Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-10-2006, 10:42   #17421
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da sirus
Spero che con Pentium Dual Core tu ti stia riferendo ai Core 2 Duo e non hai Pentium D, i primi sono infinitamente superiori; i secondi sono effettivamente stufette.

PS: se vuoi spendere poco ci sono ancora gli Athlon64 X2 3800+ Socket AM2.
si mi riferivo ovviamente ai primi, anche perche i secondi sono gia in via di uscita di produzione...........

Cmq sti nuovi processori stanno spaccando attualmente prezzo/prestazioni sono meglio di AMD
Old 28-10-2006, 10:55   #17422
scorpion89
Senior Member

L'Avatar di scorpion89

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bottegone (PT)
Quote:
Originariamente inviato da Carcass
si mi riferivo ovviamente ai primi, anche perche i secondi sono gia in via di uscita di produzione...........

Cmq sti nuovi processori stanno spaccando attualmente prezzo/prestazioni sono meglio di AMD
Si però sono TC on ;(
Proprio come gli AMD su socket AM2...

Ciao

EDIT
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1236762

Ultima modifica di scorpion89 : 28-10-2006 alle 10:58.
scorpion89 è offline  
Old 28-10-2006, 11:02   #17423
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da scorpion89
Si però sono TC on ;(

Ciao

EDIT
si lo sapevo e cosa devo fare, non farmi il regalo di natale ??????
Old 28-10-2006, 11:09   #17424
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Trovare un processore decente che non abbia TC dentro è come trovare un Dodo ancora vivo. Se vuoi un consiglio prendi il processore che ti piacie di più e non pensare a TC.

ciao
VICIUS è offline  
Old 28-10-2006, 11:09   #17425
scorpion89
Senior Member

L'Avatar di scorpion89

Quote:
si lo sapevo e cosa devo fare, non farmi il regalo di natale ??????
mai detto questo!!
io avverto nel caso uno non lo sapesse, poi come si comporta dipende da lui...

Ciao

PS io preferirei questo
http://image.excite.it/www/natale/20...onne/20big.jpg
scorpion89 è offline  
Old 28-10-2006, 11:22   #17426
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da scorpion89
Si però sono TC on ;(

Ciao

EDIT
Intel ha dichiarato (con l'annuncio delle nuove CPU) che nei Core 2 Duo E6x00 la tecnologia LaGrande non è ancora attiva, le prime CPU che avranno questa tecnologia attiva saranno le CPU Core 2 Duo E6x50 (che debutteranno a breve con FSB1333 in luogo del FSB1066).

A quanto pare anche gli AMD basatu su Socket AM2 non dispongono ancora della tecnologia Presidio.

Quote:
Originariamente inviato da VICIUS
Trovare un processore decente che non abbia TC dentro è come trovare un Dodo ancora vivo. Se vuoi un consiglio prendi il processore che ti piacie di più e non pensare a TC.

ciao
Quoto, anche io ritengo che il TC non è un problema, almeno per il momento (ma ritengo che non lo diventerà).
sirus è offline  
Old 28-10-2006, 11:31   #17427
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da sirus
[...] LaGrande [...] Presidio
Sembrano nomi di sale cinematografiche dell'epoca fascista.
Zorcan è offline  
Old 28-10-2006, 11:48   #17428
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:

ciao
ottimo consiglio

Quote:
mai detto questo!!
io avverto nel caso uno non lo sapesse, poi come si comporta dipende da lui...

Ciao

PS io preferirei questo
http://image.excite.it/www/natale/2...donne/20big.jpg
e io appunto ti ho detto che il tuo consiglio era gradito, ma altresi uno che deve fare??? o cosi o pomi ....................

cmq che vorresti far vedere un errore 404

Quote:
Quoto, anche io ritengo che il TC non è un problema, almeno per il momento (ma ritengo che non lo diventerà)
anche io la penso: ci sara sempre un DVD John nel mondo open

Quote:
Sembrano nomi di sale cinematografiche dell'epoca fascista.

PS: di fondo il mondo non è cambiato molto dal ventennio, a parte qualche pc in piu e qualche diritto in meno

Ultima modifica di Carcass : 28-10-2006 alle 11:51.
Carcass è offline  
Old 28-10-2006, 12:01   #17429
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
PS: di fondo il mondo non è cambiato molto dal ventennio, a parte qualche pc in piu e qualche diritto in meno
Temo che anche durante il ventennio scarseggiassero i diritti. E se anche il mondo di oggi non è bello, se non altro siamo liberi. Tendo ad apprezzare la cosa ogni volta che posso esprimere la mia opinione senza essere bastonato o fucilato. Certo, c'è L'Isola dei Famosi e Costanzo alla tv, che sono un po' come essere fucilati poco a poco, ma se non altro abbiamo più spazio di manovra.

E poi computer e dittatura non sarebbero andati d'accordo. Immagina una lezione di informatica durante il ventennio: il computer l'avrebbero italianizzato in "computatore ad energia alternata", il software in "morbidità" e l'hardware in "turgidità", l'open source sarebbe stato dichiarato contronatura e ogni suo sostenitore sarebbe stato mandato in campi di concentramento. A Redmond.
Zorcan è offline  
Old 28-10-2006, 12:57   #17430
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da VICIUS
che ti piacie di più

ciao ciao dal vostro rompicoglioni ufficiale!

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline  
Old 28-10-2006, 13:02   #17431
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da Zorcan
E poi computer e dittatura non sarebbero andati d'accordo. Immagina una lezione di informatica durante il ventennio: il computer l'avrebbero italianizzato in "computatore ad energia alternata", il software in "morbidità" e l'hardware in "turgidità", l'open source sarebbe stato dichiarato contronatura e ogni suo sostenitore sarebbe stato mandato in campi di concentramento. A Redmond.
Bellissimo!!!
Comunque è vero, questa italianizzazione estremizzata era (ed è) a dir poco ridicola. "Thomas More" è un nome, non va tradotto! "Tommaso Moro" non è la stessa persona...
Ma il peggio che ho mai trovato è stato su uno spartito musicale. Invece che "Johann Sebastian Bach" c'ho trovato "Giovanni Sebastiano Bacco".

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline  
Old 28-10-2006, 13:32   #17432
Pappe
Senior Member

L'Avatar di Pappe

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Parma GialloBlu
Quote:
si infatti e portare il sitema a livello ci metto si e no 1/2 ora

Cmq oggi ho upgradato etch e tutto è ritornato normale con i permessi tipo synaptic e ora gira a mille
con il problema di synaptic ti riferisci al fatto che nn accettava al pwd d iroot all'apertura??

Dell Latitude E6420 @ Windows 7 Pro
ASUS A6Ja-Q039H @ Windows 7 Pro
Pappe è offline  
Old 28-10-2006, 13:32   #17433
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Temo che anche durante il ventennio scarseggiassero i diritti. E se anche il mondo di oggi non è bello, se non altro siamo liberi. Tendo ad apprezzare la cosa ogni volta che posso esprimere la mia opinione senza essere bastonato o fucilato. Certo, c'è L'Isola dei Famosi e Costanzo alla tv, che sono un po' come essere fucilati poco a poco, ma se non altro abbiamo più spazio di manovra.

come al solito hai ragione............ma a metà, nel senso: che sicuramente la situazione è migliorata in quanto ad idee, basta vedere internet, blog dove oggi come oggi si tasta davvero molto spesso i retroscena reali di una vicenda (beppe grillo docet ), stampa indipendente (sempre cmq poca rispetto la massa), etc..............ma è anche vero che oggi troppo è in mano a pochi che decidono per molti comprimendo le nostre liberta di creare una connessione "reale" tra cio che noi pensiamo è quello che noi poi in realtà vorremmo fare, es: irak e compagnia bella.......non è scritto che noi ripudiamo la guerra, e perchè ci siamo andati allora imponendoci di fatto la situazione a nassyria.

Ancora, non vi è middle class con un assottigliamento sempre piu elevato di un equilibrio necessario: o ho tutto, o manco riesco a campare...............

Cmq il discorso è troppo ampio e non si finirebbe piu: la questione è sempre piu che l'equilibrio nelle scelte (come in qualsiasi cosa) è necessario in modo che tutti possano usufruire di cio che piu ci necessita nel quotidiano, abbiamo una società talmente complessa che se non ci sono garanzie tutto è arbitrario, come il fatto che la chiesa abbia il potere di cambiare una frase dei griffin perche offensiva, perche??? se una persona è intelligente sa che non è offensiva, è caustica; si ma perche limitare la possibilitare di decidere se mi è offensiva (non vedro piu i griffin) o meno (riderò e saprò cmq che i 10 comandamenti sono validi.............).

In finanziari hanno messo tante di quelle cose non in programma pre elettorale, perchè??
Via a casa gia dal primo secondo e ricambio di giovani con idee fresche: perche il potente non da spazio...........

Non a caso siamo qui a parlare di software libero

Ci tengo a dire che per le mie idee non sono di destra e di sinistra, ma sono dell'idea che le cose debbano essere eque

Tu che sei acuto se ne hai voglia ascoltati un bell'esempio di oppressing the masses in formato audio con dei testi favolosi (alla fine è un disco-concept) di cui faranno a breve una grossa piece teatrale a NY ..............

http://www.fumettidicarta.it/Musical...ueensryche.htm

Ciao

PS: i fascismi ancora sono ben presenti IMHO
Old 28-10-2006, 13:33   #17434
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da Pappe
con il problema di synaptic ti riferisci al fatto che nn accettava al pwd d iroot all'apertura??
si infatti ora è tutto Ok
Old 28-10-2006, 13:52   #17435
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
Originariamente inviato da DanieleC88
Comunque è vero, questa italianizzazione estremizzata era (ed è) a dir poco ridicola.
C'è quella scena del bellissimo "Una giornata particolare" dove il babbo intima al figlio di chiamare "pompono" il pom-pon del suo cappello.

Quote:
[...]
Capisco il punto di vista e lo condivido, non siamo in una situazione e in un momento storico tra i più illuminati, però - come nel caso dell'informatica - una spinta dal basso si può mettere in atto.

Quote:
Appena posso, ascolto. Grassssie.
Zorcan è offline  
Old 28-10-2006, 17:07   #17436
nin
Senior Member

L'Avatar di nin

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
Quote:
C'è quella scena del bellissimo "Una giornata particolare" dove il babbo intima al figlio di chiamare "pompono" il pom-pon del suo cappello.
[very ot]
Per ricollegarsi e' interessante notare che nel cast del film v'è pure la Mussolini..Dite che il mio è un collegamento forzoso? Chiedetelo a Sgarbi
[/very ot]
Old 28-10-2006, 17:18   #17437
Kupò
Senior Member

L'Avatar di Kupò

Iscritto dal: Jan 2004
ciao

ho installato debian sarge usando i primi 3 cd della release, ma ho alcuni problemi che spero possiate aiutarmi a risolvere:

1) rete configurata, ma va sempre in timeout e non risolve gli indirizzi (non c'è collegamento col router neanche usando il ping)

2) ho installato kde e gnome, ma ho la risoluzione del monitor bloccata a 800x600 a 86hz, e non si schioda da lì: mi serve almeno 1280x1024

3) kernel 2.4.x, credevo fosse più recente quello incluso, in qualche maniera se la rete rifunzionerà bisogna aggiornarlo.

graaaaaaaaaaaaaaaazie
Kupò è offline  
Old 28-10-2006, 17:33   #17438
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
Originariamente inviato da nin
nel cast del film v'è pure la Mussolini...
[ottissimo]
Non lo sapevo, ma è vero, ho controllato su imdb.com.
[/ottissimo]
Zorcan è offline  
Old 28-10-2006, 17:34   #17439
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Per avere il kernel 2.6 avresti dovuto far partire l'installazione con l'opzione linux26.
Debian Sarge essendo parte del ramo Stable bada poco all'aggiornamento del sistema e si preoccupa di avere una stabilità rocciosa, per questo è stato sacrificato il kernel 2.6 in favore di un testatissimo 2.4.
Comunque a breve (Dicembre credo) uscirà Debian Etch 4.0, la nuova Stable che disporrà di default del kernel 2.6.
Per quanto concerne la risoluzione video e la frequenza di refresh dovresti postare il file di configurazione del server grafico, potresti rivederne facilmente l'impostazione con un dpkg-reconfigure xserver-xfree86.

Ultima modifica di sirus : 28-10-2006 alle 17:36.
sirus è offline  
Old 28-10-2006, 17:35   #17440
scorpion89
Senior Member

L'Avatar di scorpion89

Quote:
Originariamente inviato da Kupò
ciao

ho installato debian sarge usando i primi 3 cd della release, ma ho alcuni problemi che spero possiate aiutarmi a risolvere:

1) rete configurata, ma va sempre in timeout e non risolve gli indirizzi (non c'è collegamento col router neanche usando il ping)

2) ho installato kde e gnome, ma ho la risoluzione del monitor bloccata a 800x600 a 86hz, e non si schioda da lì: mi serve almeno 1280x1024
modificato il file /etc/X11/xorg.conf?
Quote:
3) kernel 2.4.x, credevo fosse più recente quello incluso, in qualche maniera se la rete rifunzionerà bisogna aggiornarlo.
graaaaaaaaaaaaaaaazie
per il kernel ci dovrebbe essere la versione 2.6 anche sui cd per vedere dai un
apt-cache search kernel-image-2.6*

Ciao
scorpion89 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
Tesla è davvero penalizzata dal r...
Presto potremmo vedere una Renault su pi...
MacBook economico all'orizzonte? Si, gra...
Kempower lancia CableGuard, il sistema a...
Il governo cinese blocca l'estrazione di...
Gli agenti di IA animano i robot: NVIDIA...
iPhone 17 Air con chip "selezionati...
Sbloccati fondi per 5 miliardi per le co...
Crescono le vendite di tablet, grazie an...
Caos su X: Grok sospeso e poi riattivato...
ECOVACS DEEBOT X8 OMNI con aspirazione 1...
Motorola Edge 60 con fotocamera da 50MP ...
ARCTIC Xtender: il case con vetro panora...
Medion Germania rilascia coupon folli su...
Uno Youtuber ha ricreato da solo un flop...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian