|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1721 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Napoli
|
Quote:
dimmi solo questo |
|
![]() |
![]() |
#1722 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
lampo di genio oppure sono un po' tanto disperato?!?!?
allora, io possiedo una scheda madre msi k8 neoplatinum 2 e anke con il kernel 2.6.11 della debian modificata presente alla prima pagine di questa discussione la rete non funziona :.( in casa ho una scheda di rete pci k sono sicuro il kernel mi rilevi xkè montata su di un pc con linux e in più l'ho comperata un anno fa. allora se io la monto e quando faccio partire il cd di boot della netinstall dico di usare sia i pacchetti della ethernet della scheda madre sia quelli della pci ma con quest'ultimi come "principali" dovrei riuscire ad installare debian e magari poi aggiornarla con il kernel 2.6.12 k spero mi risolva il problema della rete.. k dite fattibile??? |
![]() |
![]() |
#1723 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
gli smile per essere considerati smile devono essere quelli del forum.. se noti c'è ben scritto nel regolamento.... quindi i vostri "smile" sono equiparati a tutti gli effetti ad IMMAGINI e quindi c'è il vincolo di UNA immagine, NIENTE smile e una sola riga di testo quindi, sei pregato di regolarizzare la tua sign ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
#1724 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Quote:
L'invito a leggere la documentazione è riferita al fatto che non conosco il pacchetto hotplug! ![]()
![]() |
#1725 |
Member
|
nemmeno con la scheda di rete vecchia sono riuscito...
allora la mia idea è questa: il prob sta nella corretta rilevazione del chipset nforce3, quindi magari se installo il sistema di base e metto i driver nforce su di un cd magari riesco ad installarli... come faccio?? scarico una versione netinstall e la installo?? poi come faccio a "dire" di installare il pacchetto dei driver dal cd-rom? oppure se installo sempre un cd minimale e poi metto su un cd il kernel 2.6.12 (magari fuziona..), riesco a installarlo?? grassie. Ultima modifica di mikeve : 10-08-2005 alle 18:09. |
![]() |
![]() |
#1726 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
A dire il vero lo era anche prima, ma c'era questo bug per il controller serial ata. Se nemmeno con la scheda di rete vecchia funziona (hai spento dal bios quella integrata? che scheda è?) evidentemente il problema è necessariamente nella configurazione che dai alla rete. Sicuramente con un kernel nuovo non risolvi. questo è poco ma sicuro.
![]() |
#1727 |
Member
|
grazie artemisyu,
dal bios la scheda è attiva, con windows funziona perfettamente... nn so dove possa essere il problema; la configurazione della rete è ok: IP 192.168.1.36, gateway 192.168.1.1; mask 255.255.255.0 e poi il DNS. bo... nn so proprio k pensare. |
![]() |
![]() |
#1728 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Napoli
|
Quote:
è come dicevo io |
|
![]() |
![]() |
#1729 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non ci sono problemi di configurazione dovresti poter ultimare l'installazione con la scheda vecchia secondo le instruzioni in prima pagina. A quel punto installi i driver nvidia per linux, spegni, togli la scheda vecchia, riattivi dal bios quella integrata e riconfiguri la rete. dovrebbe andare tutto. chiaramente nel frattempo dovrai riconfigurare la scheda pci anche in windows, ma non credo che sia troppo onere. ciao ciao!
![]() |
#1730 |
Member
|
faccio come dici tu.
ma x i driver nvidia da dove gli installo??? dopo aver ultimato l'installazione dei pacchetti k voglio e quindi da X?? servono i driver nvidia x la scheda video o faccio a meno?? |
![]() |
![]() |
#1731 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() quello per la scheda madre sono questi: http://download.nvidia.com/XFree86/n...-0301-pkg1.run puoi tirarli giù ed installarli anche in modalità solo testo, con wget, e puoi navigare su internet con lynx. ciao ciao!
![]() |
#1732 | |
Senior Member
|
Quote:
sarà più facile poi installare i driver nvidia (sia video che della mobo) ciao ciao!
![]() |
#1733 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Quote:
![]() Tranquillo, regolarizzerò la sign domani mattina. ![]() E poi, non sono l'unico ad avere la sign irregolare... ![]()
![]() |
#1734 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
#1735 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Bene, rientriamo in topic con una notiziuola interessante...
![]() X Strike Force progredisce. David Nusinow ha riferito circa il rilascio di X.Org 6.9. Ha effettuato completamente il port alla nuova versione entro una sola patch partendo dal pacchetto Debian per la versione 6.8, cosa che ha richiesto soltanto mezza settimana, grazie al nuovo sistema ammorbidito di patch . Inizierà il lavoro sulla versione 7.0 non appena la 6.9 passerà entro experimental. Notizie settimanali Debian - 09 Agosto 2005
#1736 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
|
Eccomi finalmente
![]() L'installazione non ha presentato particolari problemi, mi ha guidato passo passo senza dare per scontata alcuna conoscenza particolare di sistemi Linux; ho installato il kernel 2.6 e tra le possibilità di installazione ho scelto l'ambiente grafico (gli altri al moment non mi servono). la cosa che mi ha colpito di più dopo aver avviato X e Gnome è stato il "consumo" di risorse di sistema: 500Mb di RAM di soli servizi (nessun applicativo aperto se non il Monitor di Risorse) senza effetti grafici ![]() Ecco le mie domande: 1) C'è la possibilità di ottimizzare il sistema evitando l'avvio di determinati servizi?Se sì quali? (si lo so, dovrei postare quelli che vengono caricati attualmente) 2) Come faccio a montare una chiavetta USB?Ho visto su "man 8 mount" ma non ho trovato niente di specifico....In teoria la chiavetta dovrebbe essere formattata con FAT ma il device quale sarebbe? Ho cercato un pò su Google e pare che non appena si inserisce la chiavetta il kernel la riconosca e assegni ad essa un file di dispositivo a blocchi del tipo /dev/sda, mentre nel file /etc/fstab dovrei aggiungere una riga del tipo: Codice:
/dev/sda??? /mnt/chiaveusb auto noauto,owner,user 0 4) Come faccio a settare la risoluzione dello schermo a 1024x768@70Hz?Premetto che durante l'installazione avevo specificato come driver i vesa, che il mio monitor è un LCD (senza rilevamento automatico dato che mi è stato sconsigliato durante l'installazione in quanto ho una nVidia) e che come risoluzione volevo proprio 1024x768@70Hz. E invece mi ritrovo a 800x600@73Hz.... Oddio quante domande...scusate se mi sono dilungato...so anche che con un pò di pazienza troverei tutte le risposte alle mie domande sulla documentazione e cercando su Google...ma dato che siete qui....insomma ne approfitto! Grazie dell'attenzione. Salvo
[ LE MIE TRATTATIVE (con più di 120 utenti) ] And God said: "∇•D=ρ ; ∇•B=0 ; ∇xE=-∂B/∂t ; ∇xH=J+∂D/∂t". And there was light. Ultima modifica di 8310 : 11-08-2005 alle 11:21. |
![]() |
![]() |
#1737 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Wien
|
Quote:
![]()
![]() |
#1738 | |||||
Senior Member
|
Quote:
A me per esempio il sistema avviato occupa meno di 100mb di ram. Quote:
Potresti anche ricompilarti il kernel. Quote:
Tu inserisci e lui monta. cavoli suoi. Controlla se hai gnome-volume-manager con dpkl -l | grep gnome Quote:
Per un pieno supporto per l'usb 2.0 puoi apt-gettarti un kernel nuovo. Oppure puoi installare i driver della tua scheda madre, se esistono per linux. Quote:
Se invece non lo è devi modificare il file /etc/X11/XF86Config-4 Per i modi e le opzioni ti mando in prima pagina. c'è una guida. ciao ciao!
![]() |
#1739 | |||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Quote:
Dovrebbe essere /etc/X11/XF86Config-4. Quote:
![]() EDIT: E Artemisyu m'ha fregato sul tempo. Una volta che sapevo qualche rispostina per rendermi utile... ![]()
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|||
![]() |
![]() |
#1740 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
io può! ![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:18.