Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-03-2006, 19:22   #12121
bizzu
Senior Member

L'Avatar di bizzu

Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da melomanu
raga una domanda: pr usare apt-get, devo aprire le porte per ftp in uscita del router ?
ve lo chiedo perchè ancora con il dg834g non ho molta dimestichezza
No, devi aprire la porta ftp (21) in una macchina se vuoi che quella macchina ospiti un server ftp.
Essendo che il router non può fare da server ftp, non ha senso aprire la 21; al massimo puoi nattarla su un host all'interno della rete se vuoi che questo funga da server.
bizzu è offline  
Old 07-03-2006, 19:26   #12122
bizzu
Senior Member

L'Avatar di bizzu

Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
Ragazzi ho un dubbio: mi è capitato più volte di ricompilare lo stesso kernel in sequenza per aggiungere moduli vari che avevo dimenticato durante la configurazione.
Devo per forza dare ogni volta make-kpkg clean e rimuovere i moduli da /lib/modules/<kernel> o se non lo faccio è uguale?
bizzu è offline  
Old 07-03-2006, 19:27   #12123
Embryo
Senior Member

L'Avatar di Embryo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Carcass

ce l'ho... gran dvd! peccato non sia in 5.1
Old 08-03-2006, 06:48   #12124
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Debian Weekly News - March 7th, 2006

Welcome to this year's 10th issue of DWN, the weekly newsletter for the Debian community.

http://www.debian.org/News/weekly/2006/10/
Old 08-03-2006, 11:26   #12125
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
raga ho un problemino:
ho appena installato sul pc di casa, la debian sarge netinst.
dopodichè, tramite apt-get, ho messo su x-window-system-core ; gnome-core ; gdm.
fatto questo, ho aggironato i rep da sarge a sid, e fatto dist-upgrade..
quando ha finito, e ho riavviato la sessione, gnome dava problemi: non visualizzava più la barra superiore e inferiore, e i colori erano davvero brutti..
durante il dist-upgrade, mi ha chiesto se volevo usare xfree86 o xorg: ho scelto xorg.Vedendo che la cosa non si sitemava, ho riavviato in modalità kernel-safe, ho rimosso e reinstallato gnome e mi ha richiesto che xserver usare ho riconfigurato il tutto ma non sapevo però cosa rispondere alla domanda " inserisci il bus del sistema video"..
sono andato avanti, e sono ricomparse le barre superiori e inferiori, solo che ora ho gnome in inglese, perchè dice che non trova it_IT@euro, e per di più lo schermo ha dei colori abominevoli..

questo è lo screen di windows con lo stesso wallpaper:
http://img48.imageshack.us/my.php?image=immagine6wx.jpg

se mi dite come devo fare per creare uno screen su linux, vi posto anche quello dove lo vedo male..

oltretutto il monitor sembra anche "sdecentrato" ovvero aprendo a pieno schermo una pagina, gli angolo sono fuori dal video..

Ultima modifica di melomanu : 08-03-2006 alle 11:34.
melomanu è offline  
Old 08-03-2006, 11:51   #12126
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
dpkg-reconfigure xserver-xorg

Se hai problemi posta /etc/X11/xorg.conf
Old 08-03-2006, 11:59   #12127
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
riguardo al problema pacchetto menu-xdg (non fa visualizzare "Applicazioni")
c'è modo di risolverlo o bisogn solo aspettare una nuova versione nei rep (debian sid)? purtroppo devo usare per forza ktorrent. è l'unico che mi funziona, gli altri mi danno tutti problemi con il firewall. ho anche provato a editare le regole in maniera diversa ma con scarsi risultati (anche perchè non so smanettare più di tanto )

ciao
CARVASIN è offline  
Old 08-03-2006, 12:01   #12128
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
raga ho un problemino:
ho appena installato sul pc di casa, la debian sarge netinst.
dopodichè, tramite apt-get, ho messo su x-window-system-core ; gnome-core ; gdm.
fatto questo, ho aggironato i rep da sarge a sid, e fatto dist-upgrade..

ma perché installare tutto due volte? Con quale logica? perché installare prima tutta sarge e reinstallare dopo tutta sid?
Non facevi prima ad installare il sistema base di sarge dist-upgradare e poi installare Xorg Gnome, GDM direttamente da SID?
Herod2k è offline  
Old 08-03-2006, 12:43   #12129
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Herod2k

ma perché installare tutto due volte? Con quale logica? perché installare prima tutta sarge e reinstallare dopo tutta sid?
Non facevi prima ad installare il sistema base di sarge dist-upgradare e poi installare Xorg Gnome, GDM direttamente da SID?
perche invece non ti prendi 5 minuti e scrivi la tua bella guida sull'installazione di debian che anche io a suo tempo ho usato
Old 08-03-2006, 12:47   #12130
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Quote:
perche invece non ti prendi 5 minuti e scrivi la tua bella guida sull'installazione di debian che anche io a suo tempo ho usato
E' gia pronta, dovrei solo inserirla, ne avevo parlato anche con gli altri in chan e mi hanno detto che era abbastanaza inutile, visto che ce ne sono decine su come s'installa da net-inst ma se volete la metto on-line sul sito del clan.

H2K
Herod2k è offline  
Old 08-03-2006, 12:55   #12131
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
E' gia pronta, dovrei solo inserirla, ne avevo parlato anche con gli altri in chan e mi hanno detto che era abbastanaza inutile, visto che ce ne sono decine su come s'installa da net-inst ma se volete la metto on-line sul sito del clan.

H2K
io credo che nubbi ce ne saranno sempre (come me e tutti quando iniziamo) dunque a mio avviso è utile: chi passa per il clan sa cosa fare senza chiedere e soprattutto non facendo casini ed avendo un sistema pulito
Old 08-03-2006, 12:56   #12132
Herod2k
Senior Member

L'Avatar di Herod2k

Quote:
io credo che nubbi ce ne saranno sempre (come me e tutti quando iniziamo) dunque a mio avviso è utile: chi passa per il clan sa cosa fare senza chiedere e soprattutto non facendo casini ed avendo un sistema pulito
ok nel pomeriggio la metto on-line
Herod2k è offline  
Old 08-03-2006, 13:01   #12133
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
ok nel pomeriggio la metto on-line
Old 08-03-2006, 14:43   #12134
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

ho risolto in parte: ovvero ho reinstallato prima usando i rep sarge, poi ho cambiato con i rep sid, e ho installa x-window-system-core , kde 3.5 e kdm...

ora devo capire come mai i colori si vedono diversi rispetto a quelli visti su windows... se mi spiegate come si fanno gli screenshot, provo a farvi capire la differenza...

devo anche sistemare il refresh e i fonts di firefox etc.. che sono orrendi
melomanu è offline  
Old 08-03-2006, 14:45   #12135
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

per i fonts di FF cerca qualche post fa (1o 2 pagine dietro, non molto comunque). avevo anche io dei problemi.

ciao
CARVASIN è offline  
Old 08-03-2006, 14:45   #12136
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
Originariamente inviato da bizzu
No, devi aprire la porta ftp (21) in una macchina se vuoi che quella macchina ospiti un server ftp.
Essendo che il router non può fare da server ftp, non ha senso aprire la 21; al massimo puoi nattarla su un host all'interno della rete se vuoi che questo funga da server.
chiedo scusa: forse ho usato il termine improprio "aprire la porta " etc.. mentre alla fine ho visto che dovevo solo mettere nelle regole del firewall, IN USCITA, quelle per usare le porte ftp, altrimenti non mi faceva scaricare da apt.. così facendo, invece, ho potuto fare tutto per come si deve
melomanu è offline  
Old 08-03-2006, 15:15   #12137
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

porca zozza.. ho installato i font nel seguente modo:

Codice:
apt-get install msttcorefonts
apt-get install xfonts-75dpi-transcoded
apt-get install xfonts-base-transcoded
e la cosa è peggiorata !! ora vedo piccolissimo, praticamente illeggibile, e per di più i caratteri sono lettere indecifrabili

il cestino è un'insieme di caratteri senza senso

che devo fare ?

melomanu è offline  
Old 08-03-2006, 15:20   #12138
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

anche io installando quei pacchetti ho peggiorato la situazione...

ripeto, ho seguito un'altra via descritta qualche post fa, ma senza quei 3 pacchetti
CARVASIN è offline  
Old 08-03-2006, 15:32   #12139
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN
anche io installando quei pacchetti ho peggiorato la situazione...

ripeto, ho seguito un'altra via descritta qualche post fa, ma senza quei 3 pacchetti
il problema è che ora non so come disinstallare quei pacchetti, perchè la console è illeggibile
vedo se riesco a trovare qualcosa con la tua esperienza
melomanu è offline  
Old 08-03-2006, 15:35   #12140
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:
il problema è che ora non so come disinstallare quei pacchetti, perchè la console è illeggibile
potresti andare "a naso" ed aprire la konsole (tu hai kde vero?) e scrivere apt-get remove pacchetti_di_prima
Quote:
vedo se riesco a trovare qualcosa con la tua esperienza
quale esperienza?!

ciao
CARVASIN è offline  
 Discussione Chiusa

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian