Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-10-2006, 19:41   #16901
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
adesso che la mia / e la mia /home sono in ext3 tutto procede alla grande

Non a caso qualche giorno fa ho letto cher proprio suse abbandonerà dopo 7 hanni reiser come fs di default perche poco stabile e poco seguito, infatti da me danno ha fatto

Cmq mi è ritornata in mente l'opzione noatime per migliorarne le prestazioni senza compromettre la stabilità (cosi ho letto ) e anche in particolare per ext3 della opzione data=writeback che esclude la modalità ordered del FS.........

Che mi dite le usate, sono utili (ho letto di si ed anche di molto) o è solo fumo negli occhi????

Old 10-10-2006, 19:53   #16902
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Carcass
...
Non a caso qualche giorno fa ho letto cher proprio suse abbandonerà dopo 7 hanni reiser come fs di default perche poco stabile e poco seguito, infatti da me danno ha fatto
...
Le mie esperienze con ReiserFS non sono state felice, tutto però è stato dovuto a delle fatalità, non al file system che di per se è ottimo.
ReiserFS è stato abbandonato (di defualt ma il supporto rimane) da SuSE unicamente perché è poco sviluppato (ci sono solo 4 sviluppatori attivi) ma non perché non fosse stabile o testato, potremmo dire che è persino più testato di EXT3.
sirus è offline  
Old 10-10-2006, 20:03   #16903
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da sirus
Le mie esperienze con ReiserFS non sono state felice, tutto però è stato dovuto a delle fatalità, non al file system che di per se è ottimo.
ReiserFS è stato abbandonato (di defualt ma il supporto rimane) da SuSE unicamente perché è poco sviluppato (ci sono solo 4 sviluppatori attivi) ma non perché non fosse stabile o testato, potremmo dire che è persino più testato di EXT3.
si ok ho capito che anche tu hai letto ossblog

Cmq da me non è stata una fatalità ma un riavvio forzoso che era tutto frezato, ma un riavvio cosi non puo rovinare un settore del FS sulla home

Cmq la mia era un'altra domanda, un'altra questione su quelle opzioni da inserire in fstab
Old 10-10-2006, 20:09   #16904
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Carcass
si ok ho capito che anche tu hai letto ossblog

Cmq da me non è stata una fatalità ma un riavvio forzoso che era tutto frezato, ma un riavvio cosi non puo rovinare un settore del FS sulla home

Cmq la mia era un'altra domanda, un'altra questione su quelle opzioni da inserire in fstab
Avevo capito la tua domanda, ma era giusta una precisazione sul motivo dell'abbandono da parte di SuSE.
Ad ogni modo non ho informazioni sulle opzioni di cui parli, proverò a documentarmi per saperne di più.

PS: se non è parlato anche con ilsensine dell'abbandono di ReiserFS ed anche lui era del parere che il motivo non fosse la scarsa affidabilità o le pessime prestazioni.
sirus è offline  
Old 10-10-2006, 20:21   #16905
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da sirus
Avevo capito la tua domanda, ma era giusta una precisazione sul motivo dell'abbandono da parte di SuSE.
Ad ogni modo non ho informazioni sulle opzioni di cui parli, proverò a documentarmi per saperne di più.

PS: se non è parlato anche con ilsensine dell'abbandono di ReiserFS ed anche lui era del parere che il motivo non fosse la scarsa affidabilità o le pessime prestazioni.
be questo su reiser è una buona notizia

Anche se io non ho detto che non sia un ottimo FS anche perchè hans reiser è una delle personoe piu capaci e produttive dell'intera comunità open..........infatti la frase che ho in sign da tempo
Quote:
{I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}
è proprio la sua ed è bellissima

Fammi sapere su queste opzioni, io ho letto che sono delle buone soluzioni ma vedi un po te che magari vedi cose che io non vedo per mancanza di esperienza o altro .....................
Old 10-10-2006, 21:44   #16906
pigro85
Senior Member

L'Avatar di pigro85

Iscritto dal: Dec 2005
Tool ok.
Non li avevo mai sentiti.
pigro85 è offline  
Old 10-10-2006, 23:06   #16907
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da pigro85
Tool ok.
Non li avevo mai sentiti.

bravissimo
Old 10-10-2006, 23:40   #16908
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
Quote:
Originariamente inviato da Sortimo
non mi é arrivato un piffero e l'email l'avevo messa

ps: hoila
ma se sei l'ultimo (26° esimo) registrato probabilmente è normale in quanto la newsletter è stata spedita prima

alla prossima news
Old 10-10-2006, 23:52   #16909
ezln
Senior Member

L'Avatar di ezln

Iscritto dal: Sep 2006
Nulla da ridire: grandi i Tool come pure l'hwupgrade clan di Debian.
Posso inserirmi anch'io?
ezln è offline  
Old 11-10-2006, 00:12   #16910
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Originariamente inviato da ezln
Posso inserirmi anch'io?
con piacere
ti ho appena inserito nella pagina dei membri

benvenuto
Old 11-10-2006, 00:16   #16911
ezln
Senior Member

L'Avatar di ezln

Grazie!
E, riguardo alla newsletter, posso ricevere pure io le news? Dove vado per inserire la mia mail? Scusami, PiloZ, ma non ho letto tutti i post precedenti.

Grazie ancora!
ezln è offline  
Old 11-10-2006, 00:19   #16912
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Grazie!
E, riguardo alla newsletter, posso ricevere pure io le news? Dove vado per inserire la mia mail? Scusami, PiloZ, ma non ho letto tutti i post precedenti.

Grazie ancora!
sta nella stessa pagina dei membri: LINK.
Ciao anzi notte
Old 11-10-2006, 01:00   #16913
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Città: Roma
FireFox diveterà IceWeasel

http://www.ossblog.it/post/1377/fire...sara-iceweasel

ciao!
CARVASIN è offline  
Old 11-10-2006, 01:25   #16914
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Risultati preliminari dei test sulle installazioni di Fedora Core 5 e Frugalware 0.5

Fedora niente male. Anaconda fa il suo lavoro, il sistema si installa in un tempo ragionevole, l'utente si trova davanti tutto l'occorrente senza troppa fatica. Assolutamente incompatibile con me la mole eccessiva di software presente sul dvd: sono sposato alla netinst e solo lei mi soddisfa, ma opto comunque per le installazioni "standard" quando provo altre distro perchè mi immedesimo nell'utente medio. In definitiva, Fedora mi spiazza meno di Suse o Mandriva. Non ho approfondito la questione licenze: non so quanto software non-libero sia disponibile per vie ufficiali e non so come si ponga la distro nei suoi confronti (se "alla Debian" o "alla Ubuntu"). Giudizio sintetico: buono. Aumentabile a "molto buono" se venisse fuori che hanno un occhio di riguardo per il software libero.

Frugalware è una sorpresa: il setup è fin troppo scarno ma pone le giuste domande e alla fine ti porta senza intoppi al desktop. Purtroppo temo che la scelta pacchetti abbia qualcosa che non va: pur deselezionando altri DE diversi da Gnome, qualche pacchetto "estraneo" rimane e si ri-tira dentro Kde e altre dipendenze. La velocità dell'ottimizzazione per 686 mi stupisce: c'è, come in Arch, ma non è molto apprezzabile. I programmi pachiderma rimangono pachiderma, il boot è veloce ma tutto sommato nella norma e il sistema, in generale, risponde con un buon guizzo ma senza stupire eccessivamente. Forse sui nostri sistemi moderni, dotati di processori sovradimensionati e un buon quantitativo di ram, l'ottimizzazione per 686 è simile a quella dei sistemi per cpu 64bit: succosa sulla carta, ininfluente all'atto pratico (se non in casi particolari). In definitiva, Frugal non è malaccio: il "bleeding edge" offre software fresco ma temo sia anche la causa di tante traduzioni sballate o semplicemente mancanti, probabile anche qualche malfunzionamento di programmi non sufficientemente testati (ma ipotizzo, non ho ancora provato). Per come la vedo io, il gioco potrebbe non valere la candela.

Il lancio del gatto e le impennate col divano, invece, sono stati i test più fruttuosi: il felino si è divertito, pur spirando durante le ultime prove, e il divano ha una tenuta di strada ottima (basta lasciare la frizione e schizza, senza intimorire). Promossi entrambi, presto sport olimpici.

Buonanotte.

P.S. Perchè questi test sulle installazioni delle distro? Semplice: perchè si.
Zorcan è offline  
Old 11-10-2006, 01:44   #16915
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
con piacere
ti ho appena inserito nella pagina dei membri
benvenuto
io ancora non sono stato inserito - dai skerzo in fondo non l'ho kiesto!!! - ma se mi inserite mi fa piacere!!!
Old 11-10-2006, 06:15   #16916
darkbasic
Senior Member

L'Avatar di darkbasic

Iscritto dal: Dec 2004
Dato che sembra la giornata adatta, mi propongo anch'io.

P.S.
Se vi serve per metterlo nella pagina degli iscritti, il mio avatar lo potete pescare qui. Appena ho tempo lo inserisco anche su hwupgrade.
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it
darkbasic è offline  
Old 11-10-2006, 06:37   #16917
Sortimo
Senior Member

L'Avatar di Sortimo

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
ma se sei l'ultimo (26° esimo) registrato probabilmente è normale in quanto la newsletter è stata spedita prima

alla prossima news
Ma ciau PiloZzino
hai perfettamente ragione a dire che risulto ultimo, in quanto dopo aver letto tutto ho inserito nuovamente la mia mail!

fatto sta che quando sono entrato nel debian clan e wubby mi fece vedere il sitarello avevo subito inserito la mail oh percaritá é da molto che non passo qua quindi non so che cambiamenti avete fatto..ma a grandi linee la mia mail l'avevo inserita circa 4 o 5 mesi fa

@ PiloZ: venerdi o sbatao che fai? sai cosa c'é in fiera???
[size=1]Linux User #386289 | If you don't taste it,don't talk about it! | HWU Debian Clan | Powered by Debian Testing
Sortimo è offline  
Old 11-10-2006, 12:19   #16918
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
io ancora non sono stato inserito - dai skerzo in fondo non l'ho kiesto!!! - ma se mi inserite mi fa piacere!!!
inserito
Quote:
Originariamente inviato da darkbasic
Dato che sembra la giornata adatta, mi propongo anch'io.
idem
benvenuto

Quote:
Ma ciau PiloZzino
hai perfettamente ragione a dire che risulto ultimo, in quanto dopo aver letto tutto ho inserito nuovamente la mia mail!

fatto sta che quando sono entrato nel debian clan e wubby mi fece vedere il sitarello avevo subito inserito la mail oh percaritá é da molto che non passo qua quindi non so che cambiamenti avete fatto..ma a grandi linee la mia mail l'avevo inserita circa 4 o 5 mesi fa
quanto lo vece Herod2k non era ancora funzionante e la mail non veniva salvata, ne vi era la possibilità di inviare le mail.
è da 1 mesetto che è partito tutto
Quote:
@ PiloZ: venerdi o sbatao che fai? sai cosa c'é in fiera???
venerdì faccio 17.45/23.45 mentre sabato 16/22
cosa c'è alla fiera?
Old 11-10-2006, 12:44   #16919
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Quote:
Posso inserirmi anch'io?

Con un tale esordio non posso che accoglierti felicemente nel clan. GRANDI TOOOOL!

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline  
Old 11-10-2006, 13:14   #16920
ezln
Senior Member

L'Avatar di ezln

Grazie del benvenuto, Daniele! A dir tutta la verità mi manca l'ultimo dei Tool e , dai vostri commenti, mi pare sia un ottimo disco: non tarderò oltre dal procurarmelo; ho avuto l'impulso di far partire il "mulo", ma, per rispetto verso Zorcan, un irriducibile dell'opensouce e per il fatto che gli altri cd li ho acquistati, penso proprio che comprerò l'originale (mi dispiace solo che buona parte del denaro non andrà ai Tool che, anche se forse ne hanno già abbastanza, se lo meritano...).

Ciao
ezln è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian