Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-04-2006, 12:20   #13301
Capsicum
Member

L'Avatar di Capsicum

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
Ciao
è chiaro che se non posti i sopra citati errori è impossibile per chiunque darti una soluzione
Ok,cercherò di rifare tutto e ti indico gli errori,il pacchetto scaricato dal sito della nvidia si chiama NVIDIA-Linux-x86-1.0-8756-pgk1.run....da shell do il comando "sh NVIDIA-Linux-x86-1.0-8756-pgk1.run"..l'esecuzione di questo comando mi visualizza un'utilità della nvidia che comincia subito con un errore,che il server X è attivo e che devo chiuderlo prima di eseguire l'installazzione..riavvio dunque il pc,utilizzando il boot di emergenza..ripeto il comando,si riapre la stessa utility di prima,questa volta senza il precedente errore,ma con un warning:
"Skipping the runlevel check (the utility 'runlevel' failed to run)"...non ho idea di che significhi..
do comunque ok e proseguo.
accetto la licenza (fin qui tutto ok)
successivamente esce questo messaggio: "no precompiled kernel interface was found to match your kernel; would you like the installer to attemp to download a kernel iterface for you kernel from the NVIDIA ftp site?.."
e qui do yes,ottenendo il seguente messaggio:
"no matching precompiled kernel interface was found on the NVIDIA ftp site: this means that the installer will need to compile a kernel interface for you kernel."

non posso che dare ok e proseguire...

e qui un altro errore:" Unable to find the kernel source tree for the currently running kernel. Please make sure you have installed the kernel source files for your kernel and that they are properly configured;(poi qui fa un esemio di come deve essere sto kernel per Red Hat)..."
non posso che dare ok...
ricevento l'ultimo messaggio..che mi dice che l'installazione è fallita..e di guardare guida..il sito ecc...solite robe..

Quote:
che è sto spy?
indicami che programma stai cercando perchè neanche io ho mai sentito questo nome, magari passami un link di chi lo sviluppa
se non lo trovi su apt forse perchè stai sbagliando il nome o forse perchè non è open source.
http://www.hwudebianclan.org/comandi.php
questo è il link di una guida con alcuni comandi utili...apt-spy dovrebbe essere il comando per trovare i mirror più veloci..ma non funziona..ho provato a cercare sto pacchetto..ma niente..

Quote:
premesso che non so cosa sia Kpackage comunque installando da terminale mediante apt-get install devi passargli solo il nome del pacchetto.
tar.gz non c'entra niente anche perchè quelli sono binari e non source.
riepilogando devi dare:
apt-get install mozilla-firefox
perchè cercando il pacchetto con:
apt-cache search firefox vedrai chiaramente che il pacchetto si chiama 'mozilla-firefox'
Forse qua sto riuscendo a fare qualcosa..cmq Kpackage
o package manager...come preferisci è un'utilità di gestione dei pacchetti..l'ho trovata già installata..

Quote:
ma figurati non c'è niente di cui vergognarsi, anche perchè ho visto uscite molto peggio delle tue
ciao
ti ringrazio molto!!
Old 14-04-2006, 12:47   #13302
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Carcass
scusa sirus questo è il mio dist upgrade che a me non mi convince affatto.........

Ora come ora non mi va di reinstallare tutto prog configurazioni etc, ma non perche la distro va bene (anche) ma perche non ho tempo proprio.

A sto punto dirai non aggiornare, ma primo o poi si deve fare

Tu Vate che dici?????

PS: al momento attuale non ho driver video installati IMHO
Con il dist-upgrade APT vuole installare tutti i driver di tutte le VGA, tutti i driver dei sistemi di input (su questi non c'è problema), IMHO ha ragione wubby quando dice di prendere un pezzetto alla volta e di non dare il dist-upgrade.
Prendi i pacchetti base che ti suggerisce e togli tutti i driver video che sicuramente non userai, i driver per le periferiche di input invece lasciali pure tutti
sirus è offline  
Old 14-04-2006, 13:08   #13303
mindwings
Senior Member

L'Avatar di mindwings

Iscritto dal: Dec 2005
ho un "PICCOLO"
problema con opera , non riesco a fargli mangiare il plugin java
che faccio? (non mi dite di usare firefox )

ho installato java col metodo VICIOUS

ora il mio problema in sintesi è questo qui

Old 14-04-2006, 13:29   #13304
Sortimo
Senior Member

L'Avatar di Sortimo

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da dierre
mi incolli l'intero menu.lst?
ma lo vuoi tutto tutto tutto o ti basta la sezione del kernel? te lo chiedo per la lunghezza e le parti commentate!

dimmi tu!
[size=1]Linux User #386289 | If you don't taste it,don't talk about it! | HWU Debian Clan | Powered by Debian Testing
Sortimo è offline  
Old 14-04-2006, 13:33   #13305
Sortimo
Senior Member

L'Avatar di Sortimo

Quote:

non trattarmi così a mindwings

Ciao
che bella coppietta che c'è nel clan!
[size=1]Linux User #386289 | If you don't taste it,don't talk about it! | HWU Debian Clan | Powered by Debian Testing
Sortimo è offline  
Old 14-04-2006, 13:42   #13306
dierre
Senior Member

L'Avatar di dierre

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
Quote:
Originariamente inviato da Sortimo
ma lo vuoi tutto tutto tutto o ti basta la sezione del kernel? te lo chiedo per la lunghezza e le parti commentate!

dimmi tu!
ovviamente la parte inerente a quel boot di quel kernel
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale.
Go to a Wormhole
dierre è offline  
Old 14-04-2006, 13:44   #13307
mindwings
Senior Member

L'Avatar di mindwings

non so se ridere o piangere
dato che sto scrivendo il maledetto percorso pluridisciplinare
per gli esami di maturità e non mi ingozza “Hominem pagina nostra sapit”

poi tra opera e java
e il file /etc/network/intefaces
insomma un casotto completo , se ci penso che sto usando debian
a capocchia mi viene da ridere

bah ci vorrano le cannonate prima di dare seria attenzione
ad arch linux

preferivo essere monotasking
Old 14-04-2006, 13:44   #13308
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mindwings
ho un "PICCOLO"
problema con opera , non riesco a fargli mangiare il plugin java
che faccio? (non mi dite di usare firefox )

ho installato java col metodo VICIOUS

ora il mio problema in sintesi è questo qui

mai messo Opera su Linux
sirus è offline  
Old 14-04-2006, 13:53   #13309
Sortimo
Senior Member

L'Avatar di Sortimo

Quote:
ovviamente la parte inerente a quel boot di quel kernel
perfetto
Codice:
title           Debian 2.6.15-7-686-smp (on /dev/sda1)
root            (hd1,0)
kernel          /boot/vmlinuz-2.6.15-1-686-smp root=/dev/sda1 ro
initrd          /boot/initrd.img-2.6.15-1-686-smp
savedefault
boot
eccoti servito!
mi togli la curiosità a cosa ti serve?il tuo non va?
Sortimo è offline  
Old 14-04-2006, 14:07   #13310
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
Quote:
buongiorno a tutti
giorno
Quote:
che bella coppietta che c'è nel clan!
mindwings promette bene
Old 14-04-2006, 14:15   #13311
Sortimo
Senior Member

L'Avatar di Sortimo

Quote:
mindwings promette bene
eh no caro! hai appena perso dei punti stima!
Sortimo è offline  
Old 14-04-2006, 14:20   #13312
dierre
Senior Member

L'Avatar di dierre

Quote:
perfetto
Codice:
title           Debian 2.6.15-7-686-smp (on /dev/sda1)
root            (hd1,0)
kernel          /boot/vmlinuz-2.6.15-1-686-smp root=/dev/sda1 ro
initrd          /boot/initrd.img-2.6.15-1-686-smp
savedefault
boot
eccoti servito!
mi togli la curiosità a cosa ti serve?il tuo non va?
è sto sda che mi sfugge...cos'è? raid o usb?
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale.
Go to a Wormhole
dierre è offline  
Old 14-04-2006, 14:21   #13313
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
Quote:
Originariamente inviato da Capsicum
http://www.hwudebianclan.org/comandi.php
questo è il link di una guida con alcuni comandi utili...apt-spy dovrebbe essere il comando per trovare i mirror più veloci..ma non funziona..ho provato a cercare sto pacchetto..ma niente..
puoi postare la tua source.lists attuale ?
Old 14-04-2006, 14:24   #13314
Sortimo
Senior Member

L'Avatar di Sortimo

Quote:
è sto sda che mi sfugge...cos'è? raid o usb?
nou! normalissimo disco SATA e root sta nella prima partizione quindi sda1!
Sortimo è offline  
Old 14-04-2006, 14:25   #13315
dierre
Senior Member

L'Avatar di dierre

Quote:
nou! normalissimo disco SATA e root sta nella prima partizione quindi sda1!
volevo dire SATA

ok grazie :*
Go to a Wormhole
dierre è offline  
Old 14-04-2006, 14:28   #13316
Sortimo
Senior Member

L'Avatar di Sortimo

Quote:
volevo dire SATA

ok grazie :*
ok, figurati!
Sortimo è offline  
Old 14-04-2006, 14:29   #13317
mindwings
Senior Member

L'Avatar di mindwings

Quote:
eh no caro! hai appena perso dei punti stima!

fatti avanti c'mon
Old 14-04-2006, 14:32   #13318
Sortimo
Senior Member

L'Avatar di Sortimo

Quote:
Originariamente inviato da mindwings

fatti avanti c'mon
ooooooooooh pulcino.....occhio a chi sfidi!
Sortimo è offline  
Old 14-04-2006, 14:54   #13319
sirus
Senior Member

Questa è una lotta per farsi PiloZ ... che pena
sirus è offline  
Old 14-04-2006, 15:12   #13320
lucaippo17
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
allora... problemi con sid e l'aggiornamento di X alla versione 7.0

faccio l'aggiornamento con apt e installo tutto X, configuro xserver-xorg, riavvio, e mi dice che nn può caricare i moduli "glx" "v41" e "nvidia", quiondi X nn parte (kdm invece sì). Disinstallo i vecchi drivenr nvidia 8178 e metto i nuovi 8756 (mi sembra), ririconfiguro xserver-xorg, riavvio, ma niente da fare, semrpe gli stessi problemi, inoltre noto che le impostazioni che metto nella configurazione di xserver-xrg, nn influiscono in alcuno modo sul file /etc/X11/xorg.conf, quindi lo edito a mano, cancello le righe che caricano i moduli "glx" e "v41", riavvio e stavolta infatti ha problemi solo con il modulo "nvidia", metto a mano "nv" al posto di "nvidia" come driver, X parte ma rimane tutto nero, adesso ho "risolto" mettendo come driver i "vesa", solo che nn riesco a far partire applicazioni nn kde, come firefox o amule...

come mi comporto?
lucaippo17 è offline  
 Discussione Chiusa

Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
OpenAI non esclude che in futuro possa a...
DJI Osmo Action 5 Pro Combo a soli 319€:...
Google sperimenta Projects in Gemini: wo...
OpenAI lavora ad un broswer Chromium: ma...
La Dongfeng Box è davvero in Ital...
Colt rimane vittima di un cyber attacco,...
Mahindra presenta la sua auto elettrica ...
WhatsApp Beta Android: risolto il fastid...
L'app di Grok arriva in Italia: disponib...
Super sconti Amazon sui dispositivi Ring...
Telecamere Blink in forte sconto su Amaz...
Ford Mustang Mach-E in guida autonoma se...
Attenzione non solo agli autovelox, ora ...
Claude AI ora può chiudere le con...
Ring Intercom a metà prezzo su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL