Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-11-2006, 14:19   #17601
Pappe
Senior Member

L'Avatar di Pappe

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Parma GialloBlu
Quote:
Originariamente inviato da Carcass
colgo l'occasione per lanciare questo appello: CHIUNQUE voglia dare una mano con news etc al sito del clan (specie news) lo esorto a farlo.............

dico questo perche mi sembra utile un maggiore ricambio nel postare le news (io non ho problemi di sorta in tal senso) ma sembra quasi il mio blog personale col mio solo avatar.......................

Grazie.

PS: chi fosse interessato posso passare anche i miei feed-rss dove spulcio le news o info migliori

come mi iscrivo al sito???

Dell Latitude E6420 @ Windows 7 Pro
ASUS A6Ja-Q039H @ Windows 7 Pro
Pappe è offline  
Old 03-11-2006, 14:23   #17602
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Pappe

come mi iscrivo al sito???
in che senso??? per avere la newsletter o postare fare qualcosa????

nel prima caso metti una email valida a questo link http://www.hwudebianclan.org/index.php?page=membri

nel secondo caso manda pvt
Old 03-11-2006, 14:26   #17603
Pappe
Senior Member

L'Avatar di Pappe

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Parma GialloBlu
cercando ho trovato come iscrivermi alla newsletter...perle news nn saprei che postare...magari più avanti....

Dell Latitude E6420 @ Windows 7 Pro
ASUS A6Ja-Q039H @ Windows 7 Pro
Pappe è offline  
Old 03-11-2006, 14:31   #17604
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
cercando ho trovato come iscrivermi alla newsletter...perle news nn saprei che postare...magari più avanti....
Old 03-11-2006, 14:39   #17605
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
colgo l'occasione per lanciare questo appello: CHIUNQUE voglia dare una mano con news etc al sito del clan (specie news) lo esorto a farlo.............

dico questo perche mi sembra utile un maggiore ricambio nel postare le news (io non ho problemi di sorta in tal senso) ma sembra quasi il mio blog personale col mio solo avatar.......................

Grazie.

PS: chi fosse interessato posso passare anche i miei feed-rss dove spulcio le news o info migliori
Puoi sempre cambiare avatar ogni volta che posti una news!
CARVASIN è offline  
Old 03-11-2006, 14:44   #17606
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN
LL

comincia a darci una mano
Old 03-11-2006, 14:55   #17607
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:
LL

comincia a darci una mano
Si, potreste aprirmi una sezione tutta mia dedicata alle domande più nubbie che mi vengono in mente ("La posta di CARVASIN")!

Vabe, scherzi a parte, se avessi le conoscenze adatte una mano la darei molto volentieri

Se basta invece ricercare delle news nessun problema. Il tutto compatibilmente con i miei "tempi liberi"

Ciao!
CARVASIN è offline  
Old 03-11-2006, 14:59   #17608
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Si, potreste aprirmi una sezione tutta mia dedicata alle domande più nubbie che mi vengono in mente ("La posta di CARVASIN")!

Vabe, scherzi a parte, se avessi le conoscenze adatte una mano la darei molto volentieri

Se basta invece ricercare delle news nessun problema. Il tutto compatibilmente con i miei "tempi liberi"

Ciao!
raga ma guardate che pure io sono nubbio, qui gli unici che ne sanno qualcosa di serio sono PiloZ Zorcan Vicius e Sirus Wubby senza togliere niente a nessuno: è facile se si ha un po di buona volontà e si seguono le istruzioni che sono scritte sopra la board quando ci si logga e si posta una news
Old 03-11-2006, 15:52   #17609
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
Quote:

QUOTO A 360°, RIQUOTO A 360° E STRAQUOTO A 360°

Quote:
Originariamente inviato da dierre
io posto news anche sul mio sito, non pensavo vi servisse un aiuto, son disponibile senza problemi
ottimo, ti mando un pvt con alcune premesse stanotte o domani mattina
puoi iniziare a mandarmi una password personale ma non troppo in pvt
ora sono a lavoro e non posso esagerare con lo scazzo

Quote:
la regola è news seguita da mail o niente
perchè ad ogni news riguardante debian deve corrispondere una mail

Quote:
LOL

Quote:
!
ROTFL

Quote:

Ciao!
pensaci e fammi sapere

Quote:
qui gli unici che ne sanno qualcosa di serio sono PiloZ...
QUOTE ++ e sboronaggio +1
Old 03-11-2006, 15:56   #17610
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

add-on: Carcass tu per me sei un "very expert newbie" tendente al "little debian administrator"
Old 03-11-2006, 16:00   #17611
dierre
Senior Member

L'Avatar di dierre

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
Allora mi son informato con quelli di gugol, è possibile scegliere una qualsiasi feature del pacchetto, quindi nel nostro caso basta email e gtalk.

L'unica cosa è che bisogna spiegare il progetto a quelli di google, nel nostro caso una community su debian e aspettare che l'approvino.
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale.
Go to a Wormhole
dierre è offline  
Old 03-11-2006, 16:17   #17612
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:
Originariamente inviato da PiloZ

pensaci e fammi sapere

Mi sono fatto mandare da Carcass alcuni feed-rss.

È un punto di partenza...vediamo come evolve la cosa (e anche io)

Ciao!
CARVASIN è offline  
Old 03-11-2006, 16:26   #17613
scorpion89
Senior Member

L'Avatar di scorpion89

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bottegone (PT)
Ciao, visto che sono la persona più sfortunata con i computer adesso non mi funge più il mio.
Praticamente, apparte che ogni volta che lo spengo e riaccendo(o riavvio) devo resettare il BIOS, quando arrivo a caricare il SO o da HD o da LiveCD ad un certo punto si blocca e si riavvia...
Le impostazioni del BIOS sono quelle di default.
Cosa potrebbe essere?

Ciao
scorpion89 è offline  
Old 03-11-2006, 16:39   #17614
alfatangoXT
Member

L'Avatar di alfatangoXT

Città: pisa
Quote:
Presente raga ci sono anche io , anche se con il lavoro e il resto e non ho molto tempo vedo che posso fare
Linux User #585517 :: :: Anche l'aceto era Vino ! :: :: Debian-user@unstable/sid
alfatangoXT è offline  
Old 03-11-2006, 16:42   #17615
alfatangoXT
Member

L'Avatar di alfatangoXT

Città: pisa
Quote:
originariamente inviato da scorpion89

Ciao, visto che sono la persona più sfortunata con i computer adesso non mi funge più il mio.
Praticamente, apparte che ogni volta che lo spengo e riaccendo(o riavvio) devo resettare il BIOS, quando arrivo a caricare il SO o da HD o da LiveCD ad un certo punto si blocca e si riavvia...
Le impostazioni del BIOS sono quelle di default.
Cosa potrebbe essere?

Ciao
vedi se la configurazione hw sia a posto , nel senso le periferiche e i cavi siano connessi nel suo ordine ecc , succedeva anche a me perche mi ero dimenticato ad un hd di togliere un jumper
Linux User #585517 :: :: Anche l'aceto era Vino ! :: :: Debian-user@unstable/sid
alfatangoXT è offline  
Old 03-11-2006, 16:47   #17616
scorpion89
Senior Member

L'Avatar di scorpion89

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bottegone (PT)
Quote:
Originariamente inviato da alfatangoXT
vedi se la configurazione hw sia a posto , nel senso le periferiche e i cavi siano connessi nel suo ordine ecc , succedeva anche a me perche mi ero dimenticato ad un hd di togliere un jumper
il problema è ke fino a ieri con la stessa configurazione andava tutto...
Quando ancora funzionava l'unica cosa strana(molto strana) che ho notato è ke con ifconfig eth0 down si
spengeva il computer
scorpion89 è offline  
Old 03-11-2006, 16:53   #17617
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
PS il supporto ntfs io l'ho installato da sorgente!!!
ma non ho il libntfs-3g
bensì solo fuse e ntfs-3g!!!
Mi conviene rimuovere e mettere il tutto come da newsletter secondo voi???
--------------------
una riga del mio fstab
/dev/hda6 /media/Decrypt ntfs-3g silent,umask=0,locale=it_IT.utf8 0 0
Old 03-11-2006, 17:08   #17618
ciucciarello
Senior Member

L'Avatar di ciucciarello

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
preferisco una fattura unica più avanti
metti tutti in conto che poi passo

non hai indicato la cosa più importante, una volta che avvi la distro perchè prima di aprire il browser non dai ifconfig e ci mostri il risultato? perchè non ci mostri il file interfaces così da renderci più partecipi della configurazione?
per come hai impostato il problema è normale che non ti risponda nessuno o qualcuno come me ti risponde facendoti ulteriori domande

Ciao bello
Ecco il mio ifconfig

eth0 Link encap:Ethernet HWaddr 00:11:2F:88:41:FF
inet addr:39.233.9.117 Bcast:255.255.255.255 Mask:255.255.248.0
inet6 addr: fe80::211:2fff:fe88:41ff/64 Scope:Link
UP BROADCAST RUNNING MULTICAST MTU:1500 Metric:1
RX packets:70 errors:0 dropped:0 overruns:0 frame:0
TX packets:48 errors:0 dropped:0 overruns:0 carrier:0
collisions:0 txqueuelen:1000
RX bytes:23303 (22.7 KiB) TX bytes:6055 (5.9 KiB)
Interrupt:177 Base address:0xb400

lo Link encap:Local Loopback
inet addr:127.0.0.1 Mask:255.0.0.0
inet6 addr: ::1/128 Scope:Host
UP LOOPBACK RUNNING MTU:16436 Metric:1
RX packets:8 errors:0 dropped:0 overruns:0 frame:0
TX packets:8 errors:0 dropped:0 overruns:0 carrier:0
collisions:0 txqueuelen:0
RX bytes:560 (560.0 b) TX bytes:560 (560.0 b)

Ed ecco il mio interfaces

# This file describes the network interfaces available on your system
# and how to activate them. For more information, see interfaces(5).

# The loopback network interface
auto lo
iface lo inet loopback

# This is a list of hotpluggable network interfaces.
# They will be activated automatically by the hotplug subsystem.
mapping eth0
script grep
map eth0

# The primary network interface
allow-hotplug eth0
iface eth0 inet dhcp

Il problema firefox si è risolto modificando i permessi dei font
PiloZ conto du di te
ciucciarello è offline  
Old 03-11-2006, 17:27   #17619
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

dunque da aggiungere ci sarebbero se ho capito bene CARVASIN, dierre e alfatangoXT giusto?
Old 03-11-2006, 17:36   #17620
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Originariamente inviato da ciucciarello
Il problema firefox si è risolto modificando i permessi dei font
PiloZ conto du di te
ma se il problema su firefox lo hai risolto che cos'altro c'è che non va?

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA Psyche ha cattura...
Roscosmos ha lanciato la capsula Bion-M2...
Qatar Airways ha installato Starlink sui...
GPT-5 non convince? OpenAI è gi&a...
Alcuni noti password manager sono vulner...
Nano Banana, l'IA misteriosa che supera ...
Verona, la Polizia minaccia multe di 5.7...
Amazon punterà su Android per la ...
Formula E, primi test con la Gen4: salto...
WhatsApp Android Beta: in fase di test i...
ChatGPT dimezza le visite ai siti web: c...
L'Italia ama i quadricicli elettrici: Fi...
YouTube introduce il download dei video ...
I nuovi browser AI possono rubarti soldi...
Non solo Autovelox e Sorpassometro, in a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian