Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 11-02-2006, 01:04   #10821
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Carcass
e secondo te uno che ascolta i carcass puo tirarsi indietro innanzi a queste sfide..........su altri forum il mio nick era/è VOIVOD se li hai sentiti quanto meno nominare o sai che tematiche trattano (quantum/neutrini etc.........) non posso tirarmi indietro su queste tematiche "spaziali", il tempo di procurarmelo da un mio amico .................

Quote:
Originariamente inviato da pigro85
Forse è masochismo!
Lo è.
Zorcan è offline  
Old 11-02-2006, 09:14   #10822
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Vinnie Costante
Io dei tool ho solo lateralus è mi piace tantissimo, nel paese dove sono sono l'unico che ascolta progressiv rock anni 70 e pensa quindi lo sò pure io come funziona quando presti un cd...
Ultimo acquisto Gong -Radio gnome invisible part II- ASCOLTATELO E' FANTASTICO!!!

I carcass non li ascolto molto (anche se in missione africa sono fortissimi, gira un filmato in internet con ace ventura alias jim carrei che canta col gruppo!!!)
Ho un album dei napalm death che mi piace molto, non ricordo il titolo, quello con la mano con il palmo che è una faccia.

Be io vado a nanna, buonanotte e grazie per l'aiuto!
ragazzo prometti bene sai
Old 11-02-2006, 09:27   #10823
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Iscritto dal: Aug 2005
se volete un consiglio musicale ascoltate metal
Old 11-02-2006, 09:28   #10824
Mangianastri
Senior Member

L'Avatar di Mangianastri

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Sivizzano (Pr) Trattative concluse : + di 200
Quote:
Originariamente inviato da Mangianastri
Ho provato, ma nulla da fare il problema persiste ogni volta che prova a connettermi con Sarge la connessione parte ma non riesco a accedere a nessuna pagina web..
Ho utilizzato il comando pppconfig da root e ho configurato tutto come ho fatto con il tool grafico di Mandriva (la connessione funziona a dovere con Mandriva) ma non è cambiato niente..
Che sia un problema di iptables?? Io ho i settaggi di default con ho mai modificato nulla.
up
Old 11-02-2006, 09:30   #10825
pigro85
Senior Member

L'Avatar di pigro85

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da wisher

Roch
pigro85 è offline  
Old 11-02-2006, 10:24   #10826
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Old 11-02-2006, 10:27   #10827
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
up
il comando è pppoeconf poi da console fai ping www.google.it e vedi se funge e poi hai configurato iptables prima della connessione, onestamente sei poco chiaro o io non ho seguito bene la discussione in mezzo a questo musicale

facci sapere
Old 11-02-2006, 10:33   #10828
Mangianastri
Senior Member

L'Avatar di Mangianastri

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Sivizzano (Pr) Trattative concluse : + di 200
Quote:
il comando è pppoeconf poi da console fai ping www.google.it e vedi se funge e poi hai configurato iptables prima della connessione, onestamente sei poco chiaro o io non ho seguito bene la discussione in mezzo a questo musicale

facci sapere

pppoeconf non serve per configuare la connesione con i modem ethernet??
Io devo configurare la connessione 56 k del mio pc, ho fatto pppconfig, con pon faccio partire la connessione e va tutto bene, ho provato a pingarre qualche indirizzo tipo www.google.it ma niente da fare.
Iptables non l'ho configurato, ho i settaggi di default, forse il problema è quello??
Devo configurarlo??
Old 11-02-2006, 10:39   #10829
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Vinnie Costante
Ho ordinato un portatile della dell 9400 con questa configurazione:
Intel® Core™ Duo T2400 (1.83 GHz, 2 MB L2 cache, 667 MHz FSB)
Garanzia 1 anno servizio ritiro e consegna
1024MB 533MHz DDR2 SDRAM (2x512)
80GB (5,400 rpm) SATA Hard Drive
17" Wide Screen WXGA+(1440x900)
Scheda Grafica 256MB NVIDIA® GeForce™ 7800 Go, PCI-Express x16
Lettore Masterizzatore DVD+/- RW 8x
Batteria principale 9 celle 80 WHr
Scheda interna Intel® Pro WLAN 3945 Wireless (802.11a/b/g 54 Mbps) per processori Duo
Dell Wireless 350 Bluetooth 2.0 Module
(altre cose che non stò a specificare)

Premetto, non ho mai usato linux ma mi sono innamorato della filosofia debian e voglio installarci il sarge sopra ed in sostanza ho due domande:

1 secondo voi come posso ottenere il rimborso delle due licenze microzoz? dico il winzozz xp home edition e il work 7
2 secondo voi come sarà installare la debian sarge su questo portatile?, ci saranno problemi di compatibilità hardware? siete a conoscenza di qualche guida? (o magari vanno bene anche quelle del 9300 visto che sono portatili simili oltre che per la scheda video ed il processore)

Grazie mille, spero che mi aiuterete a debianizzarmi e a liberarmi dall'anticristo della microzoz
Innanzi tutto complimenti per l'ottima scelta e per la capienza del portafogli fossi in te non installerei Sarge ma una buona Etch che è il giusto compromesso tra aggiornamenti e stabilità.

1) Windows + Works potrebbero anche rimborsartelo ma ho sentito che ci vogliono anni, e forse per 100€ il gioco non vale la candela

2) Come ti ho detto prima metti Etch, se riesci ad installare con il supporto ACPI/APIC non avrai nessun problema con risparmio energetico e tutto quello che ne segue, altrimenti non potrai usare lo scaling del processore. Per la scheda video non potevo chiedere nulla di meglio, NVidia e Linux vanno molto d'accordo.
sirus è offline  
Old 11-02-2006, 10:41   #10830
sirus
Senior Member

Quote:
Quote:
non ci posso credere

Quote:

Rock
e aggiungerei anche un po' di sanissimo Punk
sirus è offline  
Old 11-02-2006, 10:54   #10831
Vinnie Costante
Member

Iscritto dal: Jan 2006
MMM, ma io ho ordinato due dvd di sarge, non penso che mi spediscano la etch su richiesta , ne ho un adsl, però se è come dici tu poi vedo se riesco a mettere sta etch, ma come dovrei fare? cioè premetto che non ho mai installato un linux ed al massimo ho visto qualche distro da qualche mio compagno.

Oh ragà ascoltate i gong... per il fatto del metal, non sò se rendo ma Zero the hero è lo gnomo abitante del pianeta gong, e gli stessi gong hanno avuto in un cd con delle reminescenze punk... quindi ascoltate progressiv rock
Vinnie Costante è offline  
Old 11-02-2006, 10:58   #10832
sirus
Senior Member

Allora i DVD di Etch non vengono spediti e in ogni caso Sarge non è da buttare, anzi...E' stabilissima, tuttavia i software di utilizzo meramente desktop sono poco aggiornati e sentono il peso di qualche mese di troppo IMHO.
Se hai un amico con connessione potresti fare un piccolo update. E ti assicuro che sarebbe facilissimo
sirus è offline  
Old 11-02-2006, 11:06   #10833
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
non ci posso credere
lo dovrei dire io con un nome come Carcass che ti aspettavi, e se fossi stato Voivod peggio che andar di notte

Quote:
aggiungerei anche un po' di sanissimo Punk

Piuttosto che ne pensi di questo link

http://tldp.org/HOWTO/ACPI-HOWTO/index.html

Ciao Vate

PS: visto che ci sono banale domanda: con questo comando

Quote:
wine .wine/drive_c/Program\ Files/DVD\ Shrink/DVD\ Shrink\ 3.2.exe
da console no problema, ma se creo un link ad una applicazione da desktop mi dice che è mal configurato ovvio che sbagli come dovrei scrivere?????

Grazie vate

PS: di primo mattino gli Exploited non sono malaccio
Old 11-02-2006, 11:13   #10834
sirus
Senior Member

WINE...
non l'ho mai usato per il link lo leggerò a breve...
comunque IMHO WINE non va se lo lanci da desktop perché hai KDE e ricorda che KDE SuckS
sirus è offline  
Old 11-02-2006, 11:15   #10835
pigro85
Senior Member

L'Avatar di pigro85

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da sirus
WINE...
non l'ho mai usato per il link lo leggerò a breve...
comunque IMHO WINE non va se lo lanci da desktop perché hai KDE e ricorda che KDE SuckS

GNOME sucks
pigro85 è offline  
Old 11-02-2006, 11:16   #10836
sirus
Senior Member

Quote:

GNOME sucks
GNOME RuleZ

7900 Messaggi
sirus è offline  
Old 11-02-2006, 11:18   #10837
midian
Senior Member

L'Avatar di midian

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Quote:
SEMPRE E COMUNQUE
Old 11-02-2006, 11:42   #10838
wubby
Senior Member

L'Avatar di wubby

Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Quote:
Io devo configurare la connessione 56 k del mio pc, ho fatto pppconfig, con pon faccio partire la connessione e va tutto bene, ho provato a pingarre qualche indirizzo tipo www.google.it ma niente da fare.
Devi editare /etc/resolv.conf e aggiungere i dns
Esempio:
Codice:
search tuo_provider.it
nameserver indirizzo_IP
nameserver indirizzo_IP
Old 11-02-2006, 11:45   #10839
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
da console no problema, ma se creo un link ad una applicazione da desktop mi dice che è mal configurato ovvio che sbagli come dovrei scrivere?????
A me funziona sia da terminale che creando un collegamento (su Gnome), quindi dev'essere una qualche opzione del collegamento creato da Kde.
Zorcan è offline  
Old 11-02-2006, 12:04   #10840
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da Zorcan
A me funziona sia da terminale che creando un collegamento (su Gnome), quindi dev'essere una qualche opzione del collegamento creato da Kde.
ho capito ma se tu sul desktop crei una collegamento a Shrink usi lo stesso che usi da console, per logica si, se no hai qualche suggerimento?????

Intanto dal mio stereo esce sempre piu metal fuso, na colata lavica
 Discussione Chiusa

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian