Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 15-04-2006, 00:07   #13341
lucaippo17
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da wubby
Codice:
ii  nvidia-kernel-source         1.0.8756-4                  NVIDIA binary kernel module source
Questa versione ha sistemato i problemi con Xorg 7.0
Io non ho assolutamente toccato xorg.conf
E' bastato upgradare tutto l'upgradabile e poi riavviare il sistema.
sto pacchetto già ce lo avevo installato...
cmq ci sono nuovi aggiornamenti.. do do un bel dist-upgrade e incrocio le dita...
lucaippo17 è offline  
Old 15-04-2006, 00:30   #13342
alfatangoXT
Member

L'Avatar di alfatangoXT

Iscritto dal: Sep 2004
Città: pisa
Quote:
jerrygdm Ciao,

ho un problema che sembra banale ma è da un giorno che non ne esco...

Ho fatto un'installazione pulita di debian 3.1 con netinst, di solito poi avevo il mio modem usb che facevo andare con i driver e bene o male mi districavo negli altri problemi di configurazione.

Adesso ho tolto il modem e ho un router linksys che sotto win funziona da tempo benissimo. è configurato con l'ip 192.168.0.1 il dhcp è attivo e assegna alle macchine ip dal 192.168.0.2.

Dopo aver fatto l'installazione se faccio i seguenti comandi:

ifconfig eth0 192.168.0.2 up

route add -net 192.168.0.0 netmask 255.255.255.0 eth0

route add default gw 192.168.0.1 eth0

ping 192.168.0.1

per controllare mi dice destination host unreachable le tabelle di routing dovrebbero essere a posto.

Quello che mi fa venire il dubbio è il dhcp che dovrebbe essere il router ad assegnare l'ip mentre configurandoglielo io non vorrei ci fossero conflitti anche se non penso.

Mi date una mano??

Grazie.
Ciao prova ad editare il file intarface in /etc/network/interface e imposta la seguente :

# The loopback network interface
auto lo
iface lo inet loopback

# The primary network interface
auto eth0
iface eth0 inet static <<< qui cambi e metti static
address 192.168.1.2 <<< metti l`ip della macchina
netmask 255.255.255.0 <<< netmask
gateway 192.168.1.1 <<< gataway , ip router
network 192.168.0.0 <<< inizio della rete
broadcast 192.168.0.255 <<<< broadcast

ok , metti questo configurato per la tua macchina poi riavvia la rete : /etc/initr.d/network restart

se tutto va bene prova apingare il router , se funzia sei apposto byezz
Linux User #585517 :: :: Anche l'aceto era Vino ! :: :: Debian-user@unstable/sid
alfatangoXT è offline  
Old 15-04-2006, 00:33   #13343
alfatangoXT
Member

L'Avatar di alfatangoXT

Città: pisa
Per i driver ATI 8.24.8 ci sono dei problemi di conflitto con il kernel e i vari problemi del control panel che non carica all'avvio , forse causa delle qt ....
Linux User #585517 :: :: Anche l'aceto era Vino ! :: :: Debian-user@unstable/sid
alfatangoXT è offline  
Old 15-04-2006, 07:51   #13344
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
hanno risolto anche il problema della tastiera. alt+ctrl+Fx e mod3 funzionano

fila a lavorà!!

buona pasqua!!

ciao
CARVASIN è offline  
Old 15-04-2006, 08:38   #13345
jerrygdm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
grazie alfatangoXT per la risposta.

Ho provato quello che hai detto ma il file interfaces è a posto, è uguale a quello che mi hai detto tu.

un'altro utente mi ha consigliato di fare un "dhclient eth0" ma la ricerca non va a buon fine. Perchè non mi pinga questo router?

Sono sicuro che sia un problema di configurazione perchè prima che rifacessi l'installazione da 0 ma dopo aver tolto il modem usb il router andava e mi faceva navigare, in windows va che è un piacere quindi è qualcosa che non va in qualche file o impostazione.

Boh!?!?
Old 15-04-2006, 10:40   #13346
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
NON AGGIORNATE il pacchetto x11-common.

Codice:
x11-common                   7.0.11
Lo script si pianta a meta' e anche modificando a mano, startx successivamente non funziona piu'...

Tenete la versione precedente...
Old 15-04-2006, 10:49   #13347
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:

Codice:
Lo script si pianta a meta' e anche modificando a mano, startx successivamente non funziona piu'...

cmq ora come ora i rep sembrano la red ligth zone di amsterdam: un via vai meglio stare calmi in questi giorni, vediamo a breve di fare un po di selzionamento ed installare a poco a poco, ma mi sa che sto giro reinstallo io sono facile in porcate
Old 15-04-2006, 10:51   #13348
lucaippo17
Senior Member

Quote:

Codice:

aggiornato ieri sera... -_-"

si piantava pure a me, poi mi sono accorto che doveva rimuovere /usr/X11R6/bin e nn cui riusciva, l'ho fatto io a mano e si è installato. morale della favola? nn andava prima, e nn va manco adesso...

il brutto è che ok, nn trova il modulo glx, ma infatti nn ho potuto installare nvidia-glx, ma installando i driver ufficiali nvidia 8756, nn mi trova neanche il modulo nvidia!!!

oltretutto ho il problema che nn posso far partire applicazioni che usano X come utente root, da quando ho rimosso completamente gnome, e nn so il motivo... (mi dice tipo "display nn trovato su :0.0")
lucaippo17 è offline  
Old 15-04-2006, 10:59   #13349
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Quote:
Originariamente inviato da lucaippo17
aggiornato ieri sera... -_-"
tira giu la vecchia e reinstalla:
Codice:
dpkg -i x11-common_7.0.10_i386.deb
Quote:
si piantava pure a me, poi mi sono accorto che doveva rimuovere /usr/X11R6/bin e nn cui riusciva, l'ho fatto io a mano e si è installato. morale della favola? nn andava prima, e nn va manco adesso...
Ho fatto la stessa cosa...

Quote:
il brutto è che ok, nn trova il modulo glx, ma infatti nn ho potuto installare nvidia-glx, ma installando i driver ufficiali nvidia 8756, nn mi trova neanche il modulo nvidia!!!
nvidia-glx lo installi SOLO dopo che hai creato il modulo: il pacchetto nvidia-kernel-source ti permette con module-assistant di farlo.
Se hai dubbi chiedi!

Quote:
oltretutto ho il problema che nn posso far partire applicazioni che usano X come utente root, da quando ho rimosso completamente gnome, e nn so il motivo... (mi dice tipo "display nn trovato su :0.0")
E' giusto che sia cosi'.
root NON deve assolutamente essere utilizzato sotto X.
Old 15-04-2006, 11:00   #13350
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Quote:
Originariamente inviato da Carcass
cmq ora come ora i rep sembrano la red ligth zone di amsterdam: un via vai meglio stare calmi in questi giorni, vediamo a breve di fare un po di selzionamento ed installare a poco a poco, ma mi sa che sto giro reinstallo io sono facile in porcate
Il passaggio dalla 6.9 alla 7.0 deve essere "difficile".
Basta avere un po' di pazienza e poi le cose si sistemeranno!
Old 15-04-2006, 12:12   #13351
Mezzelfo
Senior Member

L'Avatar di Mezzelfo

Iscritto dal: Mar 2002
Città: (MI)
Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
domani sarò via fino a Mercoledì pertanto auguro una Buona Pasqua a tutto il clan
Buona Pasqua a tutti!
Mezzelfo è offline  
Old 15-04-2006, 12:14   #13352
dierre
Senior Member

L'Avatar di dierre

Città: Interamnia Urbs
[OT]

Buffalo Springfield
For Wath It's Worth

Ascoltatevela, fidatevi.
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale.
Go to a Wormhole
dierre è offline  
Old 15-04-2006, 12:42   #13353
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:

Codice:

Grande wubby sei un BETA TESTER fantastico
sirus è offline  
Old 15-04-2006, 13:09   #13354
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Città: Roma
Quote:

Codice:

Herod2k è offline  
Old 15-04-2006, 13:27   #13355
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Il passaggio dalla 6.9 alla 7.0 deve essere "difficile".
Basta avere un po' di pazienza e poi le cose si sistemeranno!
ma infatti

Dato che io no ho nessuna fretta, quando le acque si calmeranno allora si aggiornerà, adesso con l'inserimento del 7.0 tutto è un gran porcaio
Old 15-04-2006, 13:31   #13356
rollopack
Senior Member

L'Avatar di rollopack

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Valle d'Aosta
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN
credo che ti serva il pacchetto mesa-utils
Grazie mille, era proprio lui!
Da quanto leggo oggi ho fatto bene a non upgradare X11
rollopack è offline  
Old 15-04-2006, 13:33   #13357
jerrygdm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Ciao, volevo dirvi che ho risolto i miei problemi con la ethernet e il router.

Una domanda però...ho provato ad installare la amd64 debian me la consigliate o meglio che torno alla 32bit? Altra cosa proprio oggi dopo aver fatto l'installazione fresca e dopo un dist-upgrade volevo mettere xorg e kde, ma mi da delle dipendenze non soddisfatte e non mi lascia installarlo. E' un problema della amd64 in questo periodo di passaggio allo xorg 7 oppure è un problema che c'è anche su debian classico e verrà aggiustato a giorni?

Grazie...
Old 15-04-2006, 14:12   #13358
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Quote:
Originariamente inviato da Herod2k
Old 15-04-2006, 14:14   #13359
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Quote:
Originariamente inviato da jerrygdm
Una domanda però...ho provato ad installare la amd64 debian me la consigliate o meglio che torno alla 32bit?
Tienile tutte e due...
Quote:
Altra cosa proprio oggi dopo aver fatto l'installazione fresca e dopo un dist-upgrade volevo mettere xorg e kde, ma mi da delle dipendenze non soddisfatte e non mi lascia installarlo. E' un problema della amd64 in questo periodo di passaggio allo xorg 7 oppure è un problema che c'è anche su debian classico e verrà aggiustato a giorni?
Non ho ancora affrontato il problema su amd64...
Su unstable 32 kde o kdebase sono installabili.
Le dipendenze rotte sono relative a xorg o kde?
Old 15-04-2006, 14:51   #13360
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Certo che X fa solo dei gran casini

ciao
VICIUS è offline  
 Discussione Chiusa

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Prodotti illegali su Temu: l'UE avvia pr...
La Cina vuole una governance globale del...
Aperta la CALL4INNOVIT 2025: al centro r...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI è recente...
Torvalds rilascia Linux 6.16, le novit&a...
Top 7 Amazon Bestseller: GoPro MAX fa un...
Steam cambia volto: scopri la nuova orga...
Hai una AnkerMake? Potrebbe essere gi&ag...
Lanciato il razzo spaziale Vega-C VV27 c...
Facebook è la prima piattaforma p...
Il co-creatore di ChatGPT è diven...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian