Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-10-2006, 14:12   #16921
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da ezln
per rispetto verso Zorcan, un irriducibile dell'opensouce
Io ti ringrazio del rispetto, ma ciò che la gente scarica non è davvero di mia competenza. Al massimo, mi fa piacere se la gente smette di piratare Windows, ma è per il riflesso positivo che questo avrebbe verso il software libero. Anche io ho scaricato film e musica, inutile negarlo. Ricordo ancora la sera di tanti anni fa in cui io e un mio amico installammo Napster: ci prese un collasso secco (e stavamo col 56k). Quindi, ora, posso al massimo dire che non si fa perchè è illegale. Ma il mio consiglio si ferma li, le paternali le faccio solo sul software (e li sono un vero rompipalle).

A proposito di software, breve info per il clan: sto buttando giù una guida alla netinst di debian testing, con tutti gli annessi e connessi. Se ci riesco, stasera la posto e - se ci va - la possiamo mettere sul sito del clan. Quella che c'è ora è ottima ma essendo riferita a Sarge potrebbe confondere la gente. In ogni caso, servirà poi qualcuno che integri info sull'installazione di Kde come io lo sto facendo per Gnome. Poi vediamo, intanto torno a lavoro.
Zorcan è offline  
Old 11-10-2006, 14:23   #16922
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
Quote:
Originariamente inviato da Zorcan
A proposito di software, breve info per il clan: sto buttando giù una guida alla netinst di debian testing, con tutti gli annessi e connessi. Se ci riesco, stasera la posto e - se ci va - la possiamo mettere sul sito del clan. Quella che c'è ora è ottima ma essendo riferita a Sarge potrebbe confondere la gente. In ogni caso, servirà poi qualcuno che integri info sull'installazione di Kde come io lo sto facendo per Gnome. Poi vediamo, intanto torno a lavoro.
ottimo Zorcan

appena pronta passa direttamente tutto a me in pvt che la si mette per bene in rilievo
per curiosità, stai facendo anche gli screen con qemu come feci io quella di woody?
Old 11-10-2006, 14:59   #16923
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Quote:
Grazie del benvenuto, Daniele! A dir tutta la verità mi manca l'ultimo dei Tool e , dai vostri commenti, mi pare sia un ottimo disco: non tarderò oltre dal procurarmelo; ho avuto l'impulso di far partire il "mulo", ma, per rispetto verso Zorcan, un irriducibile dell'opensouce e per il fatto che gli altri cd li ho acquistati, penso proprio che comprerò l'originale (mi dispiace solo che buona parte del denaro non andrà ai Tool che, anche se forse ne hanno già abbastanza, se lo meritano...).

Ciao
Io l'ho comprato originale (13.99 sterline, quindi circa 21 euro, ho ancora conservato lo scontrino ), a luglio, e ancora lo sento di continuo, ti ho detto tutto.
Mi sembra proprio un bel disco, secondo alcuni non ai livelli di Lateralus, ma io invece credo che sia davvero ottimo. Tecnicamente sono riusciti a migliorare ancora, e Adam adesso fa sentire molto piu' la sua chitarra (credo che sia il disco in cui e' piu' presente). Senza contare che poi la confezione e' una figata unica, include delle lenti per vedere in 3D le immagini che stanno nel libretto.

Anzi, a questo proposito vi rimando ad una lettura interessante:
http://www.comunicazione.uniroma1.it...artivisive.htm

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline  
Old 11-10-2006, 14:59   #16924
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
ottimo Zorcan

appena pronta passa direttamente tutto a me in pvt che la si mette per bene in rilievo
per curiosità, stai facendo anche gli screen con qemu come feci io quella di woody?
Onestamente no, la fase di installazione la vorrei limitare a un "seguite le schermate" più alcune note sul partizionamento, sugli account e sulla connessione (visto che nella nuova netinst di testing non vengono inclusi di default ppp e pppoeconf). Ho pensato non fosse necessario, visto che facendo il boot con 'installgui' l'utente già si trova una GUI più che chiara per installare. Che ne dici?
Zorcan è offline  
Old 11-10-2006, 16:22   #16925
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
sto reinstallando Etch sul mio server...
Herod2k è offline  
Old 11-10-2006, 16:32   #16926
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Onestamente no, la fase di installazione la vorrei limitare a un "seguite le schermate" più alcune note sul partizionamento, sugli account e sulla connessione (visto che nella nuova netinst di testing non vengono inclusi di default ppp e pppoeconf). Ho pensato non fosse necessario, visto che facendo il boot con 'installgui' l'utente già si trova una GUI più che chiara per installare. Che ne dici?
ma infatti io mi sono arenato proprio sull'assenza di tool (ogni riferimento è puramente casuale ) di configurazione della rete, almeno nella versione ultra base, come si svincola una persona da cio????
Old 11-10-2006, 16:37   #16927
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da DanieleC88
Io l'ho comprato originale (13.99 sterline, quindi circa 21 euro, ho ancora conservato lo scontrino ), a luglio, e ancora lo sento di continuo, ti ho detto tutto.
Mi sembra proprio un bel disco, secondo alcuni non ai livelli di Lateralus, ma io invece credo che sia davvero ottimo. Tecnicamente sono riusciti a migliorare ancora, e Adam adesso fa sentire molto piu' la sua chitarra (credo che sia il disco in cui e' piu' presente). Senza contare che poi la confezione e' una figata unica, include delle lenti per vedere in 3D le immagini che stanno nel libretto.

Anzi, a questo proposito vi rimando ad una lettura interessante:
http://www.comunicazione.uniroma1.it...artivisive.htm
bella davvero sta lettura sui tool
Old 11-10-2006, 17:34   #16928
Sortimo
Senior Member

L'Avatar di Sortimo

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
quanto lo vece Herod2k non era ancora funzionante e la mail non veniva salvata, ne vi era la possibilità di inviare le mail.
è da 1 mesetto che è partito tutto
ah ok, come non detto allora!
Quote:
venerdì faccio 17.45/23.45 mentre sabato 16/22
cosa c'è alla fiera?
cavolo mi spiace...io invece saró alla festa della birra organizzata dai tedeschi alla fiera
non voglio fare spam o pubblicitá occulta quindi se dovessi avere interesse (anche se arrivi alle 22:30) fatti sentire via pm che ti dico prezzo e luogo per acquisto biglietti, ok?

Ciauz
[size=1]Linux User #386289 | If you don't taste it,don't talk about it! | HWU Debian Clan | Powered by Debian Testing
Sortimo è offline  
Old 11-10-2006, 17:39   #16929
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
Originariamente inviato da Carcass
ma infatti io mi sono arenato proprio sull'assenza di tool (ogni riferimento è puramente casuale ) di configurazione della rete, almeno nella versione ultra base, come si svincola una persona da cio????
Codice:
apt-get install ppp pppoeconf

P.S. Ho dovuto guardare nel cd della netinst per trovarli, altrimenti nemmeno io ci avrei pensato, sai?
Zorcan è offline  
Old 11-10-2006, 17:47   #16930
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
@PiloZ
Grazie
Old 11-10-2006, 17:48   #16931
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Ah, già che mi trovo: installando dalla netinst più recente di testing (invece che dalla solita sarge), mi ritrovo attivato - non so perchè - quel "coso" che rende molli le finestre quando vengono spostate. Lo so che detto così suona ridicolo, ma io ho una vecchia Ati che certi lussi non me li ha mai potuti garantire, quindi non sono ferratissimo sull'argomento. Domattina già avevo preventivato di andare a comprare la FX5200 di cui vi avevo parlato, perchè mi serviva in ogni caso, solo che mi farebbe piacere capire come il sistema abbia letto nel mio pensiero e abbia già attivato il "coso". Senza considerare che questa iniziativa del sistema, con la mia ati sfigata, rallenta notevolmente la GUI.

P.S Devo informarmi anche sulle ombre, è l'unico "lusso" grafico che mi serve. Niente trasparenze, niente cubi che girano per il desktop. Lo sapete, sono per l'austerity totale.

Ultima modifica di Zorcan : 11-10-2006 alle 17:51.
Zorcan è offline  
Old 11-10-2006, 18:23   #16932
ezln
Senior Member

L'Avatar di ezln

Iscritto dal: Sep 2006
Comeeeee, Zorcan? Partendo dalla netinst di testing (da cui sono partito pure io per installare la mia etch) ti ritrovi con Xgl attivato ed in più con una scheda ati?!
Cavolo, se giri per i forum capisci che c'è gente che tira giù i santi per abilitare Xgl e non ci riesce (io, per esempio, ho una geforce 6200 ed ho AIGLX -non proprio Xgl, ma gli effetti sono analoghi- su Arch e su Sabayon; ho provato con etch, ma nisba, tutta una serie di errori per me inspiegabili ). Tra l'altro ho installato Debian per l'ennesima volta (per colpa dei miei "esperimenti" che ogni tanto mandano tutto a pu...ne) 15 gg fa, usando la netinst con l'installer grafico, giusto per vedere com'era: quindi abbastanza recentemente, direi...
Mah, la prossima volta che piallo il disco ti chiamo per il reinstall...
ezln è offline  
Old 11-10-2006, 18:37   #16933
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
Comeeeee, Zorcan? Partendo dalla netinst di testing (da cui sono partito pure io per installare la mia etch) ti ritrovi con Xgl attivato ed in più con una scheda ati?!
Cavolo, se giri per i forum capisci che c'è gente che tira giù i santi per abilitare Xgl e non ci riesce (io, per esempio, ho una geforce 6200 ed ho AIGLX -non proprio Xgl, ma gli effetti sono analoghi- su Arch e su Sabayon; ho provato con etch, ma nisba, tutta una serie di errori per me inspiegabili ). Tra l'altro ho installato Debian per l'ennesima volta (per colpa dei miei "esperimenti" che ogni tanto mandano tutto a pu...ne) 15 gg fa, usando la netinst con l'installer grafico, giusto per vedere com'era: quindi abbastanza recentemente, direi...
Mah, la prossima volta che piallo il disco ti chiamo per il reinstall...
Aspetta, chiariamo: io lo chiamo "effetto delle finestre molli" perchè non ho la minima idea di cosa sia. Tu lo interpreti come XGL (e anche io ci ho pensato) ma mi risulta davvero molto strano che spunti come un fungo dal nulla. Più probabile che sia io, del tutto ignorante in maniera, ad aver travisato. Comunque l'indagine prosegue, anche altre persone confermano lo spostamento "molle" delle mie finestre (scattoso ma molle, dicono).
Zorcan è offline  
Old 11-10-2006, 18:43   #16934
ezln
Senior Member

L'Avatar di ezln

Scusa se insisto: se digiti ctrl+alt+cursor right o left, vedi girare l'ormai mitico cubo?
ezln è offline  
Old 11-10-2006, 18:54   #16935
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
Scusa se insisto: se digiti ctrl+alt+cursor right o left, vedi girare l'ormai mitico cubo?
No, appunto. Ma la mollicciosità delle finestre è ormai un dato di fatto. Lo vedo a occhio nudo, il lati della finestra diventano obliqui e quando la "lascio andare" ha una certa inerzia. Me ne accorgo soprattutto perchè fino a ieri questo non accadeva. E' un mistero, ma domattina la nvidia la prendo lo stesso. Sto anche provando a fare un video del desktop ma la cattura va un po' a scatti. Continuo ad indagare (mentre prosegue la stesura della miniguida per la netinst e anche una copertina che devo assolutamente finire per domani).
Zorcan è offline  
Old 11-10-2006, 19:12   #16936
ezln
Senior Member

L'Avatar di ezln

Rispondi ad un'altra domanda, poi non stresso più: sei su gnome o kde? So che usi spesso lo gnomo, però leggevo che ultimamente facevi esperienza anche con kde...Tutto ciò perchè, se sei in quest'ultimo, non può essere che siano attivati gli effetti di ombre e trasparenze?: non conferiscono propriamente alle finestre quella consistenza "molliccia", però -ne so qualcosa perchè li ho attivati in kde su Debian- possono darne l'impressione, imho, naturalmente.

Scusa, ciao e buon lavoro, vorrei chiederti un paio di altre cose sul software libero ma mi riprometto di postare quando sei meno occupato....
ezln è offline  
Old 11-10-2006, 19:27   #16937
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
Rispondi ad un'altra domanda, poi non stresso più: sei su gnome o kde? So che usi spesso lo gnomo, però leggevo che ultimamente facevi esperienza anche con kde...Tutto ciò perchè, se sei in quest'ultimo, non può essere che siano attivati gli effetti di ombre e trasparenze?: non conferiscono propriamente alle finestre quella consistenza "molliccia", però -ne so qualcosa perchè li ho attivati in kde su Debian- possono darne l'impressione, imho, naturalmente.
Non mi stressi, anzi, grazie dell'aiuto. Sono sotto Gnome, non ho volontariamente attivato ombre e trasparenze ma controllerò.

Quote:
Scusa, ciao e buon lavoro, vorrei chiederti un paio di altre cose sul software libero ma mi riprometto di postare quando sei meno occupato....
Chiedi pure, qualcuno risponde sempre.
Zorcan è offline  
Old 11-10-2006, 19:54   #16938
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Codice:
apt-get install ppp pppoeconf

P.S. Ho dovuto guardare nel cd della netinst per trovarli, altrimenti nemmeno io ci avrei pensato, sai?
Old 11-10-2006, 20:10   #16939
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
una donna è scomparsa diverse settimane fa e la polizia, in base a "prove biologiche", ha deciso di procedere con l'arresto del marito.
Il problema è che quel signore è Hans Reiser e la donna è, ovviamente, sua moglie.
Old 12-10-2006, 10:56   #16940
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

1) Il caso delle finestre molli può essere archiviato. Stamane giocherellavo con Xorg, ho selezionato i 'vesa' per fare una prova, sono tornato ad 'ati' e le finestre ora sono turgide. Pazienza, tanto non ci facevo niente, poichè... (vedi notizia seguente)

2) Il secondo negozio, per la seconda volta, mi ha negato una nvidia. Finite, dice il tizio. Ma non demordo, entro la fine dell'anno avrò finestre molli, ombre e cubi che girano.

3) Microguida alla netinst passata a PiloZ che l'ha infornata stamane. Appena pronta, la tirerà fuori e la servirà.

Quote:
Originariamente inviato da Carcass
Quoto la faccina, che strana storia torbida.
Zorcan è offline  
 Discussione Chiusa

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian