|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1661 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Quote:
Se nel kernel il framebuffer è configurato male, avrai schermo nero fino al momento in cui non parte il login grafico: se l'errore è questo devi ricompilare il kernel! Nel dubbio vga=normal anziche 791 o similari.
![]() |
#1662 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Oh che bello.... provavo a fare esperimenti di ricompilazione, e ho notato questo:
Codice:
debian:/usr/src/linux# CC=gcc-3.3 make menuconfig
HOSTCC scripts/basic/fixdep
HOSTCC scripts/basic/split-include
HOSTCC scripts/basic/docproc
HOSTCC scripts/kconfig/conf.o
HOSTCC scripts/kconfig/mconf.o
scripts/kconfig/mconf.c:91: error: static declaration of 'current_menu' follows non-static declaration
scripts/kconfig/lkc.h:63: error: previous declaration of 'current_menu' was heremake[1]: *** [scripts/kconfig/mconf.o] Error 1
make: *** [menuconfig] Error 2
Però.... ![]() Qualcuno sa perchè? ciao ciao!
#1663 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
|
Salve a tutti
![]() avrei intenzione di avvicinarmi a Linux, un pò per curiosità, un pò perchè non ho nulla da fare (a parte prepararmi per i test di ingresso all'Uni ![]() ![]() Considerato che sono quasi all'asciutto, ho pensato di cominciare senza prendere abitudini "sbagliate", e per questo volevo cominciare proprio con Debian. Dato che ho un modem USB, non posso installare direttamente utilizzando la mini-iso. Ho visto che su Linux & Co. di questo mese c'è un DVD con Debian Sarge...quanto costa?Perchè eventualmente lo scarico via ftp! Per quanto riguarda l'hardware, dopo aver messo su un sistema mini-itx con Windows per internet/eMule/office, si è reso disponibile il mio bell'Athlon Xp 1700+, 512Mb di RAM, 20Gb di HDD, GF4 Mx480 da 128Mb etc etc...penso che basti e avanzi (e anche di tanto!)...Il modem ADSL è un IPM Datacom SpeedWeb..cercando velocemente su Google Groups non ho letto cose buone...Ho qualche speranza di vederlo funzionare bene? Intanto grazie ![]() Salvo
#1664 | |||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Qui, troverai pane per i tuoi denti... ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Per il discorso ftp: ftp://ftp.it.debian.org/debian-cd/3.1_r0a/i386/iso-cd/ E' sufficiente il primo cd per l'installazione base. 2 e 3 per stare tranquilli. Quote:
Quote:
![]() ![]() Per tutto il resto, che dire? Prova, e se hai problemi siamo qua! ![]()
![]() |
#1665 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
Quote:
![]()
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
|
![]() |
![]() |
#1666 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#1667 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo
|
@wubby: grazie
![]() ![]() @maxithron: buone notizie!Ho cercato su Google è ho trovato: http://eciadsl.flashtux.org/ Il pacchetto da scaricare per debian è eciadsl-usermode_0.10-1_i386.deb ...è l'ultima versione stabile. C'è anche la documentazione in italiano...sembra abbastanza semplice ![]() ![]() una domandina che mi viene in mente considerando che gli eciadsl li devo scaricare a parte...come siamo messi a supporto con periferiche di archiviazione USB (le chiavette)?Inoltre avrei anche un mast DVD Nec 3540 su box USB 2.0...non mi interessa particolarmente che il masterizzatore venga supportato però.....può fare comodo. Grasssie!
#1668 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
#1669 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Quote:
![]()
![]() |
#1670 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
|
Quote:
![]() ![]()
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n; Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p; Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo |
|
![]() |
![]() |
#1671 | |
Senior Member
|
Quote:
export HOSTCC=gcc-3.3 CC=gcc-3.3 make -e menuconfig Quella -e è uno switch di GNU make che serve a dare la priorità alle variabili globali d'ambiente piuttosto che alle variabili del Makefile. Naturalmente dovrai usare questa opzione anche per il resto della compilazione, se vuoi usare gcc-3.3, e non solo per il menuconfig. ![]()
![]() |
#1672 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#1673 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre ti volevo chiedere, ma l'export che ho dato, ora mi ha impostato come predefinito il gcc-3.3? cioè se voglio compilare qualsiasi cosa lui userà il 3.3? Oppure il 4.0 è sempre quello giusto ed ogni volta che lancio altri comanti devo usare -e? con make-kpkg --initrd kernel_image devo mettere il -e? ciao ciao!
![]() |
#1674 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
L'avete notato? Io e wubby stiamo facendo un po' il lavoro di PiloZ, di solito è lui che risponde a raffica, non noi. ![]() ![]()
![]() |
#1675 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() |
#1676 | |
Senior Member
|
Quote:
Dopo ottengo il kernel installato o un pacchetto utilizzabile? Initrd come lo inserisco nel discorso? ![]() ciao ciao! PS: scusa la valanga di domande, sto cercando di farmi un cultura con le compilazioni ![]() ciao ciao!
![]() |
#1677 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque, non è difficile. Basta usare: make -e bzImage modules modules_install install lilo -v reboot E buon kernel a tutti! ![]()
![]() |
#1678 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() E meno male, aggiungo io dalla mia Debianuccia che oggi compie una settimana di vita.
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
![]() |
![]() |
#1679 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Codice:
debian:/usr/src/linux# make -e bzImage modules modules_install install
CHK include/linux/version.h
SPLIT include/linux/autoconf.h -> include/config/*
make[1]: *** No rule to make target `init/main.o', needed by `init/built-in.o'. Stop.
make: *** [init] Error 2
![]() ![]()
![]() |
#1680 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() P.S.: ./debian/rules! (wubby capirà ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.