|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12121 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
|
Quote:
Essendo che il router non può fare da server ftp, non ha senso aprire la 21; al massimo puoi nattarla su un host all'interno della rete se vuoi che questo funga da server.
![]() |
![]() |
#12122 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
|
Ragazzi ho un dubbio: mi è capitato più volte di ricompilare lo stesso kernel in sequenza per aggiungere moduli vari che avevo dimenticato durante la configurazione.
Devo per forza dare ogni volta make-kpkg clean e rimuovere i moduli da /lib/modules/<kernel> o se non lo faccio è uguale?
![]() |
#12123 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
|
#12124 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Debian Weekly News - March 7th, 2006
Welcome to this year's 10th issue of DWN, the weekly newsletter for the Debian community. http://www.debian.org/News/weekly/2006/10/
#12125 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
raga ho un problemino:
ho appena installato sul pc di casa, la debian sarge netinst. dopodichè, tramite apt-get, ho messo su x-window-system-core ; gnome-core ; gdm. fatto questo, ho aggironato i rep da sarge a sid, e fatto dist-upgrade.. quando ha finito, e ho riavviato la sessione, gnome dava problemi: non visualizzava più la barra superiore e inferiore, e i colori erano davvero brutti.. durante il dist-upgrade, mi ha chiesto se volevo usare xfree86 o xorg: ho scelto xorg.Vedendo che la cosa non si sitemava, ho riavviato in modalità kernel-safe, ho rimosso e reinstallato gnome e mi ha richiesto che xserver usare ho riconfigurato il tutto ma non sapevo però cosa rispondere alla domanda " inserisci il bus del sistema video".. sono andato avanti, e sono ricomparse le barre superiori e inferiori, solo che ora ho gnome in inglese, perchè dice che non trova it_IT@euro, e per di più lo schermo ha dei colori abominevoli.. questo è lo screen di windows con lo stesso wallpaper: http://img48.imageshack.us/my.php?image=immagine6wx.jpg se mi dite come devo fare per creare uno screen su linux, vi posto anche quello dove lo vedo male.. ![]() oltretutto il monitor sembra anche "sdecentrato" ovvero aprendo a pieno schermo una pagina, gli angolo sono fuori dal video.. ![]() Ultima modifica di melomanu : 08-03-2006 alle 11:34. |
![]() |
![]() |
#12126 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
dpkg-reconfigure xserver-xorg
Se hai problemi posta /etc/X11/xorg.conf
#12127 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
riguardo al problema pacchetto menu-xdg (non fa visualizzare "Applicazioni")
c'è modo di risolverlo o bisogn solo aspettare una nuova versione nei rep (debian sid)? purtroppo devo usare per forza ktorrent. è l'unico che mi funziona, gli altri mi danno tutti problemi con il firewall. ho anche provato a editare le regole in maniera diversa ma con scarsi risultati (anche perchè non so smanettare più di tanto ![]() ciao
![]() |
#12128 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ma perché installare tutto due volte? Con quale logica? perché installare prima tutta sarge e reinstallare dopo tutta sid? Non facevi prima ad installare il sistema base di sarge dist-upgradare e poi installare Xorg Gnome, GDM direttamente da SID? ![]() |
|
![]() |
![]() |
#12129 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
#12130 | |
Senior Member
|
Quote:
H2K |
|
![]() |
![]() |
#12131 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
#12132 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#12133 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
#12134 |
Bannato
|
ho risolto in parte: ovvero ho reinstallato prima usando i rep sarge, poi ho cambiato con i rep sid, e ho installa x-window-system-core , kde 3.5 e kdm...
ora devo capire come mai i colori si vedono diversi rispetto a quelli visti su windows... se mi spiegate come si fanno gli screenshot, provo a farvi capire la differenza... devo anche sistemare il refresh e i fonts di firefox etc.. che sono orrendi ![]() |
![]() |
![]() |
#12135 |
Senior Member
|
per i fonts di FF cerca qualche post fa (1o 2 pagine dietro, non molto comunque). avevo anche io dei problemi.
ciao
![]() |
#12136 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#12137 |
Bannato
|
porca zozza.. ho installato i font nel seguente modo:
Codice:
apt-get install msttcorefonts apt-get install xfonts-75dpi-transcoded apt-get install xfonts-base-transcoded il cestino è un'insieme di caratteri senza senso che devo fare ? ![]() |
![]() |
![]() |
#12138 |
Senior Member
|
anche io installando quei pacchetti ho peggiorato la situazione...
ripeto, ho seguito un'altra via descritta qualche post fa, ma senza quei 3 pacchetti
![]() |
#12139 | |
Bannato
|
Quote:
![]() vedo se riesco a trovare qualcosa con la tua esperienza |
|
![]() |
![]() |
#12140 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:53.