tua stessa spesa co sto chiaro di luna mi prende il freddo

Ultima modifica di Carcass : 13-01-2007 alle 19:17.
Carcass è offline  
Old 13-01-2007, 19:10   #19413
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Case= un po caccoloso (anche se di pregevole fattura) io avrei preso con qualche euro in piu un Aplus X-Blade
questione di gusti, la mia scelta era tra un Lian Li PC-G7 Silver e il Cooler Master MYSTIQUE 631, a forza di guardare review e in base alle mie esigenze ho preferito il Cooler MYSTIQUE 631
Quote:
Mobo= ci puo stare ma avrei preso altro che con minbor spesa mi da in pratica gli stessi risultati non potendo comprare (costa un po adesso) una EVGA
leggiti il thread ufficiale Thread Ufficiale Asus P5B Deluxe WiFi-AP e vedrai che ti sbagli
Quote:
Ram=buone ma ci stanno di meglio al momento attuale per quel taglio ottenendo molto di piu anche in OC (vedi un paio di TeamGroup)
dopo essermi trovato bene con le attuali corsair xmms cas2 pc3500 mi pareva giusto confermare quel modello, anche le TeamGroup sono ottime ma il blocco 2x512 non era disponibile dunque le ho escluse presto
Quote:
HD=io puntando piu sull'affidabilità avrei preso WD anzichè Hitachi IMHO
toppato, il blocco da 160 non ha NCQ, se lo aveva avrei preso WD (difatti proprio sui wd è ricaduta la prima scelta) se fai delle ricerche sul forum vedrai che anche gli HITACHI T7K160 sono ottimi

Ciao bello
Old 13-01-2007, 19:23   #19414
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
questione di gusti, la mia scelta era tra un Lian Li PC-G7 Silver e il Cooler Master MYSTIQUE 631, a forza di guardare review e in base alle mie esigenze ho preferito il Cooler MYSTIQUE 631
leggiti il thread ufficiale Thread Ufficiale Asus P5B Deluxe WiFi-AP e vedrai che ti sbagli
dopo essermi trovato bene con le attuali corsair xmms cas2 pc3500 mi pareva giusto confermare quel modello, anche le TeamGroup sono ottime ma il blocco 2x512 non era disponibile dunque le ho escluse presto
toppato, il blocco da 160 non ha NCQ, se lo aveva avrei preso WD (difatti proprio sui wd è ricaduta la prima scelta) se fai delle ricerche sul forum vedrai che anche gli HITACHI T7K160 sono ottimi

Ciao bello
cricetino mio

il 3d ufficiale della mobo l'ho letto bene piu di una volta ma anche guardando in giro posso suffragare le mie impressioni (cmq stiamo a guardar il capello la scelta è ottima ....)

per gli hd non ho detto che sono meglio wd ma che io avrei preso quelli pero se il taglio che vuoi tu non hanno NCQ (fondamentale su SATA) allora OK

Old 13-01-2007, 19:40   #19415
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Old 13-01-2007, 20:59   #19416
skintek1
Senior Member

L'Avatar di skintek1

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da DanieleC88
Direi che è sufficiente installarlo.
Se la memoria non mi inganna:
Codice:
apt-get install xserver-xorg
apt-get remove xserver-xfree86
Tanto per curiosità, che problemi dà XFree86?

ciao

non ricordo di preciso cosa c'era scritto,ho letto solo che mi dava un errore causato da xfree86 e mi è stato consigliato di mettere xorg.......

cmq sto uscendo pazzo,non ne vuole sapere di partire l' xserver della grafica,le ho provate tutte,quanto mai ho voluto reinstallare il tutto,ma un po di mesi fa ,q8uando avevo installato linux(debian)non avevo riscontrato questo problema,mi era bastato digitare questi comandi
apt-get update
apt-get upgrade
apt-get install gnome
apt-get install gdm
e come ultimo apt-get install x-window-system-core
e avevo il sistema funzionante con la grafica,ma mi sa che è cambiato qualcosa...
ho provato a fare al posto di gnome o messo kde,ma non funziona,ho provato a mettere al posto di gdm / wdm ,ma non funziona lo stesso,ma dovè che sbaglio???puo' essere che siccome mi sa che ho una versione un po vecchiotta(debian GNU/Linux, Kernel 2.4.27-2-386)e quindi quando vado a fare l'upgrade trova qualcosa di incompatibile????

aiutatemi please se no non ne esco piu'.....

P.S.cmq ho provato a fare
apt-get install xserver-xorg,ma mi dice
E:Couldn't find package xserver-xorg.....
Old 13-01-2007, 22:47   #19417
darkbasic
Senior Member

L'Avatar di darkbasic

Iscritto dal: Dec 2004
Piloz, complimenti per la nuova config
Ovviamente installerai debby amd64, vero?

P.S.
Noooooo, un conroe con fluxbox...
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it
darkbasic è offline  
Old 13-01-2007, 23:06   #19418
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da darkbasic

P.S.
Noooooo, un conroe con fluxbox...
follia pura
Old 13-01-2007, 23:18   #19419
dierre
Senior Member

L'Avatar di dierre

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
Quote:
Originariamente inviato da darkbasic
Piloz, complimenti per la nuova config
Ovviamente installerai debby amd64, vero?
[...]
se non sei un programmatore che usa eclipse o programmi java in generale va bene, altrimenti è inutile usarlo.
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale.
Go to a Wormhole
dierre è offline  
Old 13-01-2007, 23:20   #19420
darkbasic
Senior Member

L'Avatar di darkbasic

Iscritto dal: Dec 2004
Inutile? Una distro 64 bit è in media un 30% più veloce rispetto a una distro 386 generica...
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it
darkbasic è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Apple Watch quasi regalati su Amazon: il...
Volete un TV LG OLED da 55" a soli ...
Il robot che corre più veloce di ...
NVIDIA potrebbe rilasciare le RTX 5000 S...
Geoingegneria solare: bloccato in Califo...
Rischio sicurezza per i sex toys conness...
Avatar: Fuoco e Cenere ha una data di us...
9 robot per le pulizie, sconti anomali d...
'Un clone spudorato!': Sony porta Tencen...
Boom Ray-Ban Meta: vendite triplicate, o...
3 tablet a prezzo shock, 11" Full H...
PayPal abilita i pagamenti in oltre 100 ...
STMicroelectronics non chiude in Italia…...
Super portatile Lenovo con Intel Core i5...
Una friggitrice ad aria per 49€, anche c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian