Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-10-2006, 17:51   #16861
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Carcass
buona domenica

Nonostante sta etc sia mostruosa sembra essre afflitta dai problemi di sid, uno su tutti: nonostante reinstalli udev (avvolte funge sta cosa) entrando nel sistema non mi ritrovo il lettore dvd asus

nel fstab ovviamente tutto è configurato a dovere ma allora su sid ricordo che si era risolto dopo un po solamente (magari un aggiornamento della distro), qui cose dovrei fare????

ricompilare il kernel con qualche modulo (non lo so la sto buttando li............. )

idee???
Non vorrei sbagliarmi ma quando c'è udev installato i dispositivi di memoria estraibili non vengono più gestiti dalle regole di /etc/fstab; più probabile che la configurazione di default delle regole di udev non sia corretta.
Il kernel in questo caso non ha voce in capitolo.
sirus è offline  
Old 08-10-2006, 17:54   #16862
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da sirus
Non vorrei sbagliarmi ma quando c'è udev installato i dispositivi di memoria estraibili non vengono più gestiti dalle regole di /etc/fstab; più probabile che la configurazione di default delle regole di udev non sia corretta.
Il kernel in questo caso non ha voce in capitolo.
ok ma l'altra volta reinstallandolo è ricomparso.............

Cmq come risolvo in modo che non sparisca e mi ritrovi a dover leggere il mio bel cd originale dei Tool non con il masterizzatore ma con il lettore??????
Old 08-10-2006, 18:37   #16863
darkbasic
Senior Member

L'Avatar di darkbasic

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Dal link che hai proposto mi sembra proprio che FLAC ne esca benissimo.
Non no ho mai detto che non sia un buon codec, ,ma solo che IMHO non è al top

Quote:
Monkey's Audio non è male ma in generale sembra mediamente inferiore sia a flac che WavPack.
Dipende da quali sono le caratteristiche prese in considerazione.
Io utilizzo Monkey's Audio per backupparmi i cd, e ti assicuro che il 3,2% di spazio occupato in più da FLAC rispetto a Monkey's Audio si fa sentire eccome.
Se Monkey's Audio è un pò più lento nel decoding me ne importa ben poco, dato che utilizzo quel formato esclusivamente per ascoltare musica sul pc oppure come fonte per creare mp3 da ascoltare su dispositivi portatili.
Se si esclude la licenza, fra i tre (wavpack, monkey's audio e flac) per le mie necessità il peggiore è flac. Il fatto che sia software libero lo fa balzare al secondo posto.
Se in futuro ci saranno i presupposti per cambiare, riconvertire la mia collezione in flac sarebbe indolore, in quanto da lossless a lossless non avrei alcuna perdita di qualità.
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it
darkbasic è offline  
Old 08-10-2006, 19:33   #16864
sirus
Senior Member

Beh se teniamo conto anche della compressione e soprattutto se le librerie musicali raggiungono dimensioni ragguardevoli sono con te che un 3.2% di compressione possa essere importante; diciamo che la cosa non mi interessa particolarmente perché la mia libreria è di circa 500 brani, quindi prima di guardare la compressione mi interesso ad altre voci.
sirus è offline  
Old 08-10-2006, 19:40   #16865
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Beh se teniamo conto anche della compressione e soprattutto se le librerie musicali raggiungono dimensioni ragguardevoli sono con te che un 3.2% di compressione possa essere importante; diciamo che la cosa non mi interessa particolarmente perché la mia libreria è di circa 500 brani, quindi prima di guardare la compressione mi interesso ad altre voci.
Comunque parliamo sempre di uno scarto irrisorio: su 100 (cento) Giga di files, te ne trovi 3 (tre) in più, col Flac. Personalmente non è abbastanza per preferigli qualche altro codec, soprattutto se non aperto e se meno performante (come appare da quel confronto). Poi ciascuno usa quello che vuole, ovviamente, ma sono ancor più contento di poter usare Flac (quando posso preferirlo a OGG, ovviamente). Per la cronaca: non ho ancora cominciato a ri-rippare, sento che morirò prima.
Zorcan è offline  
Old 08-10-2006, 22:14   #16866
Mory
Senior Member

L'Avatar di Mory

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Quote:
ok ma l'altra volta reinstallandolo è ricomparso.............

Cmq come risolvo in modo che non sparisca e mi ritrovi a dover leggere il mio bel cd originale dei Tool non con il masterizzatore ma con il lettore??????
hai installato hal, dbus e pmount?
Old 08-10-2006, 23:30   #16867
nin
Senior Member

L'Avatar di nin

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
400M mi sembrano un po tantini...prova ad usare il comando che abbiamo sul sito del clan per vedere quali sono le directory che occupano più spazio:
$ du -m / 2> /dev/null | sort -rn | head
non vorrei che ci siano i binari di apt nella cache che ormai sono stati scaricati e installati e puoi rimuoverli.

Ecco l'output del comando..mi sa che a che fare con qualche scandisk fatto qualche giorno fa
Old 09-10-2006, 01:26   #16868
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da Mory
hai installato hal, dbus e pmount?
era proprio pmount che mancava sul sistema

Ora sembra tutto ok

Old 09-10-2006, 11:24   #16869
sirus
Senior Member

Quote:
era proprio pmount che mancava sul sistema

Ora sembra tutto ok

Terrò a mente per quando proverò udev.
Grazie anche da parte mia.
sirus è offline  
Old 09-10-2006, 11:32   #16870
dierre
Senior Member

L'Avatar di dierre

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
un server x buono per windows?
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale.
Go to a Wormhole
dierre è offline  
Old 09-10-2006, 12:49   #16871
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dierre
?!
sirus è offline  
Old 09-10-2006, 13:58   #16872
pigro85
Senior Member

L'Avatar di pigro85

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da dierre

Forse vuoi dire una "shell" diversa da explorer?
pigro85 è offline  
Old 09-10-2006, 14:10   #16873
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

inviata la prima newsletter da parte del sottoscritto a membri del clan che la abbiano sottoscritta

Invito che ancora non lo abbia fatto ad andare alla sezione membri del sito del Debian Clan ed inserire una e-mail valida per sottoscrivere la ricezione della newsletter
Old 09-10-2006, 14:56   #16874
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
ricevuta

ottimo lavoro

tutti per uno, Carcass per tutti
Old 09-10-2006, 14:59   #16875
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
Quote:
Invito che ancora non lo abbia fatto ad andare alla sezione membri del sito del Debian Clan ed inserire una e-mail valida per sottoscrivere la ricezione della newsletter
quoto
siamo in 20 per ora
Old 09-10-2006, 15:13   #16876
scorpion89
Senior Member

L'Avatar di scorpion89

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bottegone (PT)
Quote:
tutti per uno, Carcass per tutti
loll
cmq potrebbe diventare il motto del clan
scorpion89 è offline  
Old 09-10-2006, 15:14   #16877
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Quote:
Prova a rivedere le regole di udev, saranno sbagliate...

Comunque...
MITICO!

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline  
Old 09-10-2006, 15:36   #16878
Embryo
Senior Member

L'Avatar di Embryo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
Quote:
quoto
siamo in 20 per ora
21
Old 09-10-2006, 15:37   #16879
sirus
Senior Member

Suppongo 22!
sirus è offline  
Old 09-10-2006, 15:47   #16880
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Suppongo 22!
io mi iscrissi un due settimane fa!!! ma ancora non m'arriva niente!!!

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Super portatile Lenovo con Intel Core i5...
Una friggitrice ad aria per 49€, anche c...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian