|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15901 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Prego!
![]()
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
![]() |
![]() |
#15902 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Quote:
![]() Codice:
CC=gcc-3.3 (o 3.4 o quel che ti serve) ./nvidia-installer.sh
![]() |
#15903 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
#15904 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() ahem... non lo sapevo ![]() ![]() la prossima volta farò cosi ![]() grazie! PS: CC per cosa sta? ciao!
![]() |
![]() |
#15905 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bottegone (PT)
|
Quote:
export CC=gcc-3.3 Ciao PS cmq quando ero alle prese con ndiswrapper l'export non mi bastava e ho dovuto cambiare manualmente il collegamento
![]() |
![]() |
#15906 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
per vedere tutti i pacchetti legati ai font installati sul sistema
Quote:
![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
#15907 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
![]() p.s. PiloZ puoi togliere il "P:S" in fondo, l'ho ritestato sulla mia etch da poco installata sul portatile ed è tutto ok ![]() Ultima modifica di jacopastorius : 30-08-2006 alle 22:38. |
|
![]() |
![]() |
#15908 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Quote:
![]() P.S. Dai uno sguardo anche a /etc/default/bluetooth ![]()
![]() |
#15909 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Codice:
CC=gcc-3.3 ./configure --prefix=/usr Per essere precisi, comunque, configure accetta anche che sia passato tra gli argomenti anziché tra le variabili: Codice:
./configure CC=gcc-3.3 --prefix=/usr ![]()
![]() |
#15910 |
Senior Member
|
Riuppo la mia domanda xchè non ho ricevuto risposta...spero che qualche spunto possiate darmelo
ho già installato alcune volte debian su ide, però ora ho un problema che ho lasciato in sospeso perchè non ne uscivo, adesso avrei la necessità di risolverlo per riuscire ad installare debian64. Sostanzialmente il problema è nell'installazione di grub. I miei dischi sono: 2 hd scsi e 2 hd sata, in pratica vorrei installare debian sul 2° sata, 1a partizione l'installazione me lo identifica come sdd ma non riesco. A video riporta degli esempi che provando ad adeguarli alle mie esigenze non riesco però a venirne a capo. Tipo io dico di dinstallare in : <<sdd,0>> oppure <<sdd,1>> oppure <</dev/sdd1>> oppure <</dev/sdd>> oppure sdd /dev/sdd insomma ho provato alcune soluzioni ma forse la sintassi non è correttta? fatto sta che da errore. Non voglio installare nel MBR perchè poi incasina xp come ho già provato e non mi avvia + niente, devo poi ripristinare l'mbr x rifar andare xp
#15911 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bottegone (PT)
|
Grazie per la dritta DanieleC88
![]() Un altra cosa, come faccio a conoscere quali servizi stanno in ascolto sulle varie porte. Ciao
![]() |
#15912 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
![]() Senti un pò vecchia ciabatta..io ho guardato /etc/default/bluetooth ma..a che pro?? ![]() |
|
![]() |
![]() |
#15913 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: roma
|
ciao a tutti,
mi appresto a mettere debian e quindi ad addentrarmi nel mondo linux. avrei un paio di domande: 1) userò linux in casa giusto per navigare e fare un po' di office. metto sarge o etch??? 2) meglio prendermi le immagini dvd o usare l'inst e prendere quello che mi serve direttamente online volta per volta quando mi serve??? 3) ho capito bene che i pacchetti che sono sulla etch non posso essere messi sulla sarge o ho capito male??? lo dico perchè ho intenzione di usare kde ed ho letto che la nuova versione è decisamente migliore rispetto alla precedente e non sono tanto sicuro di potercelo mettere... povero me mi sono letto così tante cose su linux e debian in particolare che sono in overdose ora!!! ![]() dimenticavo... una partizione per swap, una per home e una per il resto. le creo prima con acronis "non ricordo cosa" o faccio fare a debian in fase di installazione??? e come faccio a dirgli di mettere le cose che sono in home nella partizione dedicata??? se non sbaglio viene consigliato di fare così perchè lì ci sono tutte le impostazioni e i file personali no??? thanks a lot Ultima modifica di grillo_81 : 31-08-2006 alle 20:55. |
![]() |
![]() |
#15914 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
Quote:
Ok per le 3 partizioni, falle fare direttamente dal debian installer. Nella home ci sono tutti i tuoi file e le impostazioni e quindi nel caso tu debba reinstallare ti ritroveresti il tuo desktop, tutti i settaggi e tutti i tuoi file come nella vecchia installazione senza la necessità di cambiare nulla e come se tu non avresti fatto nulla; devi solo reinstallare i programmi, che però se avevi già personalizzato, li ritroverai ancora personalizzati ![]() ![]()
![]() |
#15915 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
![]() |
![]() |
#15916 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
#15917 |
Senior Member
|
grazie della risposta...ho provato ma non si installa da ancora quando sono nel debian installer....anche se lo installa su quella partizione regolarmente, è proprio grub che non riesce ad installarsi.
Cmq provo una live, entro e cerco di installare grub da la... Mi direste la procedura da seguire in questo caso? che non so come fare?
#15918 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: roma
|
grazie a tutti x le dritte vedremo cosa esce fuori!!!
ps: avevo gia' letto i link nella tua firma zorcan tranquillo ![]() |
![]() |
![]() |
#15919 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Codice:
info grub vim /grub/menu.lst grub-install '(hd0,5)' ciao ![]()
![]() |
#15920 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io invito spesso la gente a leggere i links che ho messo in firma, sia per fare un po' di "propaganda" che per facilitare la vita ai nuovi adepti: sono testi brevi ma che spegano cose indispensabili da sapere. Anche per evitare che si diffondano concetti sbagliati come "Linux, il sistema gratuito!" invece di "GNU/Linux, il sistema libero!".
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:16.