|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13041 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Quote:
![]()
![]() |
#13042 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Problema bluetooth
Rieccomi... subito a rompere le scatole!
![]() Sto configurando il bluetooth su Sarge; ho seguito alla lettera le istruzioni della guida presente sul sito del clan... Sembra andare tutto liscio, cioe' il computer "vede" il cellulare (con hcitool scan) ed il cellulare vede il pc; anche l'abbinamento va a buon fine (dopo la richiesta del pin), ma a quel punto, se tento di inviare un file (una foto) dal cellulare al pc, sul cellulare compare il messaggio "Impossibile inviare!". Quale puo' essere il problema? C'e' qualche log file che posso consultare? Inoltre mi confermate che il file rfcomm.conf deve essere questo: Codice:
# # Bluetooth address of the device # device 00:12:EE:F9:15:20; # # RFCOMM channel for the connection # channel 10; # # Description of the connection # comment "Sony_Ericsson V_800"; Non vengono interpretati come commenti? Non c'e' alcun server da avviare, prima di effettuare il trasferimento dei files? Grazie in anticipo ![]()
#13043 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Carcass quà sei te l'esperto
![]() ![]()
![]() |
#13044 | |
Senior Member
|
Quote:
Il problema è: qual'è, eventualmente, questa directory? Dove si può impostare? Oppure c'è forse un gruppo al quale devo aggiungere il mio utente affinchè possa utilizzare i dispositivi bluetooth? Per la faccenda dei "cancelletti" (#) nel file rfcomm.conf, ho provato a rimuovere quelli delle righe "device", "channel" e "description" e non è cambiato nulla... Se provo ad usare i programmi del pacchetto GNOME-bluetooth, non succede nulla, a parte l'apparizione di una piccola iconcina a forma di antenna blu nella barra delle applicazioni... Per vedere se è una questione di permessi, potrei provare a trasferire un file da pc a cellulare, ma non ho idea di quale sia il comando da usare (da shell) ![]() Torno a fare qualche prova, casomai vi aggiorno con altri dettagli. Ciao EDIT: non so perchè, ma ora dopo l'abbinamento (che va apparentemente a buon fine), il messaggio che compare dopo il tentativo di invio file è cambiato da "Impossibile inviare" a "Impossibile connettersi" ![]() Comunque ora è tardi, quindi stacco! Ciao
gica78r@ncc-1701:~$ tar -c tar: Codardamente mi rifiuto di creare un archivio vuoto ![]() Ultima modifica di Gica78R : 09-04-2006 alle 00:06. |
|
![]() |
![]() |
#13045 | |
Senior Member
|
Quote:
da non esperto in materia posso prova a chiederti se hai visto qualche log tipo: /var/log/syslog /var/log/messages ![]() se c'è qualche demone da attivare potresti capirlo dando un occhiata a cosa contiene il pacchetto bluez-utils con "dpkg -L bluez-utils" ![]()
![]() |
![]() |
#13046 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
premetto che non ho letto la guida di Carcass ma.. hai dato
#hciconfig hci0 up per attivare la periferica? Poi prova a dare #hcitool scan Poi fai un ping per sicurezza al telefono coi numeri che ti escono con hcitool scan |
![]() |
![]() |
#13047 | |
Senior Member
|
Quote:
ho provato a fare ping, ma mi dice "Unknown host" (eppure hcitool scan riconosce l'indirizzo del cellulare ed anche il nome associato). Sbaglio forse la sintassi dell'indirizzo? Quello che faccio e': ping XX:XX:XX:XX:XX dove XX sono le coppie di numeri dell'indirizzo del cellulare EDIT: col comando l2ping funziona... non ci sono pacchetti persi ![]()
gica78r@ncc-1701:~$ tar -c tar: Codardamente mi rifiuto di creare un archivio vuoto ![]() Ultima modifica di Gica78R : 09-04-2006 alle 00:16. |
|
![]() |
![]() |
#13048 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
il mio file rfcomm.conf è il seguente
Quote:
![]() Ti posso dire che il numero del device è la penna inserita mentre comment è il mio cell ma quest'ultimo è opzionale dato che è facoltativo o cmq potete inserire il vostro. Per i permessi sono solo legati affinche lo script sia eseguibile e richiami il pin del cell altri permessi non si devono avere............ Quote:
In fondo la guida è fatta di tre cosettine dove solo lo script è un di piu per automatizzare il tutto ma il resto è una salsa pronta ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() Ultima modifica di Carcass : 09-04-2006 alle 01:14. |
||
![]() |
![]() |
#13049 |
Senior Member
|
notte
![]() e mi raccomando, domani tutti a votare Stallman ![]()
![]() |
#13050 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
|
Raga riparto per l'uni che domani ho un esame. Buone votazioni a tutti, speriamo di risentirci lunedì sera
![]()
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale. Go to a Wormhole |
![]() |
![]() |
#13051 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
HOWTO: Xgl + Compiz on AMD64 (Easy / Packages)
#13052 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Sivizzano (Pr) Trattative concluse : + di 200
|
Quote:
![]()
![]() |
#13053 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Riprovero' ![]() Grazie mille ![]()
![]() |
#13054 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#13055 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
io so già chi votare ![]() |
|
![]() |
![]() |
#13056 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
|
io pure, non a destra
![]()
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale. Go to a Wormhole |
![]() |
![]() |
#13057 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#13058 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Quote:
![]() Azz, e chi se l'aspettava... avrei proprio detto che eri un coglione, invece! ![]()
![]() |
#13059 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#13060 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Uptime
Beh, che dire... Un anno e' passato per davvero...
![]() Codice:
wubby@paz:~$ uptime 13:04:41 up 365 days, 40 min, 2 users, load average: 1.00, 1.00, 1.00 Codice:
wubby@paz:~$ last -xf /var/run/utmp runlevel runlevel (to lvl 2) Sat Apr 9 12:09 - 13:04 (365+00:55) utmp begins Sat Apr 9 12:09:31 2005 ![]() Un anno passato a elaborare i dati di Predictor: http://predictor.scripps.edu/show_ho...?hostid=114482 Codice:
10902 wubby 39 19 59036 42m 1144 R 99.6 34.1 160:09.13 mfoldB125_4.29_ ![]() E' stato bello! ![]()
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:45.