Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-11-2006, 19:13   #18181
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
mastro Zorcan fossi in te mi farei furbo e metterei in firma le coordinate del conto o la mail paypal così qualcuno ti fa una donazione
Old 23-11-2006, 19:14   #18182
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Carcass
vabbe, io ho detto le stesse cose in 2 parole..............

:sofigo:
Lo so, io sono un noto allungatore. Anche la guida per la netinst si poteva scrivere in tre righe, ma vuoi mettere tutta la narrazione alla Alberto Angela?

Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
mastro Zorcan fossi in te mi farei furbo e metterei in firma le coordinate del conto o la mail paypal così qualcuno ti fa una donazione
Per pagarmi una clinica in Svizzera?
Zorcan è offline  
Old 23-11-2006, 19:38   #18183
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
quando si dice il genio fatto persona

Quote:
Lo so, io sono un noto allungatore. Anche la guida per la netinst si poteva scrivere in tre righe, ma vuoi mettere tutta la narrazione alla Alberto Angela?
Piero ed Alberto angela

Ultima modifica di Carcass : 23-11-2006 alle 19:41.
Carcass è offline  
Old 23-11-2006, 19:45   #18184
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Originariamente inviato da Zorcan
Zorcan ho un amico che ha complessi per caso allunghi solo i testi o anche altro?
Old 23-11-2006, 19:58   #18185
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Bella Vista..............

10 (dei tanti) motivi per passare a Windows Vista (tra cui):

- Con le UAC (User Access Control) sarà finalmente possibile usare il sistema come un utente "standard" e passare a privilegi da amministratore solo quando e se necessario, un po' come permette di fare il comando "sudo" su sistemi linux.

- a differenza delle precedenti versioni di Windows, l'interfaccia è esterna al kernel per migliorare la stabilità del sistema operativo, anche se deve comunque interagire con le DirectX.

- prefetch che consente di precaricare in memoria le applicazioni utilizzate più frequentemente e di renderle prioritarie rispetto alle applicazioni che lavorano in background, al contrario di quanto accadeva con il prefetch di Windows XP, che gestiva ogni applicazione indistintamente.

ma che fanno copiano .......

E poi ballmer dice che linux viola la proprietà rubando il lavoro a windows

questi invece gli uffici di google zona relax

Ultima modifica di Carcass : 23-11-2006 alle 20:04.
Carcass è offline  
Old 23-11-2006, 20:09   #18186
Tiziano R.
Member

L'Avatar di Tiziano R.

Iscritto dal: May 2006
Città: Florence
Immaginavo che a pochi sarebbe piaciuto il modo "Usa il pc come fosse tuo amico", invece del modo "Lascia che la Battaglia per la supremazia del controllo abbia inizio !"

Quote:
non mollare imho siamo qua
Non ne ho la minima intenzione (devo dimostrare al buon Pigro che la mia teoria e' valida... )

Quote:
Originariamente inviato da Embryo
Ma basta cazziarlo per ogni minima cosa!!!!
ohhh !!! Finalmente qualcuno che mi difende da questi bacchettoni informatizzati !
(sorry, ho perso il numero di conto bancario svizzero che mi hai mandato in MP, puoi rimandarlo ? ...e se puoi aspettare fino al mese prossimo per l'invio della mercanzia... )

Quote:
Originariamente inviato da pigro85
Che sia chiaro, io non sto cazziando nessuno
No problema hai espresso un punto di vista, penso di capire il perche' vuoi che le cose vadano in un certo verso, anche se personalmente non approvo, certo non ci resto male

Quote:
Le auto non si guidano da sole.
Io ero e sono un gran fan di Knight Rider (Supercar, per i non addetti)
E inoltre, leggi questa guida

Quote:
..cut..
[1k di battute dopo...]
Linux "facile" per chi non vuole impazzire studiando non c'e'.
E' vero.
Ma secondo me ci puo' essere, basterebbe semplicemente fare delle guide facili da seguire, non certo adatte ad insegnare a livello medio-alto, ma a portare utenti che poi, con il tempo, si metteranno ad imparare piano piano.
Billi Cancello questo l'ha capito anni fa, per questo dopo il buon (...) Dos, ha fatto (copiato da altro sistema) il primo, il secondo, il terzo Windows.
Perche' ha capito che la gente, normalmente, usa il pc per svago, non per impegnare il suo tempo libero studiando
E' razionale impiegare 8 giorni [...] per istallare quello che su win ho impiegato mezza giornata a mettere ? (e, si : sono impedito con l'informatica )
Direi di no

Quote:
ti sbagli
il cd alternative di ubuntu invece di partire in modalità livecd permette un'installazione "vecchia-maniera" in modalità testuale e permette anche di fare un'installazione da rete installando il minimo indispensabile
Se lo sapevi gia' da prima e non mi hai detto nulla, sappi che hai commesso un grave crimine
In ogni caso... ormai sono qui, e conto di restarci (nel senso di restarci secco a forza di leggere guide su guide su guide... )

Linspire (conosciuta in precedenza come Lindows o LindowsOS) è una distribuzione commerciale del sistema operativo Linux orientata all'utilizzo desktop, anche da parte di principianti.
Tiziano R. è offline  
Old 23-11-2006, 20:18   #18187
Tiziano R.
Member

L'Avatar di Tiziano R.

Quote:
10 (dei tanti) motivi per passare a Windows Vista (tra cui):
Non fare il demonio tentatore ...
Ancora non ho finito di purificare il mio spirito mangiando solo pizza, dormendo davanti al pc acceso e indossando il solito paio di vestiti per piu' di una settimana (almeno, ho letto che tutti i veri utilizzatori di linux devono fare questo rituale propiziatorio )

Linspire (conosciuta in precedenza come Lindows o LindowsOS) è una distribuzione commerciale del sistema operativo Linux orientata all'utilizzo desktop, anche da parte di principianti.
Tiziano R. è offline  
Old 23-11-2006, 21:10   #18188
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
Con le UAC (User Access Control) sarà finalmente possibile usare il sistema come un utente "standard" e passare a privilegi da amministratore solo quando e se necessario, un po' come permette di fare il comando "sudo" su sistemi linux.
Ma... ma... ma... ma ben arrivati! E senza un minuto di anticipo!

Quote:
a differenza delle precedenti versioni di Windows, l'interfaccia è esterna al kernel per migliorare la stabilità del sistema operativo, anche se deve comunque interagire con le DirectX
Ma... ma... ma... ma ben arrivati! E ci sono voluti solo vent'anni!

Quote:
prefetch che consente di precaricare in memoria le applicazioni utilizzate più frequentemente e di renderle prioritarie rispetto alle applicazioni che lavorano in background, al contrario di quanto accadeva con il prefetch di Windows XP, che gestiva ogni applicazione indistintamente.
Ma... ma... ma... ma ben arrivati! Questa è una bufera di novità, roba da perderci la testa!

Quote:
ma che fanno copiano .......
Peggio. Imparano.
Zorcan è offline  
Old 23-11-2006, 21:28   #18189
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
Originariamente inviato da Tiziano R.
basterebbe semplicemente fare delle guide facili da seguire, non certo adatte ad insegnare a livello medio-alto, ma a portare utenti che poi, con il tempo, si metteranno ad imparare piano piano.
Non c'è un modo facile per fare qualcosa di complesso. Tu forse parli di guide in cui si dice di "cliccare qui", poi "scrivere questo"... ma sono guide o giochi di società? Le guide ci sono, sicuramente migliorabili, come migliorabile è il sistema. Ma se per "facili da seguire" intendi uno schema che spiega il come senza spiegare il perchè, rifletti bene: dovresti essere il primo a rifiutarlo, non a desiderarlo. Difatti (proseguo dopo il quote)...
Quote:
Billi Cancello [...] ha capito che la gente, normalmente, usa il pc per svago, non per impegnare il suo tempo libero studiando
...difatti rigiro a te la domanda: possibile che io debba imparare a guidare per poter poi prendere l'auto e andare a donne? La risposta è si. Anche per lo svago serve saper guidare, anche per lo svago serve saper usare un pc. Non parlo di saper programmare, ma almeno di saper usare strumenti semplici che fanno cose semplici. Il successo di Windows risiede proprio nel fatto che le persone, se non stimolate, spengono il cervello e ragionano con altre parti del corpo. E allora ecco tonnellate di virus e quindi aziende che producono antivirus. Ecco tonnellate di certificazione imbecilli (come l'ECDL) ed ecco migliaia di persone che si "certificano" e pensano di aver capito. Ecco centinaia di aziende che assumono deficienti solo perché hanno l'ECDL. Ecco un mare di persone che pensano a Bill Gates come ad un genio dell'informatica quando invece è "solo" un genio dell'imprenditoria. Quindi dico: se Windows ha avuto successo creando un mondo di utenti passivi che pensano a Windows come al migliore dei sistemi possibili, è il caso di copiarlo o di cambiare strada? Dobbiamo per forza ricalcarne le orme? Questo approccio ha creato sistemi sicuri? No. Ha formato utenti di alto livello? No. Windows è il migliore dei sistemi possibili? No. E allora lasciamolo morire e pensiamo ad un'altra strada.

Quote:
E' razionale impiegare 8 giorni [...] per istallare quello che su win ho impiegato mezza giornata a mettere?
No, forse è inesperienza. Forse hai letto poco, forse hai avuto sfortuna, forse eri stanco o semplicemente dispiaciuto di non capire e hai pensato che i tuoi problemi fossero "certamente" causati da un sistema cui manca un tutorial facile. Non che voglia offendere, intendiamoci, ma un mio problema continuo ad imputarlo a me e non al sistema, la maggior parte delle volte, quindi figuriamoci i problemi di un nuovo utente. E se anche questi 8 giorni sono stati drammatci, rallegrati: ora sai un mare di cose in più rispetto a tutti i tuoi amici che usano Windows.
Zorcan è offline  
Old 23-11-2006, 21:50   #18190
Tiziano R.
Member

L'Avatar di Tiziano R.

Quote:
Non c'è un modo facile per fare qualcosa di complesso. Tu forse parli di guide in cui si dice di "cliccare qui", poi "scrivere questo"... ma sono guide o giochi di società? Le guide ci sono, sicuramente migliorabili, come migliorabile è il sistema. Ma se per "facili da seguire" intendi uno schema che spiega il come senza spiegare il perchè, rifletti bene: dovresti essere il primo a rifiutarlo, non a desiderarlo.
Si, intendo guide : "clicca qui, fai questo, etc..".
Ora che ho il sistema con un firewall funzionante e la possibilita' di gestire la mia privacy (vabbe', poi di assoluto sappiamo bene che non c'e' nulla...) sicuramente posso dire : leggiamo qualcosa, tanto stare online non e' un rischio.
Pero' capisci bene che i primi 3 giorni sono andato a spasso senza nemmeno il firewall perche' non sapevo delle nozioni elementari ?
Questo andrebbe messo, spiegato passo passo, anche scrivendo "clicca qui, scrivi quest'altro, etc.."

Quote:
...difatti rigiro a te la domanda: possibile che io debba imparare a guidare per poter poi prendere l'auto e andare a donne? La risposta è si. Anche per lo svago serve saper guidare, anche per lo svago serve saper usare un pc. Non parlo di saper programmare, ma almeno di saper usare strumenti semplici che fanno cose semplici. Il successo di Windows risiede proprio nel fatto che le persone, se non stimolate, spengono il cervello e ragionano con altre parti del corpo. E allora ecco tonnellate di virus e quindi aziende che producono antivirus. Ecco tonnellate di certificazione imbecilli (come l'ECDL) ed ecco migliaia di persone che si "certificano" e pensano di aver capito. Ecco centinaia di aziende che assumono deficienti solo perché hanno l'ECDL. Ecco un mare di persone che pensano a Bill Gates come ad un genio dell'informatica quando invece è "solo" un genio dell'imprenditoria. Quindi dico: se Windows ha avuto successo creando un mondo di utenti passivi che pensano a Windows come al migliore dei sistemi possibili, è il caso di copiarlo o di cambiare strada? Dobbiamo per forza ricalcarne le orme? Questo approccio ha creato sistemi sicuri? No. Ha formato utenti di alto livello? No. Windows è il migliore dei sistemi possibili? No. E allora lasciamolo morire e pensiamo ad un'altra strada.
Nessuno, e io per primo, vuole un'esercito di zombie.
Pero' dal fare dei piccoli howto passo passo, spiegando i concetti elementari, al dire che tali spiegazioni debbano essere applicate agli utenti di livello piu' avanzato ce ne corre.
Poi se volevo la "vita facile" me ne restavo sul win, mi craccav...hem, compravo vista e tanti saluti

Quote:
[No, forse è inesperienza. Forse hai letto poco, forse hai avuto sfortuna, forse eri stanco o semplicemente dispiaciuto di non capire e hai pensato che i tuoi problemi fossero "certamente" causati da un sistema cui manca un tutorial facile. Non che voglia offendere, intendiamoci, ma un mio problema continuo ad imputarlo a me e non al sistema, la maggior parte delle volte, quindi figuriamoci i problemi di un nuovo utente.
Sopra ho ribadito piu' volte che la "colpa" non e' certo del sistema operativo, piuttosto una mia cronica inettitudine nell'utilizzo dei sistemi informatici in generale (si applica pure alla gestione del telefonino...pensa un po' ).

Quote:
E se anche questi 8 giorni sono stati drammatci, rallegrati: ora sai un mare di cose in più rispetto a tutti i tuoi amici che usano Windows.
Non esagerare non sono stati "drammatici", a volte frustranti si, ma certo niente di "drammatico".
So un mare di cose in piu', vero, quindi vedro' di applicarle queste cose in piu', dandomi da fare per rendere di facile accesso delle conoscenze che, nella mia esperienza, ho dovuto apprendere da piu' e piu' fonti e in modo che non sempre ho compreso, per via di mie carenze nelle basi.

Poi se sei convinto che "chi non ha tempo o capacita' per studiare" non merita di sapere, allora e' altra faccenda.
Io non la vedo cosi' dopo l'esperienza recente

P.s.
Sto pure usando gimp (ottimo da quel che vedo) al posto di photoshop e mi pare sia meglio, pero' chissa' perche' in rete pullula letteralmente di guide per photoshop e gente che usa photoshop...segno che per cambiar le cose, ci vuole qualcuno che si smuova dalle sue posizioni "conservatrici", no ?

Ultima modifica di Tiziano R. : 23-11-2006 alle 21:53.
Tiziano R. è offline  
Old 23-11-2006, 22:14   #18191
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

come da PVT aggiunto Tiziano R. trai membri del clan
Old 23-11-2006, 22:48   #18192
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

@Zorcan

http://gnufunk.org/cgi-bin/mailman/l.../linuxaudio-it
Old 23-11-2006, 23:10   #18193
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
Leggo, grassie.
Zorcan è offline  
Old 24-11-2006, 10:42   #18194
Kombucha
Senior Member

L'Avatar di Kombucha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
SCusate.. Ho già cercato un pò a giro ma nn sono riuscito a risolvere il problema. Ho dovuto reinstallare la debian che avevo sul server perchè un hd del raid software faceva le bizze.. Mi sono scaricato la netinst-amd64, quella con installer grafico.. stan facendo buoni passi per rendere più chiara ai meno esperti l'installazione

Ho aggiornato tutto a sid, e ho cominciato la lunga procedura per ritirare su tutto ciò che mi serve. Ho seguito la procedura per far funzionare i modem con chip accessrunner, e tutto ok. Poi ho conifgurato la connessione come scritto su guide.debianizzati.org, ma ottengo questo:

Codice:
/usr/sbin/ppd: The remote system is required to authenticate itself but I coouldn't find any suitable secret (password) for it ti use to do so.
/usr/sbin/ppd: (none of the avaiable password would let it use an ip address)
e questo il mio /etc/ppp/peer/adsl
Codice:
#noauth
noipdefault
usepeerdns
defaultroute
persist
plugin pppoatm.so 8.35
user ilmiouser
Eppure prima di formattare tutto funzionava..
[ARCHLinux] - [ Linux User: #385685 ] Affari Positivi con: Jim81 - Seb87 - Tarabasso - frantheman - drive97 - Ba7mbi - Saich70 - Robius -nick8640 - xathanatosx - Xidius -mr.jeeves - c3k - valadro - ifrenk88 - maxx1973 SOLO Perditempo:falcon87
Kombucha è offline  
Old 24-11-2006, 10:58   #18195
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

buongiorno
Kombucha prova con questo:
http://www.linuxforums.org/forum/deb...em-netmod.html

Ciao
Old 24-11-2006, 11:04   #18196
Embryo
Senior Member

L'Avatar di Embryo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
Quote:
BENVENUTO!
Old 24-11-2006, 11:31   #18197
Kombucha
Senior Member

L'Avatar di Kombucha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Quote:
buongiorno
Kombucha prova con questo:
http://www.linuxforums.org/forum/deb...em-netmod.html

Ciao
Grazie del supporto, forse è prorpio la mia piccola esperienza al tuo confronto che mi ha fatto fare una domanda così banale..
Ma la discussione che hai linkato mi è risultata del tutto inutile. Utilizzando 'noauth' nn ottengo nessun errore, anche perché nns i collega
Mi son letto tutto il post, forse mi può essere sfuggito qualcosa ma sta connessione nn va manco a pregare in cinese. Sarà una cavolata di sicuro..

le opzioni attivate nel file /etc/ppp/options sono:
Codice:
asyncmap 0
auth
cdtscts
lock
hide-password
modem
+chap (attivata io)
proxyarp
lcp-echo-interval 30
lcp-echo-failure 4
noipx
suggerimenti?
[ARCHLinux] - [ Linux User: #385685 ] Affari Positivi con: Jim81 - Seb87 - Tarabasso - frantheman - drive97 - Ba7mbi - Saich70 - Robius -nick8640 - xathanatosx - Xidius -mr.jeeves - c3k - valadro - ifrenk88 - maxx1973 SOLO Perditempo:falcon87
Kombucha è offline  
Old 24-11-2006, 11:49   #18198
Tiziano R.
Member

L'Avatar di Tiziano R.

Buondi'

Quote:
Quote:
BENVENUTO!
Grazie ragazzi

Tiziano R. è offline  
Old 24-11-2006, 12:18   #18199
iron84
Senior Member

L'Avatar di iron84

Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
ho preso la debian netinstall.
ho installato il tutto, poi quando entro in root e digito questo comando:
apt-get install x-window-system-core alsa-base alsa-utils
mi dice che non trova le dipendenze.
questo comando serve a installare il desktop enviroment per poter poi dopo installare il server grafico?
Old 24-11-2006, 12:32   #18200
pigro85
Senior Member

L'Avatar di pigro85

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
BENVENUTO!

Benvenuto
pigro85 è offline  
 Discussione Chiusa

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian