|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#18181 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
mastro Zorcan fossi in te mi farei furbo e metterei in firma le coordinate del conto o la mail paypal così qualcuno ti fa una donazione
![]()
![]() |
#18182 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
||
![]() |
![]() |
#18183 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() Ultima modifica di Carcass : 23-11-2006 alle 19:41. |
||
![]() |
![]() |
#18184 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18185 |
Senior Member
|
Bella Vista..............
10 (dei tanti) motivi per passare a Windows Vista (tra cui):
- Con le UAC (User Access Control) sarà finalmente possibile usare il sistema come un utente "standard" e passare a privilegi da amministratore solo quando e se necessario, un po' come permette di fare il comando "sudo" su sistemi linux. - a differenza delle precedenti versioni di Windows, l'interfaccia è esterna al kernel per migliorare la stabilità del sistema operativo, anche se deve comunque interagire con le DirectX. - prefetch che consente di precaricare in memoria le applicazioni utilizzate più frequentemente e di renderle prioritarie rispetto alle applicazioni che lavorano in background, al contrario di quanto accadeva con il prefetch di Windows XP, che gestiva ogni applicazione indistintamente. ma che fanno copiano ....... ![]() E poi ballmer dice che linux viola la proprietà rubando il lavoro a windows ![]() questi invece gli uffici di google zona relax ![]() ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() Ultima modifica di Carcass : 23-11-2006 alle 20:04. |
![]() |
![]() |
#18186 | ||||||
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Florence
|
Immaginavo che a pochi sarebbe piaciuto il modo "Usa il pc come fosse tuo amico", invece del modo "Lascia che la Battaglia per la supremazia del controllo abbia inizio !"
![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() (sorry, ho perso il numero di conto bancario svizzero che mi hai mandato in MP, puoi rimandarlo ? ...e se puoi aspettare fino al mese prossimo per l'invio della mercanzia... ![]() ![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
E inoltre, leggi questa guida ![]() Quote:
Linux "facile" per chi non vuole impazzire studiando non c'e'. E' vero. Ma secondo me ci puo' essere, basterebbe semplicemente fare delle guide facili da seguire, non certo adatte ad insegnare a livello medio-alto, ma a portare utenti che poi, con il tempo, si metteranno ad imparare piano piano. Billi Cancello questo l'ha capito anni fa, per questo dopo il buon (...) Dos, ha fatto (copiato da altro sistema) il primo, il secondo, il terzo Windows. Perche' ha capito che la gente, normalmente, usa il pc per svago, non per impegnare il suo tempo libero studiando ![]() E' razionale impiegare 8 giorni [...] per istallare quello che su win ho impiegato mezza giornata a mettere ? (e, si : sono impedito con l'informatica ![]() Direi di no ![]() Quote:
![]() In ogni caso... ormai sono qui, e conto di restarci (nel senso di restarci secco a forza di leggere guide su guide su guide... ![]() ![]()
Saggio e' colui che sa ascoltare, parlando a proposito quando interpellato. Linspire (conosciuta in precedenza come Lindows o LindowsOS) è una distribuzione commerciale del sistema operativo Linux orientata all'utilizzo desktop, anche da parte di principianti. |
||||||
![]() |
![]() |
#18187 | |
Member
|
Quote:
![]() Ancora non ho finito di purificare il mio spirito mangiando solo pizza, dormendo davanti al pc acceso e indossando il solito paio di vestiti per piu' di una settimana (almeno, ho letto che tutti i veri utilizzatori di linux devono fare questo rituale propiziatorio ![]() ![]()
Saggio e' colui che sa ascoltare, parlando a proposito quando interpellato. Linspire (conosciuta in precedenza come Lindows o LindowsOS) è una distribuzione commerciale del sistema operativo Linux orientata all'utilizzo desktop, anche da parte di principianti. |
|
![]() |
![]() |
#18188 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
||||
![]() |
![]() |
#18189 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|||
![]() |
![]() |
#18190 | ||||
Member
|
Quote:
Ora che ho il sistema con un firewall funzionante e la possibilita' di gestire la mia privacy (vabbe', poi di assoluto sappiamo bene che non c'e' nulla...) sicuramente posso dire : leggiamo qualcosa, tanto stare online non e' un rischio. Pero' capisci bene che i primi 3 giorni sono andato a spasso senza nemmeno il firewall perche' non sapevo delle nozioni elementari ? Questo andrebbe messo, spiegato passo passo, anche scrivendo "clicca qui, scrivi quest'altro, etc.." ![]() Quote:
Pero' dal fare dei piccoli howto passo passo, spiegando i concetti elementari, al dire che tali spiegazioni debbano essere applicate agli utenti di livello piu' avanzato ce ne corre. Poi se volevo la "vita facile" me ne restavo sul win, mi craccav...hem, compravo vista e tanti saluti ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() So un mare di cose in piu', vero, quindi vedro' di applicarle queste cose in piu', dandomi da fare per rendere di facile accesso delle conoscenze che, nella mia esperienza, ho dovuto apprendere da piu' e piu' fonti e in modo che non sempre ho compreso, per via di mie carenze nelle basi. Poi se sei convinto che "chi non ha tempo o capacita' per studiare" non merita di sapere, allora e' altra faccenda. Io non la vedo cosi' dopo l'esperienza recente ![]() P.s. Sto pure usando gimp (ottimo da quel che vedo) al posto di photoshop e mi pare sia meglio, pero' chissa' perche' in rete pullula letteralmente di guide per photoshop e gente che usa photoshop...segno che per cambiar le cose, ci vuole qualcuno che si smuova dalle sue posizioni "conservatrici", no ? ![]()
Saggio e' colui che sa ascoltare, parlando a proposito quando interpellato. Linspire (conosciuta in precedenza come Lindows o LindowsOS) è una distribuzione commerciale del sistema operativo Linux orientata all'utilizzo desktop, anche da parte di principianti. Ultima modifica di Tiziano R. : 23-11-2006 alle 21:53. |
||||
![]() |
![]() |
#18191 |
Senior Member
|
come da PVT aggiunto Tiziano R. trai membri del clan
![]()
![]() |
#18192 |
Senior Member
|
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
![]() |
![]() |
#18193 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
#18194 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
SCusate.. Ho già cercato un pò a giro ma nn sono riuscito a risolvere il problema. Ho dovuto reinstallare la debian che avevo sul server perchè un hd del raid software faceva le bizze.. Mi sono scaricato la netinst-amd64, quella con installer grafico.. stan facendo buoni passi per rendere più chiara ai meno esperti l'installazione
![]() Ho aggiornato tutto a sid, e ho cominciato la lunga procedura per ritirare su tutto ciò che mi serve. Ho seguito la procedura per far funzionare i modem con chip accessrunner, e tutto ok. Poi ho conifgurato la connessione come scritto su guide.debianizzati.org, ma ottengo questo: Codice:
/usr/sbin/ppd: The remote system is required to authenticate itself but I coouldn't find any suitable secret (password) for it ti use to do so. /usr/sbin/ppd: (none of the avaiable password would let it use an ip address) Codice:
#noauth noipdefault usepeerdns defaultroute persist plugin pppoatm.so 8.35 user ilmiouser
[ARCHLinux] - [ Linux User: #385685 ] Affari Positivi con: Jim81 - Seb87 - Tarabasso - frantheman - drive97 - Ba7mbi - Saich70 - Robius -nick8640 - xathanatosx - Xidius -mr.jeeves - c3k - valadro - ifrenk88 - maxx1973 SOLO Perditempo:falcon87 |
![]() |
![]() |
#18195 |
Senior Member
|
![]() |
#18196 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
#18197 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
Quote:
Ma la discussione che hai linkato mi è risultata del tutto inutile. Utilizzando 'noauth' nn ottengo nessun errore, anche perché nns i collega ![]() Mi son letto tutto il post, forse mi può essere sfuggito qualcosa ma sta connessione nn va manco a pregare in cinese. Sarà una cavolata di sicuro.. le opzioni attivate nel file /etc/ppp/options sono: Codice:
asyncmap 0 auth cdtscts lock hide-password modem +chap (attivata io) proxyarp lcp-echo-interval 30 lcp-echo-failure 4 noipx
[ARCHLinux] - [ Linux User: #385685 ] Affari Positivi con: Jim81 - Seb87 - Tarabasso - frantheman - drive97 - Ba7mbi - Saich70 - Robius -nick8640 - xathanatosx - Xidius -mr.jeeves - c3k - valadro - ifrenk88 - maxx1973 SOLO Perditempo:falcon87 |
|
![]() |
![]() |
#18198 | ||
Member
|
Buondi'
![]() Quote:
Quote:
![]()
||
![]() |
![]() |
#18199 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
ho preso la debian netinstall.
ho installato il tutto, poi quando entro in root e digito questo comando: apt-get install x-window-system-core alsa-base alsa-utils mi dice che non trova le dipendenze. questo comando serve a installare il desktop enviroment per poter poi dopo installare il server grafico? |
![]() |
![]() |
#18200 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Benvenuto |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:30.