Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-02-2006, 21:01   #11421
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Quote:
Originariamente inviato da Embryo
dai dai dai dai! metti un bel dvd e prova vuelleccì! dai dai dai dai!
Codice:
 Segmentation fault
Old 27-02-2006, 21:28   #11422
gottardi_davide
Senior Member

L'Avatar di gottardi_davide

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
Quote:
Originariamente inviato da sirus
buona sera!
mi è giunta voce che hai provato una specie di dock stile mac.
mi passeresti qualche link? grazie.
Old 27-02-2006, 21:45   #11423
Embryo
Senior Member

L'Avatar di Embryo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da wubby
Codice:
 Segmentation fault
oh grazie!
Old 27-02-2006, 21:49   #11424
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da gottardi_davide
buona sera!
mi è giunta voce che hai provato una specie di dock stile mac.
mi passeresti qualche link? grazie.
Niente LINK ho provato kxdocker su KDE, ovviamente è stato rasato per ritornare a GNOME, ovviamente devi compilarlo
sirus è offline  
Old 27-02-2006, 21:58   #11425
mindwings
Senior Member

L'Avatar di mindwings

Iscritto dal: Dec 2005
aiuto

ho curiosato in questa directory:
Codice HTML:
/etc/network/interfaces
#the primary network interface
auto eth0
iface etho inet static
address 192.168.1.5
netmask 255.255.255.0
network 192.168.1.0
broadcast 212.216.112.112
gateway 192.168.1.1
#dns-*options are implemented
by the resolvconf package,
if installed dns-nameservers
192.168.11.....
cosa dovrei cambiare per collegarmi alla rete con debian via ethernet utilizzo un modem alice gate.grazie

vi auuguro tanta stabilità sulle vostre debian sid/etch
Old 27-02-2006, 22:14   #11426
Embryo
Senior Member

L'Avatar di Embryo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
Quote:
Niente LINK ho provato kxdocker su KDE, ovviamente è stato rasato per ritornare a GNOME, ovviamente devi compilarlo
compilarlo? ma se c'è il deb!
Old 28-02-2006, 07:25   #11427
Mangianastri
Senior Member

L'Avatar di Mangianastri

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Sivizzano (Pr) Trattative concluse : + di 200
Quote:
Originariamente inviato da Mangianastri
tutte le volte mi connetto a internet con il mio modem seriale 56k mi succede una cosa molto strana, se cerco di aprire qualcosa sul desktop mi spariscono tutte le icone sul desktop e diventa inutilizzabile

cosa intendi per "aprire qualcosa sul desktop?"

< Intendo cliccare su un icona o aprire una cartella o lanciare un file presente sul Desktop anche da terminale

Quote:
il resto nel sistema ne risente (diventa più lento)
hai dato uno sguardo a top quando diventa lento?

< Ho già controllato con top se c'è qualcosa che succhia delle risorse appena mi connetto ma non c'e' nulla di strano

Quote:
ma se devo agire sul desktop da X non ci riesco per agire su di esso devo utilizzare il terminale.

cosa intendi per "agire" che procedura? è il caso che tu scenda nel dettaglio di quello che cerchi di fare

< Appena sono connesso tutte le icone che sono del desktop spariscono (ovvero non sono più visibili) come quando si blocca il sistema, quindi se devo copiare un file dal desktop a una cartella Es home devo farlo da terminale, perchè X risulta come paralizzato quando sono connesso. Questo capita utilizzando Gnome. Con kde le icone sul desktop non spariscono ma se ci clicco sopra prima che parta il file o l'applicazione impiega circa 5 minuti..

Quote:
Questa mi sembra una cosa abbastanza strana.

cazzo se è strano , sembra una sarge posseduta dal demonio

< Conosci qualcuno che lo possa liberare dal demonio ??

Quote:
Se chiudo la connessione dopo 20-30 secondi il desktop ritorna utilizzabile e non mi crea più nessun problema..

< Appena dopo essermi disconnesso il sistema ricomincia a funzionare a dovere e problemi finiscono

Spero di essere stato chiaro questa volta
Old 28-02-2006, 07:43   #11428
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Embryo
compilarlo? ma se c'è il deb!
Ma io sono particolarmente fissato... vuoi mettere il piacere nel compilarlo invece che installarlo dal *.deb ?!
E' come per il kernel, anche di quello c'è il *.deb ma io (come PiloZ) lo compilo
sirus è offline  
Old 28-02-2006, 08:02   #11429
Sortimo
Senior Member

L'Avatar di Sortimo

Iscritto dal: Jun 2005
@mangianastri: hai fatto qualche grande modifica al sys da poco?........per caso hai una scheda ATI?te lo chiedo perchè quando ho installato i driver mi ha sputtanato mezzo sys!
[size=1]Linux User #386289 | If you don't taste it,don't talk about it! | HWU Debian Clan | Powered by Debian Testing
Sortimo è offline  
Old 28-02-2006, 08:16   #11430
Mangianastri
Senior Member

L'Avatar di Mangianastri

Quote:
Originariamente inviato da Sortimo
@mangianastri: hai fatto qualche grande modifica al sys da poco?........per caso hai una scheda ATI?te lo chiedo perchè quando ho installato i driver mi ha sputtanato mezzo sys!
Non ho fatto grandi modifiche al sys.
Prima avevo una scheda ati ma non ho mai installato i driver, ho sempre utilizzato quelli vesa. Ora ho montato una nvidia con i rispettivi driver utilizzando la guida sul sito del clan ( Installare Driver NVIDIA (tramite module-assistant) di wubby).
Talvolta ho cambiato i reposity mettendo quelli di etch ma praticamente non ho mai installato nulla.
Fammi un favore puoi postare il tuo /etc/network/interfaces che lo controllo con il mio??
Old 28-02-2006, 08:22   #11431
Sortimo
Senior Member

L'Avatar di Sortimo

Quote:
Talvolta ho cambiato i reposity mettendo quelli di etch ma praticamente non ho mai installato nulla.
ma xk scusa?stai stabile su un ramo e basta,non complicarti ulteriormente la vita saltellando da una parte all'altra!
Codice:
shin@berserker:~$ cat /etc/network/interfaces
# This file describes the network interfaces available on your system
# and how to activate them. For more information, see interfaces(5).

# The loopback network interface
auto lo
iface lo inet loopback

# The primary network interface
auto eth0
iface eth0 inet static
        address 198.162.1.8
        netmask 255.255.255.0
        network 198.162.1.0
        broadcast 198.162.1.255

iface ppp0 inet ppp
provider ppp0
shin@berserker:~$
[size=1]Linux User #386289 | If you don't taste it,don't talk about it! | HWU Debian Clan | Powered by Debian Testing
Sortimo è offline  
Old 28-02-2006, 08:36   #11432
Sortimo
Senior Member

L'Avatar di Sortimo

Quote:
Ma io sono particolarmente fissato... vuoi mettere il piacere nel compilarlo invece che installarlo dal *.deb ?!
E' come per il kernel, anche di quello c'è il *.deb ma io (come PiloZ) lo compilo
allora passa a casa che ti faccio ricompilare tutto il sys così tu ti diverti e io ho un sys ottimizzato!
Sortimo è offline  
Old 28-02-2006, 09:03   #11433
Mangianastri
Senior Member

L'Avatar di Mangianastri

Quote:
Originariamente inviato da Sortimo
ma xk scusa?stai stabile su un ramo e basta,non complicarti ulteriormente la vita saltellando da una parte all'altra!
Il problema è che non avendo una linea veloce ogni qualvolta devo installare pacchetti di grandi dimensioni aggiungo ai reposity i due dvd di Sarge e installato tutto da quello.

Poi quando provo ad installare qualcosa dai reposity e in particolare da quelli di etch spesso mi cade la connessione con i server e mi tocca ricominciare il download da capo, e questo non è bello..
Old 28-02-2006, 09:05   #11434
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da mindwings
ho curiosato in questa directory:
Codice HTML:
/etc/network/interfaces
#the primary network interface
auto eth0
iface etho inet static
address 192.168.1.5
netmask 255.255.255.0
network 192.168.1.0
broadcast 212.216.112.112
gateway 192.168.1.1
#dns-*options are implemented
by the resolvconf package,
if installed dns-nameservers
192.168.11.....
cosa dovrei cambiare per collegarmi alla rete con debian via ethernet utilizzo un modem alice gate.grazie

vi auuguro tanta stabilità sulle vostre debian sid/etch
io ho lasciato fare tutto a pppoeconf
Old 28-02-2006, 09:06   #11435
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
(Sempre i soliti spammoni... una sera, quattro pagine... )

Mi è arrivato NetBSD!! Peccato che sui due CD ci sia solo KDE 3.5 e niente GNOME... :'(
Per il resto, a parte qualche piccola incomprensione iniziale e qualche stranezza, è andato tutto benone.

Non preoccupatevi, però, non vi abbandono, sono un Debianista e lo resterò. Questa è solo una soluzione temporanea.
Anzi, per essere precisi devo continuare ad usare Linux (come sto facendo adesso) perché con NetBSD non mi funziona lo scassone Conexant qui sotto...

ciauz

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline  
Old 28-02-2006, 09:13   #11436
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DanieleC88
(Sempre i soliti spammoni... una sera, quattro pagine... )

Mi è arrivato NetBSD!! Peccato che sui due CD ci sia solo KDE 3.5 e niente GNOME... :'(
Per il resto, a parte qualche piccola incomprensione iniziale e qualche stranezza, è andato tutto benone.

Non preoccupatevi, però, non vi abbandono, sono un Debianista e lo resterò. Questa è solo una soluzione temporanea.
Anzi, per essere precisi devo continuare ad usare Linux (come sto facendo adesso) perché con NetBSD non mi funziona lo scassone Conexant qui sotto...

ciauz
56K
Comunque un'avventura con un *BSD credo che sia d'obbligo...l'abbiamo fatto un po' tutti e tocca pure a te. Comunque io mi sarei arrabbiato visto che non c'era GNOME in NetBSD, a parte una estemporanea parentesi con KDE (3.5) sono subito tornato a GNOME è un paradiso in confronto (troppe K IMHO).
sirus è offline  
Old 28-02-2006, 09:24   #11437
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
raga, mi consigliate un buon tool di masterizzazione, da usare sotto fluxbox??

sono ancora indeciso su quale DE usare, se kde, gnome o flux...
melomanu è offline  
Old 28-02-2006, 09:24   #11438
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Vate sto compilando kopete ho letto il readme ma nel ./configure mi da sto errore

Quote:
checking for X... configure: error: Can't find X includes. Please check your installation and add the correct paths!
carcass@debian:~/desktop/c$
Sai sono nuovo di Linux, che path intende????
Old 28-02-2006, 09:32   #11439
mindwings
Senior Member

L'Avatar di mindwings

Iscritto dal: Dec 2005
connessione remota

attivando pppoeconf questo è il risultato:
Codice HTML:
ho trovato 1 device ethernet eth0 ricerca di concentratore di accessi su pppoe...
mi dispiace ho controllato un interaccia ma il concentratore d'acceso del tuo provider non ha risposto.

il mio provider è alice
e il modem è alice gate connesso ethernet

aiuto
Old 28-02-2006, 09:36   #11440
DanieleC88
Senior Member

L'Avatar di DanieleC88

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
Quote:
56K
Comunque un'avventura con un *BSD credo che sia d'obbligo...l'abbiamo fatto un po' tutti e tocca pure a te. Comunque io mi sarei arrabbiato visto che non c'era GNOME in NetBSD, a parte una estemporanea parentesi con KDE (3.5) sono subito tornato a GNOME è un paradiso in confronto (troppe K IMHO).
Eh se avessi l'ADSL... sarebbe tutto più facile.

Comunque io con BSD ci avevo già provato: prima FreeBSD, ma non l'ho usato quasi per niente perché mi faceva schifo (era la 4.8STABLE, che quando l'ho provata era già tremendamente vecchia e XFree non aveva nemmeno l'antialiasing...). Poi ho deciso di provare OpenBSD, ma sul PC vecchio. Ho subito formattato quando ho scoperto che il driver seriale per il mouse non andava con X, mentre era proprio il motivo per cui l'avevo installato. Insomma, alla fine ho optato per NetBSD. Non c'è che dire, è il migliore dei tre.
Purtroppo sono rimasto fregato sui pacchetti: ero convinto ci fosse GNOME 2.12 (ma a quanto pare è disponibile solo via internet, che non posso usare da NetBSD al momento) e credevo che nel secondo CD ci fosse il layer di compatibilità Linux che mi avrebbe permesso di installare la JVM di Sun ed Eclipse, ma niente da fare.

C'ho certi cazzi Mafa' che manco tu che sei pratica li hai visti mai!
DanieleC88 è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
La Cina ha sviluppato una macchina in gr...
Lanciati cinque nuovi satelliti cinesi G...
Meta avrebbe scaricato illegalmente migl...
QNAP annuncia la funzionalità di ...
Fino a 96 core per chip: la nuova CPU se...
Robot che crescono mangiando i loro simi...
Star Wars Outlaws 2 cancellato: per Ubis...
F1 senza freni: il film supera i 500 mil...
Una supersportiva elettrica da 429 CV a ...
Denodo DeepQuery: ricerche complesse in ...
Pluribus è la nuova ambiziosa ser...
IA come persone: avranno una personalit&...
Scoppia la bufera NSFW: la mano di Colle...
Philips porta OneBlade su Fortnite: arri...
Il consumo dei data center AI esplode: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian