Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-11-2006, 12:58   #18021
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da alfatangoXT
Buongiorno a tutti , ho riscontrato un problema sulla pagina principale questa dei link delle varie sezioni , Faq , News , how-to , ecc se ci clicco mi da su tutte questo output in pagina bianca
Codice:
No input file specified.
non capisco come mai prima non succedeva
anche a me ............PiloZ stara facendo qualcosa
Old 19-11-2006, 13:03   #18022
borda_g
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
vabbè evidentemente non era il thread giusto in cui chiedere info. meglio che mi disiscrivo che a parte una mail piena di notifiche non ottengo nulla.
borda_g è offline  
Old 19-11-2006, 13:23   #18023
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da borda_g
vabbè evidentemente non era il thread giusto in cui chiedere info. meglio che mi disiscrivo che a parte una mail piena di notifiche non ottengo nulla.
scusa cosa avevi chiesto???
Old 19-11-2006, 13:59   #18024
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Carcass
anche a me ............PiloZ stara facendo qualcosa
Ora funge
8310 è offline  
Old 19-11-2006, 14:23   #18025
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
Quote:
Originariamente inviato da alfatangoXT
Buongiorno a tutti , ho riscontrato un problema sulla pagina principale questa dei link delle varie sezioni , Faq , News , how-to , ecc se ci clicco mi da su tutte questo output in pagina bianca
Codice:
No input file specified.
non capisco come mai prima non succedeva
grazie per la segnalazione, quei link sono vecchissimi non capisco come facevano a funzionarti, forse ti andavano 10 mesi fa?

comunque ora li ho corretti
Old 19-11-2006, 14:40   #18026
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Originariamente inviato da borda_g
Se poni una domanda e nessuno ti risponde ci possono essere 1000 motivi per il quale nessuno ti abbia dato una risposta, il primo dei quali è che in questo thread una singola pagina ( composta da 20 singoli post ) può capitare che in mezz'ora finisce in secondo piano perchè siamo in tanti a postare.
Sei liberissimo di cancellarti quando preferisci visto che la registrazione è libera come è libera la revoca, noi siamo sempre quà disponibili per aiutarti ma ponendoti in questi termini non migliori certo la situazione!
l'altro ieri ho fatto una domanda, nessuno mi ha risposto e ho dovuto dovuto fare 2 up alla stessa domanda affinchè più persone potessero leggerlo ma di certo non ci sono rimasto male
Credimi che se non hai avuto una risposta è solo perchè poche persone hanno avuto modo di leggere il tuo problema

augurandomi che possa metterti anche nei nostri panni e sperando ci possa riportare il link del post con il problema così da poterti dare una mano ti saluto, Ciao
Old 19-11-2006, 14:42   #18027
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

piuttosto, appena puoi leggi un mio pvt e fammi sapere
Old 19-11-2006, 14:52   #18028
Tiziano R.
Member

L'Avatar di Tiziano R.

Iscritto dal: May 2006
Città: Florence
Quote:
Originariamente inviato da DanieleC88
Se il comando è in un percorso contenuto nella variabile d'ambiente PATH, usa "which wipe" e vedi dove sta (anche se in tal caso ti basterebbe lanciare "wipe" da shell). Comunque, puoi cercare il file in questo modo:
Codice:
find / -iname '*wipe*'
ciao
Trovato !
In effetti meglio se li organizzo sul desktop, visto che non so perche' non mi lancia alcune applicazioni da shell se sono user (firestarter e wipe), mentre altre le lancia comodamente (firefox, guarddog (e' l'altro front-end che sto provando dopo firestarter, per vedere quale e' meglio) e ktorrent.

Quote:
Originariamente inviato da Piloz
Giorno Tiziano R. , giorno clan
la directory deve essere dentro la sottodirectory "media"
il comando "mkdir" serve per creare directory
se apri un terminale e da root scrivi come detto precedentemente:
mkdir /media/flash
visto che esiste già la directory "media" di aggiunge solo la sottodirectory "flash"
le directory Flash e flash dove stanno?
che directory hai in /media ?
hem, no sopra ho fatto un po' di confusione lasciando il problema dell'usb che avevo messo, quando invece sono riuscito a risolvere.
Scrivendo /flash, intendevo dire /media/flash (infatti il comando dato era mkdir /media/flash da root, altrimenti non avevo i permessi)

Quote:
tra poco da lavoro vedo come organizzare faq
Prima o poi spero di poter contribuire, davvero
(fino a quel momento vi appesto di domande...e' pur sempre una forma di contributo, no ? )

Linspire (conosciuta in precedenza come Lindows o LindowsOS) è una distribuzione commerciale del sistema operativo Linux orientata all'utilizzo desktop, anche da parte di principianti.
Tiziano R. è offline  
Old 19-11-2006, 15:01   #18029
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
piuttosto, appena puoi leggi un mio pvt e fammi sapere
risposto, mi farebbe piacere avere una tua risposta
grazie
Old 19-11-2006, 15:06   #18030
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
tra poco da lavoro vedo come organizzare faq
Qualche idea in merito??
Old 19-11-2006, 15:15   #18031
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Originariamente inviato da wubby
Qualche idea in merito??
wubby dammi una mano che sto uscendo di testa, per cortesia mi crei una faq del genere:
domanda:ho collegato la pennina usb ma non mi fa accedere.
riposta: metti da root in fstab sta riga, crea un mount point e riprova.
sei abilitato ad inserire anche la faq sul sito dunque se saresti così gentile da farlo stanotte ti prometto follie
grazie
Old 19-11-2006, 15:19   #18032
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
risposto, mi farebbe piacere avere una tua risposta
grazie
hai pvt
Old 19-11-2006, 15:41   #18033
Frank76ita
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Nvidia

Ciao,

Oggi causa blocco del traffico ho trovato il tempo di reinstallare come si deve i driver nvidia !

Incredibile come sia suscettibile il sistema, quando dice "guarda che non trovo quel tal programma, potrebbe andare tutto a puttane", beh poi va tutto a puttane

Per curiosità dopo aver risolto sono andato a vedere l' HowTo sul sito del clan (ovviamente dopo, tanto per scongiurare l'ipotesi di una soluzione veloce ) ed ora ho una domanda ed una segnalazione :

1 - Domanda :
Ma installando i driver con il module-assistant i driver da dove li prende ???

2 - Segnalazione :
L' HowTo con il metodo classico è molto scarno, secondo me andrebbero almeno inseriti dei prerequisiti, come è descritto ora funzionerebbe solo sul PC di ANDY CAPS
Andy se vuoi ti passo un paio di appunti....

Frank
Old 19-11-2006, 16:08   #18034
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
hai pvt
letto il pvt, tnx
come speravo sicuramente noi riusciamo a intenderci
Old 19-11-2006, 16:09   #18035
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Originariamente inviato da Frank76ita
1 - Domanda :
Ma installando i driver con il module-assistant i driver da dove li prende ???
non sono in grado di darti una risposta perchè non ho mai usato module-assistant per installare i driver nvidia, probabilmente wubby che ha sempre installato i driver così sa aiutarti
Quote:
2 - Segnalazione :
L' HowTo con il metodo classico è molto scarno, secondo me andrebbero almeno inseriti dei prerequisiti, come è descritto ora funzionerebbe solo sul PC di ANDY CAPS

Frank
ci do un occhiata io, è parecchio obsoleto perchè proviene dal vecchio debian clan dunque vedo se è possibile migliorarlo
Old 19-11-2006, 16:29   #18036
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
2 - Segnalazione :
A me l'how-to sembra scritto bene, forse è un po' essenziale, non spiega i passaggi, ma fuziona, molti utenti del clan hanno imparato ad installare i drivers nvidia con quell'How-To.

Se tu credi di poter far meglio, scrivine uno tu, e vedremo di metterlo on-line al posto di quello di Andy Caps

H2K
Herod2k è offline  
Old 19-11-2006, 17:18   #18037
Frank76ita
Member

Quote:
Originariamente inviato da Herod2k
A me l'how-to sembra scritto bene, forse è un po' essenziale, non spiega i passaggi, ma fuziona, molti utenti del clan hanno imparato ad installare i drivers nvidia con quell'How-To.

Se tu credi di poter far meglio, scrivine uno tu, e vedremo di metterlo on-line al posto di quello di Andy Caps

H2K
Io ho detto che è un po' scarno, non che fa schifo

L'ultima frase era riferita al fatto che non essendo indicati i prerequisiti l'installazione potrebbe non andare a buon fine nonostante i passaggi indicati siano tutti corretti. Non avevo intenti polemici

La guida la sta guardando sua eminenza, se dovesse aver bisogno del mio umile contributo sono a sua disposizione.

Frank
Old 19-11-2006, 18:45   #18038
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

che io sappia i moduli per la compilazione e successiva installazione module-assistant li pesca sempre dai rep.

Non a caso se li compili cosi i driver nvidia devi aspattare un po dalla loro uscita per poterli installare con questo metodo.

Io prima li installavo cosi, poi grazie alla guida del clan li installo dal run e mi trovo alla grande ed è molto piu semplice

Per la guida io penso sia ancora ottima, forse puo solo aggiungersi l'avvertenza che col .run dei driver è un po il discorso che si fa quando si installa un pacchetto tar.gz: devi preoccuparti TE di sapere le dipendenze che richiede il pacchetto per non incappare in errori di compilazione etc.....la stessa cosa è il .run; ecco forse questo puo essere aggiunto dicendo di avere gli headers del kernel installati o se avete compilato un kernel personalizzato, il pacchetto degli headers non c'è e si devono usare i sorgenti del kernel configurati.

ma per il resto la guida di per se è ancora attualissima.

Pero un utente debian che sia di tale nome ste cose girando in rete o sui forum anche diversi da quello del clan li dovrebbe sapere.............torniamo sempre li: con debian come in generale piu si legge meglio si è preparati
Old 19-11-2006, 19:29   #18039
Frank76ita
Member

Quote:
Per la guida io penso sia ancora ottima, forse puo solo aggiungersi l'avvertenza che col .run dei driver è un po il discorso che si fa quando si installa un pacchetto tar.gz: devi preoccuparti TE di sapere le dipendenze che richiede il pacchetto per non incappare in errori di compilazione etc.....la stessa cosa è il .run; ecco forse questo puo essere aggiunto dicendo di avere gli headers del kernel installati o se avete compilato un kernel personalizzato, il pacchetto degli headers non c'è e si devono usare i sorgenti del kernel configurati.
Infatti io aggiungerei il riferimento agli headers, ed ad un paio di pacchetti che sono richiesti dalle ultime versioni del driver (pkg-config e xserver-xorg-dev).

Frank
Old 19-11-2006, 19:47   #18040
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Infatti io aggiungerei il riferimento agli headers, ed ad un paio di pacchetti che sono richiesti dalle ultime versioni del driver (pkg-config e xserver-xorg-dev).

Frank

e questo da quando?? che io sappia non è assolutamente vero che quei pacchetti tu li debba avere sul sistema: prova ne è che io non li ho installati nessuno dei due ed ho gli ultimi driver nvidia installati col .run e non ho il minimo messagio di errore sel serverX o di altro genere e tutto funge egreggiamente ....................
 Discussione Chiusa

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian