Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-02-2006, 13:37   #10561
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da DanieleC88
Come ti ha già fatto notare il buon (si fa per dire ) PiloZ, XChat c'è anche per Windows. Mitico XChat!
Puoi anche usare KVIRC, ma fa schifo.
Inoltre, se non vuoi usare nessuno dei due, il migliore per Windows resta ChatZilla.

Quest'uomo è un genio.
ho notato...
infatti ora c'è xChat anche su Windows ChatZilla l'ho provato ma non mi piace
sirus è offline  
Old 04-02-2006, 17:29   #10562
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
Zorcan hai ricevuto i miei pvt?

No, ma dici quelli in risposta alla storia dell'iMac? Non ce li ho.
Zorcan è offline  
Old 04-02-2006, 17:39   #10563
.Iguana.
Member

L'Avatar di .Iguana.

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ancona
Allora signori, un aiutino ad un povero niubbastro?
Debian sid con kernel 2.6.14-2-686... fino ad oggi pomeriggio tutto ok.. poi decido di fare un bel dist-upgrade e al ritorno mi trovo con un paio di ciaffi che non mi sconfifferano... per prima cosa il mouse... un logitech mx500 che prima funzionava da dio con questi settaggi in xorg.conf:
Codice:
Section "InputDevice"
	Identifier	"Configured Mouse"
	Driver		"mouse"
	Option		"CorePointer"
	Option		"Device"		"/dev/input/mice"
	Option		"Protocol"		"ExplorerPS/2"
	Option		"Emulate3Buttons"	"false"
	Option		"ZAxisMapping"		"6 7"
EndSection
bastava inserire nello .xinitrc questo qui:
Codice:
xmodmap -e "pointer = 1 2 3 6 7 4 5"
per far sì che tutti i pulsanti venissero riconosciuti con le debite funzioni... ora allo startx sembra che non mi senta il comando, così ho provato a darlo a mano... il risultato è il sequente:
Codice:
iguana@dEn:~$ xmodmap -e "pointer = 1 2 3 6 7 4 5"
xmodmap:  commandline:0:  bad number of buttons, must have 11 instead of 7
xmodmap:  1 error encountered, aborting.
iguana@dEn:~$
:| che è mo?

Ultima cosa, come terminale utilizzo rxvt-unicode, con i settaggi di .Xdefaults fregati da Piloz, vale a dire:
Codice:
URxvt.borderLess: true
URxvt.font: xft:Bitstream Vera Sans Mono:pixelsize=13
URxvt.background: #000000
URxvt.foreground: #1ab916
URxvt.inheritPixmap: true
URxvt.loginShell: true
URxvt.saveLines: 1024
URxvt.scrollBar: false
URxvt.shading: 30
URxvt.tintColor: #ffffff
URxvt.geometry: 157x40+10+20
or, se vado ad avviare il programma, mi da questo errore:
Codice:
iguana@dEn:~$ rxvt-unicode 
urxvt: unable to load base fontset, please specify a valid one using -fn, aborting.
inutile dire che anche questo, prima dell'upgrade, andava a meraviglia... se può essere d'aiuto, i bitstream ci sono e vanno alla grande, dato che li uso attualmente su firefox...
Consili? Insulti? Aspetto un po' e upgrado ancora?
PS++(+++) PE-(--) Y(+) PGP t- 5? X- R* tv+(++) b+(+++)>$ DI+ D+ G e h!>++ r- y?
------END GEEK CODE BLOCK------
.Iguana. è offline  
Old 04-02-2006, 18:06   #10564
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
Quote:
Originariamente inviato da .Iguana.
Allora signori, un aiutino ad un povero niubbastro?
Debian sid con kernel 2.6.14-2-686... fino ad oggi pomeriggio tutto ok.. poi decido di fare un bel dist-upgrade e al ritorno mi trovo con un paio di ciaffi che non mi sconfifferano... per prima cosa il mouse... un logitech mx500 che prima funzionava da dio con questi settaggi in xorg.conf:
Codice:
Section "InputDevice"
	Identifier	"Configured Mouse"
	Driver		"mouse"
	Option		"CorePointer"
	Option		"Device"		"/dev/input/mice"
	Option		"Protocol"		"ExplorerPS/2"
	Option		"Emulate3Buttons"	"false"
	Option		"ZAxisMapping"		"6 7"
EndSection
bastava inserire nello .xinitrc questo qui:
Codice:
xmodmap -e "pointer = 1 2 3 6 7 4 5"
per far sì che tutti i pulsanti venissero riconosciuti con le debite funzioni... ora allo startx sembra che non mi senta il comando, così ho provato a darlo a mano... il risultato è il sequente:
Codice:
iguana@dEn:~$ xmodmap -e "pointer = 1 2 3 6 7 4 5"
xmodmap:  commandline:0:  bad number of buttons, must have 11 instead of 7
xmodmap:  1 error encountered, aborting.
:| che è mo?
Cambia mouse o cerca su google

Quote:
Ultima cosa, come terminale utilizzo rxvt-unicode, con i settaggi di .Xdefaults fregati da Piloz, vale a dire:

la Z MAIUSCOLA

Quote:
Codice:
URxvt.borderLess: true
URxvt.font: xft:Bitstream Vera Sans Mono:pixelsize=13
URxvt.background: #000000
URxvt.foreground: #1ab916
URxvt.inheritPixmap: true
URxvt.loginShell: true
URxvt.saveLines: 1024
URxvt.scrollBar: false
URxvt.shading: 30
URxvt.tintColor: #ffffff
URxvt.geometry: 157x40+10+20
or, se vado ad avviare il programma, mi da questo errore:
Codice:
iguana@dEn:~$ rxvt-unicode 
urxvt: unable to load base fontset, please specify a valid one using -fn, aborting.
inutile dire che anche questo, prima dell'upgrade, andava a meraviglia... se può essere d'aiuto, i bitstream ci sono e vanno alla grande, dato che li uso attualmente su firefox...
Consili? Insulti? Aspetto un po' e upgrado ancora?
Prova a cambiare font?
Old 04-02-2006, 18:12   #10565
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
fai sempre na strage te...........

sarei curioso di vederti con un M16 in mano
Old 04-02-2006, 18:14   #10566
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Originariamente inviato da Carcass
fai sempre na strage te...........

sarei curioso di vederti con un M16 in mano

Ciao
Old 04-02-2006, 21:19   #10567
.Iguana.
Member

L'Avatar di .Iguana.

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
Prova a cambiare font?
Fico sei, ti verrei ad idolatrare sul chan, se solo il server se la smettesse di buttarmi fuori ogni volta... Provato anche a inserire altri font, ma continua a non andare :|
Per il muose ho risolto, il mio pc si è messo in testa i aver attaccato un mouse a 11 tasti, nonostante ne abbia solo 7 e così sia specificato nell'xorg.conf.. ma finchè va poco importa quello che crede il mio scatolotto di silicio
PS++(+++) PE-(--) Y(+) PGP t- 5? X- R* tv+(++) b+(+++)>$ DI+ D+ G e h!>++ r- y?
------END GEEK CODE BLOCK------
.Iguana. è offline  
Old 04-02-2006, 21:27   #10568
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
allora ne approfitto, anche se non è debian debian ma kubuntu...
ho un problema strano...
dopo aver compilato a mio piacimento il kernel 2.6.15, l'unico problema che ho al boot è: device-mapper: : dm-linear: Device lookup failed

e di conseguenza non mi vede il 250gb ntfs sata, mentre vede senza problemi l'80gb ntfs sata!!
tutto questo non ha senso... che suggerite?
Old 04-02-2006, 21:41   #10569
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Fico sei, ti verrei ad idolatrare sul chan, se solo il server se la smettesse di buttarmi fuori ogni volta... Provato anche a inserire altri font, ma continua a non andare :|
Per il muose ho risolto, il mio pc si è messo in testa i aver attaccato un mouse a 11 tasti, nonostante ne abbia solo 7 e così sia specificato nell'xorg.conf.. ma finchè va poco importa quello che crede il mio scatolotto di silicio
il mio font l'ho ricavato tramite:
xlsfonts | grep 8859-15
usalo anche te per impostarne uno che hai sul tuo sistema buggato
Quote:
Originariamente inviato da flapane
allora ne approfitto, anche se non è debian debian ma kubuntu...
ho un problema strano...
dopo aver compilato a mio piacimento il kernel 2.6.15, l'unico problema che ho al boot è: device-mapper: : dm-linear: Device lookup failed

e di conseguenza non mi vede il 250gb ntfs sata, mentre vede senza problemi l'80gb ntfs sata!!
tutto questo non ha senso... che suggerite?
sapevi dell'esistenza di un clan per Ubuntu?
[Ubuntu] HWupgrade Clan (nuovo)
Ciao ciao ci si sentirà più avanti quando migrerai a Debian
Old 04-02-2006, 21:50   #10570
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

beh ti assicuro che prima di scrivere anche qui ho postato in tutte le mailing list dedicate esistenti sulla Terra, a vuoto, anche su irc nessun aiuto...
in ogni caso proverò anche lì
Old 04-02-2006, 22:00   #10571
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004

qui gli ubuntiani non sono ammessi

PS: io per postare qui l'ho data da bere a tutti che uso Debian ma in realtà non è cosi...........solo PiloZ ha ancora qualche sospetto ma lui è diffidente di natura
Old 04-02-2006, 22:00   #10572
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
beh ti assicuro che prima di scrivere anche qui ho postato in tutte le mailing list dedicate esistenti sulla Terra, a vuoto, anche su irc nessun aiuto...
in ogni caso proverò anche lì
cosa intendi con a tuo piacimento ?
sei partito da un tuo vecchio .config e hai usato make oldconfig o sei partito da un precompilato debian e hai tolto pelo per pelo?
sicuro di non aver dimenticato niente?
che dischi hai?
che controller sata hai?
come hai compilato il kernel metodo debian o no?
che sorgenti hai vanilla o no?

Ciao
Old 04-02-2006, 22:03   #10573
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
PS: io per postare qui l'ho data da bere a tutti che uso Debian ma in realtà non è cosi...........solo PiloZ ha ancora qualche sospetto ma lui è diffidente di natura
:maga: -->
Old 04-02-2006, 22:05   #10574
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

A mio piacimento nel senso che ho eliminato tutti i moduli inutili.
Sono partito da un mio vecchio config messo a punto con persona estremamente esperta (che anche in questo caso non sa spiegarsi il perchè del problema) e tutti i moduli giusti relativi ai dischi sono built-in
80gb sata2 hitachi (e lo legge senza problemi)
250gb sata2 hitachi (e non lo legge dando quell'errore)
Controller sata nvidia (nf4ultra).
Compilato con metodo classico
Sorgenti da kernel.org

p.s col 2.6.12 incluso in kubuntu il disco si legge senza problemi...
Old 04-02-2006, 22:06   #10575
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Quote:

qui gli ubuntiani non sono ammessi

ammetterai che in proporzione è una comunità molto più piccola e, come ho scritto sopra, ci sono dei motivi che mi spingono a far ciò

Cercando con google notizie riguardo il problema, pare sia qualcosa di sbagliato nella configurazione di lvm, eppure non so spiegarmi perchè un disco lo legge e l'altro no
Old 04-02-2006, 22:24   #10576
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

dunque nei tuoi panni per prima cosa prenderei il .config del 2.6.12, tramite make oldconfig lo proverei sul 2.6.15 così com'è senza ripulirlo...così subito dopo ne puoi trarre delle conclusioni

è chiaro così che se successivamente anche con il 2.6.15 NON sminuito si presenta lo stesso problema è un bug e metterei la patch EVMS con dice google passando per questo http://www.ubuntu-forum.de/artikel/4...-probleme.html e quà una guida http://www-128.ibm.com/developerworks/library/l-fs12/

a sto punto ci tengo che tu mi faccia sapere come va a finire perchè se grazie ai miei consigli risolvi preparo candelotti, bengala e facciamo festa

Ciao
Old 04-02-2006, 22:29   #10577
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
ammetterai che in proporzione è una comunità molto più piccola e, come ho scritto sopra, ci sono dei motivi che mi spingono a far ciò

Cercando con google notizie riguardo il problema, pare sia qualcosa di sbagliato nella configurazione di lvm, eppure non so spiegarmi perchè un disco lo legge e l'altro no
mi congratulo con te... no è che devi sapere che Carcass stesso seppure sia Official googler prima ci tenta uscendo con le sue domande da " ", " " in questo thread e poi dopo aver ricevuto quale " " corre a cercare su " "

Ciao
Carcass ricorda che sotto sotto io ti " "
Old 04-02-2006, 22:38   #10578
flapane
Senior Member

L'Avatar di flapane

Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
dunque nei tuoi panni per prima cosa prenderei il .config del 2.6.12, tramite make oldconfig lo proverei sul 2.6.15 così com'è senza ripulirlo...così subito dopo ne puoi trarre delle conclusioni

è chiaro così che se successivamente anche con il 2.6.15 NON sminuito si presenta lo stesso problema è un bug e metterei la patch EVMS con dice google passando per questo http://www.ubuntu-forum.de/artikel/4...-probleme.html e quà una guida http://www-128.ibm.com/developerworks/library/l-fs12/

a sto punto ci tengo che tu mi faccia sapere come va a finire perchè se grazie ai miei consigli risolvi preparo candelotti, bengala e facciamo festa

Ciao
guarda lo spero vivamente così mentre tu accendi i fuochi di artificio io accendo un cero in tuo onore...
domani provo con il config del .12 e successivamente passo a quei link che mi hai proposto
Old 04-02-2006, 22:41   #10579
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
guarda lo spero vivamente così mentre tu accendi i fuochi di artificio io accendo un cero in tuo onore...
gira la voce che non sarebbe certamente il primo cero

Quote:
domani provo con il config del .12 e successivamente passo a quei link che mi hai proposto
benissimo, eventualmente per qualsiasi info sappi vivo in questo clan da mesi

Ciao
Old 04-02-2006, 23:11   #10580
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

HOWTO: MENO SIRUSASSASSIN PER TUTTI

Questo howto non so ancora da cosa è nato, se da un sabato buttato a casa senza uscire o bermi una birra in compagnia o cosa.
La guida è basata sulla versione di gmail in inglese perchè fa più fico

aprite con il vostro browser il sito http://www.gmail.com
logatevi sulla destra con i vostri codici
andate in alto alla voce: Create a Filter
nel campo From mettete: forum@hwupgrade.it
nel campo Has the words mettete: sirus
cliccate su Next Step e flaggate la voce Move it to the Trash
non vi restra altro che clicckare Create filter e siete ufficialmente protetti dalla sirusassassin cronica

qualcuno lo metta sul sito del debianclan perchè sono stanco altrimenti do la facoltà a Carcass di decidere se metterlo o no nella sezione apposita

Ciao

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian