|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15521 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Quote:
![]() Hai provato a riavviare il sistema per vedere se ripete la cosa?
![]() |
#15522 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
raga aiutatemi come faccio a sapere se è hda1,ho provato sia il comando edit(senza risultato mi dice command not found)e poi ho provato con df -t -h e mi dice filesystem 1k-blocks Used Available Use '/. mounted on ,ma non mi dice se è hda1????come posso fare? |
|
![]() |
![]() |
#15523 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Quote:
![]() Il comando cui mi riferivo è sempre "mount". Quote:
E quando dico tutto voglio dire TUTTO: comandi, opzioni, nomi di file e cartelle, tutto. EDIT: se guardi la pagina man di df, noterai che l'opzione -H visualizza le dimensioni in multipli di 1000, mentre -h in multipli di 1024 Io uso sempre "df -Th", che è lo stesso di "df -T -h".
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii Ultima modifica di guldo76 : 18-08-2006 alle 17:52. |
||
![]() |
![]() |
#15524 |
Senior Member
|
Codice:
e2fsck /dev/hda5
#15525 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: /dev/sda2
|
Quote:
EDIT: ho riprovato, e si bloccava ancora lì. Mi stavo segnando i messaggi che dava, quando poi ha ripreso ad andare. Allora ho riavviato per l'ennesimo tentativo, e ora non si blocca più. Forse stava riparando il filesystem, boh. Meglio così. Scusate ![]() Ultima modifica di Neo Ex : 18-08-2006 alle 18:35. |
|
![]() |
![]() |
#15526 |
Senior Member
|
grazie ragazzi ho risolto ,è tornato tutto come prima
![]() adesso si ricomincia a SMANETTARE per imparare ad usare questo sistema ![]() |
![]() |
![]() |
#15527 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
per caso qui c'è qualcun altro oltre al buon vecchio piloz che usa fluxbox?
|
![]() |
![]() |
#15528 |
Senior Member
|
ho letto questi comandi(semplici)dal manualinux 5.38
Codice:
PER FILE cp = per copiare file rm = per cancellare i file mv = per spostare/rinominare file mv nome nomenuovo = rinomina il file (es. mv cri.txt cro.txt) mv nomefile /nomedir = sposta il file nella dir indicata (es. mv cri.txt /usr) cat nomefile = mostra il contenuto di un file touch nomefile = per creare un file vuoto all'istante wc = per vedere le statistiche su un file di testo. split = per dividere un file in più parti. io ho fatto questa prova: Codice:
skintek@stefano:~$ cat manualinux.pdf cat: manualinux.pdf: No such file or directory skintek@stefano:~$ su Password: stefano:/home/skintek# cat manualinux cat: manualinux: No such file or directory stefano:/home/skintek# cat manualinux.pdf cat: manualinux.pdf: No such file or directory stefano:/home/skintek# |
![]() |
![]() |
#15529 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
|
Quote:
![]() |
#15530 | |
Senior Member
|
Quote:
ma continua a leggere i manuali, e non chiedere qui qualunque cosa! ![]() ![]()
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
![]() |
![]() |
#15531 |
Senior Member
|
sto cercando di installare il programma Securecentral_ScanFi.zip
ho letto il link che mi ha dato scorpion89 http://www.securecentral.com/produc..._linuxstartstop o provato e mi da que: Codice:
stefano:/home/skintek# cd AdventNet/ScanFi/bin stefano:/home/skintek/AdventNet/ScanFi/bin# sh scanfi.sh Usage: scanfi.sh { start | stop | reinit | install | remove } start - to start the ScanFi server as a daemon from the console. stop - to stop the ScanFi server previously started as a daemon. reinit - to reinitialize the ScanFi server database. install - to install the ScanFi server as a service so that it gets st arted automatically during system startup. Operation can be performed only by SuperUser. remove - to remove a previously installed ScanFi service from the system and the ScanFi server will no longer be started during system startup. O peration can be performed only by SuperUser. stefano:/home/skintek/AdventNet/ScanFi/bin# sh scanfi.sh start Initializing ... Fresh start of ScanFi server. Unpacking all the jars. This will take a few minutes. Please wait ... Unpacked all the jars ... JAVA_HOME : /home/skintek/AdventNet/ScanFi/jre SERVER_HOME : /home/skintek/AdventNet/ScanFi DATE : ven ago 18 20:57:32 CEST 2006 Error occurred during initialization of VM Could not reserve enough space for object heap stefano:/home/skintek/AdventNet/ScanFi/bin# sh scanfi.sh install ScanFi Service installed successfully ! stefano:/home/skintek/AdventNet/ScanFi/bin# sh scanfi.sh start JAVA_HOME : /home/skintek/AdventNet/ScanFi/jre SERVER_HOME : /home/skintek/AdventNet/ScanFi DATE : ven ago 18 20:59:04 CEST 2006 Error occurred during initialization of VM Could not reserve enough space for object heap stefano:/home/skintek/AdventNet/ScanFi/bin# secondo voi dove posso aver sbagliato?? |
![]() |
![]() |
#15532 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Riparti da zero... ![]() A cosa serve il programma sopracitato?
![]() |
#15533 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cmq, sembra sia un problema di memoria nell'avvio della VM. Il sito di questo "Securecentral_ScanFi" dice che i requisiti sono Processor 1.8 GHz Pentium® processor RAM 512 MB tu ce li hai, innanzitutto?
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
![]() |
![]() |
#15534 | |
Senior Member
|
Quote:
1.4GHz ram 192 ![]() ![]() pensavo che potesse andare lo stesso..... |
|
![]() |
![]() |
#15535 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Un saluto a tutto il Debian Clan....
![]() Sono appena tornato dalle vacanze ![]() Ciao Belli !!!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() H2K |
![]() |
![]() |
#15536 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bottegone (PT)
|
Quote:
Andato tutto bene?? Ciao
![]() |
![]() |
#15537 |
Senior Member
|
Bentornato Herod...
![]() ![]()
#15538 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
/etc/init.d/udev stop /etc/init.d/udev start ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
#15539 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ciao H2K, bentornato.
@ wubby: Ho rifatto l'installazione ed ho provato editando a mano il file modules inserendo la voce nvidia ma il risultato è sempre lo stesso. Meglio che passo al metodo con module-assistant? Il driver installato è infine lo stesso? P.S. Ho notato che il modulo nvidia anzichè essere in Codice:
/usr/lib/xorg/modules/drivers Codice:
/usr/X11R6/lib/modules/drivers
Linux User: # 399876 | PSN: unosettetre Ultima modifica di Colt785 : 18-08-2006 alle 23:00. |
![]() |
![]() |
#15540 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Controlla di avere tutti i pacchetti che servono ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.