Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-02-2006, 19:30   #10501
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da wisher
come sei pretenzioso, nn sta bene nella barra delle applicazioni?
lo sai che mi danno fastidio le cose di troppo, ma non si può comportare come tutti i programmi di IM e mettersi nella cavolo di systray ?! dovrò cercare qualche plugin (per Linux c'è )
sirus è offline  
Old 03-02-2006, 19:31   #10502
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
quanto si vede che lo conosci poco

ricordo che già nel '89 il suo cervello talmente è piccolo che lo adottano come garage per le micromachine che cambiavano colore se immerse nell'acqua

K_Mod vieni qui
sirus è offline  
Old 03-02-2006, 19:32   #10503
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Quote:

ricordo che già nel '89 il suo cervello talmente è piccolo che lo adottano come garage per le micromachine che cambiavano colore se immerse nell'acqua
VegetaSSJ5 è offline  
Old 03-02-2006, 19:32   #10504
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
Quote:
Originariamente inviato da sirus
lo sai che mi danno fastidio le cose di troppo, ma non si può comportare come tutti i programmi di IM e mettersi nella cavolo di systray ?! dovrò cercare qualche plugin (per Linux c'è )
ma torna nel tuo winzoz clan essere immonde
Old 03-02-2006, 19:34   #10505
sirus
Senior Member

Quote:
ma torna nel tuo winzoz clan essere immonde
io con certa gente non ci parlo

Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
e tu gli dai anche retta ?!
sirus è offline  
Old 03-02-2006, 19:34   #10506
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:

piuttosto che dire cavolate come il tuo solito (tranne quando mi aiuti ) lo hai visto il mio post col link che ti facevo notare o devo pvtizzarti

e lasciate stare Sirus che è sta storia grandi e grossi contro un povero indifeso

Ultima modifica di Carcass : 03-02-2006 alle 19:36.
Carcass è offline  
Old 03-02-2006, 19:52   #10507
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
Originariamente inviato da Carcass
piuttosto che dire cavolate come il tuo solito (tranne quando mi aiuti ) lo hai visto il mio post col link che ti facevo notare o devo pvtizzarti

no ti scongiuro...preferisco morire che ricevere i tuoi pvt

ora sono a lavoro, presto vedrò cosa posso fare
Old 03-02-2006, 19:53   #10508
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:

no ti scongiuro...preferisco morire che ricevere i tuoi pvt

ora sono a lavoro, presto vedrò cosa posso fare
ok niente piu pvt come il signore desidera, non attenterei mai alla tua vita
Old 03-02-2006, 20:10   #10509
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
ok niente piu pvt come il signore desidera, non attenterei mai alla tua vita
ok, ho appena analizzato la tua segnalazione:
imho non è da inserire perchè la tua la vedo più come una news molto interessante che non sa da mettere in una particolare sezione. Almeno per quelli che sono i contenuti attuali del portale.

Più avanti cresceremo e l'idea di mettere nella home delle news non sarebbe per niente male .
Pazienta e un giorno vedrai che potrai dare libero sfogo alle comunicazioni simili

/* parere strettamente personale */
/* diamo la libertà a chi lo desidera di esprimere il proprio parere a riguardo */
Old 03-02-2006, 20:16   #10510
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
ok, ho appena analizzato la tua segnalazione:
imho non è da inserire perchè la tua la vedo più come una news molto interessante che non sa da mettere in una particolare sezione. Almeno per quelli che sono i contenuti attuali del portale.

Più avanti cresceremo e l'idea di mettere nella home delle news non sarebbe per niente male .
Pazienta e un giorno vedrai che potrai dare libero sfogo alle comunicazioni simili

/* parere strettamente personale */
/* diamo la libertà a chi lo desidera di esprimere il proprio parere a riguardo */
perfetto io stesso mi affido a te quando ho un forte dubbio per i motivi seguenti:

> non creare del portale solo un accozzaglia di link, ma solo una cosa selezionata e utile che spazi a 360° sul mondo GNU/Linux

> non creare danni perche se no mi linci ormai ho capito quanto sei "case sensitive"

> in fondo qui ognuno da il suo contributo ma alla fin fine il riferimento volenti o nolenti sei tu ......................

Old 03-02-2006, 20:25   #10511
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Quote:
perfetto io stesso mi affido a te quando ho un forte dubbio per i motivi seguenti:

> non creare del portale solo un accozzaglia di link, ma solo una cosa selezionata e utile che spazi a 360° sul mondo GNU/Linux
apprezzo l'idea di consultarti
Quote:
> non creare danni perche se no mi linci ormai ho capito quanto sei "case sensitive"
ma su dai sotto sotto sono tenero
Quote:
> in fondo qui ognuno da il suo contributo ma alla fin fine il riferimento volenti o nolenti sei tu ......................

questa ci starebbe benissimo nella mia firma
Old 04-02-2006, 00:53   #10512
bizzu
Senior Member

L'Avatar di bizzu

Iscritto dal: May 2003
Città: Rimini
Ragazzi ho bisogno di voi...
Ho preso il notebook nuovo (Acer 5502) e gli ho installato Debian, solo che non digerisce il kernel 2.6!
Ho installato Sarge con netinst (e già ho dovuto usare "linux24", se no col 2.6 non partiva); poi l'ho passata a Sid e ho messo linux-image-2.6.15-1-686 (ho provato anche con -486), ma si blocca al boot subito dopo il messaggio:
Uncompressing linux... ok, booting the kernel.
e non dò più segni di vita!
Quando ho messo il 2.6 c'era scritto "please purge hotlpug", può essere quello? che posso fare?
bizzu è offline  
Old 04-02-2006, 08:40   #10513
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da bizzu
Ho preso il notebook nuovo (Acer 5502) e gli ho installato Debian, solo che non digerisce il kernel 2.6!
Ho installato Sarge con netinst (e già ho dovuto usare "linux24", se no col 2.6 non partiva); poi l'ho passata a Sid e ho messo linux-image-2.6.15-1-686 (ho provato anche con -486), ma si blocca al boot subito dopo il messaggio:
Quando ho messo il 2.6 c'era scritto "please purge hotlpug", può essere quello? che posso fare?
con il parametro acpi=off il kernel boota ma nn hai i moduli acpi...
se poi trovi il modo di riabilitrli fammi sapere
ciao
Old 04-02-2006, 08:50   #10514
sirus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bizzu
tutti quegli Acer sembrano aver problemi di compatiblità con il driver ACPI del kernel Linux, non ci puoi fare molto, o tieni il 2.4 oppure installi il 2.6 con acpi=off, di contro non potrai usufruire dello scaling dal tuo processore
sirus è offline  
Old 04-02-2006, 08:52   #10515
sirus
Senior Member

Quote:
con il parametro acpi=off il kernel boota ma nn hai i moduli acpi...
se poi trovi il modo di riabilitrli fammi sapere
ciao
ben alzato wisher...
vedo che sei uno di noi ora Senior member
sirus è offline  
Old 04-02-2006, 08:58   #10516
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Quote:
ben alzato wisher...
vedo che sei uno di noi ora Senior member
nn me ne ero accorto....
cmq bungiorno a tutti
Old 04-02-2006, 08:59   #10517
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Quote:
tutti quegli Acer sembrano aver problemi di compatiblità con il driver ACPI del kernel Linux, non ci puoi fare molto, o tieni il 2.4 oppure installi il 2.6 con acpi=off, di contro non potrai usufruire dello scaling dal tuo processore
ma se metto il 2.4 l'acpi funziona?
quasi quasi provo a fare un downgrde
Old 04-02-2006, 09:04   #10518
sirus
Senior Member

Quote:
ma se metto il 2.4 l'acpi funziona?
quasi quasi provo a fare un downgrde
non lo so ma mi sembra che abbia affermato che con il 2.4 il sistema partisse
sirus è offline  
Old 04-02-2006, 09:07   #10519
wisher
Senior Member

L'Avatar di wisher

Quote:
non lo so ma mi sembra che abbia affermato che con il 2.4 il sistema partisse
anche a me partiva il 2.4, ma un downgrade è fattibile?
Old 04-02-2006, 09:10   #10520
sirus
Senior Member

Quote:
anche a me partiva il 2.4, ma un downgrade è fattibile?
installare un 2.4 lo puoi fare non ci sono problemi, metti i repository di sarge, dai apt-get update e poi apt-get install kernel-image-2.4.x-x (o linux-imge-2.4.x-x), ho messo x perché non mi ricordo il numero preciso
sirus è offline  
 Discussione Chiusa

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian