|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#11221 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Quote:
![]() |
#11222 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
#11223 | |
Senior Member
|
Quote:
se cerchi sulle pagine precedenti di questo thread trovi altra gente che ha avuto il tuo stesso problema.
![]() |
![]() |
#11224 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
#11225 | |
Senior Member
|
Quote:
riavvia X server, vai sulle preferenze di firefox a cambia il font e aumenta la dimensione. Ciao
![]() |
![]() |
#11226 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Genova
|
Quote:
![]() |
#11227 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Sivizzano (Pr) Trattative concluse : + di 200
|
Quote:
![]()
![]() |
#11228 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Volevo chiedere se è possibile trovare xorg 6.8 (per fare un downgrade della 6.9 e riattivare l'accelerazione 3D) e dove posso trovare xgl sempre per la mia SID.
Grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
#11229 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#11230 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#11231 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Sarzana
|
da Sarge a Sid
Salve a tutti.
Prima di fare il passaggio da Sarge a Sid ho parlato con voi tramite IRC (sotto il nick di KernelFX) e mi avevate consigliato il passaggio alla Etch e non alla Sid però intanto che ho la testa dura sono passato alla sid. Ho inserito i repositories (gentilmente dati da azatoth) quelli ufficiali della Debian con la sigla "unstable", salvato e dopo aver dato il comando apt-get update ho tirato il fiato ed ho dato anche apt-get dist-upgrade. - 1 - La prima volta alcuni elementi di X di danno errori, tipo "Monitor di sistema", aMSN di bloccava e via dicendo. Allora decido di andare sotto modalità testuale. Riprovo e si blocca sempre sul pacchetto dell'Xorg. Disperato cambio unstable con testing ma nn funziona neanche apt-get update. Allora riporto un'altra volta a unstable e riavvio il pc. - 2 - Sotto X riapro di nuovo IRC e comincio a chattare esponendo i miei problemi. Nel fratempo provo di nuovo da shell apt-get dist-upgrade e continua senza problemi oltrepassando il pacchetto di Xorg. Divento felice e chatto con tranquillita in IRC e aMSN. Mi chiede qualcosa riguardo la config. e nell'ultimare mi da un'errore (ora nn ricordo) dopo un pò amsn e irc si bloccano. Noto che si è bloccata tutta la connessione a internet, così riavvio. - 3 - Al riavvio già nel login grafico cambiano i caratteri e la lingua (capisco che ormai ero in sid), inserisco nome utente, password ed entro in gnome. Il menu principale di gnome era cambiato, insieme a tante piccolissime cose. Sono sicuro che ho fatto l'aggiornamento. Però non capivo l'errore di prima. Così riapro la shell e ri-provo apt-get dist-upgrade aspetto che apt-get inizi e poco dopo mi domanda la linuga. Scelgo italiano e subito arriva l'errore (purtroppo ). Ricopio l'errore: " (Lettura del database ... 117586 file e directory attualmente installati.) Mi preparo a sostituire adduser 3.63 (con .../archives/adduser_3.84_all.deb) ...Spacchetto il sostituto di adduser ... dpkg: errore processando /var/cache/apt/archives/adduser_3.84_all.deb (--unpack): tentata sovrascrittura di `/usr/share/man/it/man8/adduser.8.gz', che si trova anche nel pacchetto manpages-it Segmentation fault debian:/home/mario# dpkg-deb: il sottoprocesso paste è stato terminato dal segnale (Pipe rotta) " rileggo l'errore con calma è capisco che il pacchetto adduser_3.84_all.deb da problemi. Seguo il percorso e vedo che il pacchetto esiste e occupa spazio (allora penso che il download dovrebbe essere stato giusto). Provo ad installare aMSN che nn mi si collega più. Do il comando e ecco come mi passo il tempo da ore... " debian:/home/mario# apt-get install amsn E: dpkg was interrupted, you must manually run 'dpkg --configure -a' to correct the problem. debian:/home/mario# dpkg --configure -a debian:/home/mario# apt-get install amsn Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto Generazione dell'albero delle dipendenze in corso... Fatto I seguenti pacchetti verranno inoltre installati: adduser Pacchetti suggeriti: mozilla galeon konqueror I seguenti pacchetti saranno aggiornati: adduser amsn 2 aggiornati, 0 installati, 0 da rimuovere e 479 non aggiornati. 1 non completamente installati o rimossi. È necessario prendere 0B/2465kB di archivi. Dopo l'estrazione, verranno occupati 254kB di spazio su disco. Continuare [S/n]? s debconf: impossibile inizializzare il frontend: Gnome debconf: (Unable to load Gnome -- is libgnome2-perl installed?) debconf: sarà usato il frontend: Dialog Preconfigurazione dei pacchetti in corso (Lettura del database ... 117586 file e directory attualmente installati.) Mi preparo a sostituire adduser 3.63 (con .../archives/adduser_3.84_all.deb) ... Spacchetto il sostituto di adduser ... dpkg: errore processando /var/cache/apt/archives/adduser_3.84_all.deb (--unpack) : tentata sovrascrittura di `/usr/share/man/it/man8/adduser.8.gz', che si trova a nche nel pacchetto manpages-it Segmentation fault debian:/home/mario# dpkg-deb: il sottoprocesso paste è stato terminato dal segna le (Pipe rotta) " dopo 30min che scrivo spero che qualcuno mi dia una mano... e nn mi spunti con la frase "hai dimenticato l'errore" o "devi postare un'altro errore" ![]()
Notebook HP-Compaq Presario CQ61 115-SL ::: Ubuntu GNU/Linux 64bit (Linux user #407649) ::: Sito personale |
![]() |
![]() |
#11232 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Sivizzano (Pr) Trattative concluse : + di 200
|
Quote:
![]() |
#11233 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
raga ho una domanda da porvi: sto progettando di installare debian amd64 sul notebook che ho comprato, con turion 64 e chipset ati rs480.. mi sto documentando su tutto ciò che potrebbe crearmi intoppi, come wireless, acpi, gestione freqeunza cpu etc.. bene o male ho trovato quasi per ogni argomento le info necessarie, ma non riesco a capire bene una cosa che riguarda la scheda video:
in pratica, la grafica è integrata nel chipset XPRESS 200M di ATI, e si basa sulla radeon X300.. per far si che chipset e vga funzionino a dovere, devo usare i driver presenti sul sito ati ?? thx |
![]() |
![]() |
#11234 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#11235 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
|
Quote:
grazie ancora ![]() |
|
![]() |
![]() |
#11236 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Quote:
![]() In ogni caso prova cosi': cd /var/cache/apt/archives dpkg --force-overwrite -i adduser_3.84_all.deb E vedi che succede... E poi dpkg-reconfigure debconf e seleziona Dialog dalla lista. ![]()
![]() |
#11237 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Sarzana
|
Quote:
![]() ![]() ti ringrazio tanto... ora mi funziona amsn.. mi ricopio i passaggi e me lì studio con calma. Grazie. ![]()
Notebook HP-Compaq Presario CQ61 115-SL ::: Ubuntu GNU/Linux 64bit (Linux user #407649) ::: Sito personale |
|
![]() |
![]() |
#11238 | |
Senior Member
|
ragazzi, scusate se vi rompo ancora ma ho ancora 2 piccoli problemini intanto vi dico il primo. Ho installato debian praticamente ieri abbiate un po' di pazienza, per il resto non ho avuto altri problemi.
allora i caratteri. Ho fatto come dice piloz, ho riavviato X ma ho notato che ho un problema con tutte le applicazioni gtk. i caratteri sono piccoli e fanno pure schifo ![]() vi posto uno screen qui sotto, cliccare per ingrandire: ![]() sono andato così nel sito del debian clan, ho trovato questo: Quote:
Peccato che la situazione rimane identica!!! non so che fare ragazzi... mi date una mano? ![]() Ultima modifica di manowar84 : 24-02-2006 alle 13:50. |
|
![]() |
![]() |
#11239 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
manowar anch'io ho lo stesso problema con un portatile con installata su la etch. avrò installato una miriade di pacchetti per i fonts ma la situazione non cambia. eppure tutte le altre volte (e non sono state poche) che ho installato la debian mi bastav installare i pacchetti indicati sul sito del clan e i caratteri erano precisi...
![]() |
![]() |
![]() |
#11240 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() che diavolo può essere.... non capisco..... spero che qualcuno allora mi possa aiutare!! |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:28.