Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-01-2007, 19:11   #19301
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
nuovamente libero

Ciao Carissimo!

Carcass... non posso provare i repo che mi hai passato per gnome-bt perché non ho Debian sul fisso... ho reinstallato Arch per provare la 0.80 codename Voodoo.
sirus è offline  
Old 07-01-2007, 20:47   #19302
darkbasic
Senior Member

L'Avatar di darkbasic

Iscritto dal: Dec 2004
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1375191

L'ho dovuto rileggere due volte per capacitarmi che fosse vero e altre due volte per cercare di capire se ci sta prendendo per il culo o meno...
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it
darkbasic è offline  
Old 07-01-2007, 21:16   #19303
jacopastorius
Senior Member

L'Avatar di jacopastorius

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da Carcass
adesso ho finito di parlare in chat con imu di OSRevolution e forse dicono che i pacchetti per gnome bluetooth si metteranno sui loro repo per debian

raga so che posso essere una palla ma dico a TUTTI VOI di essere piu partecipi alle sorti del sito del clan in modo che cresca e possibilmente divenga un punto di riferimento della comunità, sarebbe una cosa bellissima
Se posso essere utile in qualcosa..ben volentieri!Anche se purtroppo in questi ultimi tempi ho davvero poco tempo ( ) vedrò quello che mi è possibile fare!Il problema è che adesso come adesso..non mi viene proprio in mente nulla!
jacopastorius è offline  
Old 07-01-2007, 21:56   #19304
matt22222
Senior Member

L'Avatar di matt22222

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da matt22222
ciao.

vorrei installare debian ma son iper- noob in sistemi linux. mai installato uno.

cmq volevo montare debian per vedere com'è, ma se ho capito bene, pure la etch non mi riconosce ancora il controller jmicron della ds4. così ogni volta mi fallisce il mount del cdrom.
ho letto su un vecchio 3d che con suse è possibile far installare da disco fisso, se può fare pure con debian?? altrimenti qualcuno mi illumina su come fare??

ciau

emmmm aiutino??
matt22222 è offline  
Old 07-01-2007, 22:12   #19305
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:

emmmm aiutino??
onestamente non ho capito bene cosa vuoi dire.

il controller che hai detto a cosa si riferisce? cmq se vuoi installare debian segui questa guida alla lettera e poi se vi sono eventuali problemi man mano si risolvono

http://www.hwudebianclan.org/index.php?page=howto&id=46

Old 07-01-2007, 22:18   #19306
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da sirus
Ciao Carissimo!

Carcass... non posso provare i repo che mi hai passato per gnome-bt perché non ho Debian sul fisso... ho reinstallato Arch per provare la 0.80 codename Voodoo.
tranqui quei repo mi sa che sono out cmq.

come ho anticipato forse imu ed i ragazzi di OS revolution li metteranno sui loro rep vista la penuria in rete dove sono pacchettizzati gnome-bluetooth: glielo ho chiesto e loro molto gentilmente hanno detto che vedranno un po la situazione
Old 08-01-2007, 09:17   #19307
Colt785
Senior Member

L'Avatar di Colt785

Iscritto dal: Apr 2003
Ho provato quei repo in autunno e non andavano.

Ho provato a compilare il pacchetto ma

Attendo fiducioso

Buona giornata!
Old 08-01-2007, 10:22   #19308
matt22222
Senior Member

L'Avatar di matt22222

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
onestamente non ho capito bene cosa vuoi dire.

il controller che hai detto a cosa si riferisce? cmq se vuoi installare debian segui questa guida alla lettera e poi se vi sono eventuali problemi man mano si risolvono

http://www.hwudebianclan.org/index.php?page=howto&id=46

il controller di cui ho parlato è quello che gestisce il canale ide ( e 2 canali sata ma che non interessano) al quale è attaccato il lettore cd. ma non essendo ancora supportato, all'inizio dell'installazione di etch fallisce il mount del cdrom, dunque non riesco ad installare nulla....

ps la guida l'avevo già letta ed è veramente ben fatta. complimenti a zorcan
matt22222 è offline  
Old 08-01-2007, 10:28   #19309
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Città: Roma
Quote:
....
cmq se vuoi installare debian segui questa guida alla lettera e poi se vi sono eventuali problemi man mano si risolvono
Codice:
man mano
Non c'è il manuale per mano

Ciao!
CARVASIN è offline  
Old 08-01-2007, 10:50   #19310
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
il controller di cui ho parlato è quello che gestisce il canale ide ( e 2 canali sata ma che non interessano) al quale è attaccato il lettore cd. ma non essendo ancora supportato, all'inizio dell'installazione di etch fallisce il mount del cdrom, dunque non riesco ad installare nulla....

ps la guida l'avevo già letta ed è veramente ben fatta. complimenti a zorcan
invece di laciare /dev/cdrom prova a mettere
/dev/hdX dove x sta per la lettera del drive

/dev/hda= primary master
/dev/hdb= primary slave
/dev/hdc= Secondary master
/dev/hdd= Secondary slave
Herod2k è offline  
Old 08-01-2007, 12:53   #19311
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

find /boot/grub/stage1

questo comando servirebbe per vedere dova sta l'mbr ma non mi da nulla che uso per sapere questa info?

so che è in /root e cmq basta dare df e so in quale disco sta root e di riflesso grub.

Ultima modifica di Carcass : 08-01-2007 alle 13:08.
Carcass è offline  
Old 08-01-2007, 13:05   #19312
sirus
Senior Member

Quote:
find /boot/grub/stage1

questo comando servirebbe per vedere dova sta l'mbr ma non mi da nulla che uso per sapere questa info?
in che senso dove sta MBR?
E' sempre nella stessa posizione, si trova nei primi n. settori del disco.
sirus è offline  
Old 08-01-2007, 13:09   #19313
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da sirus
in che senso dove sta MBR?
E' sempre nella stessa posizione, si trova nei primi n. settori del disco.
ho editato il post sopra imho

sop che si trova nei primi 512mb del disco l'MBR ma se voglio un comando per sapere il /dev dove sta il bootloader?
Old 08-01-2007, 14:18   #19314
sirus
Senior Member

Quote:
ho editato il post sopra imho

sop che si trova nei primi 512mb del disco l'MBR ma se voglio un comando per sapere il /dev dove sta il bootloader?
Immagino che sia necessario leggere il file /boot/grub/menu.lst oppure il file /etc/lilo.conf , a meno che ci siano delle opzioni/comandi di grub e lilo.

PS: al massimo con uno script che contiene un less | grep ed un awk si crea il comando che richiedi.
sirus è offline  
Old 08-01-2007, 20:28   #19315
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

@ Carcass: il link della tua ultima news, quello che dovrebbe portare a una pagina con i .deb di switfox, è sbagliato. Non c'è nessun .deb in quella pagina, ma solo file di tipo .sh

Ciao!
CARVASIN è offline  
Old 08-01-2007, 20:43   #19316
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN
@ Carcass: il link della tua ultima news, quello che dovrebbe portare a una pagina con i .deb di switfox, è sbagliato. Non c'è nessun .deb in quella pagina, ma solo file di tipo .sh

Ciao!
ha ragione ho confuso le tab che sul mio browser sono milioni avvolte .

grazie
Old 08-01-2007, 20:50   #19317
darkbasic
Senior Member

L'Avatar di darkbasic

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Carvasin
Quote:
man mano
man mano
Non c'è il manuale per mano
Non preoccuparti, man mano faranno anche quello...
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it
darkbasic è offline  
Old 08-01-2007, 20:58   #19318
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:
ha ragione ho confuso le tab che sul mio browser sono milioni avvolte .

grazie
Prego!
Quote:
Originariamente inviato da darkbasic
Non preoccuparti, man mano faranno anche quello...

Ciao!
CARVASIN è offline  
Old 09-01-2007, 12:22   #19319
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Debian still very popular

Old 09-01-2007, 13:06   #19320
NeoNum6
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
Quote:
bene per debian...ma come mai ci sono quei picci spaventosi per gentoo?
 Discussione Chiusa

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Addio GTX 1080 Ti: la scheda che ha fatt...
Ex Ilva di Taranto, 'Teslari' contro il ...
Finalmente! Arrivano su OneNote due funz...
Fallisce il progetto segreto del pap&agr...
'Marie', l'AI che curava il cancro: la t...
Giochi per adulti bannati: i gamer in ri...
Meta avrà il suo primo smartwatch...
Colpo di scena Samsung: One UI 8 dice st...
Amazon e la fissa per i saldi estivi: 25...
GoPro HERO12 con accessori a prezzo bomb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian