|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10561 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
infatti ora c'è xChat anche su Windows ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#10562 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() No, ma dici quelli in risposta alla storia dell'iMac? Non ce li ho. ![]()
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
![]() |
![]() |
#10563 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ancona
|
Allora signori, un aiutino ad un povero niubbastro?
Debian sid con kernel 2.6.14-2-686... fino ad oggi pomeriggio tutto ok.. poi decido di fare un bel dist-upgrade e al ritorno mi trovo con un paio di ciaffi che non mi sconfifferano... per prima cosa il mouse... un logitech mx500 che prima funzionava da dio con questi settaggi in xorg.conf: Codice:
Section "InputDevice" Identifier "Configured Mouse" Driver "mouse" Option "CorePointer" Option "Device" "/dev/input/mice" Option "Protocol" "ExplorerPS/2" Option "Emulate3Buttons" "false" Option "ZAxisMapping" "6 7" EndSection Codice:
xmodmap -e "pointer = 1 2 3 6 7 4 5" Codice:
iguana@dEn:~$ xmodmap -e "pointer = 1 2 3 6 7 4 5" xmodmap: commandline:0: bad number of buttons, must have 11 instead of 7 xmodmap: 1 error encountered, aborting. iguana@dEn:~$ Ultima cosa, come terminale utilizzo rxvt-unicode, con i settaggi di .Xdefaults fregati da Piloz, vale a dire: Codice:
URxvt.borderLess: true URxvt.font: xft:Bitstream Vera Sans Mono:pixelsize=13 URxvt.background: #000000 URxvt.foreground: #1ab916 URxvt.inheritPixmap: true URxvt.loginShell: true URxvt.saveLines: 1024 URxvt.scrollBar: false URxvt.shading: 30 URxvt.tintColor: #ffffff URxvt.geometry: 157x40+10+20 Codice:
iguana@dEn:~$ rxvt-unicode urxvt: unable to load base fontset, please specify a valid one using -fn, aborting. iguana@dEn:~$ Consili? Insulti? Aspetto un po' e upgrado ancora?
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK----- Version: 3.1 GU d-(+) s:++>: a--- C++(+++)>+ UL P? L++>+++ E-(---) W++ N(+) o? k?> w O? M? V? PS++(+++) PE-(--) Y(+) PGP t- 5? X- R* tv+(++) b+(+++)>$ DI+ D+ G e h!>++ r- y? ------END GEEK CODE BLOCK------ |
![]() |
![]() |
#10564 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() la Z MAIUSCOLA ![]() ![]() ![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10565 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
fai sempre na strage te...........
![]() sarei curioso di vederti con un M16 in mano ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
![]() |
![]() |
#10566 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#10567 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ancona
|
Quote:
Per il muose ho risolto, il mio pc si è messo in testa i aver attaccato un mouse a 11 tasti, nonostante ne abbia solo 7 e così sia specificato nell'xorg.conf.. ma finchè va poco importa quello che crede il mio scatolotto di silicio ![]()
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK----- Version: 3.1 GU d-(+) s:++>: a--- C++(+++)>+ UL P? L++>+++ E-(---) W++ N(+) o? k?> w O? M? V? PS++(+++) PE-(--) Y(+) PGP t- 5? X- R* tv+(++) b+(+++)>$ DI+ D+ G e h!>++ r- y? ------END GEEK CODE BLOCK------ |
|
![]() |
![]() |
#10568 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: D-NRW, I-CAM
|
allora ne approfitto, anche se non è debian debian ma kubuntu...
ho un problema strano... dopo aver compilato a mio piacimento il kernel 2.6.15, l'unico problema che ho al boot è: device-mapper: : dm-linear: Device lookup failed e di conseguenza non mi vede il 250gb ntfs sata, mentre vede senza problemi l'80gb ntfs sata!! tutto questo non ha senso... che suggerite? ![]()
#10569 | ||
Senior Member
|
Quote:
xlsfonts | grep 8859-15 usalo anche te per impostarne uno che hai sul tuo sistema buggato ![]() Quote:
[Ubuntu] HWupgrade Clan (nuovo) Ciao ciao ci si sentirà più avanti quando migrerai a Debian ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10570 |
Senior Member
|
beh ti assicuro che prima di scrivere anche qui ho postato in tutte le mailing list dedicate esistenti sulla Terra, a vuoto, anche su irc nessun aiuto...
in ogni caso proverò anche lì
#10571 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
![]() qui gli ubuntiani non sono ammessi ![]() PS: io per postare qui l'ho data da bere a tutti che uso Debian ma in realtà non è cosi...........solo PiloZ ha ancora qualche sospetto ma lui è diffidente di natura ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
![]() |
![]() |
#10572 | |
Senior Member
|
Quote:
sei partito da un tuo vecchio .config e hai usato make oldconfig o sei partito da un precompilato debian e hai tolto pelo per pelo? sicuro di non aver dimenticato niente? che dischi hai? che controller sata hai? come hai compilato il kernel metodo debian o no? che sorgenti hai vanilla o no? Ciao
![]() |
![]() |
#10573 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10574 |
Senior Member
|
A mio piacimento nel senso che ho eliminato tutti i moduli inutili.
Sono partito da un mio vecchio config messo a punto con persona estremamente esperta (che anche in questo caso non sa spiegarsi il perchè del problema) e tutti i moduli giusti relativi ai dischi sono built-in 80gb sata2 hitachi (e lo legge senza problemi) 250gb sata2 hitachi (e non lo legge dando quell'errore) Controller sata nvidia (nf4ultra). Compilato con metodo classico Sorgenti da kernel.org p.s col 2.6.12 incluso in kubuntu il disco si legge senza problemi...
#10575 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cercando con google notizie riguardo il problema, pare sia qualcosa di sbagliato nella configurazione di lvm, eppure non so spiegarmi perchè un disco lo legge e l'altro no
![]() |
#10576 |
Senior Member
|
dunque nei tuoi panni per prima cosa prenderei il .config del 2.6.12, tramite make oldconfig lo proverei sul 2.6.15 così com'è senza ripulirlo...così subito dopo ne puoi trarre delle conclusioni
![]() è chiaro così che se successivamente anche con il 2.6.15 NON sminuito si presenta lo stesso problema è un bug e metterei la patch EVMS con dice google passando per questo http://www.ubuntu-forum.de/artikel/4...-probleme.html e quà una guida http://www-128.ibm.com/developerworks/library/l-fs12/ a sto punto ci tengo che tu mi faccia sapere come va a finire perchè se grazie ai miei consigli risolvi preparo candelotti, bengala e facciamo festa ![]() Ciao ![]()
![]() |
#10577 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Ciao ![]() ![]() ![]() Carcass ricorda che sotto sotto io ti " ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10578 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() domani provo con il config del .12 e successivamente passo a quei link che mi hai proposto ![]()
![]() |
#10579 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Quote:
![]() Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#10580 |
Senior Member
|
HOWTO: MENO SIRUSASSASSIN PER TUTTI
Questo howto non so ancora da cosa è nato, se da un sabato buttato a casa senza uscire o bermi una birra in compagnia o cosa. La guida è basata sulla versione di gmail in inglese perchè fa più fico ![]() aprite con il vostro browser il sito http://www.gmail.com logatevi sulla destra con i vostri codici andate in alto alla voce: Create a Filter nel campo From mettete: forum@hwupgrade.it nel campo Has the words mettete: sirus cliccate su Next Step e flaggate la voce Move it to the Trash non vi restra altro che clicckare Create filter e siete ufficialmente protetti dalla sirusassassin cronica ![]() qualcuno lo metta sul sito del debianclan ![]() ![]() Ciao ![]() ![]() ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:00.