|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11761 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Bè ORA FACCIO unmount...
ciauz n.b non hai ancora detto che lavoro fai...
#11762 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Etherlink III, 3c509 / 3c509B
Stato: Supportata, Nome del driver: 3c509 Questa scheda è piuttosto economica e ha buone prestazioni per essere una ISA senza bus-master. Gli svantaggi sono che la 3c509 originale richiede una latenza di interrupt molto bassa. La 3c509B non dovrebbe soffrire dello stesso problema, poiché ha un buffer più grande (vedere sotto). Queste schede usano i trasferimenti PIO, analogamente a una scheda ne2000 e quindi, in confronto, una scheda a memoria condivisa come una wd8013 sarà più efficiente. La 3c509 originale ha un buffer per i pacchetti piccolino (4kB totali, 2kB Rx, 2k Tx), cosicché qualche volta il driver perde dei pacchetti se gli interrupt sono mascherati troppo a lungo. Per minimizzare questo problema, si può provare a non mascherare gli interrupt durante i trasferimenti dei dischi IDE (si veda man hdparm) e/o a incrementare la velocità del proprio bus ISA cosicché i trasferimenti dei dischi IDE terminino prima.
#11763 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Quote:
http://www.scyld.com/modules.html
![]() |
![]() |
#11764 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
ragazzi non riesco proprio a far funzionare apt su sta sarge i386... la cosa assurda è che , seguendo la medesima procedura di configurazione manuale della rete, mettendo IP NETMASK E IP ROUTER, con la versione amd64 funziona, con la i386 non funziona !!!
![]() ![]() per quelli che usano con successo la versione 64 della debian, sapete mica dirmi che pacchetti ci sono disponibili per questa distro? openoffice 2.0 c'è? non so a che Santo votarmi ![]() |
![]() |
![]() |
#11765 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
capo hai passato i 6000 post
![]() ![]() ![]() ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
![]() |
![]() |
#11766 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
e io i 5000!
![]() |
![]() |
![]() |
#11767 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Quote:
P.S. Lascia perdere amd64... ![]()
![]() |
#11768 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() volevo solo evitere futili festeggiamenti ![]() Grazie ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11769 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() prima mi sfotti quando consiglio di non usare 64bit dicendo che hai su anche una versione a 64bit e ora triccheballacche ![]() sei tutto cammellato ![]()
![]() |
![]() |
#11770 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#11771 |
Bannato
|
![]() ![]() pure i debianisti cammellati ![]() cmq, siccome i problemi non finiscono mai, ho appena finito di installare la amd64 e patapumfete, manco quella va ![]() ieri si collegava, oggi pure, ma mi da fatal error non appena tento di lanciare il server x ![]() ![]() non si finisce mai di smadonnare con debian ![]() cmq, sia per la 32 che 64 bit ho usato le configurazioni della rete classiche postate anche sul clan: ip scheda rete netmask ip router dns=ip router nessun dominio boh.. domani do un fixmbr perchè così non mi serve a nulla il dual boot, e vediamo di sistemare in questi giorni sta cosa ( martedì mi arriva il netgear dg834git per casa, così potrò dedicarmici il tempo giusto durante la giornata ).. ![]() |
![]() |
![]() |
#11772 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
#11773 | |
Senior Member
|
Quote:
che tesoro ![]() ![]() ![]() ![]() Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#11774 | |
Senior Member
|
Quote:
se posti /etc/X11/xorg.conf va ancora meglio ![]()
![]() |
![]() |
#11775 | |
Bannato
|
Quote:
anzi, per fare in modo che segua tutti i passi corretti, mi linki: a) il cd , sia netinst che intero, che mi consigli di usare per installare b) la lista completa di repository da usare, sia per gli aggiornamenti di sicurezza che per installare i pacchetti e speriamo che Dio ma mandi buona ![]() |
|
![]() |
![]() |
#11776 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
intero (eventualmente scarica solo il primo): LINK Quote:
![]() tanto se nascono dei problemi, salteranno fuori ben prima che tu editi la sources.list ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11777 | ||
Bannato
|
se scelgo netinst, come faccio se non mi scarica nulla neanche stavolta ?
![]() potrei usare il cd intero, sperando che non dia casini con il server grafico 8 e cioè che non riconosce la scheda video e il chipset, che sono praticamente un tuttuno )... Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() ![]() CCHIU' PILUZ PPI TUTTI ![]() |
||
![]() |
![]() |
#11778 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Buonasera a tutti!
![]() Oggi ho scaricato la iso net-inst di Debian Sarge 3.1 r1a perché poi contavo di aggiornare tutto via internet tramite router. Purtroppo la mia scheda di rete (Marvell 88E8053) non viene riconosciuta nè caricando il kernel di default nè con il kernel 2.6.8. Facendo una rapida ricerca ho trovato che dovrebbe essere compatibile con il driver sk98lin così ho selezionato questo tra la lista di quelli disponibili e non viene riconosciuta lo stesso. Ho controllato l'IRQ e l'indirizzo I/O da Windows ![]() ed anche passando questi parametri la scheda continua a non essere riconosciuta. Ho completato l'installazione per poter leggere il messaggio di errore, l'avevo copiato in un file txt ma purtroppo è vuoto ![]() Poichè sono molto arrugginito come si fa a cambiare IRQ ed indirizzo I/O della scheda? Magari qualcuno che abbia la mia stessa scheda! Non appena rimetto l'hd con linux copio l'errore preciso e lo incollo qua. |
![]() |
![]() |
#11779 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
#11780 | |||||
Senior Member
|
Quote:
![]() se installi tutta la distro con un cd, con 14 cd non ti cambierebbe niente perchè perderesti solo tempo nell'installarla ma ovviamente il problema rimarrebbe. tanto vale capire come risolverlo direttamente in fase di netinstall, ed eventualmente si installano i componenti base (sempre della netinst) e poi avviandola si cercherà di capire qual'è il problema. certo è che se avrai installato 100 mega di distro o 600 mega ciò non influisce nella soluzione. Quote:
![]() dopo quello che ho scritto sopra non aggiungo altro che è meglio ![]() Quote:
assicurati mentre installi la distribuzione che la scheda sia riconosciuta, che il modulo scelto per la ethernet sia quello corretto, è buona cosa aprire un terminale. Nel menù di installazione c'è una voce che permette di aprire un terminale e digitare comandi, un bel dmesg|grep eth è il minimo che puoi fare, così da vedere se la scheda è vista in fase di installazione ![]() poi in ultimus si può sempre provare ad usare la vecchia e amata woody ![]() Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.