Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-10-2006, 07:20   #16781
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Mory
Se scarichi l'ultimo net-install etch della settimana c'è già il kernel 2.6.17 senza far nulla
gentilmente se mi dai il link a dove scaricarla............

Cmq se qualcuno puo spiegarmi del perche di cio pure per imparare

Se lo ha installato davanti a me perche al riavvio non compare ma soprattutto perche quando digito update-grub mi dice che il comando è sconosciuto???? ma se è grub a farmi il dual-boot del pc????

questa a questo mirror credo vada bene http://cdimage.debian.org/cdimage/et...3/i386/iso-cd/

la prima dal basso verso l'alto

Ultima modifica di Carcass : 04-10-2006 alle 07:29.
Carcass è offline  
Old 04-10-2006, 07:54   #16782
scorpion89
Senior Member

L'Avatar di scorpion89

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bottegone (PT)
Quote:
Originariamente inviato da Carcass
questa a questo mirror credo vada bene http://cdimage.debian.org/cdimage/et...3/i386/iso-cd/

la prima dal basso verso l'alto
è del 10 Agosto!!
Prendi quelle più aggiornate
http://www.debian.org/devel/debian-installer/
scorpion89 è offline  
Old 04-10-2006, 09:51   #16783
Mory
Senior Member

L'Avatar di Mory

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Quella giusta è questa

http://cdimage.debian.org/cdimage/da...86-netinst.iso
Old 04-10-2006, 10:53   #16784
ciucciarello
Senior Member

L'Avatar di ciucciarello

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma - Nola
Quote:
Originariamente inviato da ciucciarello
Ho deciso di postare anche il contenuto del file INSTALL_it.txt contenuto nel programma, per darvi più elementi. Eccolo:

Le presenti istruzioni sono semplicemente intese a facilitare le operazioni di installazione per un utente di media esperienza, facendo riferimento ad una configurazione arbitraria che dovrebbe funzionare in ogni caso. Naturalmente la relativa procedura va modificata ove tale configurazione cambi, così come è possibile che Knomos sia installato con successo anche utilizzando passi o elementi diversi.

1) Requisiti

Nella configurazione suggerita sono già dati per installati e funzionanti:
- Apache 1.3.x o 2.0.x (http://httpd.apache.org) [con supporto di PHP e mod_dav (se si vogliono gestire i documenti via web)]
- Mysql 3.x.x o 4.x.x (www.mysql.com)
- PHP 4.3.10 (www.php.net) [compilato almeno con le seguenti opzioni: --with-mysql -with-zlib]
- mod_dav (http://www.webdav.org/mod_dav/, se si vogliono gestire i documenti via web)

Ove gli stessi non lo siano, si prega prima di ogni altra operazione di fare riferimento ai rispettivi siti sopraindicati, ovvero a quanto diversamente disposibile su Internet, su come procurarseli, installarli e configurarli.

2) Installazione

* Copiare il contenuto della directory in cui si trova il presente file dopo la scompattazione (knomos/) nella directory htdocs/ di Apache, oppure in una sua sottodirectory, oppure in una directory raggiungibile dall'utente con cui gira la vostra versione di Apache (di default "nobody").

Nel seguito del presente testo tale directory viene indicato come [/path-apache/knomos]. Naturalmente, tale indicazione va letta come un riferimento alla directory prescelta come sopra.

* Creare un utente all'interno del DBMS Mysql, con il seguente comando:
# mysql -u root -p mysql
Password: [Inserire la password di root del DBMS Myslq]
> GRANT SELECT , INSERT , UPDATE , DELETE , CREATE , DROP , FILE , INDEX , ALTER , CREATE TEMPORARY TABLES ON * . * TO 'knomos_user'@'%'
IDENTIFIED BY 'knomos_password'
WITH MAX_QUERIES_PER_HOUR 0 MAX_CONNECTIONS_PER_HOUR 0 MAX_UPDATES_PER_HOUR 0 ;

dove:
knomos_user: e' l'utente dedicato a knomos, come ad esempio: 'knomos'
knomos_password: è la passwor dell'utente., come ad esempio: 'knomos'

* Creare il database dedicato a knomos con il seguente comando:
# mysqladmin -u knomos -p create knomos_db

* Creare il database dedicato allo storico di knomos con il seguente comando:
# mysqladmin -u knomos -p create knomos_db_history

* Modificare con un editor il file httpd.conf di Apache, per creare un Virtual Host. Ad esempio come segue:
<VirtualHost *:80>
ServerAdmin root
DocumentRoot [/path-apache/knomos/]
ServerName localhost
ErrorLog logs/knomos-error_log
CustomLog logs/knomos-access_log common
DirectoryIndex login.php main.php index.php
</VirtualHost>

NB: in questo esempio l'opzione "ServerName" farà si che Knomos sia raggiungibile solamente dalla macchina locale. E' consigliabile utilizzare l'indirizzo IP della macchina su cui è installato Knomos.

* Riavviare il servizio di Apache.

* Lanciare un Web browser e collegarsi all'URL:
http://[url_base definito in config.php]/

* Seguire le indicazioni a video, utilizzando ove necessario i dati precedentemente inseriti quali knomos_user, knomos_password, knomos_db e knomos_db_history. Attenzione all'inserimento corretto di knomos_db e knomos_db_history: se i due database non sono stati precedentemente creati si riceverà una pagina di errore; in questo caso sarà necessario premere il pulsante di back del browser.

* Per il resto fare riferimento a quando indicato dall'interfaccia utente e dall'help e documentazione del programma che sia disponibile all'interno del programma stesso e/o sul sito http://www.knomos.org.

* Eventuali problemi o esperienze d'uso, ivi compreso per quanto riguarda l'installazione, possono essere segnalati e discussi sui forum all'indirizzo indicato dal sito suddetto.

Ho sbagliato sezione del forum o nessuno mi sa aiutare?
ciucciarello è offline  
Old 04-10-2006, 12:11   #16785
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Non riesco più a creare file sul desktop. mi dice che non ho i permessi

eppure la cartella Desktop ha 755...

ciao!
CARVASIN è offline  
Old 04-10-2006, 12:17   #16786
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
è del 10 Agosto!!
Prendi quelle più aggiornate
http://www.debian.org/devel/debian-installer/
grazie ragazzi
Old 04-10-2006, 12:54   #16787
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN
Non riesco più a creare file sul desktop. mi dice che non ho i permessi

eppure la cartella Desktop ha 755...

ciao!
Controlla il proprietario, magari l'hai cambiato inavvertitamente. Oppure metti 766 come permessi (o vai con chmod -R +rw Desktop). Insomma, non può essere che te lo dice per nessun motivo.

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline  
Old 04-10-2006, 13:31   #16788
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

ragazzi roba da pazzi

ho usato questa iso di etch che mi ha messo un sistema minimale ma non mi ritrovo pppoeconf pppconf per tirare su la rete perche?????pure che è minimale non lo deve avere,se no che net-install è???????

Possibile che l'unico errore è stato quando ho risposto che non volevo mirror da cui aggiungere pacchetti???????

no credo proprio di no

Ultima modifica di Carcass : 04-10-2006 alle 14:25.
Carcass è offline  
Old 04-10-2006, 16:09   #16789
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
non mi ritrovo pppoeconf
Al contradio di pppoeconf su Debian, su Slax io mi connetto avviando pppoe-setup: hai provato a vedere se per caso...?
Zorcan è offline  
Old 04-10-2006, 16:32   #16790
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da Zorcan
Al contradio di pppoeconf su Debian, su Slax io mi connetto avviando pppoe-setup: hai provato a vedere se per caso...?

No ma ho scaricato l' ultima sarge e non ho fatto gli errori (che poi non erano miei errori perche io seguo la procedura che ormai so poco meno del padre nostro ) : in pratica ho messo etch su kernel 2.6.8 , tanto il kernel posso installarlo in qualsiasi momento sia da apt che che compilarlo..............

Ma il problema grosso non è questo, ma il fatto che devo ricostruire un sistema di sanapianta dato che lo avevo costruito in quasi un anno di lavoro su SID

Cmq intanto la ho installata e debian è sempre

Il mio tips sulle GPG non funge non so perche mi dici cosa fare per non avere errori con apt?? quale erano i comandi???

Ultima modifica di Carcass : 04-10-2006 alle 16:42.
Carcass è offline  
Old 04-10-2006, 18:59   #16791
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
Il mio tips sulle GPG non funge non so perche mi dici cosa fare per non avere errori con apt?? quale erano i comandi???
Intendi l'errore che ti da Synaptic (e apt) quando non trova le firme gpg di un repository? Se si, ecco los comandos (ciucciatos direttamentes da http://www.debian-multimedia.org/faq.html):
Codice:
apt-get install gnupg

gpg --keyserver hkp://wwwkeys.eu.pgp.net --recv-keys 1F41B907

gpg --armor --export 1F41B907 | apt-key add -
Zorcan è offline  
Old 04-10-2006, 23:38   #16792
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da Zorcan
Intendi l'errore che ti da Synaptic (e apt) quando non trova le firme gpg di un repository? Se si, ecco los comandos (ciucciatos direttamentes da http://www.debian-multimedia.org/faq.html):
Codice:
apt-get install gnupg

gpg --keyserver hkp://wwwkeys.eu.pgp.net --recv-keys 1F41B907

gpg --armor --export 1F41B907 | apt-key add -

cosa farei senza l'utente Zorcan
Old 04-10-2006, 23:44   #16793
Mory
Senior Member

L'Avatar di Mory

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
Quote:
ragazzi roba da pazzi

ho usato questa iso di etch che mi ha messo un sistema minimale ma non mi ritrovo pppoeconf pppconf per tirare su la rete perche?????pure che è minimale non lo deve avere,se no che net-install è???????

Possibile che l'unico errore è stato quando ho risposto che non volevo mirror da cui aggiungere pacchetti???????

no credo proprio di no
perchè usi pppoeconf per tirar su la rete?
Old 05-10-2006, 00:13   #16794
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

@Zorcan

l'antialisin non funge

se noti le scritte della barra in alto: indirizzo modifica etc............sono pessime
Questa è una schermata di come è settato nel pannello di controllo

Inoltre sapresti il perche se uso module-assistant per gli nvidia_driver sia se scelgo la build di nvidia-kernel che nvidia-kernel-legacy non li costruisce perche dice che manca una fonte nel sourvce.list :confused

@Mory

Quote:
perchè usi pppoeconf per tirar su la rete?
perche ha sempre funzionato infatti poi ho usato una sarge e sto configurando il sistema
Old 05-10-2006, 00:24   #16795
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
l'antialisin non funge
Io l'opzione "escludi intervallo..." non l'ho barrata e Konqueror mi si vede così:

Quote:
Inoltre sapresti il perche se uso module-assistant per gli nvidia_driver sia se scelgo la build di nvidia-kernel che nvidia-kernel-legacy non li costruisce perche dice che manca una fonte nel sourvce.list
Eh, su questo mi cogli impreparato.
Zorcan è offline  
Old 05-10-2006, 00:28   #16796
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
Carcass assicurati di avere installati i pacchetti xfonts-100dpi-transcoded, xfonts-75dpi-transcoded e xfonts-base-transcoded.
Inoltre prova a togliere quei due flag all'interno delle impostazioni del Antialiasing in quanto l'altro giorno configurando kde sul pc della mia ragazza ho notato che con quei due flag la qualità era pessima e non avendo voglia di stare a fare troppe prove li ho disabilitati entrambi lasciando attivo solo "Utilizza l'anti-aliasing per i caratteri".

ciao
Old 05-10-2006, 00:49   #16797
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

facendo il punto della situazione:

> @Zorcan @PiloZ

in effeti erano quei segni di spunta, riavvio ed adesso è tutto perfetto

è bello fare parte di questa famiglia

PS: ciliegina sulla torta, con tutto quello che gli ho caricato sul sitema dal'invio del bootloader al login come utente appena 19 secondi cronometrati

Mo vado a nanna, notte boyz
Old 05-10-2006, 01:17   #16798
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:
Originariamente inviato da DanieleC88
Controlla il proprietario, magari l'hai cambiato inavvertitamente.:
il proprietario sono io (vedo scritto il mio nomeutente e il nome relativo al nome utente.... e sono quelli che ho usato quando feci l'installazione). quindi sembra tutto a posto. inoltre non ho mai cambiato nulla
Quote:
Insomma, non può essere che te lo dice per nessun motivo.
Sarà stato qualche aggiornamento...
Quote:
Originariamente inviato da danieleC88
Oppure metti 766 come permessi (o vai con chmod -R +rw Desktop).
Sto notando che il problema avviene in qualsiasi cartella...a partire dalla /home e relative sotto cartelle... e anche con ogni utente con cui mi loggo (ne ho provati 2 su 3, credo anche il terzo a sto punto! )

PS: ma con 766 come permessi ci può scrivere chiunque giusto?

grazie

ciao!

Ultima modifica di CARVASIN : 05-10-2006 alle 01:19.
CARVASIN è offline  
Old 05-10-2006, 05:47   #16799
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:
Controlla il proprietario, magari l'hai cambiato inavvertitamente. Oppure metti 766 come permessi (o vai con chmod -R +rw Desktop).
Ho messo 766 come permessi sulla cartella Desktop per provare, sempre lo stesso problema.

Ho provato con
Codice:
chmod -R +rw
Stesso problema.

Se provo a creare il file tramite console, funziona (senza usare 766 come permessi, ma 754. che suppongo sia quello di default no?)
Quote:
Insomma, non può essere che te lo dice per nessun motivo.
A questo punto, direi di si!

ciao!
CARVASIN è offline  
Old 05-10-2006, 12:29   #16800
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

mio dio è mostruosa sta etch la vedo piu scattante piu performante

Sicuramente il sistema è fresco

Pe gli nvidia ho risolto in trenta secondi installando il .run e vai col liscio
 Discussione Chiusa

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
100€ di sconto reale, solo 399€ per la P...
Oggi i Macbook Air da 13 pollici con chi...
Meta ruba il futuro dell'AI ad Apple: fu...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian