|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13701 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
oee
![]()
![]() |
#13702 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#13703 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
tornando a quel problema col mplayer se vi ricordate che diceva che mancava una libreria quando usavo come video output xv, credo di aver capito qual è il problema.
in pratica mplayer(e anche altri player tipo vlc e amarok) penso non mi legga i file con codec win32(mp3, mpg, avi ecc.) mentre invece per esempio mi legge i divx. quindi questo credo sia dovuto al fatto che non vede i codecm visto che per esempio quella libreria c'era... io ho semplicemente copiato tutto il contenuto della cartella che ho preso dal sito ufficiale di mplayer nella cartella indicata nel readme(/usr/local/lib/codecs/) e poi ho anche provato a copiare il tutto anche in una seconda cartella sempre indicata nel codec (/usr/local/lib/win32) ma qualsiasi player non me li legge ![]() suggerimenti? ![]() |
![]() |
![]() |
#13704 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Codice:
deb ftp://ftp.nerim.net/debian-marillat/ sid main apt-get install w32codecs
#13705 |
Senior Member
|
avevo gia provato e poi li avevo disinstallati perchè pensavo dovessi usari quelli originali del sito. con questo infatti mi da un errore diverso(cannot find codec for audio format) anche quando voglio vedere un video. provo a googlare un po' e vedere se riesco a trovare qualcosa
![]() |
![]() |
![]() |
#13706 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13707 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#13708 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
#13709 |
Senior Member
|
-really-quiet
![]()
![]() |
#13710 |
Senior Member
|
niente non riesco a risolvere... quando avvio da konsole mi da questo errore:
Codice:
Opening audio decoder: [libdv] Raw DV Audio Decoder Unknown/missing audio format -> no sound ADecoder init failed :( Opening audio decoder: [ffmpeg] FFmpeg/libavcodec audio decoders Cannot find codec 'dvaudio' in libavcodec... ADecoder init failed :( ADecoder init failed :( Cannot find codec for audio format 0x56444152. Read DOCS/HTML/en/codecs.html! ========================================================================== ========================================================================== Opening video decoder: [dshow] DirectShow video codecs Decoder supports the following YUV formats: YUY2 UYVY Decoder is capable of YUV output (flags 0x9) VDec: vo config request - 720 x 480 (preferred colorspace: Packed YUY2) [PP] Using codec's postprocessing, max q = 4. VDec: using Packed YUY2 as output csp (no 0) Movie-Aspect is undefined - no prescaling applied. VO: [null] 720x480 => 720x480 Packed YUY2 Selected video codec: [qdv] vfm: dshow (Sony Digital Video (DV)) ========================================================================== Audio: no sound Starting playback... V: 1.1 33/ 33 21% 0% 0.0% 0 0 Exiting... (End of file) ![]() |
![]() |
![]() |
#13711 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
|
salve a tutti, da oggi sn diventato possessore sul mio pc di debian
![]() il problema si presenta col boot loader grub, ovvero , io ho un hd sata e un hd ata; sull'hd sata(partizionato in 3 hd) ho messo in c:windos e nell'ultima partizione debian....mentre sull'ata un tubo, lo uso come storage. grub durante l'install è andato a mettere l'mbr nell'hd ata....e fin lì mi può star bene...sl che all'avvio...debian parte senza problemi...mentre windows rimane lì impallato... cioè schiaccio su windows e mi compare title winxp filesysyem type unknow, partition type 0x7 root (hd1,0) savedefault makeactive chainloader +1 nn so più che fare ho tentato di tutto, suggerimenti ? ![]()
HTPC: Case:Antec Fusion V2 -Cpu:Athlon 4050e - Ram: 2Gb ddr2 800mhz Twin Corsair - Mobo: Asus M3A78-ehm-Hdmi H.D: Samsung 500gb sata2 - Master: LiteOn LightScribe - Scheda Tv: Asus Hybrid p7131 ; Hattrick --> Sakuragi Team , VIII.40 serie; Codice Wii : 1798 2451 0679 7232 |
![]() |
![]() |
#13712 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
#13713 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13714 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Quote:
![]() Codice:
Cannot find codec 'dvaudio' in libavcodec... Codice:
apt-get install libdv4
![]() |
#13715 |
Senior Member
|
gia provato, è alla versione piu recente.
EDIT: anche con libdv4-dev non va ![]() Ultima modifica di -Slash : 06-05-2006 alle 13:06. |
![]() |
![]() |
#13716 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#13717 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Carinola (CE)
|
Per quanto riguarda il supporto ad amd64 come siamo con debian? Ho scaricato i 2 dvd della sarge per questa architettura. Non c'è la sid? Scusate ma è un po' di tempo che non mi interesso di questa distro.
|
![]() |
![]() |
#13718 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Quote:
![]() |
#13719 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
raga ho aggiornato gran parte della distro, ma a livello software (vedi OOo fireofx etc.......) ed in parte a livello tool hardware (hdparm apt etc..........) ma ancora non mi fido a toccare Xorg perche poi mi girano i cosidetti se non parte e potrei rischiare di usare il lanciafiamme che ho in dotazione
![]() ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
![]() |
![]() |
#13720 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() occhio che se aspetti ancora fa in tempo ad uscire Xorg 8 ![]() Ciao ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:22.