Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-04-2006, 15:25   #13321
mindwings
Senior Member

L'Avatar di mindwings

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da sirus
Questa è una lotta per farsi PiloZ ... che pena
non mi voglio fare nessuno!

Beautiful IS ON
Old 14-04-2006, 15:41   #13322
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Carcass fai come ho fatto io: seguendo il vento
@PiloZ

Quote:
Con il dist-upgrade APT vuole installare tutti i driver di tutte le VGA, tutti i driver dei sistemi di input (su questi non c'è problema), IMHO ha ragione wubby quando dice di prendere un pezzetto alla volta e di non dare il dist-upgrade.
Prendi i pacchetti base che ti suggerisce e togli tutti i driver video che sicuramente non userai, i driver per le periferiche di input invece lasciali pure tutti
ok Sirus
Old 14-04-2006, 15:46   #13323
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Ciao ragazzi
Come posso mettere Amule in esecuzione automatica al login di un utente su Debian Sarge?
Ciao e grazie
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline  
Old 14-04-2006, 16:03   #13324
Mangianastri
Senior Member

L'Avatar di Mangianastri

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Sivizzano (Pr) Trattative concluse : + di 200
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Ciao ragazzi
Come posso mettere Amule in esecuzione automatica al login di un utente su Debian Sarge?
Ciao e grazie
Vuoi che si lanci automaticamente all'avvio del dm ??? Utilizzi Gnome o kde??
Old 14-04-2006, 16:13   #13325
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da Mangianastri
Vuoi che si lanci automaticamente all'avvio del dm ??? Utilizzi Gnome o kde??
Uso Gnome ed il programma è Amule.
Grazie.
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
tutmosi3 è offline  
Old 14-04-2006, 16:18   #13326
lucaippo17
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da lucaippo17
allora... problemi con sid e l'aggiornamento di X alla versione 7.0

faccio l'aggiornamento con apt e installo tutto X, configuro xserver-xorg, riavvio, e mi dice che nn può caricare i moduli "glx" "v41" e "nvidia", quiondi X nn parte (kdm invece sì). Disinstallo i vecchi drivenr nvidia 8178 e metto i nuovi 8756 (mi sembra), ririconfiguro xserver-xorg, riavvio, ma niente da fare, semrpe gli stessi problemi, inoltre noto che le impostazioni che metto nella configurazione di xserver-xrg, nn influiscono in alcuno modo sul file /etc/X11/xorg.conf, quindi lo edito a mano, cancello le righe che caricano i moduli "glx" e "v41", riavvio e stavolta infatti ha problemi solo con il modulo "nvidia", metto a mano "nv" al posto di "nvidia" come driver, X parte ma rimane tutto nero, adesso ho "risolto" mettendo come driver i "vesa", solo che nn riesco a far partire applicazioni nn kde, come firefox o amule...

come mi comporto?
dimenticavo: il pacchetto nvidia-glx nn me lo installa perchè nn è soddisfatta la dipendenza nvidia-kernel-1.0.8756 (o qcs di simile) che nn è installabile

lucaippo17 è offline  
Old 14-04-2006, 16:19   #13327
Mangianastri
Senior Member

L'Avatar di Mangianastri

Quote:
Uso Gnome ed il programma è Amule.
Grazie.
Devi mettere l'applicazione che intendi fare partire nello startup automatico:
seleziona Application-->Desk Pref ---> Advanced ---> Session
nella tab startup programs aggiungi Amule

Poi dipende dalla versione di gnome che hai.
Cmq devi trovare sessioni ed aprire il menu poi non è difficile.

Questo è quanto.
Old 14-04-2006, 16:24   #13328
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Grazie amico, in serata o domani faccio qualcosa poi ti dico.
Ciao
NAS
tutmosi3 è offline  
Old 14-04-2006, 16:26   #13329
Mangianastri
Senior Member

L'Avatar di Mangianastri

Quote:
Grazie amico, in serata o domani faccio qualcosa poi ti dico.
Ciao
Ok. Fammi sapere.
Old 14-04-2006, 16:29   #13330
Sortimo
Senior Member

L'Avatar di Sortimo

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Questa è una lotta per farsi PiloZ ... che pena
secondo me tu hai qualche problemino di interpretazione delle associazioni di lettere che vedi scritte, non chè parole!
occhiali sbagliati?
[size=1]Linux User #386289 | If you don't taste it,don't talk about it! | HWU Debian Clan | Powered by Debian Testing

Ultima modifica di Sortimo : 14-04-2006 alle 16:33.
Sortimo è offline  
Old 14-04-2006, 16:34   #13331
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Sortimo
secondo me tu hai qualche problemino di interpretazione delle associazioni di lettere che vedi scritte, non chè parole!
occhiali sbagliati?
Ti piacerebbe che fosse così
sirus è offline  
Old 14-04-2006, 16:46   #13332
Sortimo
Senior Member

L'Avatar di Sortimo

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Ti piacerebbe che fosse così
non me ne può fregar de meno!
[size=1]Linux User #386289 | If you don't taste it,don't talk about it! | HWU Debian Clan | Powered by Debian Testing
Sortimo è offline  
Old 14-04-2006, 16:56   #13333
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Quote:
faccio l'aggiornamento con apt e installo tutto X, configuro xserver-xorg, riavvio, e mi dice che nn può caricare i moduli "glx" "v41" e "nvidia", quiondi X nn parte (kdm invece sì). Disinstallo i vecchi drivenr nvidia 8178 e metto i nuovi 8756 (mi sembra), ririconfiguro xserver-xorg, riavvio, ma niente da fare, semrpe gli stessi problemi, inoltre noto che le impostazioni che metto nella configurazione di xserver-xrg, nn influiscono in alcuno modo sul file /etc/X11/xorg.conf, quindi lo edito a mano, cancello le righe che caricano i moduli "glx" e "v41", riavvio e stavolta infatti ha problemi solo con il modulo "nvidia", metto a mano "nv" al posto di "nvidia" come driver, X parte ma rimane tutto nero,
Codice:
ii  nvidia-kernel-source         1.0.8756-4                  NVIDIA binary kernel module source
Questa versione ha sistemato i problemi con Xorg 7.0
Io non ho assolutamente toccato xorg.conf
E' bastato upgradare tutto l'upgradabile e poi riavviare il sistema.
Old 14-04-2006, 19:11   #13334
Capsicum
Member

L'Avatar di Capsicum

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
puoi postare la tua source.lists attuale ?
si..se ci riesco....perchè ho installato windows nell'altra partizione del pc...ed ora debian non parte più..devo capire come fare..
cmq la sourcelist l'ho vista,c'era un unico sito e il cd rom...il sito che c'era non lo ricordo però...scusami..
a presto e grazie!!
Old 14-04-2006, 19:26   #13335
rollopack
Senior Member

L'Avatar di rollopack

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Valle d'Aosta
Quote:
problemi xorg 7
Avevo il tuo stesso problema, come postato qualche pagina fa controlla nel xorg.conf che ci siano le directory dei moduli
ModulePath "/usr/xxx"
E cosi risolvi il problema dei moduli non trovati.
Per quanto riguarda l'impossibilità di installare glx ho risolto installando i driver ufficiali. Non ho ne glxgears ne glxinfo, ma l'accelerazione c'é.
rollopack è offline  
Old 14-04-2006, 21:06   #13336
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da rollopack
Non ho ne glxgears ne glxinfo, ma l'accelerazione c'é.
credo che ti serva il pacchetto mesa-utils
CARVASIN è offline  
Old 14-04-2006, 22:23   #13337
alfatangoXT
Member

L'Avatar di alfatangoXT

Città: pisa
We raga ho scaricato i nuovi driver ATI 8.24.8 . li installo e vi diro come funzionano . a presto
Linux User #585517 :: :: Anche l'aceto era Vino ! :: :: Debian-user@unstable/sid
alfatangoXT è offline  
Old 14-04-2006, 22:30   #13338
jacopastorius
Senior Member

L'Avatar di jacopastorius

Iscritto dal: Aug 2003
ragazzi in seguito a gravi problemi con il server x dopo un apt-get upgrade andato a vacche sono su ubuntu..
jacopastorius è offline  
Old 14-04-2006, 22:35   #13339
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
domani sarò via fino a Mercoledì pertanto auguro una Buona Pasqua a tutto il clan
Old 14-04-2006, 23:45   #13340
jerrygdm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Ciao,

ho un problema che sembra banale ma è da un giorno che non ne esco...

Ho fatto un'installazione pulita di debian 3.1 con netinst, di solito poi avevo il mio modem usb che facevo andare con i driver e bene o male mi districavo negli altri problemi di configurazione.

Adesso ho tolto il modem e ho un router linksys che sotto win funziona da tempo benissimo. è configurato con l'ip 192.168.0.1 il dhcp è attivo e assegna alle macchine ip dal 192.168.0.2.

Dopo aver fatto l'installazione se faccio i seguenti comandi:

ifconfig eth0 192.168.0.2 up

route add -net 192.168.0.0 netmask 255.255.255.0 eth0

route add default gw 192.168.0.1 eth0

ping 192.168.0.1

per controllare mi dice destination host unreachable le tabelle di routing dovrebbero essere a posto.

Quello che mi fa venire il dubbio è il dhcp che dovrebbe essere il router ad assegnare l'ip mentre configurandoglielo io non vorrei ci fossero conflitti anche se non penso.

Mi date una mano??

Grazie.

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian