Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-01-2007, 22:19   #19361
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Scusate....qualcuno saprebbe spiegarmi a cosa si riferisce questa news? Non l'ho capito
Grazie

Ciao!
CARVASIN è offline  
Old 11-01-2007, 00:10   #19362
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
Complimenti carcass - una domandina... dato che uso il profilo condiviso tra xp e debian pensi che la differenza di versione farà incazzare il profilo? cioè se fre i due sistemi ho una versione diversa di firefox ogni volta parte con l'avvio della ricerca compatibilità delle estensioni... con swithfox accadrà lo stesso o viene riconosciuta come una pura 2.0.0.1?
a me la ricerca estensioni non l'ha chiesta
Old 11-01-2007, 00:38   #19363
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da Carcass
a me la ricerca estensioni non l'ha chiesta
Ottimo! thanks
-
Edit
Ragazzi scusate esiste un modo per riparare/ripristinare perbene il database di synaptic? Appena lo avvio ho una sfilza d'errori e a volte ritrovo pacchetti non removibili in quanto
Quote:
Il pacchetto xxxxx non ha una versione disponibile, ma esiste nel database.
Questo solitamente significa che il pacchetto è menzionato in qualche
dipendenza ma non è mai stato caricato nell'archivio, è diventato
obsoleto o non è disponibile in base al contenuto di sources.list

-
Riedit!
Sistemato tutto
Nei reposytory etch (hwudebianclan.org) c'è un'errore nell'ultima riga (Sources)
Quote:
#deb ftp://ftp2.it.debian.org/debian/ testing main contrib non-free
dev'essere
#deb-src ftp://ftp2.it.debian.org/debian/ testing main contrib non-free

Ultima modifica di DarkWolf : 11-01-2007 alle 01:37.
DarkWolf è offline  
Old 11-01-2007, 14:26   #19364
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

oggi in giro per lavoro ho scattato questa, e debbo dire che è deliziosa

Old 11-01-2007, 16:31   #19365
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
LOL, ma è una macchinetta per aerosol?

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline  
Old 11-01-2007, 17:14   #19366
skintek1
Senior Member

L'Avatar di skintek1

Iscritto dal: Dec 2005
ciao a tutti,oggi ho reinstallato linux(debian),solo che non mi funziona piu' la parte grafica...
mi spiego meglio,lo avvio parte e poi si riavvia poi quando finisce di caricare dice
starting gnome display manager,solo che lo schermo diventa nero e non carica nessuna parte grafica.... ,ma il problema è che non riesco neanche a stare nella (riga di comando)perchè si riavvia,ho provato anche il recovery mode,ma non cambia niente,si riavvia lo stesso,mi sa che quando ho reinstallato il sistema,ho sbagliato a scegliere la frequenza di aggiornamento del monitor (nell'opzione dove dice medium o advanced,io ho scelto advanced e ho impostato i valori manualmente ,solo che mi sa che gli ho messi sbagliati..
c'è un modo per risolvere questo problema???

P.S.per installare l'ambiente grafico ho dato questi comandi:
apt-get install gnome
apt-get install gdm
apt-get install x-window-system-core

Ultima modifica di skintek1 : 11-01-2007 alle 17:17.
skintek1 è offline  
Old 11-01-2007, 17:27   #19367
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da skintek1
ciao a tutti,oggi ho reinstallato linux(debian),solo che non mi funziona piu' la parte grafica...
mi spiego meglio,lo avvio parte e poi si riavvia poi quando finisce di caricare dice
starting gnome display manager,solo che lo schermo diventa nero e non carica nessuna parte grafica.... ,ma il problema è che non riesco neanche a stare nella (riga di comando)perchè si riavvia,ho provato anche il recovery mode,ma non cambia niente,si riavvia lo stesso,mi sa che quando ho reinstallato il sistema,ho sbagliato a scegliere la frequenza di aggiornamento del monitor (nell'opzione dove dice medium o advanced,io ho scelto advanced e ho impostato i valori manualmente ,solo che mi sa che gli ho messi sbagliati..
c'è un modo per risolvere questo problema???

P.S.per installare l'ambiente grafico ho dato questi comandi:
apt-get install gnome
apt-get install gdm
apt-get install x-window-system-core
usa una live ti logghi come root e cambi xorg e disinstalli quel cesso di gdm
Old 11-01-2007, 17:30   #19368
skintek1
Senior Member

L'Avatar di skintek1

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
usa una live ti logghi come root e cambi xorg e disinstalli quel cesso di gdm

ma basta che installo xorg(apt get install xorg)o prima devo disinstallare gdm??
Old 11-01-2007, 19:13   #19369
dierre
Senior Member

L'Avatar di dierre

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
Qualcuno di voi ha usato mai Anjuta? Com'è?
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale.
Go to a Wormhole
dierre è offline  
Old 11-01-2007, 19:36   #19370
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da dierre
Qualcuno di voi ha usato mai Anjuta? Com'è?
Io tra Anjuta e Kdevelop (2 tra le migliori alternative per GNU/Linux) preferisco di gran lunga Kdevelop. Ad ogni modo Eclipse rimane il meglio, basta installare il plug-in per il C/C++ e permette di fare tutto (eccetto la programmazione in Mono).
sirus è offline  
Old 11-01-2007, 19:57   #19371
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

incredibile giusto pom un mio alunno ha dovuto usare kdevelop per dei problemi in c++ poiche lui va all'industriale :9

che coincidenza
Old 11-01-2007, 19:58   #19372
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da skintek1
ma basta che installo xorg(apt get install xorg)o prima devo disinstallare gdm??

gdm è una gui per il login xorg è una altra cosa
Old 11-01-2007, 20:27   #19373
redcloud
Bannato

L'Avatar di redcloud

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anche Chuck Norris usa Debian e Gnome
Ragazzi mi date qualche dritta per montare l'hd esterno ntfs in rw mode? Ho visto qualche guida ma un poco sensato warning mi dice che devo riavviare windows due volte...
redcloud è offline  
Old 11-01-2007, 21:11   #19374
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da redcloud
Ragazzi mi date qualche dritta per montare l'hd esterno ntfs in rw mode? Ho visto qualche guida ma un poco sensato warning mi dice che devo riavviare windows due volte...
hai installato libfuse e la libreria ntfs?
Old 11-01-2007, 23:30   #19375
NeoNum6
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
ho una scheda wireless Broadcom Corporation BCM4318 [AirForce One 54g] 802.11g Wireless LAN Controller (rev 02)....
la sto installando tramite ndiswrapper....ho provato vari driver ma niente...qualcuno ha la stessa e sa dirmi che driver ha usato???
Old 12-01-2007, 07:18   #19376
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da NeoNum6
ho una scheda wireless Broadcom Corporation BCM4318 [AirForce One 54g] 802.11g Wireless LAN Controller (rev 02)....
la sto installando tramite ndiswrapper....ho provato vari driver ma niente...qualcuno ha la stessa e sa dirmi che driver ha usato???
http://bcm43xx.berlios.de/?go=devices

son instabili i driver per la tua scheda dunque devi usare ndiswrapper.

poi segui questa guida e se ok http://guide.debianizzati.org/index.php/NdisWrapper
Old 12-01-2007, 08:25   #19377
NeoNum6
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
Quote:
http://bcm43xx.berlios.de/?go=devices

son instabili i driver per la tua scheda dunque devi usare ndiswrapper.

poi segui questa guida e se ok http://guide.debianizzati.org/index.php/NdisWrapper
so come utilizzare ndiswrapper ...il problema è che ho provato diversi driver e nessuno è servito per la mia scheda....
ndiswrapper -l mi dice hardware present device present, ma se faccio un iwlist scanning mi dice che non ci sono device...
Old 12-01-2007, 09:54   #19378
scorpion89
Senior Member

L'Avatar di scorpion89

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bottegone (PT)
hai fatto un
depmod -a
modprobe ndiswrapper
??

Ciao
scorpion89 è offline  
Old 12-01-2007, 10:25   #19379
redcloud
Bannato

L'Avatar di redcloud

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anche Chuck Norris usa Debian e Gnome
Quote:
hai installato libfuse e la libreria ntfs?
Ho installato tutto, anche i pacchetti dev
redcloud è offline  
Old 12-01-2007, 10:28   #19380
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sirus
Io tra Anjuta e Kdevelop (2 tra le migliori alternative per GNU/Linux) preferisco di gran lunga Kdevelop. Ad ogni modo Eclipse rimane il meglio, basta installare il plug-in per il C/C++ e permette di fare tutto (eccetto la programmazione in Mono).
com'è eclipse per scrivere in PHP?
Herod2k è offline  
 Discussione Chiusa

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian