|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1281 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
P.s. Sta faccina perfida con il logo debian ha spopolato è quella che è piaciuta di più. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1282 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
quella che uso io invece fa capire che sono il capo
![]()
![]() |
#1283 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1284 |
Senior Member
|
ultimo aggiornamento delle emotions Spemmer Ediction
![]() sostituito il vecchio sboron member con il nuovo: ![]() ![]() fagiano member: ![]() ![]() niubbo member: ![]() ![]() ![]() ![]() bastard inside member: ![]() ![]() ![]() ![]() Ciao ![]()
![]() |
#1285 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#1286 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#1287 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
hai risolto? ![]() ciao ciao! PS: ho chiaramente aggiornato anche io... questa con gli occhiali da sole è stupenda ![]() ciao ciao!
![]() |
#1288 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() credo cha sia dovuto dal fatto che uso una cpu mobile su un pc desktop, te che dici può essere? ![]()
![]() |
![]() |
#1289 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() P.S. Sarge appena messa, mi iscrivo. |
|
![]() |
![]() |
#1290 | |
Senior Member
|
Quote:
Pentium M su desktop? ![]() Athlon mobile? nel secondo caso so per certo che funziona. io prima dell'attuale K8 avevo uno Athlon mobile da 2400+ e attivai il powernowd (per la verità su Suse, non si debian) esattamente come ho fatto qui. cpufreq-userspace e powernow-k7 in /etc/modprobe.conf [mi pare fosse il file] ciao ciao!
![]() |
#1291 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() se anche tu usi debian e ci smanetti giorno e notte...benveniutttooo sei dei nostri , Zorcan personalmente ti stavo aspettando ![]() ![]() ![]() ![]() Quote:
![]() root@01:09:08:/home/piloz$modprobe cpufreq-userspace root@01:09:25:/home/piloz$lsmod |grep cpu cpufreq_userspace 3676 0 root@01:08:59:/home/piloz$modprobe powernow-k7 FATAL: Error inserting powernow_k7 (/lib/modules/2.6.12.3/kernel/arch/i386/kernel/cpu/cpufreq/powernow-k7.ko): No such device root@01:09:31:/home/piloz$ls /lib/modules/2.6.12.3/kernel/arch/i386/kernel/cpu/cpufreq/powernow-k7.ko -rw-r--r-- 1 root root 11366 2005-08-02 01:41 /lib/modules/2.6.12.3/kernel/arch/i386/kernel/cpu/cpufreq/powernow-k7.ko ecco dmesg nonchè syslog dopo il modprobe di powernow_k7 powernow: PowerNOW! Technology present. Can scale: frequency and voltage. Detected 2251.169 MHz processor. powernow: Trying ACPI perflib powernow: ACPI perflib can not be used in this platform powernow: ACPI and legacy methods failed powernow: See http://www.codemonkey.org.uk/project...ernow-k7.shtml piloz@01:12:21:~$cat /usr/src/linux/.config|grep POWER [CUT] CONFIG_X86_POWERNOW_K7=m CONFIG_X86_POWERNOW_K7_ACPI=y [CUT]
![]() |
![]() |
#1292 |
Senior Member
|
non sarà mica perchè è overclockato e non riconosciuto a frequenze standard?
cat /proc/cpuinfo model name : AMD K7 processo invece che: model name : mobile AMD Athlon(tm) XP2600+ ora lo porto a frequeza di default e provo ![]()
![]() |
#1293 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Da come la metti sembrerebbe proprio che la piattaforma che usi non sia supportata... ![]() Guardando sul link che consiglia il messaggio di errore noto che con molti chipset e xp-mobile il powernow-k7 (che in teoria sarebbe fatto per supportarlo) si impappa. So che con Suse 9.2 (kernel 2.6.8) funzionava sul mio, anche se il chipset era lo scrausissimo Via KT400 (mi pare), non so tu cos'hai. Se proprio vuoi fare una prova potresti provare a procurarti un source del kernel di suse e sostituire a mano il modulo nei source del kernel debian. anche se non ho idea di cosa possa comportare un azione del genere. altre idee purtroppo non ne ho, sembra proprio un'incompatibilità. ![]() ciao ciao!
![]() |
#1294 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() In effetti però è anche possibile. se cambiano le cpu info potrebbe essere che non lo riconosce correttamente... del resto lo scaling è effettuato in base alla tabella delle frequenze originali. ciao ciao!
![]() |
#1295 |
Senior Member
|
niente da fare, avendo una mobo vecchiotta (Epox 8K9A2+ kt400) già appena preso il procio ho dovuto upgradare il bios per farglielo leggere.
Qualsiasi molti e fsb imposto, compreso quello di fabrica (11.5 x 166) il bios e di conseguenza anche /proc/cpuinfo me lo vedono come procio K7 sconosciuto. poterbbe essere la causa, se fai te la prova inversa anche con calma magari te ne sarei grato ![]()
![]() |
#1296 | |
Senior Member
|
Quote:
Intanto, se ti serve saperlo, un mio amico mi ha appena informato che il cool'n'quiet, nome commerciale del nostro powernow, non funziona se il processore ha settaggi diversi da quelli di fabbrica. praticamente va solo se è tutto in default. Questo apre anche un'altra questione... oltre a non fartelo andare se lo overclokki, di solito, usandolo così, e visto probabilmente hai un mobile proprio per poter overclockare meglio, ti conviene girare a frequenza standard solo per scalarlo qualche volta? ![]() ![]() Comunque si, potrebbe anche essere la mobo vecchia, anche se anche io avevo il KT400, ma su una Asus, e non avevo problemi. ciao ciao! EDIT: questo è il mio cat /proc/cpuinfo Codice:
samuele@debian:~$ cat /proc/cpuinfo processor : 0 vendor_id : AuthenticAMD cpu family : 15 model : 12 model name : AMD Athlon(tm) 64 Processor 3000+ stepping : 0 cpu MHz : 1040.017 cache size : 512 KB fdiv_bug : no hlt_bug : no f00f_bug : no coma_bug : no fpu : yes fpu_exception : yes cpuid level : 1 wp : yes flags : fpu vme de pse tsc msr pae mce cx8 apic sep mtrr pge mca cmov pat pse36 clflush mmx fxsr sse sse2 pni syscall nx mmxext lm 3dnowext 3dnow bogomips : 2060.28 Credo che la causa possa proprio essere li. ciao ciao!
![]() Ultima modifica di Artemisyu : 03-08-2005 alle 00:45. |
|
![]() |
![]() |
#1297 |
Senior Member
|
nell'ultimo riavvio sto andando a impostazioni di fabrica
root@01:45:20:/home/piloz$cat /proc/cpuinfo processor : 0 vendor_id : AuthenticAMD cpu family : 6 model : 10 model name : AMD K7 processo stepping : 0 cpu MHz : 1917.052 cache size : 512 KB fdiv_bug : no hlt_bug : no f00f_bug : no coma_bug : no fpu : yes fpu_exception : yes cpuid level : 1 wp : yes flags : fpu vme de pse tsc msr pae mce cx8 apic sep mtrr pge mca cmov pat pse36 mmx fxsr sse syscall mp mmxext 3dnowext 3dnow bogomips : 3799.08 mi puzza di colpa della mobo che in partenza lo vede come sconoscuto. effettivamente non ha neanche molto senso usare le impostazioni di fabrica per poterlo usare e farlo andare oltre solo in alcuni casi...tanto vale lo tengo OC ![]() beh..attendiamo l'esisto della tua prova, a domani ![]() grazie per ora ![]()
![]() |
#1298 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
che al momento è scalato ![]() ok ok.. sto sboroneggiando ![]() ciao ciao!
![]() |
#1299 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Quote:
![]()
![]() |
#1300 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Napoli
|
ragazzi ho un problema con l'audio del portatile i810
l'avevo risolto in passato ma ora con la stessa tecnica non va... in pratica ad ogni riavvio dovrei dare alsaconf x ripristinare l'audio.... ho messo anche il modulo snd_intel8x0m nella blacklist come avevo letto in rete ma non va naturalmente faccio Codice:
dpgkg-reconfigure alsa-base alsaconf alsamixer
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:53.