|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13241 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
![]() poco fa ho riprovato ad installare il pacchetto nvidia-glx, editato nuovamente xorg.conf per richiamare i driver nvidia, e funzionano Quote:
![]() Codice:
glxinfo name of display: :0.0 display: :0 screen: 0 direct rendering: Yes server glx vendor string: NVIDIA Corporation ![]() ciao
![]() |
![]() |
#13242 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Valle d'Aosta
|
Grazie a tutti per le dritte su Xorg.
#13243 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() Quote:
Quote:
![]() ![]() Grazie, ciao, GHz
![]() |
![]() |
#13244 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Quote:
http://www.archlinux.it/xorg7 forse e ripeto forse si possono saltare le rimappature dei tasti ![]() Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#13245 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Padova
|
alcuni problemi..
ciao a tutti..ho una piccola lista di problemi che,da perfetto ignorante,ho riscontrato durante il mio primo approccio con debian..ho fatto ricerche su ricerche..ma non ne vengo più a capo..
come pria cosa volevo installare i driver per la mia geforce 5600fx,ho scaricato il file da nvidia,deguito le leoro istruzioni..ma ho ottenuto soltanto che errori sopra errori.. in secondo luogo volevo riconfigurare il server X,in quanto non è presente la risoluzione 1280x1024..risoluzione nativa del mio monitor,che ora è a 1024x768...e non è bello.. volevo poi installare il pacchetto spy..che secondo il mio kpackage non esiste... poi volevo installare firefox,lo scarico,uso il Kpackage ottenendo un errore,provo ad instalarlo via shell dando,dalla cartella contenente il file, il comando apt-get instal firefox-bla-bla-bla.tar.gz dopodichè mi dice che il file non esiste... come posso fare per installarlo? per or mi fermo..altrimenti sembro troppo ignorante in materia.. grazie a tutti
#13246 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Codice:
filesystem type unknown partition type 0x7 Codice:
Error 17 : Cannot mount selected partition Si ha questo errore se la partizione richiesta esiste, ma GRUB non riesce a riconoscere il tipo di filesystem. Assicurati di controllare le impostazioni root(x,y) in grub.conf. Inoltre, se stai cercando di avviare Windows, assicurati che in grub.conf siano presenti le righe root (hdX,Y) (o rootnoverify (hdX,Y)) e chainloader (hdX,Y)+1. seguendo le info sopra vedo che nel tuo menu.lst o grub.conf che sia, hai sia: Codice:
chainloader +1 Codice:
rootnoverify ![]() ma aspetta..riguardando bene: se mi permetti io alcune modifiche da proporti le avrei ![]() root posto sotto title Other operating systems: in: root (hd0,0) title Winzoz rootnoverify (hd0,0) chainloader (hd0,0)+1 savedefault prova così perchè secondo me funzionerà ![]() Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#13247 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() è chiaro che se non posti i sopra citati errori è impossibile per chiunque darti una soluzione ![]() Quote:
![]() indicami che programma stai cercando perchè neanche io ho mai sentito questo nome, magari passami un link di chi lo sviluppa ![]() se non lo trovi su apt forse perchè stai sbagliando il nome o forse perchè non è open source. Quote:
tar.gz non c'entra niente anche perchè quelli sono binari e non source. riepilogando devi dare: apt-get install mozilla-firefox perchè cercando il pacchetto con: apt-cache search firefox vedrai chiaramente che il pacchetto si chiama 'mozilla-firefox' Quote:
![]() ciao ![]()
![]() |
![]() |
#13248 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
#13249 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13250 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() me l'ha passato quel miserabile di mio figliolo mindwings altrimenti col cavolo che l'avrei aperto su google ![]() p.s. comunque l'ho trovato molto interessante ![]() Quote:
![]() ma se hai quotato evvidentemente ti sei sentito toccato e con la coscienza sporca ![]()
![]() |
![]() |
#13251 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() Al primo non ci ho mai creduto ![]() Il secondo lo sto ancora aspettando ![]() PS: visti sti casini lungi da me aggiornare sto tanto comodo syulla mia debian...............ma tutti sti casini perche stanno giocando a rugby con xorg???? o perche crea casini con i driver nvidia????
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
#13252 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13253 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() scommetto che stai ancora aspettando che riapra le case chiuse come avevo detto tempo fa ![]() Quote:
![]() i driver nvidia in tutto ciò non c'entrano niente ![]()
![]() |
![]() |
#13254 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#13255 |
Senior Member
Città: Milano
|
ragazzi una domandina ...
per installare debian sul mio maledetto sata ho dovuto ricompilare il kernel e ora mi chiedevo ... volendo reinstallare il sistema posso riutilizzare il pacchetto ricompilato ad hoc copiandolo e installandolo direttamente sul nuovo sistema ? se si cosa devo copiare ? tnx ![]()
#13256 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13257 |
Senior Member
Città: Milano
|
sorry ...
intendevo quello ottenuto dalla compilazione del kernel praticamente vorrei passare direttamente al comando dpkg -i ../kernel-image-2.6.x....Custom_i386.deb senza configurazione e compilazione ... si può fare ? ![]()
#13258 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Sivizzano (Pr) Trattative concluse : + di 200
|
Quote:
Ti tieni il 2.4.x per i casi di emergenza come ho fatto io.. ![]()
![]() |
#13259 | |
Senior Member
|
Quote:
cioè se devi installare un nuovo sistema un kernel di default dovrai pur sceglierlo tra quelli che ti mette a disposizione l'installer. poi puoi installare quel pacchetto quando la debian già ti boota ma non capisco che problema ci sarebbe a quel punto se prendi il .config della vecchia e ricompili come dio comanda. le cose sono 2: ho continuo a non capirti o hai fatto una domanda che è destinata a risparmiare 4 comandi in meno da terminale. Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#13260 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
spero in un aiuto...
debian net install su un vecchio dell latitude c600. installo con apt-get xserver-xfree86 il server x ma quando lo lancio (X) mi tira fuori un sacco di problemi e mi riporta alla console (prima di uscire mi fa vedere l ultima schermata di windows prima che formattassi ![]() l ultima volta X mi ha suggertio un comando che purtroppo non mi sono segnato riguardante il core ora quando lancio X mi si para davatni uno schermo grigio con un puntatore a forma di x che non fa nulla se non muoversi ai mei comandi.. avete idee?
Ultima modifica di CapodelMondo : 13-04-2006 alle 21:49. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:30.