Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-04-2006, 20:30   #12861
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
molto probabilmente md e' un alias a mkdir
Old 04-04-2006, 20:35   #12862
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da wubby
molto probabilmente md e' un alias a mkdir
lo credo anche io dato che in DOS md era il comando che creave le directory...

ciao wubby
sirus è offline  
Old 04-04-2006, 20:41   #12863
dierre
Senior Member

L'Avatar di dierre

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
raga dov'è il corrispettivo

Codice:
echo "fglrx" >> /etc/modules.autoload.d/kernel-2.6
per debian? Quello è di gentoo, non mi ricordo una sega
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale.
Go to a Wormhole
dierre è offline  
Old 04-04-2006, 20:43   #12864
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
/etc/modules ?
Old 04-04-2006, 20:46   #12865
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
Quote:
Originariamente inviato da -Slash
la distribuzione che ha entrambi i comandi e mandriva 2005
md:
http://img53.imageshack.us/img53/6418/piloz0eh.png

get:
http://img72.imageshack.us/img72/2/piloz17xg.png
perfetto
giungerei alla conclusione che md, rd sono comandi che probabilmente rimangono deprecati che non si possono ritenere comandi unix standard.
ecco perchè ora sia te che provi quel comando e non ti funziona e io che cercavo di aiutarti siamo caduti in questa discussione.
Quote:
Originariamente inviato da -Slash
prima ancora che tu postassi ho cercato quello che mi hai incollato su google e ho trovato subito lo stesso sito, ho cercato l'autore sul sito e dopo averlo trovato mi sono aggiungo il suo numero di ICQ trai miei contatti ma pultroppo non è on line così da farci due chiacchere in merito
spero un giorno di beccarlo
grazie comunque per la disponibilità dei tuoi screen e per le risposte che hanno dato chiarimento.

posso solo concludere nel dirti di usare come base guida dei comandi quella postata da wubby poco fa o sostituendo 'md' e 'rd' con 'mkdir' e 'rm -rf' nella guida che hai usato.
riguardo al get altro comando 'farlocco' ti chiedo per la terza volta di dirmi cosa intendi fare con quel comando così da poterti dare il comando giusto che esegua lo stesso e di certo su tutte le distribuzioni unix like

Ciao
Old 04-04-2006, 20:52   #12866
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
riesco ad installare tutto correttamente, l'errore è quando lancio lo scriptino compiz -tuttoilresto
ma non devi lanciare lo script, salvi questo:
Codice:
#!/bin/bash
compiz --replace gconf decoration transset wobbly fade minimize cube rotate zoom scale move resize place switcher opaquefocus & gnome-window-decorator
(tutto di seguito)

e poi dai chmod come scritto nella guida!
manowar84 è offline  
Old 04-04-2006, 20:53   #12867
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Originariamente inviato da wubby
/etc/modules ?
toglierei il "?"
echo "fglrx" >> /etc/modules

Ciao
Old 04-04-2006, 20:53   #12868
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
dal search Package Search Results per amule non esiste per sarge, o sostituisci i rep per installarla con i rep unstable o cerchi altri rep non ufficiali che abbiano non solo il binario principale ma tutte le sue dipendenze o cerchi su google altri rep perchè io ne trovo parecchi
ricorda che c'è sempre il buon http://apt-get.org/
Grande PiloZ ...
Da http://apt-get.org sono andato su http://www1.apt-get.org/search.php?q...rch%5B%5D=i386 e mi sono aggiunto
Codice:
deb http://apt.bxlug.be/sarge/ main/
al buon vecchio /etc/apt/sources.list
Partito Synaptic, installato Amule, tutto OK.
Sto già provando un download ma vorrei sapere come mai mi trovo i caratteri talmente microscopici che quasi non li vedo.

Ciao e grazie
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM

Ultima modifica di tutmosi3 : 05-04-2006 alle 07:17.
tutmosi3 è offline  
Old 04-04-2006, 21:12   #12869
dierre
Senior Member

L'Avatar di dierre

grazie amoVi miei
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale.
Go to a Wormhole
dierre è offline  
Old 04-04-2006, 21:31   #12870
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Sto già provando un download ma vorrei sapere come mai mi trovo i caratteri talmente micorscopici che quasi non li vedo.

Ciao e grazie
probabile abbia installato la versione con gtk1, vedi se con questa guida trovi la soluzione: http://www.hwudebianclan.org/index.php?page=howto&id=15

eventualmente se risolvi potresti cercarti una versione più recente
nel rep che hai usato c'è la versione amule-2.0.3 mentre su unstable 2.1.1-2, 2.1.0-3

Ultima modifica di PiloZ : 04-04-2006 alle 21:33.
PiloZ è offline  
Old 04-04-2006, 21:35   #12871
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

per -Slash
ho mandato una mail al manteiner del sito badpenguin.org ti farò sapere qualcosa quando mi risponde
Old 04-04-2006, 21:41   #12872
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
FORZA MILAN!!!!!!!!
VegetaSSJ5 è offline  
Old 04-04-2006, 21:51   #12873
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
piccolo up...
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN
all'avvio di gnome mi sono accorto che ogni tanto (più tanto che ogni )ll'applet del volume compare con la x, come se non avessi scheda audio. il tutto è risolvibile tramite il comando (ho creato un'icona ovviamente)
Codice:

gksu /etc/init.d/alsa force-reload

siccome è un po scocciante dover usare questo metodo volevo sapere quale procedura migliore per "automatizzare questa operazione (anche se non sempre ne ho bisogno, ma a questo punto...) :
- utilizzando uno script scritto in questa maniera (chiedo perchè non so neanche il significato della parola script)
Codice:

#!/bin/sh /etc/init.d/alsa force-reload

che farei partire tramite bum (o tramite il file Xsession)

- modificare il file bootmisc.sh aggiungendo sempre /etc/init.d/alsa force-reload (ma qui non saprei come fare)

- varie ed eventuali
grazie

ciao
Quote:
se cambi la dimensione del font in .gtkrc.mine?

io uso questo:
Codice:

-b&h-lucida-medium-r-normal-*-*-120-*-*-p-*-iso10646-1"
ho provato con quelle opzioni ma il problema persiste (non so se sia normale, ma con queste opzioni i caratteri li vedevo tali e quali a prima...).
Quote:
appena upgrado fluxbox ti fo sapere
grazie

ciao
CARVASIN è offline  
Old 04-04-2006, 21:52   #12874
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
Originariamente inviato da manowar84
ma non devi lanciare lo script, salvi questo:
Codice:
#!/bin/bash
compiz --replace gconf decoration transset wobbly fade minimize cube rotate zoom scale move resize place switcher opaquefocus & gnome-window-decorator
(tutto di seguito)

e poi dai chmod come scritto nella guida!

si ma è uguale, mi uccide metacity e non lo sostituisce con nulla... quindi fondamentalmente mi tocca riavviare metacity manualmente e xgl non lo vedo nemmeno per sbaglio
lnessuno è offline  
Old 04-04-2006, 22:06   #12875
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN
piccolo up...
lo script che contiene:
Codice:
#!/bin/sh
start()

{
/etc/init.d/alsa force-reload
}
stop()

{
/etc/init.d/alsa stop
}
case "$1" in
              'start')
              start
      ;;
              'stop')
              stop
      ;;

*)
    echo "Usage: $0 {start|stop}"
    echo "start)      forza alsa per il problema su gnome"
    echo "stop)       stoppa alsa"
		exit 3
		;;
esac
/*spero di non aver fatto errori*/

mettilo dentro /etc/init.d
e poi linkalo così:

$update-rc.d nome_script start 99 2 3 4 5
$update-rc.d nome_script stop 01 0 1 6

si potrebbe raffinare il tutto cercando di capire se il problema salta fuori solo quando alsa non è effettivamente caricato mettendo in gioco ps aux così da eseguida quel comando solo quando serve e non tutte le volte.

Ciao
Old 04-04-2006, 22:12   #12876
PuNkEtTaRo
Senior Member

L'Avatar di PuNkEtTaRo

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
riguardo al get altro comando 'farlocco' ti chiedo per la terza volta di dirmi cosa intendi fare con quel comando così da poterti dare il comando giusto che esegua lo stesso e di certo su tutte le distribuzioni unix like
sembra avere qualcosa a che fare con cURL....almeno dagli screens...
ciao
Old 04-04-2006, 22:42   #12877
dierre
Senior Member

L'Avatar di dierre

ma sto provando aptitude...sbaglio o pulisce più a fondo di apt?
Go to a Wormhole
dierre è offline  
Old 04-04-2006, 22:51   #12878
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Originariamente inviato da dierre
ma sto provando aptitude...sbaglio o pulisce più a fondo di apt?
ne dubito dato che non è altro che un suo frontend ma personalmente non l'ho mai usato in vita mia
preferisco evitare ciofecche simili

poi bisogna vedere cosa intendi te per pulizia
Old 04-04-2006, 22:53   #12879
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Quote:
ne dubito dato che non è altro che un suo frontend ma personalmente non l'ho mai usato in vita mia
preferisco evitare ciofecche simili

poi bisogna vedere cosa intendi te per pulizia

invece per quel poco che l'ho provato mi sa che confermo la sua opinione... mi ha risolto diversi problemi che con apt-get -f install non riuscivo a risolvere. non ho mai capito bene cosa facesse in più però... quindi lo uso molto poco
lnessuno è offline  
Old 04-04-2006, 22:58   #12880
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
invece per quel poco che l'ho provato mi sa che confermo la sua opinione... mi ha risolto diversi problemi che con apt-get -f install non riuscivo a risolvere. non ho mai capito bene cosa facesse in più però... quindi lo uso molto poco
ormai mi sono rassegnato anche io con sto apt-get -f install, non risolve mai
ma basta armarsi di calma e cerca di capire la causa effettiva, personalmente tra --purge di quà, remove di là, force-overwrite a destra e install a manca risolvo sempre
imho aptiude, dselect e synaptic possono rimanere sui rep

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian