|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15421 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() P.S. Anzi, anche OpenOffice sarebbe da aggiornare ma a quanto vedo vuole togliere roba: anche lui nel suddetto girone e via. P.P.S. A parte il persistente problema di Thunderbird, mi chiedevo se qualcuno aveva idea di come togliere la scritta "Termina sessione di" dal menu di Gnome. Confonde l'utenza non avvezza e pensavo di farla sparire, ma non so come fare visto che non me ne sono mai interessato.
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
![]() |
![]() |
#15422 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
#15423 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ciao raga,sono un nuovo possessore di un sistema (linux debian)e vorrei capire come devo fare per installare un programma scaricato da internet(non con gestore pacchetti synaptic)ma scaricato da un qualsiasi sito internet,cioè con windows lo scarichi lo esegui e si installa,ma con linux come cavolo si deve fare???
![]() Cavolo sono 2 ore che cerco di installare un programma e non ci riesco.... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#15424 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
HP Announces Support for Debian Linux
Dato che formalmente sono in vacanza non mi va di postare questa news al sito del clan
![]() Cmq credo sia molto interessante: Quote:
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
#15425 | |
Senior Member
|
Quote:
Scarica il file tar.gz o tar.bz2, lo scompatti, esegui il ./configure e poi compili con make e installi il tutto con make install. Ovviamente per compilare ti servono gli strumenti (gcc & soci) e tutte le librerie di sviluppo del caso. Facci sapere... ![]()
![]() |
#15426 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
ti segnalo questo ottimo post proprio per chi, come, te, è alle primissime armi ![]() ciao!
![]() |
![]() |
#15427 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
./configure make make install NB: in questo caso devi prima decomprimere l'archivio tar.bz2 ed entrare dentro la cartella da console pero ed i primi due comandi li devi dare da utente ed il terzo da root (cmq leggi il readme interno per ulteriori chiarimenti) Oppure trovi il programma con estensione .deb e poi da console da root dai Quote:
![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
||
![]() |
![]() |
#15428 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#15429 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
Mica starai tentando di installare un programma col setup.exe vero? ![]() |
|
![]() |
![]() |
#15430 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Configurazione del programma Per compilare un programma devi prima configurarlo: configurarlo vuol dire tante cose. Per quel che ci riguarda, alcune volte possiamo scegliere delle opzioni: dove installare il programma, se mettergli il supporto per questo o quest'altro, etc etc. Spesso dipende dal programma Il comando da eseguire è Codice: ./configure poi sono andato(terminale riga di comando)e ho digitato appunto ./configure e mi ha detto: No such file or directory,non è giusto fare cosi?? |
|
![]() |
![]() |
#15431 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#15432 |
Senior Member
|
si vede che non eri nella directory esatta...
per andare nella directory del programma devi prima di tutto averlo scompattato. una volta fatto questo dai il comando Codice:
cd /percorso/cartella/programma_scompattato PS: che programma devi installare? ciao!
![]() |
#15433 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() i sorgenti sono quasi sempre tar.gz o .bz2 etc. di sicuro se è .zip non è qualcosa che va su un SO GNU/Linux ![]()
![]() |
![]() |
#15434 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#15435 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Quote:
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
![]() |
![]() |
#15436 | |
Senior Member
|
Quote:
non mi sai dire il "link"per il download di un qualsiasi software che sei sicuro sia per (linux)cosi vedo se il problema è questo o se c'è altro..... |
|
![]() |
![]() |
#15437 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Quote:
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
![]() |
![]() |
#15438 | |
Senior Member
|
Quote:
Il metodo di compilazione per chi è alle prime armi è decisamente poco semplice. Prima di tuffarti a pesce, leggi un po' di guide e poi fai i tuoi tentativi. Ti mancano un po' di basi, niente male, pero' cerca di capire cosa devi fare, e poi fai le tue prove. COme ti è gia stato detto una volta scaricato il file (qualunque formato di compressione esso sia) devi scompattarlo, leggere le sue istruzioni (file INSTALL) e poi lo compili. Per compilare servono gli strumenti giusti e le librerie di sviluppo. Cerca di fare più chiarezza e vediamo di trovare una soluzione! ![]()
![]() |
#15439 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Quote:
![]()
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
||
![]() |
![]() |
#15440 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ciao... Ho una domanda abbastanza idiota da fare...
Qualcuno di voi usa Opera su Debian... E riesce ad aprire "direttamente" i link ed2k??? In pratica a far sì che cliccando su uno di questi link, si avvi in automatico il download (in aMule o altro)... ![]() [EDIT] Ho la versione 8.54... Ho provato ad aggiungere "ed2k" e il percorso di aMule in "Protocols"... Ma non sembra funzionare... ![]() [EDIT 2] Funziona inserendo al posto del percorso di aMule, il comando ed2k che serve appunto ad aggiungere un download... ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di shinji_85 : 16-08-2006 alle 16:48. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:26.