Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-08-2006, 13:50   #15821
m4nticore
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da VICIUS
Puo essere il driver di output diverso oppure l'algoritmo di scaling o i codec o ...
Purtroppo senza immagini è dura da capire

ciao
Come faccio (sempre se si può) a dire a Totem quale driver di output utilizzare? Cn MPlayer uso l'opzione "-vo gl" (ho installato i driver ati e il direct rendering).
Intel Core 2 Duo E8400 (SLB9J) @ 3600 | Artic Cooling Freezer 7 Pro Rev. 2 | Asrock P43D1600Twins-1394 | 2x2048MB Teamgroup Elite TED34096M1333HC9DC | Gainward ATI Radeon 4850 | LC-POWER LC6650GP3 V2.3 | LianLi PC-7B plus | Samsung SyncMaster 730BF
m4nticore è offline  
Old 27-08-2006, 14:21   #15822
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da sirus
Pazzo... eri ancora in piedi alle 6:28 del mattino?
Buongiorno

Adesso sono stanco ma già lunedi mattina rimpiangero tutto cio
Old 27-08-2006, 14:44   #15823
scorpion89
Senior Member

L'Avatar di scorpion89

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bottegone (PT)
Quote:
Originariamente inviato da Carcass
Buongiorno

Adesso sono stanco ma già lunedi mattina rimpiangero tutto cio
X rimanere sveglio fino a quell'ora almeno ??

Ciao
scorpion89 è offline  
Old 27-08-2006, 14:49   #15824
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da scorpion89
X rimanere sveglio fino a quell'ora almeno ??

Ciao

....................ma un pacco di soldi non posso vincerli e fare cio che piu desidero: girare il mondo con la mia tavola da surf in cerca della onda perfetta

....................eh no scusa quello era un film e io sono più rincoglionito che mai
Old 27-08-2006, 15:17   #15825
jacopastorius
Senior Member

L'Avatar di jacopastorius

Iscritto dal: Aug 2003
@ PiloZ o chi ha la capacità di intervenire sul sito del clan: errata corrige per l'howto di obextool

quando c'è da modificare obexwrap.sh la riga da inserire è:
Codice:
obexftp -t /usr/bin/obexftp -U 1 "$@"
e non
Codice:
/usr/bin/obexftp -U 1 "$@"
Poi altro aggoirnamento (su suggerimento di wubby) :

Si può installare obextool e le librerie tablelist da pacchetti debian da questi rep:
Codice:
deb http://www.stud.uni-karlsruhe.de/~ubq7/debian testing main
deb-src http://www.stud.uni-karlsruhe.de/~ubq7/debian testing main
In tal caso i file da modificare sono:

/etc/obextool/obextool.cfg, nello stesso modo di come spigato sopra.

/usr/bin/obextool.sh nel quale la riga 41 OBEXCMD_OPTIONS deve apparire così:
Codice:
OBEXCMD_OPTIONS=${OBEXCMD_OPTIONS:=obexftp -t /usr/bin/obexftp -u 1}
A questo punto bisogna lanciare obextool da root. That's all folks!

Ultima modifica di jacopastorius : 27-08-2006 alle 15:19.
jacopastorius è offline  
Old 27-08-2006, 15:57   #15826
m4nticore
Member

Scrivo sempre per quanto riguarda la differenza di output tra Gstreamer/Xine e MPlayer. Ecco uno screen comparativo:

Intel Core 2 Duo E8400 (SLB9J) @ 3600 | Artic Cooling Freezer 7 Pro Rev. 2 | Asrock P43D1600Twins-1394 | 2x2048MB Teamgroup Elite TED34096M1333HC9DC | Gainward ATI Radeon 4850 | LC-POWER LC6650GP3 V2.3 | LianLi PC-7B plus | Samsung SyncMaster 730BF
m4nticore è offline  
Old 27-08-2006, 19:05   #15827
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
Quote:
Originariamente inviato da jacopastorius
@ PiloZ o chi ha la capacità di intervenire sul sito del clan: errata corrige per l'howto di obextool
fatto
Old 27-08-2006, 19:07   #15828
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Originariamente inviato da m4nticore
Scrivo sempre per quanto riguarda la differenza di output tra Gstreamer/Xine e MPlayer. Ecco uno screen comparativo:

sul primo non c'è antialiasing attivo
dove presenti quell'output?
Old 27-08-2006, 19:08   #15829
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:

Se il computer è quello della sign non hai una ati quindi il problema non dovrebbe essere nei driver. Escluderei il codec video. Probabilmente è l'algoritmo usato da mplayer per riscalare le immagini che è migliore di quello di totem.

ciao
VICIUS è offline  
Old 27-08-2006, 19:09   #15830
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
sul primo non c'è antialiasing attivo
dove presenti quell'output?
L'antialiasing lavora solo sui bordi dei poligoni quando sei in 3d. Non centra niente con le imamgini 2d dei video

ciao
VICIUS è offline  
Old 27-08-2006, 19:13   #15831
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
L'antialiasing lavora solo sui bordi dei poligoni quando sei in 3d. Non centra niente con le imamgini 2d dei video

ciao
hai ragione, scusa ma stavo per chiedergli altre info perchè non avevo afferrato bene dove e quando succedeva
Old 27-08-2006, 20:23   #15832
m4nticore
Member

Nono, Linux è su un portatile con un'ATI Radeon X700 (Acer 3023).

L'output di MPlyaer è un "-vo gl" mentre per totem nn so ... E' il divx di Black Hawk Down ^_^ Cmq mi succede cn tutti i video, anche con i sottotitoli, mentre MPlayer me li smussa, in totem si vedono tutti sgranati (che quasi dan fastidio a vedersi)

Ultima modifica di m4nticore : 27-08-2006 alle 20:46.
m4nticore è offline  
Old 27-08-2006, 21:13   #15833
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Quote:
Nono, Linux è su un portatile con un'ATI Radeon X700 (Acer 3023).

L'output di MPlyaer è un "-vo gl" mentre per totem nn so ... E' il divx di Black Hawk Down ^_^ Cmq mi succede cn tutti i video, anche con i sottotitoli, mentre MPlayer me li smussa, in totem si vedono tutti sgranati (che quasi dan fastidio a vedersi)
prova con mplayer -vo xv. Se ti da lo stesso problema allora è colpa degli orripilanti driver ati.

ciao
VICIUS è offline  
Old 27-08-2006, 21:18   #15834
m4nticore
Member

Quote:
prova con mplayer -vo xv. Se ti da lo stesso problema allora è colpa degli orripilanti driver ati.

ciao

Fatto, la situazione non cambia. Però ho provato ad utilizzare Xine e vedo come cn MPlayer ... a sto punto c'è qualcosa in totem che fa sto scherzetto ...
m4nticore è offline  
Old 27-08-2006, 21:41   #15835
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Fatto, la situazione non cambia. Però ho provato ad utilizzare Xine e vedo come cn MPlayer ... a sto punto c'è qualcosa in totem che fa sto scherzetto ...
Tecnicamente, xine e totem-xine dovrebbero visualizzare nello stesso identico modo i video. Tra l'altro, non sono al corrente di alcuna miglioria (o post-processing) di cui si occupi totem-xine: è solo un frontend. Sicuro di non star confrontando Xine e totem-gstreamer? Magari ti è rimasto installato in una delle tante prove che hai fatto...
Zorcan è offline  
Old 27-08-2006, 23:50   #15836
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Io ho abbandonato totem e soprattutto gstreamer almeno per la visualizzazione dei video, mplayer non ha paragoni sotto questo punto di vista, peccato che le gui disponibili siano penose.
Quando usavo XGL ed avevo 3 o 4 video aperti con totem scattavano e se giravo il cubo non si vedevano, con mplayer nessun problema e poi come riportato poco sopra la qualità dell'output è un'altra cosa.
sirus è offline  
Old 28-08-2006, 02:12   #15837
scorpion89
Senior Member

L'Avatar di scorpion89

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bottegone (PT)
Buona notte al clan dopo aver passato una serata INDIMENTICABILE a servire
per una festa e neanke !!
Mi unisco a te Carcass
scorpion89 è offline  
Old 28-08-2006, 02:28   #15838
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da scorpion89
Buona notte al clan dopo aver passato una serata INDIMENTICABILE a servire
per una festa e neanke !!
Mi unisco a te Carcass

Ultima modifica di Carcass : 28-08-2006 alle 02:30.
Carcass è offline  
Old 28-08-2006, 12:26   #15839
dumaron
Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Reggio Emilia
salve a tutti.
ho da poco reinstalòlato debian dopo un tour delle distro, ma ho un piccolo problema: installandola in versione etch, quando si installa mi chiede i repository dove prendere i file, dopo aver scaricato tutto installa blablabla... insomma tutto normale. quando però riavvio non trova più la rete, non pinga ne il router ne google e riesco a mettere su la rete solo dando:
dhclient eth1
ora mi interessarebbe sapere come posso avviare in automatico dhclient ad ogni avvio
vorrei anche sapere perchè se ho ip fisso a volte trova la rete ma non mi caga i dns impostati sia nel router che in /etc/resolv.conf.
ciao a tutti
dumaron
dumaron è offline  
Old 28-08-2006, 12:36   #15840
jacopastorius
Senior Member

L'Avatar di jacopastorius

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da dumaron
salve a tutti.
ho da poco reinstalòlato debian dopo un tour delle distro, ma ho un piccolo problema: installandola in versione etch, quando si installa mi chiede i repository dove prendere i file, dopo aver scaricato tutto installa blablabla... insomma tutto normale. quando però riavvio non trova più la rete, non pinga ne il router ne google e riesco a mettere su la rete solo dando:
dhclient eth1
ora mi interessarebbe sapere come posso avviare in automatico dhclient ad ogni avvio
vorrei anche sapere perchè se ho ip fisso a volte trova la rete ma non mi caga i dns impostati sia nel router che in /etc/resolv.conf.
ciao a tutti
dumaron
prova con
Codice:
route add default gw indirizzoipgateway
jacopastorius è offline  
 Discussione Chiusa

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian