Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-06-2006, 09:09   #14541
jacopastorius
Senior Member

L'Avatar di jacopastorius

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da wubby
Dovresti postare tutti gli errori...
E' un bel lavoraccio...
wubby mi spieghi che ci fa nella tua firma il link al sito di un software per la comparazione tra sequenze proteiche?
Che è una cosa tipo boinc?ma sei in fissa eh! Almeno questo è di una qualche utilità
jacopastorius è offline  
Old 15-06-2006, 09:45   #14542
lucaippo17
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da Frank76ita
Ciao,

Ho aggiornato la mia etch, sono passato a xorg7 ed ovviamente non va piu' una mazza

Sapevo che la cosa non era indolore, ma sono un po' in difficolta' in quanto non esiste piu' il pacchetto nvidia-glx

Ho provato a mettere i rep di SID ma neanche cosi' riesco ad installarlo, speravo di fare il furbo ma mi e' andata male :
"Alcuni pacchetti non possono essere installati. bla bla bla"

Immagino che l'argomento sia gia' stato trattato, anche se su google non ho ancora trovato nulla di specifico ed il search del forum non funzia questa sera.

Avete qualche link da passarmi ?

O qualcuno magnanimo ha voglia di darmi qualche dritta ?

Frank
te la butto là:

assicurati di aver installato gli header del tuo kernel e poi
Codice:
m-a prepare
m-a auto-install nvidia
questo funziona se all'avvio di X ti da errori che nn trova i moduli nvidia, glx, ecc
lucaippo17 è offline  
Old 15-06-2006, 11:25   #14543
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da jacopastorius
wubby mi spieghi che ci fa nella tua firma il link al sito di un software per la comparazione tra sequenze proteiche?
Che è una cosa tipo boinc?ma sei in fissa eh! Almeno questo è di una qualche utilità
io sono attaccato a 4 progetti + 2 in standby

Non è ora che anche tu dia il tuo contributo al genere umano ??
Old 15-06-2006, 11:25   #14544
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN
ciao a tutti vi espongo un problema che ho da quando installai debian...risolto questo potrei mettere il cuore in pace, perchè abbastanza noioso

vi riporto il link alla discussione. il problema viene esposto a partire dal 24esimo post...
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2&page=2&pp=20

io ne ho provate a migliaia, ma il problema persiste. ho pensato a qualcosa nel kernel, ma anche cercando in rete non ho trovato nulla che mi aiutasse (probabile che ho cercato male).

aiutatemi!

grazie!

ciao!
devo arrendermi al destino...destino che compare (o meglio scompare) ogni 20 minuti circa?!

ciao!
CARVASIN è offline  
Old 15-06-2006, 11:31   #14545
jacopastorius
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Carcass
io sono attaccato a 4 progetti + 2 in standby

Non è ora che anche tu dia il tuo contributo al genere umano ??
sinceramente sono un pò scettico nei confronti di queste cose..
jacopastorius è offline  
Old 15-06-2006, 12:11   #14546
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Quote:
http://boinc.bio.wzw.tum.de/boincsim...p?userid=10741
Old 15-06-2006, 12:35   #14547
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da wubby
a pero.............ne hai di crediti
Old 15-06-2006, 12:36   #14548
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
sinceramente sono un pò scettico nei confronti di queste cose..
Old 15-06-2006, 12:51   #14549
h1jack3r
Senior Member

L'Avatar di h1jack3r

Iscritto dal: May 2002
Città: somewhere in Europe
Ciao a tutti!
Sono pronto per iniziare la Net Install..probabilmente questa sera..
Consigli? Che pacchetti devo dirgli di scaricare? Che versione del Kernel gli dico di usare? (amd 2600+)
ps...
Al progetto Seti non mi sono mai avvicinato, ma è una cosa veramente utile a mio avviso per i ricercatori, se si considera poi che le cpu stanno il 99% del loro tempo in idle...
Una curiosità wubby: quanto ti consuma il pc così? bollette?
h1jack3r è offline  
Old 15-06-2006, 13:22   #14550
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da h1jack3r
Ciao a tutti!
Sono pronto per iniziare la Net Install..probabilmente questa sera..
Consigli? Che pacchetti devo dirgli di scaricare? Che versione del Kernel gli dico di usare? (amd 2600+)
ps...
Al progetto Seti non mi sono mai avvicinato, ma è una cosa veramente utile a mio avviso per i ricercatori, se si considera poi che le cpu stanno il 99% del loro tempo in idle...
devi solo dare dist-upgrade; poi mettere l'ultima immagine del kernel disponibile; seti etc.......è utilissimo; ma non è che poi il pc abbia tutti sti consumi ho un sito che in base alla tua configurazione ti dice quanto consumi, se lo trovo te lo mando
Old 15-06-2006, 13:34   #14551
h1jack3r
Senior Member

L'Avatar di h1jack3r

Quote:
devi solo dare dist-upgrade; poi mettere l'ultima immagine del kernel disponibile; seti etc.......è utilissimo; ma non è che poi il pc abbia tutti sti consumi ho un sito che in base alla tua configurazione ti dice quanto consumi, se lo trovo te lo mando
Quindi installo con l'installazione minima, poi una volta avviata do dist-upgrade?
ma mi installa almeno gnome all'inizio?
h1jack3r è offline  
Old 15-06-2006, 14:07   #14552
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Quindi installo con l'installazione minima, poi una volta avviata do dist-upgrade?
ma mi installa almeno gnome all'inizio?
io lo avevo detto che la guida per newbie sarebbe stata utile

http://www.hwudebianclan.org/index.php?page=howto&id=39

Perche il sito non lo guardate mai
Old 15-06-2006, 14:18   #14553
h1jack3r
Senior Member

L'Avatar di h1jack3r

Quote:
io lo avevo detto che la guida per newbie sarebbe stata utile

http://www.hwudebianclan.org/index.php?page=howto&id=39

Perche il sito non lo guardate mai

L'avevo letta ma il buon Piloz mi aveva detto di passare per di qui quando avrei dovuto installare. comunque...stasera proverò, se incapperò in problemi tenetevi pronti!

ad esempio...perchè nella guida c'è scritto

seguite tutti i passaggi e rispondete alle varie domande che vi farà l'installer di Debian. Fatto questo il sistema si riavvierà e dopo alcuni passaggi comparirà una schermata con le varie parti del sistema operativo da installare, ambiente Desktop, ambiente Server, voi non selezionate nulla date solo invio.

Se c'è un installer perchè non lo devo usare e dirgli direttamente da lì cos installare?!
h1jack3r è offline  
Old 15-06-2006, 14:27   #14554
jacopastorius
Senior Member

Quote:
L'avevo letta ma il buon Piloz mi aveva detto di passare per di qui quando avrei dovuto installare. comunque...stasera proverò, se incapperò in problemi tenetevi pronti!

ad esempio...perchè nella guida c'è scritto

seguite tutti i passaggi e rispondete alle varie domande che vi farà l'installer di Debian. Fatto questo il sistema si riavvierà e dopo alcuni passaggi comparirà una schermata con le varie parti del sistema operativo da installare, ambiente Desktop, ambiente Server, voi non selezionate nulla date solo invio.

Se c'è un installer perchè non lo devo usare e dirgli direttamente da lì cos installare?!
perchè così ti installi i pacchetti che vuoi tu senza altre menate e perchè così nel caso tu installi dal dvd di sarge ad esempio, o da un cd, non ti isntalli i pacchetti vecchia versione che sono in quel supporto lì ma prendi quelli più recenti dalla rete
jacopastorius è offline  
Old 15-06-2006, 14:36   #14555
h1jack3r
Senior Member

L'Avatar di h1jack3r

Quote:
perchè così ti installi i pacchetti che vuoi tu senza altre menate e perchè così nel caso tu installi dal dvd di sarge ad esempio, o da un cd, non ti isntalli i pacchetti vecchia versione che sono in quel supporto lì ma prendi quelli più recenti dalla rete

ok...devo solo capire che pacchetti scaricare :-)
a perte gnome, gdm, synaptic e il server X
programmi...avrò pure bisogno di qualcosa, i vari browser per navigare il file system sono inclusi in gnome?
Ah..cosa mi consigliate? reiserFS o ext3?
ah...ma il cd del netistall l'ho appena scaricato la settimana scorsa, i pachcetti lì sopra dovrebbero essere aggiornati!
h1jack3r è offline  
Old 15-06-2006, 14:36   #14556
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
ottimo Jo
Old 15-06-2006, 14:42   #14557
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
ok...devo solo capire che pacchetti scaricare :-)
a perte gnome, gdm, synaptic e il server X
programmi...avrò pure bisogno di qualcosa, i vari browser per navigare il file system sono inclusi in gnome?
Ah..cosa mi consigliate? reiserFS o ext3?
ah...ma il cd del netistall l'ho appena scaricato la settimana scorsa, i pachcetti lì sopra dovrebbero essere aggiornati!
non hai capito ringrazia che hai trovato me pasiente se no PiloZ ti avrebbe fatto a fette (scherzo).

la net install come dice la guida è un sistema minimale dopo di che cambi il sources.list mettendo i repository di sid o etch e da li installi tutto grazie al collegamento ad internet.

Anticipo la tua domanda: come mi collego da console?' dando il comendo pppoeconf che rilevera la tua scheda di rete e ti permettera di connetterti.

Poi da li una volta installato gnome o kde o che so io metterai open office firefox thunderbird etc.....................
Old 15-06-2006, 18:09   #14558
OdinoXP
Senior Member

L'Avatar di OdinoXP

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Frank76ita
Ciao,

Ho aggiornato la mia etch, sono passato a xorg7 ed ovviamente non va piu' una mazza

Sapevo che la cosa non era indolore, ma sono un po' in difficolta' in quanto non esiste piu' il pacchetto nvidia-glx
......................
Lascia stare i pacchetti Debian e usa l'installer ufficiale che trovi
sul sito della nvidia.
Il comando da dare è esattamente:
sh NVIDIA-Linux-x86-1.0-8762-pkg1.run --x-module-path=/usr/lib/xorg/modules/
Fatto questo dai anche
nvidia-xconfig
Stai attento: devi avere i sorgenti del kernel
per poter installare i driver!
OdinoXP è offline  
Old 15-06-2006, 18:59   #14559
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Quote:
Consuma piu' del dovuto, ma tieni conto che il pc resterebbe acceso comunque.
E per NON lasciare un pc fermo, trovo giusto aderire ad un qualunque progetto che si appoggia a BOINC.
Old 15-06-2006, 20:35   #14560
Frank76ita
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da OdinoXP
Lascia stare i pacchetti Debian e usa l'installer ufficiale che trovi
sul sito della nvidia.
Il comando da dare è esattamente:
sh NVIDIA-Linux-x86-1.0-8762-pkg1.run --x-module-path=/usr/lib/xorg/modules/
Grazie !
Ha funzionato al primo colpo, e ti confesso che non ci speravo

Per gli altri, grazie per i consigli !
Io in effetti avevo fatto come al solito, avevo reinstallato con il module assistant
ma il fatto che mancasse completamente il pacchetto nvidia-glx mi aveva spiazzato.
Di solito non e' possibile installare un pacchetto per motivi di incompatibilità di versioni, ma che mancasse del tutto proprio non me lo aspettavo

Tanto per sapere, la nuova versione di xorg comporta cambiamenti nelle procedure di installazione dei driver o questi sono i soliti problemi connessi ai cambi di versione ?

Frank

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Il copyright distruggerà l'IA? Il...
Frantumato il record mondiale: ecco il g...
In Austria piacciono le elettriche: 5.00...
GPT-5 delude gli utenti: ChatGPT fredda,...
Enorme progetto fotovoltaico e batterie ...
Potenti Mac mini con chip M4 e M4 Pro in...
Apple scommette tutto su Siri: nel 2026 ...
Steam mostra finalmente la temperatura d...
Google Finance cambia volto: l'intellige...
Nuovo motore elettrico per e-bike super ...
Volete una TV da 32" Full HD a 129€? Su ...
Quasi 300 milioni di smartphone venduti ...
AI su Truth Social contraddice Trump: 'E...
Fantastic Four vs Superman: il botteghin...
Gigabyte Aero X16: equilibrio perfetto t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian