|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1821 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
Peccato ed ad usarlo manualmente con make manuconfig il 4.0.1 dia errore.... ![]()
![]() |
#1822 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#1823 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Come bisognerebbe chiederlo a loro. ciao ciao!
![]() |
#1824 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1825 |
Senior Member
|
a me l'errore lo dava durante la compilazione...mi s'interrompeva proprio, ho provato 3-4 volte , alla fine ci ho provato con gcc 3.5 (se non ricordo male) ed è filato tutto liscio...
![]() |
![]() |
![]() |
#1826 | |
Senior Member
|
Quote:
Errore che poi ho scoperto essere un bug noto del gcc 4.0.1 ciao ciao!
![]() |
#1827 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Quote:
![]()
![]() |
#1828 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#1829 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ore 2.44, sto sbroccando. Ho reinstallato Sarge perchè la prima installazione era "sperimentale" e volevo fare le cose bene stavolta.
Finisco l'installazione, riavvio, pluggo la chiavetta USB. La vede, la monta (su /media/usbdisk), l'icona appare. Non ho messo nulla in fstab. La smonto. Cazzeggio. La ri-pluggo. Non la vede. Controllo che almeno l'abbia assegnata su /dev/sda (e varianti), ma non c'è. Cazzeggio. La ri-pluggo, la vede, la monta. Tento di smontarla ma me la da "busy" (anche se nulla sta accedendo alla chiave, nemmeno Nautilus). Do un 'killall nautilus" e me la fa smontare. E poi si ricomincia da capo... Stesso comportamento su un'altra chiave da 2.2GB. Mistero totale. Primo perchè non capisco se l'automount funziona o no. Poi perchè le USB, da /var/log/dmesg, sembrano non essere viste proprio correttamente in fase di boot. Vado a letto, un po' "smontato". ![]()
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
![]() |
![]() |
#1830 | |
Senior Member
|
Quote:
Perchè se fosse così sono praticamente sicuro che è colpa sua... quell'accrocchio non ha mai funzionato bene del tutto. A me addirittura è come se non esistesse. completamente assente. Per ora mi sono fatto un'icona per montare e smontare il cd, ed avviare automaticamente i dvd (anche se molto più spesso faccio da consolle "vlc dvd:// --fullscreen &" ![]() Con l'usb però non ho avuto ancora modo di provare, ma non credo che cambi molto, a parte il criterio di assegnazione dei device all'inserimento della chiavetta, cosa che non ho del tutto capito. ciao ciao!
![]() |
#1831 | |
Senior Member
|
Quote:
EDIT: comunque è assurdo, ho provato a deselezionare l'opzione 'media' per l'automount nell'editor della configurazione, ho aggiunto in fstab due righe per due diverse chiavette e ho ne ho pluggata una: la vede, la monta in automatico. Non dovrebbe ma lo fa. Poi la smonto, la rimetto dentro ed è come non ci fosse. E' come i cerchi nel grano, non capisco se è un fenomeno da imputarsi all'uomo o agli alieni... ![]()
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] Ultima modifica di Zorcan : 13-08-2005 alle 09:53. |
|
![]() |
![]() |
#1832 | |
Senior Member
|
Quote:
/mnt/USB /dev/sda1 auto defaults,user,noauto,umask=000 0 0 A quanto pare, visto che Zorcan ha detto che si trova in /media, credo che sia stata montata da automount (usa "man autofs", se la memoria non mi inganna ![]() ![]() P.S.: Zorcan, quando non ti fa smontare qualcosa perché è "busy", umount non è impazzito, fidati, ma vuol dire che qualcosa effettivamente sta usando la chiavetta. Installa lsof e usa "lsof /dev/percorso" oppure "lsof /mnt/percorso" per sapere cosa sta utilizzando la chiavetta, e poi utilizza kill con i PID che stanno utilizzando la chiavetta. ![]() C'è anche un comando che lo fa automaticamente (era qualcosa del tipo "comando -k /dev/percorso", e faceva lui il suddetto lavoro), ma, purtroppo, non ricordo qual'è, al momento. ![]()
![]() |
#1833 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
||
![]() |
![]() |
#1834 |
Senior Member
|
Cercando info ho anche trovato questo: http://usbmount.alioth.debian.org/
Ma quanti modi/progetti ci sono per far andare l'automount? Ho una certa confusione in testa.
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] Ultima modifica di Zorcan : 13-08-2005 alle 10:47. |
![]() |
![]() |
#1835 |
Senior Member
|
Ragazzi ho un problema abbastanza urgente...mi date una mano??
Ho fatto un dist-upgrade (mannaggia a me e quando non sto fermo con ste mani!!) e mi ha smesso di funzionare mysql all'avvio mi da questo errore: Codice:
debian:/etc/init.d# ./mysql restart Stopping MySQL database server: mysqld. Starting MySQL database server: mysqld...failed. Please take a look at the syslog. /usr/bin/mysqladmin: connect to server at 'localhost' failed error: 'Can't connect to local MySQL server through socket '/var/run/mysqld/mysqld.sock' (2)' Check that mysqld is running and that the socket: '/var/run/mysqld/mysqld.sock' exists! debian:/etc/init.d# ![]() ![]() Ho rimesso i repository di sarge e ho reinstallato mysql-server e mysql-client ma continua a non funzionare...che posso provare a fare?? |
![]() |
![]() |
#1836 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
#1837 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
||
![]() |
![]() |
#1838 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
|
Mi aiutate?
Devo attivare un server FTP in modo che io dalla rete locale possa inviare file in una cartella precisa sul pc con il server FTP. Questa cartella è visibile da web.. I file in questa cartella devono essere 777. Da dove comincio? grazie.
![]() |
#1839 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Livorno - Msg coi vecchi nick: 2804
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#1840 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Livorno - Msg coi vecchi nick: 2804
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:15.