|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16901 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
adesso che la mia / e la mia /home sono in ext3 tutto procede alla grande
![]() Non a caso qualche giorno fa ho letto cher proprio suse abbandonerà dopo 7 hanni reiser come fs di default perche poco stabile e poco seguito, infatti da me danno ha fatto ![]() Cmq mi è ritornata in mente l'opzione noatime per migliorarne le prestazioni senza compromettre la stabilità (cosi ho letto ) e anche in particolare per ext3 della opzione data=writeback che esclude la modalità ordered del FS......... Che mi dite le usate, sono utili (ho letto di si ed anche di molto) o è solo fumo negli occhi???? ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
![]() |
![]() |
#16902 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
ReiserFS è stato abbandonato (di defualt ma il supporto rimane) da SuSE unicamente perché è poco sviluppato (ci sono solo 4 sviluppatori attivi) ma non perché non fosse stabile o testato, potremmo dire che è persino più testato di EXT3. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#16903 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq da me non è stata una fatalità ma un riavvio forzoso che era tutto frezato, ma un riavvio cosi non puo rovinare un settore del FS sulla home ![]() Cmq la mia era un'altra domanda, un'altra questione su quelle opzioni da inserire in fstab ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
#16904 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ad ogni modo non ho informazioni sulle opzioni di cui parli, proverò a documentarmi per saperne di più. PS: se non è parlato anche con ilsensine dell'abbandono di ReiserFS ed anche lui era del parere che il motivo non fosse la scarsa affidabilità o le pessime prestazioni. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#16905 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Anche se io non ho detto che non sia un ottimo FS anche perchè hans reiser è una delle personoe piu capaci e produttive dell'intera comunità open..........infatti la frase che ho in sign da tempo Quote:
![]() Fammi sapere su queste opzioni, io ho letto che sono delle buone soluzioni ma vedi un po te che magari vedi cose che io non vedo per mancanza di esperienza o altro ..................... ![]()
||
![]() |
![]() |
#16906 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Tool ok.
Non li avevo mai sentiti. ![]() |
![]() |
![]() |
#16907 | |
Senior Member
|
Quote:
bravissimo ![]()
|
![]() |
![]() |
#16908 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Quote:
![]() alla prossima news ![]()
![]() |
![]() |
#16909 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Nulla da ridire: grandi i Tool come pure l'hwupgrade clan di Debian.
Posso inserirmi anch'io? ![]() |
![]() |
![]() |
#16910 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ti ho appena inserito nella pagina dei membri ![]() benvenuto ![]()
![]() |
![]() |
#16911 |
Senior Member
|
Grazie!
E, riguardo alla newsletter, posso ricevere pure io le news? Dove vado per inserire la mia mail? Scusami, PiloZ, ma non ho letto tutti i post precedenti. Grazie ancora! ![]() |
![]() |
![]() |
#16912 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#16913 |
Senior Member
Città: Roma
|
FireFox diveterà IceWeasel
![]() |
#16914 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Risultati preliminari dei test sulle installazioni di Fedora Core 5 e Frugalware 0.5
Fedora niente male. Anaconda fa il suo lavoro, il sistema si installa in un tempo ragionevole, l'utente si trova davanti tutto l'occorrente senza troppa fatica. Assolutamente incompatibile con me la mole eccessiva di software presente sul dvd: sono sposato alla netinst e solo lei mi soddisfa, ma opto comunque per le installazioni "standard" quando provo altre distro perchè mi immedesimo nell'utente medio. In definitiva, Fedora mi spiazza meno di Suse o Mandriva. Non ho approfondito la questione licenze: non so quanto software non-libero sia disponibile per vie ufficiali e non so come si ponga la distro nei suoi confronti (se "alla Debian" o "alla Ubuntu"). Giudizio sintetico: buono. Aumentabile a "molto buono" se venisse fuori che hanno un occhio di riguardo per il software libero. Frugalware è una sorpresa: il setup è fin troppo scarno ma pone le giuste domande e alla fine ti porta senza intoppi al desktop. Purtroppo temo che la scelta pacchetti abbia qualcosa che non va: pur deselezionando altri DE diversi da Gnome, qualche pacchetto "estraneo" rimane e si ri-tira dentro Kde e altre dipendenze. La velocità dell'ottimizzazione per 686 mi stupisce: c'è, come in Arch, ma non è molto apprezzabile. I programmi pachiderma rimangono pachiderma, il boot è veloce ma tutto sommato nella norma e il sistema, in generale, risponde con un buon guizzo ma senza stupire eccessivamente. Forse sui nostri sistemi moderni, dotati di processori sovradimensionati e un buon quantitativo di ram, l'ottimizzazione per 686 è simile a quella dei sistemi per cpu 64bit: succosa sulla carta, ininfluente all'atto pratico (se non in casi particolari). In definitiva, Frugal non è malaccio: il "bleeding edge" offre software fresco ma temo sia anche la causa di tante traduzioni sballate o semplicemente mancanti, probabile anche qualche malfunzionamento di programmi non sufficientemente testati (ma ipotizzo, non ho ancora provato). Per come la vedo io, il gioco potrebbe non valere la candela. Il lancio del gatto e le impennate col divano, invece, sono stati i test più fruttuosi: il felino si è divertito, pur spirando durante le ultime prove, e il divano ha una tenuta di strada ottima (basta lasciare la frizione e schizza, senza intimorire). Promossi entrambi, presto sport olimpici. Buonanotte. P.S. Perchè questi test sulle installazioni delle distro? Semplice: perchè si.
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
![]() |
![]() |
#16915 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#16916 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Dato che sembra la giornata adatta, mi propongo anch'io.
P.S. Se vi serve per metterlo nella pagina degli iscritti, il mio avatar lo potete pescare qui. Appena ho tempo lo inserisco anche su hwupgrade.
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
![]() |
![]() |
#16917 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() hai perfettamente ragione a dire che risulto ultimo, in quanto dopo aver letto tutto ho inserito nuovamente la mia mail! fatto sta che quando sono entrato nel debian clan e wubby mi fece vedere il sitarello avevo subito inserito la mail ![]() ![]() ![]() @ PiloZ: venerdi o sbatao che fai? sai cosa c'é in fiera??? ![]() ![]()
![]() |
#16918 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() benvenuto ![]() Quote:
è da 1 mesetto che è partito tutto ![]() Quote:
![]() cosa c'è alla fiera? ![]()
![]() |
![]() |
#16919 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Quote:
![]() Con un tale esordio non posso che accoglierti felicemente nel clan. GRANDI TOOOOL!
![]() |
#16920 |
Senior Member
|
Grazie del benvenuto, Daniele! A dir tutta la verità mi manca l'ultimo dei Tool e , dai vostri commenti, mi pare sia un ottimo disco: non tarderò oltre dal procurarmelo; ho avuto l'impulso di far partire il "mulo", ma, per rispetto verso Zorcan, un irriducibile dell'opensouce e per il fatto che gli altri cd li ho acquistati, penso proprio che comprerò l'originale (mi dispiace solo che buona parte del denaro non andrà ai Tool che, anche se forse ne hanno già abbastanza, se lo meritano...).
Ciao |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:26.