Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-08-2005, 14:43   #1681
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da Artemisyu
Funziona benissimo!!

Codice:
debian:/usr/src/linux# make -e bzImage modules modules_install install
  CHK     include/linux/version.h
  SPLIT   include/linux/autoconf.h -> include/config/*
make[1]: *** No rule to make target `init/main.o', needed by `init/built-in.o'.  Stop.
make: *** [init] Error 2
ciao ciao!
Be', quella non è colpa mia, sembra essere colpa del Makefile... prova così:
mv .config ../config
make clean mrproper
mv ../config .config
make bzImage modules modules_install install

E incrocia le dita...

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!

Ultima modifica di DanieleC88 : 09-08-2005 alle 14:45.
DanieleC88 è offline  
Old 09-08-2005, 15:02   #1682
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da DanieleC88
Noi ci siamo sempre, chiedete e vi sarà dato (aiuto).
Ecco, nemmeno a farlo apposta...

Mi sono accorto che di punto in bianco, mettendo un dvd, l'icona del disco montato non appare sul desktop e non parte xine in automatico.

Avviando l'utility di Gnome per settare cosa fare quando viene inserito un media nel pc mi si presenta questo errore mai visto:
Quote:
The "hald" service is required but non currently running. Enable the service and rerund this applet.
L'unica cosa che ricordo di aver fatto è stata settare fstab (e creare due punti di mount in /mnt) per la chiavetta usb e la macchina digitale. Ma non credo di aver toccato altro.

Non capisco se il servizio in questione si trova (o si dovrebbe trovare) in /etc/init.d/ e quindi dovrei farlo partire creando un link in /etc/rcS.d o se è un servizio che parte dopo e legato magari a Gnome.

Comunque i dischi vengono montati, quindi presumo che le mie modifiche a fstab non c'entrino.

Ultima modifica di Zorcan : 12-08-2005 alle 09:22.
Zorcan è offline  
Old 09-08-2005, 15:35   #1683
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Quote:
L'avete notato? Io e wubby stiamo facendo un po' il lavoro di PiloZ, di solito è lui che risponde a raffica, non noi.
PiloZ sarà orgoglioso di noi e del nostro operato!
Old 09-08-2005, 15:38   #1684
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Quote:
P.S.: ./debian/rules! (wubby capirà )
ehe...
Old 09-08-2005, 15:40   #1685
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Quote:
Originariamente inviato da Zorcan
Ecco, nemmeno a farlo apposta...
Mi sono accorto che di punto in bianco, mettendo un dvd, l'icona del disco montato non appare sul desktop e non parte xine in automatico.
Nel dubbio, posta /etc/fstab.
In alternativa prova a fare una sorta di "Apri con" in maniera da ripristinare gli avvii automatici per tipo di file.
Old 09-08-2005, 15:43   #1686
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Quote:
Scusa il ritardo nella risposta, mi ero messo a giocare (http://www.positro.net/trigger/ - molto difficile ma carino)...

A vedere dall'errore, sembra che non sia partito hald. Hai un kernel 2.6? Se si, procedi, se no, scordati hald.
Prova a lanciare /etc/init.d/hald restart (come root) e vedi se ti dà qualche messaggio di errore o qualcosa di simile. Se non va, prova ad aggiornare (apt-get install hald gnome-volume-manager).
Quote:
Originariamente inviato da wubby
Ne sono certo!

DanieleC88 è offline  
Old 09-08-2005, 16:02   #1687
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
Scusa il ritardo nella risposta, mi ero messo a giocare (http://www.positro.net/trigger/ - molto difficile ma carino)...
Più tardi vaglierò.

Quote:
A vedere dall'errore, sembra che non sia partito hald. Hai un kernel 2.6? Se si, procedi, se no, scordati hald.
Prova a lanciare /etc/init.d/hald restart (come root) e vedi se ti dà qualche messaggio di errore o qualcosa di simile.
Confermo che ho il 2.6 e che il comando mi da errore (No such file or directory).

Quote:
Se non va, prova ad aggiornare (apt-get install hald gnome-volume-manager).
Provato, ma dice che è "impossibile trovare hald" e che gnome-volume-manager è già installato e aggiornato. Quello che mi stupisce è che se prima partiva, vuol dire che già c'era. E se c'era, non capisco chi o cosa lo abbia ammazzato (per usare una terminologia adatta).
Zorcan è offline  
Old 09-08-2005, 16:18   #1688
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Quote:
Provato, ma dice che è "impossibile trovare hald" e che gnome-volume-manager è già installato e aggiornato. Quello che mi stupisce è che se prima partiva, vuol dire che già c'era. E se c'era, non capisco chi o cosa lo abbia ammazzato (per usare una terminologia adatta).
E per forza che non lo trova! Ho sbagliato il nome del pacchetto, scusami. Era semplicemente "hal". Riprova ad installarlo (probabilmente non c'è più perché andava in conflitto con altri pacchetti ed è stato rimosso).

DanieleC88 è offline  
Old 09-08-2005, 16:27   #1689
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
E per forza che non lo trova! Ho sbagliato il nome del pacchetto, scusami. Era semplicemente "hal". Riprova ad installarlo (probabilmente non c'è più perché andava in conflitto con altri pacchetti ed è stato rimosso).
Me ne sarei dovuto accorgere da solo del nome, ma comunque... il bastardo c'è! Dice che è anche aggiornato all'ultima versione. Se c'è, non dovrebbe stare in /etc/init.d?
Zorcan è offline  
Old 09-08-2005, 16:34   #1690
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Ok, la settimana di punizione che PiloZ mi ha inflitto dovrebbe essere finita... torno al vecchio "bastard member"...

Vediamo qui...
Quote:
Me ne sarei dovuto accorgere da solo del nome, ma comunque... il bastardo c'è! Dice che è anche aggiornato all'ultima versione. Se c'è, non dovrebbe stare in /etc/init.d?
Uhm... strano. In /etc/init.d ci dovrebbe essere lo script di avvio. Il programma vero e proprio dovrebbe trovarsi in /sbin. Lancia /sbin/hald & e facci sapere (P.S.: io fra poco stacco). Comunque è strano, prova anche a fare come ti ha detto wubby.

DanieleC88 è offline  
Old 09-08-2005, 16:37   #1691
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
Ok, la settimana di punizione che PiloZ mi ha inflitto dovrebbe essere finita... torno al vecchio "bastard member"...

Vediamo qui...

Uhm... strano. In /etc/init.d ci dovrebbe essere lo script di avvio. Il programma vero e proprio dovrebbe trovarsi in /sbin. Lancia /sbin/hald & e facci sapere (P.S.: io fra poco stacco). Comunque è strano, prova anche a fare come ti ha detto wubby.
Ok, farò qualche prova. Grazie a te e a wubby, capisco sia un po' stressante arrivare sul forum con la consapevolezza di trovare un branco di zombies affamati di informazioni.
Zorcan è offline  
Old 09-08-2005, 16:39   #1692
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Quote:
Abbiamo operato qualcuno? Da quando siamo anche chirurghi?

DanieleC88 è offline  
Old 09-08-2005, 16:43   #1693
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Quote:
Ok, farò qualche prova. Grazie a te e a wubby, capisco sia un po' stressante arrivare sul forum con la consapevolezza di trovare un branco di zombies affamati di informazioni.
Macché, figurati. Anche io quando ero agli inizi rompevo un po' le scatole a tutti per risolvere i miei insormontabili problemi informatici che ho risolto solo grazie a questo stupendo forum; ora mi sembra proprio il minimo dare una mano a chi si trova in difficoltà, come mi ci sono trovato anche io.
Mi ricordo ancora i bei vecchi tempi, nel 2001, quando da totale niubbo vagavo disperso per il forum a scassare tutti, ora la situazione si è quasi capovolta.

DanieleC88 è offline  
Old 09-08-2005, 18:06   #1694
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
Ho appena finito di scaricare i CD, quindi stasera parto con l'installazione...Lo so che non vi interessa ma io non vedo l'ora
Tornerò presto a rompervi un pò
8310 è offline  
Old 09-08-2005, 18:42   #1695
8310
Senior Member

L'Avatar di 8310

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
I file ISO che ho scaricato posso masterizzarli anche su DVD?sono a corto di cd purtroppo
8310 è offline  
Old 09-08-2005, 22:17   #1696
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
ragazzi prima di mettere la Debianuccia mi è risalito a galla un vecchi tarlo: se parto con l'installazione vorrei partizionare l'hd come di seguito
Quote:
hda1 /swap
hda2 /boot
hda3 /
hda5 /home
hda6 /tmp
hda7 /usr
hda8 /var
questo perche nel caso riformatti debian io anziche cancellare tutto monterei gia la mia /home e cancellerei /temp, o monterei /usr con i programmi....per ipotesi è possibile cio.......
Il mio discorso nasce sulla falsa riga di win con il sistema su C e i dati su D, ma se vuoi formattare formatti solo C e D la hai IMHO.........
Voi in tal senso che mi dite, che suggerimenti mi potete dare, come avete i dischi partizionati

Ultima modifica di Carcass : 09-08-2005 alle 22:25.
Carcass è offline  
Old 09-08-2005, 22:28   #1697
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Quote:
Abbiamo operato qualcuno? Da quando siamo anche chirurghi?

Old 09-08-2005, 22:29   #1698
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Quote:
Originariamente inviato da Carcass
r
Voi in tal senso che mi dite, che suggerimenti mi potete dare, come avete i dischi partizionati
Io ho swap / e /home.
Tanto tutti i dati sensibili sono in ~
Old 10-08-2005, 00:00   #1699
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
Nel dubbio, posta /etc/fstab.
In alternativa prova a fare una sorta di "Apri con" in maniera da ripristinare gli avvii automatici per tipo di file.
Pronti!

/dev/hda1 / ext3 defaults,errors=remount-ro 0 1
/dev/hda6 /home ext3 defaults 0 2
/dev/hda5 none swap sw 0 0
/dev/hdc /media/cdrom0 iso9660 ro,user,noauto 0 0
/dev/sda1 /mnt/periferica_usb1 vfat noauto,user,async,rw 0 0
/dev/sdb1 /mnt/periferica_usb2 vfat noauto,user,async,rw 0 0
Zorcan è offline  
Old 10-08-2005, 00:30   #1700
Xidius
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Il server Xfree entra in azione quando hai il login grafico (gdm/kdm) o quando digiti startx. Diversamente avrai il login testuale. In caso di errore di avvio del server X ritorni al login testuale.
Se nel kernel il framebuffer è configurato male, avrai schermo nero fino al momento in cui non parte il login grafico: se l'errore è questo devi ricompilare il kernel! Nel dubbio vga=normal anziche 791 o similari.
sono riuscito ad entrare nella modalità "safe" del kernel compilato e ho riconfigurato xfree mettendo vesa e ora è tutto ok... o meglio quasi... mi da sempre quell'errore dopo il login...

Codice:
dopo il login grafico, sin dal primo avvio, trovo questo errore:

Errore durante l'attivazione della configurazione XKB
Probabilmente a causa di un unico problema interno al server X...
mi dice di eseguire questo comando e di vedere i risultati; il comando è:

gconftool-2 -R /desktop/gnome/peripherals/keyboard/xkb

il comando mi da:

layouts = [us]
model = pc105
overrideSettings = true
options = []
update_handlers = []

mentre questo comando: xprop -root|grep XKB mi da:

_XKB_RULES_NAMES_BACKUP(STRING) = "xfree86", "pc105", "it", "us", " "
_XKB_RULES_NAMES(STRING) = "xfree86", "pc105", "it", "us", " "
 Discussione Chiusa

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Cosa sappiamo sul decimo tentativo di la...
EHA Reader Awards 2025: i migliori prodo...
Il telescopio spaziale James Webb ha sco...
Gli astronauti cinesi in futuro utilizze...
Tesla cede alla pressione dei clienti: d...
I Vigili del Fuoco dell'Arizona ora usan...
Il fondatore di Waymo sfotte Tesla: &quo...
Robot che corrono, ballano e cadono: la ...
Perché acquistare costosi bus ele...
Google Pixel 10 Pro XL: il Tensor G5 se ...
TikTok e Instagram sotto accusa: ancora ...
Arriva la 'Superluna di Sangue' in Itali...
Xiaomi 15T e 15T Pro in arrivo in Europa...
Sicurezza dei minori, Roblox amplia i di...
POCO M7 debutta su Amazon con batteria d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian