Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-12-2006, 00:53   #19101
darkbasic
Senior Member

L'Avatar di darkbasic

Iscritto dal: Dec 2004
Mi sembra che iceweasel non sia entrato ancora in testing, e fino al rilascio di etch non ci entrerà sicuramente dato che ora la etch è in frozing...
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it
darkbasic è offline  
Old 30-12-2006, 01:11   #19102
NeoNum6
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: BhO
ho una nvidia 7600go...ho provato a installare i driver senza usare apt(così da tenerli sempre più aggiornati)...ho stoppato gdm poi ho eseguito il file d'installazione dei driver....
ecco l'errore
Codice:
Unable to find the kernel source tree for the currently running kernel. 
       Please make sure you have installed the kernel source files for your
       kernel and that they are properly configured; on Red Hat Linux systems,
       for example, be sure you have the 'kernel-source' or 'kernel-devel' RPM
       installed.  If you know the correct kernel source files are installed,
       you may specify the kernel source path with the '--kernel-source-path'
       command line option.
che posso fare? manca qualche pacchetto?

Ultima modifica di NeoNum6 : 30-12-2006 alle 01:39.
NeoNum6 è offline  
Old 30-12-2006, 08:54   #19103
darkbasic
Senior Member

L'Avatar di darkbasic

http://www.hwudebianclan.org/index.php?page=howto&id=7

Ti è andata bene che ti ho risposto io e non piloz
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it
darkbasic è offline  
Old 30-12-2006, 09:27   #19104
Sgorg
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Carcass
guarda, re-installo debian, stavolta sarge, almeno sono sicuro che funziona tutto
Old 30-12-2006, 10:21   #19105
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Sgorg
guarda, re-installo debian, stavolta sarge, almeno sono sicuro che funziona tutto

Herod2k è offline  
Old 30-12-2006, 11:39   #19106
dierre
Senior Member

L'Avatar di dierre

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
Vi auguro buon anno in anticipo, non so se domani ci sono.
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale.
Go to a Wormhole
dierre è offline  
Old 30-12-2006, 11:59   #19107
motan23
Member

L'Avatar di motan23

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da alfatangoXT
raga qualcuno sa come stampare un pdf?? io non riesco a stamparlo ne con acrobat , ne con xpdf non so piu che fare
Prova con evince
HWU Debian Clan Member | Linux user #404663
motan23 è offline  
Old 30-12-2006, 12:33   #19108
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Quote:
Originariamente inviato da motan23
Prova con evince
secondo me è un problema d'impostazione della stampante, molto probabilmente non accetta i postscript.
Herod2k è offline  
Old 30-12-2006, 13:06   #19109
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da dierre
Vi auguro buon anno in anticipo, non so se domani ci sono.
Lo faccio anche io, domani sicuramente starò fuori visto che dovremo suonare per la notte di capodanno.

BUON ANNO

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline  
Old 30-12-2006, 13:47   #19110
alfatangoXT
Member

L'Avatar di alfatangoXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: pisa
Quote:
originariamente inviato da motan23
Quote:
Originariamente inviato da alfatangoXT
raga qualcuno sa come stampare un pdf?? io non riesco a stamparlo ne con acrobat , ne con xpdf non so piu che fare

Prova con evince
Quote:
originariamente inviato da Herod2k
Quote:
Originariamente inviato da motan23
Prova con evince

secondo me è un problema d'impostazione della stampante, molto probabilmente non accetta i postscript.
grazie raga ma ho risolto riavviando il server cups forse dopo le varie impostazioni mi ero dimenticato di riavviarlo
Ok anche io allora vi faccio i miei piu cordiali auguri a tutti in particolare al clan e chi ci segue nella nostra fantastica impresa :
BUONA FINE A FELICISSIMO INIZIO DI ANNO NUOVO CON LA SPERANZA CHE SIA UN ANNO SEMPRE MIGLIORE DI QUELLO PASSATO CIAO CIAO
Linux User #585517 :: :: Anche l'aceto era Vino ! :: :: Debian-user@unstable/sid
alfatangoXT è offline  
Old 30-12-2006, 14:55   #19111
Sgorg
Member

Quote:
Originariamente inviato da Herod2k

hai una soluzione al problema di cui ho parlato
Old 30-12-2006, 15:31   #19112
red_ka.it
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Ciao raga ho un problema con debian, diciamo + una noia, e niente di meglio che scrivere in questo post.
Dunque lavoro in win con dreamweaver e uppo in ftp, beh mi dice sempre che non ho i permessi (mi capita sia entrando come utente con permesso 775 che come root) ed il problema non riaguarda la mancanza dei permessi in sè, ma il fatto che i nuovi file uppati in sostanza non hanno nessuna cosa specificata in merito, quindi risolvo semplicemente rinfrescando i privilegi,
come posso fixare sta cosa? mi crea noie da morire proprio.
ciao a tutti.
red_ka.it è offline  
Old 30-12-2006, 15:34   #19113
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da red_ka.it
Ciao raga ho un problema con debian, diciamo + una noia, e niente di meglio che scrivere in questo post.
Dunque lavoro in win con dreamweaver e uppo in ftp, beh mi dice sempre che non ho i permessi (mi capita sia entrando come utente con permesso 775 che come root) ed il problema non riaguarda la mancanza dei permessi in sè, ma il fatto che i nuovi file uppati in sostanza non hanno nessuna cosa specificata in merito, quindi risolvo semplicemente rinfrescando i privilegi,
come posso fixare sta cosa? mi crea noie da morire proprio.
ciao a tutti.
Sono impostazioni del server FTP, è necessario impostargli i permessi che deve applicare di default ai file che vengono copiati.
sirus è offline  
Old 30-12-2006, 16:26   #19114
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Quote:
Originariamente inviato da Sgorg
hai una soluzione al problema di cui ho parlato
Normalente linux diversamente da windows i problemi non si risolvono formattando, se formatti il problema si ripresenta alla prossima reinstallazione, perché nella maggior parte dei casi non è un bug di sistema ma è solamente qualche file di configurazione non settato, se non lo hai settato ora, non è che reinstallando sarge il problema si risolverà, io ti consiglio di leggerti la guida su come configurare la scheda di rete.
Molto probabilmente ti sei perso qualche parametro per strada.

http://www.hwudebianclan.org/index.php?page=howto&id=13

Ciao

H2K
Herod2k è offline  
Old 30-12-2006, 16:41   #19115
Sgorg
Member

Quote:
Originariamente inviato da Herod2k
Normalente linux diversamente da windows i problemi non si risolvono formattando, se formatti il problema si ripresenta alla prossima reinstallazione, perché nella maggior parte dei casi non è un bug di sistema ma è solamente qualche file di configurazione non settato, se non lo hai settato ora, non è che reinstallando sarge il problema si risolverà, io ti consiglio di leggerti la guida su come configurare la scheda di rete.
Molto probabilmente ti sei perso qualche parametro per strada.

http://www.hwudebianclan.org/index.php?page=howto&id=13

Ciao

H2K
avevo già installato debian sul mio pc, posso dirti con sicurezza che ho settato le impostazioni come le altre volte (mi ero appuntato le schermate) e di nuove non ne sono uscite, le risposte uguali (nessuna modifica hardware del sistema in questo arco di tempo). Sono riuscito a navigare una volta su internet con firefox, la 2° volta che ho utilizzato debian caput. La cosa che mi era sembrata strana era che apt funzionava tranquillamente.
Provando a pingare più siti la risposta era la stessa (unknown host). Ora riprovo...
Old 30-12-2006, 23:16   #19116
darkbasic
Senior Member

L'Avatar di darkbasic

Ne approfitto per fare gli auguri di buon anno a tutto il clan e più in generale a tutti gli utenti linux

@ piloz
Mi meraviglio di te... mi aspettavo postassi uno script che postasse automaticamente gli auguri appena scoccava la mezzanotte...
darkbasic è offline  
Old 30-12-2006, 23:43   #19117
NeoNum6
Senior Member

ragazzi ho problemi con la connessione all'adsl...
ogni volta che riavvio 'pon dsl-provider' non mi funziona se non ri-eseguendo un pppoeconf....che potrebbe essere?
Old 31-12-2006, 00:46   #19118
red_ka.it
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da sirus
Sono impostazioni del server FTP, è necessario impostargli i permessi che deve applicare di default ai file che vengono copiati.
In effetti si,
chiedo scusa per aver prima scritto qui e poi cercato meglio in rete, ho settato l'umask di vsftpd a 022 e tutto ok ora,
grz cmq per la risp.
ps. raga non immaginate per un niubbo come me che felicità quando risolvo qualche cosa, sia pure una stronzata, che dite.. sono fuso ormai o febbre da pinguino??
red_ka.it è offline  
Old 31-12-2006, 09:45   #19119
NeoNum6
Senior Member

...vorrei passare i miei cd audio in mp3...ma sound juicer che ho installato converte solo in .ogg !! costa installo per permettere a sound juicer la conversione anche in mp3? o è più conveniente un'altra strada?
Old 31-12-2006, 10:22   #19120
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da red_ka.it
In effetti si,
chiedo scusa per aver prima scritto qui e poi cercato meglio in rete, ho settato l'umask di vsftpd a 022 e tutto ok ora,
grz cmq per la risp.
ps. raga non immaginate per un niubbo come me che felicità quando risolvo qualche cosa, sia pure una stronzata, che dite.. sono fuso ormai o febbre da pinguino??
E' normale, ma capita in qualsiasi ambito e non solo per l'informatica.

Quote:
Originariamente inviato da NeoNum6
...vorrei passare i miei cd audio in mp3...ma sound juicer che ho installato converte solo in .ogg !! costa installo per permettere a sound juicer la conversione anche in mp3? o è più conveniente un'altra strada?
http://www.emcken.dk/weblog/archives...nd-Juicer.html ovvio che tu debba aver installato la componente di gstreamer corretta.
sirus è offline  
 Discussione Chiusa

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian