|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10601 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Quote:
![]() eventualmente studia invece di criticare i miei capolavori ![]() Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#10602 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#10603 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#10604 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#10605 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Cmq sto PiloZ è in vena oggi, speriamo ne esca fuori presto e si dissangui ![]() ![]() PS: devo smetterla di vedere groucho marx................ ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() Ultima modifica di Carcass : 05-02-2006 alle 14:51. |
|
![]() |
![]() |
#10606 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() va bene ho capito me ne sto zitto ![]() |
|
![]() |
![]() |
#10607 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() PS: lasciagli fare lo ![]() ![]() ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
||
![]() |
![]() |
#10608 | ||
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bologna
|
Quote:
![]() E evidente che non hai provato la mia di configurazione. Te lo avevo detto che ho avuto lo stesso errore ed è dovuto alla presenza delle righe di tipo " iface eth1 inet manual" presenti nel file /etc/network/interfaces. Se te li cancelli l'errore non si presenta più. Le sudette righe vengono scritte quando dai pppoeconf (penso che sia un bug) se te li cancelli e poi dai pppoeconf per connetterti il problema si ripresenterà di nuovo. Per ciò configura bene il file interfaces e non usare più pppoeconf. Ti posto il mio file interfaces per esempio. Quote:
![]()
Il gioco della vita, ovvero come il leopardo si procura le sue macchie HWU Debian Clan Member | Linux user #404663
|
||
![]() |
![]() |
#10609 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10610 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#10611 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
#10612 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() farò un'altra visitina in tarda nottata ![]() Ciao e buona serata a tutti ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10613 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
Quote:
![]() le righe finali ci sono perchè altrimenti non mi connetto ... ![]() era una delle cento configurazioni provate ![]() X PILOz graZie della fiducia ... ![]()
![]() |
#10614 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
dobro, è una configurazione senza senso...
![]()
#10615 | |
Member
|
Quote:
Secondo me questo ti dice quale è il tuo problema. La configurazione della rete nel file interfaces si fa alla riga "iface eth0 inet ..." Se configuri la rete con ip statico (come ho fatto io) metti "iface eth0 inet static address ... netmask ... network ... broadcast ... " Ivece di ... metti i tuoi indirizzi. Se configuri la rete con dhcp (io non mi connetto se uso dhcp) metti: "iface eth0 inet dhcp" La riga che è presente nel tuo file "iface eth0 inet manual" non significa niente e lo script ifdown o ifup non riesce ha interpretare tale configurazione. La versione di pppoeconf presente in stable non si sogna neanche di sporcare in questo modo la configurazione e scommetto che il problema e apparso quando sei passato a sid. Io non dico che tu devi fare copia incolla del mio file di configurazione perche per la tua rete gli indirizzi possono essere diversi, dico che ti devi documentare su come configurarlo correttamente. Fidati il problema è li. ![]() EDIT Prova anche di non configurare per niente eth0; con interfaces del tipo Codice:
# The loopback network interface auto lo iface lo inet loopback # The primary network interface auto eth0 iface dsl-provider inet ppp provider dsl-provider # please do not modify the following line pre-up /sbin/ifconfig eth0 up # line maintained by pppoeconf
Il gioco della vita, ovvero come il leopardo si procura le sue macchie HWU Debian Clan Member | Linux user #404663
Ultima modifica di motan23 : 05-02-2006 alle 17:41. |
|
![]() |
![]() |
#10616 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
dunque ragazzi ... calma ... provo a spiegarvi esattamente quello che succede ...
-quando faccio il boot mi esce il suddetto messaggio (quando spengo con la variante ifdown invece di ifup all'inizio) -quando ho detto che ho provato cento configurazioni non l'ho detto così per dire ![]() questa parte del file ... .................................. auto eth1 iface eth1 inet manual auto eth0 iface eth0 inet manual auto eth1 iface eth1 inet manual auto eth1 iface eth1 inet manual .................................. non l'ho aggiunta io me la aggiunge pppoeconf ogni volta che lo do per riuscire a connettermi altrimenti non posso ... se adesso riavvio devo rilanciarlo e mi aggiunge altre due righe ... -come potete vedere a volte mi ha configurato eth1 e altre eth0 il che secondo me è decisamente strano .... ho provato a togliere le righe e a commentare la riga incriminata ... ovviamente nulla .. la configurazione (escluse le coppie di righe ) l'hgo presa da un altro pc che uso con lo stesso modem e che funziona pefettamente ...
#10617 | |
Member
|
Quote:
Comunque se fai le modifiche al file interfaces che problemi ti da dopo, non si connette (magari posta l'errore) oppure si connette ma non riesci ha pingare etc.. ;dacci ulteriori informazioni.
|
|
![]() |
![]() |
#10618 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() Notte ![]()
![]() |
#10619 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
![]() Vi saluto ragazzi fuggo verso lidi di cittandine universitarie.. a presto! |
|
![]() |
![]() |
#10620 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:44.