Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-12-2006, 20:47   #18741
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
ragazzi togliete dal sito l'ultima guida, xorg 7 e kde 3.5.2 che è vecchia e sopratutto outdated! ho dato a carcass quella nuova!

bye!
manowar84 è offline  
Old 13-12-2006, 21:16   #18742
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Sta storia degli Hz è capitata anche a me.... tacci loro (i driver)!

Eppure su xorg ho una riga per impostare esclusivamente i 60 Hz del mio LCD (ari-tacci vostra!)
vabbe...
Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
Alla cortese attenzione del personale del DebianClan

Al fine di fare il punto della situazione sugli incarichi di noi utenti inerenti alla manutenzione e/o gestione del portale hwudebianclan.org si stabilisce un appuntamento che avverrà sul server/canale IRC indicato nella sezione "Membri" dello stesso sito.
Chiedo pertanto che venga concordata la giornata dell'appuntamento da scegliere tra i seguenti giorni:
18, 20, 21, 22, 27, 30 Dicembre 2006 dalle 23 in poi.

Augurandomi la presenza di più persone possibili la direzione ringrazia e porge i più cordiali auguri di un felice Natale Gnu/Linux
Io voto per il 21....per gli altri giorni non potrei assicurare la presenza (il 22 assolutamente non posso). In ogni caso, qualora partecipassi (lo spero ) arriverei un po in ritardo. Io dal lavoro torno a casa alle 23/23:15.

Ciao!
CARVASIN è offline  
Old 13-12-2006, 22:36   #18743
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
avanzo di 2 caselle il 21 e 22 in favore di vicius anche se senza di lui sarebbe meglio
VICIUS è offline  
Old 13-12-2006, 22:39   #18744
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da VICIUS
ho gia contattato un moderatore per il tuo comportamento
Old 14-12-2006, 10:32   #18745
KiDdolo
Senior Member

L'Avatar di KiDdolo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: La Casìììììna!
Quote:
Originariamente inviato da darkbasic
Etch è entrata in frozing da un paio di giorni ormai, l'uscita non è lontana...
grazie
KiDdolo è offline  
Old 14-12-2006, 12:11   #18746
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

è uscita java 1.6 voi dite di aspettare che cmq la mettono sui repo o meglio aggiornare o non vi è tutta sta fretta ???
Old 14-12-2006, 12:23   #18747
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da VICIUS
Ti segnalo a te stesso... che maleducazione!

Quote:
Originariamente inviato da Carcass
è uscita java 1.6 voi dite di aspettare che cmq la mettono sui repo o meglio aggiornare o non vi è tutta sta fretta ???
Sul notebook di mia sorella ho già fatto l'aggiornamento, sul mio dekstop non ancora. Per quanto riguarda Windows l'aumento prestazionale per le applicazioni Java è notevole. GNU/Linux era già più veloce, speriamo che migliori ancora.
sirus è offline  
Old 14-12-2006, 12:39   #18748
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da sirus
Ti segnalo a te stesso... che maleducazione!

Sul notebook di mia sorella ho già fatto l'aggiornamento, sul mio dekstop non ancora. Per quanto riguarda Windows l'aumento prestazionale per le applicazioni Java è notevole. GNU/Linux era già più veloce, speriamo che migliori ancora.
si ok ma presumo la mettino sui repo?? io fretta non ne ho anche se installarla non è difficile
Old 14-12-2006, 12:45   #18749
dierre
Senior Member

L'Avatar di dierre

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
ma java 64bit c'è qualcosa di new?
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale.
Go to a Wormhole
dierre è offline  
Old 14-12-2006, 12:46   #18750
darkbasic
Senior Member

L'Avatar di darkbasic

Iscritto dal: Dec 2004
Io aspetto che la mettano sui repo, anche perchè non sono molte le applicazioni java che utilizzo...
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it
darkbasic è offline  
Old 14-12-2006, 12:50   #18751
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da dierre
ma java 64bit c'è qualcosa di new?
https://sdlc2e.sun.com/ECom/EComActi...F88F35AD7C1A67

qui puoi travare il bin per 64
Old 14-12-2006, 12:58   #18752
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

qualcuno ha la piu pallida idea se ci sia un software per contabilità: clienti fatturazione, gestione ditte, iva, ammortamenti........................io non credo ci sia ma se qualcuno lo sa...................

Ultima modifica di Carcass : 14-12-2006 alle 13:00.
Carcass è offline  
Old 14-12-2006, 13:12   #18753
dobro
Senior Member

L'Avatar di dobro

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Carcass
qualcuno ha la piu pallida idea se ci sia un software per contabilità: clienti fatturazione, gestione ditte, iva, ammortamenti........................io non credo ci sia ma se qualcuno lo sa...................
ce ne sono un pò ...

qualche dettaglio in più ?
dobro è offline  
Old 14-12-2006, 13:17   #18754
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da dobro
ce ne sono un pò ...

qualche dettaglio in più ?
io ne ho visti parecchi su sourceforge ma a me servirebbe uno cosi per linux (questo per win è gratis ed ottimo.............ma per win)

http://www.blustring.it/
Old 14-12-2006, 13:42   #18755
dobro
Senior Member

L'Avatar di dobro

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
come quello non saprei , più che altro però ci sono gestionali , non so quanto focalizzati sulla contabilità ...
dobro è offline  
Old 14-12-2006, 13:59   #18756
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da dobro
come quello non saprei , più che altro però ci sono gestionali , non so quanto focalizzati sulla contabilità ...
spara qualche link
Old 14-12-2006, 15:57   #18757
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
come immaginavo si cambia pagina e già si parla d'altro
già immagino che fine farà la riunione
Old 14-12-2006, 16:14   #18758
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
Carcass, grazie per l'inserimento dell'howto di manowar84, ottimo lavoro
ti faccio presente solo una piccola imprecisione:
testo:
Su come installarli sulla vostra Debian/Box vi rimando alla guida di PiloZ
il link PiloZ rimane sullo stesso sito e non è esterno dunque niente target blank
ora l'ho già corretto, grazie per l'attenzione e per il resto ancora ottimo lavoro
Old 14-12-2006, 16:16   #18759
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
come immaginavo si cambia pagina e già si parla d'altro
già immagino che fine farà la riunione
come è dura la vita del maintainer

APPELLO A TUTTE LE FORZE RUOTANTI NEL CAMPO GRAVITAZIONALE DEL DEBIAN CLAN [SECOND ACCOUNTER]

SI PREGA DI RENDERE NOTO DA PARTE DI TUTTI COLORO CHE SIANO INTERESSATI, DI COMUNICARE IN MANIERA CELERE LA DISPONIBILITA' A PARTECIPARE ALLA RIUNIONE CHE SI TERRA SUL CANALE IRC: LINUX-WORLD, COMUNICANDO LA DATA IN CUI SI PENSA DI POTER PARTECIPARE

LA DIREZIONE GALATTICA

Ultima modifica di Carcass : 14-12-2006 alle 20:42.
Carcass è offline  
Old 14-12-2006, 16:17   #18760
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Carcass, grazie per l'inserimento dell'howto di manowar84, ottimo lavoro
ti faccio presente solo una piccola imprecisione:
testo:
Su come installarli sulla vostra Debian/Box vi rimando alla guida di PiloZ
il link PiloZ rimane sullo stesso sito e non è esterno dunque niente target blank
ora l'ho già corretto, grazie per l'attenzione e per il resto ancora ottimo lavoro

Discussione Chiusa

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
NVIDIA N1X: SoC ARM con GPU Blackwell da...
Pebble è di nuovo Pebble. Ecco il...
Accordo commerciale UE-USA: dazi al 15%,...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian