Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-09-2006, 21:07   #16241
redcloud
Bannato

L'Avatar di redcloud

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anche Chuck Norris usa Debian e Gnome
A famigghia te salutat!
redcloud è offline  
Old 15-09-2006, 21:16   #16242
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da redcloud
A famigghia te salutat!
Grazie
PS te mi consigli sarge o etch_beta3???

Ultima modifica di DarkWolf : 15-09-2006 alle 21:23.
DarkWolf è offline  
Old 15-09-2006, 21:26   #16243
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
penso ke niente sia meglio di debian
Quoto.

Quote:
posso passare l'immagine su pendrive x evitare di masterizz su cd?
Non ne ho la minima idea. Ti direi di no, ma solo per evitare cose troppo complesse, almeno all'inizio.

Quote:
avete consigli o raccomandazioni da farmni prima del grande passo?
  • Se il pc su cui installi contiene dei dati o un altro sistema, fai un backup.
  • Verifica che il tuo modem sia supportato e chiarisci come connetterti a seconda del protocollo che usi (così, almeno, potrai andare in rete a reperire info su eventuali problemi)
  • Se una copia di Windows é presente entro cinquanta metri dal pc su cui andrà Debian, buttala: può creare problemi.
  • Verifica di avere chiari i passaggi della netinst: configurazione repositories, connessione, aggiornamento a Etch o Sid, aggiornamento del kernel, installazione di Xorg, di Alsa, di Gnome/Kde/Xfce e via dicendo.

Quote:
la mia configurazione, AMD athlon XP 2800+ (un pò overclock); Ati Sapphire Radeon 9200se+tvout;abit kv7 (via kt600);HD SATA con xp;HD IDE x linux (su prima partizione) - avrò problemi di sorta con questo hardware??? penso proprio di no!!!
A parte la scheda video (ambito nel quale non sono ferratissimo, visto che sto ancora con una scheda precolombiana), direi di no. Forse l'overclock, quello lo terrei d'occhio e - potendo - riporterei tutto in specifica prima di installare. Giusto per non aggiungere possibili cause di problemi a quelle già esistenti.

Quote:
debian usa kernel vanilla "puro" cioè se scarico l'ultimo kernel da kernel.org posso installarlo e compilarlo o meglio sceglierne uno apposito x la deb?
Spassionatamente, ti dico: partiamo con l'installazione e poi vediamo 'ste altre cose in seguito, che ne dici?

Quote:
fatemi gl'auguri
Non servono, non stai mica installando Windows.

Quote:
mi consigli sarge o etch_beta3???
Etch, cioè la testing. Stabile e aggiornata, la Testing è e sarà sempre la mia preferita su un pc desktop.

Ultima modifica di Zorcan : 15-09-2006 alle 21:31.
Zorcan è offline  
Old 15-09-2006, 21:30   #16244
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
Quote:
a quelli *.gz o *.bz2
slack usa i file .tgz

Quote:
ho appena finito di scaricare la netinstall "stable" da cd!!!
cancella il file e scaricati il netinstall della etch in quanto ha più supporto di hardware perchè il kernel è più recente.
Quote:
1: posso passare l'immagine su pendrive x evitare di masterizz su cd??? (non ho un rescrivibile dentro)
fossi in te la masterizzerei perchè sarebbe un bel ricordo comunque sul sito dove sono presenti i vari installer: LINK in basso trovi: Altre immagini per l'avvio (boot via rete, da chiave USB, da dischetto) cliccando sulla tua architettura trovi la sezione hd-media con i file immagine da schiaffere sulla penna usb.
provaci, altrimenti rassegnati e masterizza la iso su cd
Quote:
2: avete consigli o raccomandazioni da farmni prima del grande passo???
direi di no apparte digitare al boot: linux26 o expert26
Quote:
3: la mia configurazione, AMD athlon XP 2800+ (un pò overclock); Ati Sapphire Radeon 9200se+tvout;abit kv7 (via kt600);HD SATA con xp;HD IDE x linux (su prima partizione) - avrò problemi di sorta con questo hardware??? penso proprio di no!!!
credo di no ma inutile darti una risposta certa, devi provare e vedere come si comporta l'installer sulla tua configurazione
Quote:
4: debian usa kernel vanilla "puro" cioè se scarico l'ultimo kernel da kernel.org posso installarlo e compilarlo o meglio sceglierne uno apposito x la deb???
durante l'installazione usi il kernel della serie 2.6.x che ti mette a disposizione, poi con la distro installata farai quello che vuoi compreso scaricarti un vanilla e compilarti un nuovo kernel.
Quote:
5: fatemi gl'auguri
auguri e figli maschi
ciao
Old 15-09-2006, 21:32   #16245
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
direi di no apparte digitare al boot: linux26 o expert26
Se usa l'iso della testing dovrebbe avere solo il 2.6.x a disposizione, no? Dovrebbe partire automaticamente, presumo.
Zorcan è offline  
Old 15-09-2006, 21:43   #16246
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Originariamente inviato da Zorcan
Se usa l'iso della testing dovrebbe avere solo il 2.6.x a disposizione, no? Dovrebbe partire automaticamente, presumo.
la beta che ho usato un mese fà per un collega lo aveva, poi non saprei se hanno cambiato qualcosa con l'ultima beta
Old 15-09-2006, 21:51   #16247
DarkWolf
Senior Member

scusate se non faccio i "quote" ma ho ricevuto +risposte del previsto
sono commosso
ok installerò da cd x evitare rotture! win xp non posso toglierlo in quanto mi occupo di assistenza infformatica e i miei clienti non usano debian - magari disattivo il sata x l'installazione così evitiamo guai,anke xkè 380 giga di backup sono noiosi da fare
in merito a cosa usa slack x evitare di sparare caxxate ho dato un'okkiata e sangoogle ha risposto così!!! ma ovviamente essendo ignorante sul campo non insisto
non ho idea dei passaggi durante l'installazione... andrò passo passo e cmque penso di riuscire a cavarmela!!!
ho cancellato la netinstall "stable" e ho già finito la etch
Ancora grazie a tutti x l'aiuto!!!
Old 15-09-2006, 21:54   #16248
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

pubblicità regresso
INVITO TUTTI COLORO FOSSERO INTERESSATI AD ISCRIVERSI ALLA NEWSLETTER.
LE MAIL SARANNO SEMPLICI INFORMATIVE/NOTIFICHE DELL'AGGIUNTA DI UNA NEWS SULLA HOME PAGE ( IN SOSTANZA: VI TERRANNO AGGIORNATI SUGLI SVILUPPI DEL NOSTRO SITO ) in qualsiasi momento avrete la facoltà di cancellarvi se lo ritenete opportuno.

su 71 membri del debianclan 8 sono ancora pochi per ritenermi soddisfatto
Grazie
Old 15-09-2006, 21:58   #16249
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
non ho idea dei passaggi durante l'installazione... andrò passo passo e cmque penso di riuscire a cavarmela!
Le ultime Etch includono il nuovo installer grafico. Se quello testuale ti mette in imbarazzo (benchè sia semplicissimo), usa l'altro. Non so dirti come attivarlo perchè non l'ho mai provato, ma ho visto degli screenshot e non era male.
Zorcan è offline  
Old 15-09-2006, 22:00   #16250
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
pubblicità regresso
LE MAIL SARANNO SEMPLICI INFORMATIVE/NOTIFICHE DELL'AGGIUNTA DI UNA NEWS SULLA HOME PAGE ( IN SOSTANZA: VI TERRANNO AGGIORNATI SUGLI SVILUPPI DEL NOSTRO SITO ) in qualsiasi momento avrete la facoltà di cancellarvi se lo ritenete opportuno.

Grazie
Vado.
Zorcan è offline  
Old 15-09-2006, 22:00   #16251
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Zorcan
Le ultime Etch includono il nuovo installer grafico. Se quello testuale ti mette in imbarazzo (benchè sia semplicissimo), usa l'altro. Non so dirti come attivarlo perchè non l'ho mai provato, ma ho visto degli screenshot e non era male.
no tranquillo anzi ti dirò... spesso preferisco modalità testuale
Old 15-09-2006, 22:02   #16252
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Ancora grazie a tutti x l'aiuto!!!
ma cosa grazie, devi devolvere 5 euro sul conto del clan
ancora ciao e in bocca al lupo
Old 15-09-2006, 22:08   #16253
DarkWolf
Senior Member

Quote:
ma cosa grazie, devi devolvere 5 euro sul conto del clan
ancora ciao e in bocca al lupo
nessuno m'ha detto di farne ufficialmente parte... io non entro mai in casa d'altri senza invito (almeno ke non sia piena di diamanti)
Old 15-09-2006, 22:11   #16254
scorpion89
Senior Member

L'Avatar di scorpion89

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bottegone (PT)
Quote:
nessuno m'ha detto di farne ufficialmente parte... io non entro mai in casa d'altri senza invito (almeno ke non sia piena di diamanti)
Cmq sei il benvenuto nel Debian Clan e non ti preoccupare i 5 euro sono uno scherzo!!
Chiediamo soltanto il numero della carta di credito
scorpion89 è offline  
Old 15-09-2006, 22:15   #16255
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
l'ingresso è libero quanto è libero il software su debian
se diventi membro hai la carta amica che ti permette di avere uno sconto del 20% su ogni domanda al quale ti vien data risposta
Old 15-09-2006, 22:19   #16256
DarkWolf
Senior Member

@scorpion89 e @PiloZ
Grazie ne sono onorato In merito la carta di credito sono desolato ma non ce l'ho... proprio un attimo fa mi è caduta dal portafogli e un nano meteorite (di 5 cm circa) gli è arrivato sopra disintegrandola
Old 15-09-2006, 22:23   #16257
scorpion89
Senior Member

L'Avatar di scorpion89

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bottegone (PT)
Quote:
@scorpion89 e @PiloZ
Grazie ne sono onorato In merito la carta di credito sono desolato ma non ce l'ho... proprio un attimo fa mi è caduta dal portafogli e un nano meteorite (di 5 cm circa) gli è arrivato sopra disintegrandola
Allora per stavolta faremo uno strappo e accetteremo anche un assegno in bianco
scorpion89 è offline  
Old 15-09-2006, 22:33   #16258
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da scorpion89
Allora per stavolta faremo uno strappo e accetteremo anche un assegno in bianco
non c'è problema...

tò stampalo e portalo in banca!!!
Old 15-09-2006, 22:37   #16259
redcloud
Bannato

L'Avatar di redcloud

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anche Chuck Norris usa Debian e Gnome
Quote:
pubblicità regresso

Grazie
Lo sai che sei un rompi coyote?
redcloud è offline  
Old 15-09-2006, 22:56   #16260
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
uno sconto del 20% su ogni domanda al quale ti vien data risposta
Il che non presuppone che la risposta sia corretta, specifichiamo. L'importante è che a domanda segua risposta.

Esempio:

Domanda > Come imposto una risoluzione più alta?
Risposta > Antani quadro la shell.

Zorcan è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Dimenticate tutto quello che avete visto...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL