Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-02-2006, 22:43   #10441
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da pigro85
Uno a cui piace montare!!
bravissimo.....

e ti diro di piu: non solo prima ne ho montate tre contemporaneamente.......ma preso dall'euforia ho riavviato e sto postando da windows XP SP2 con i servizi piu critici disabilitati di default
Old 02-02-2006, 22:45   #10442
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Originariamente inviato da Frank76ita
Ma chi ***** ha bisogno di montare piu' di una penna usb alla volta ?!?

Frank

PS : Mi autodenuncio, io non ho l'avatar, datemi fuoco :-)
tranquillo ho il benzolo qui di lato se lo vuoi te lo passo via msn
Old 02-02-2006, 23:31   #10443
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da wubby
Sono molto belli...
Grazie.

Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
Zorcan ho inserito i nuovi loghi sul sito
Ri-grazie.

P.S. Come mai l'ultimo logo si vede così? >

Ultima modifica di Zorcan : 02-02-2006 alle 23:47.
Zorcan è offline  
Old 03-02-2006, 00:46   #10444
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
Originariamente inviato da Zorcan
... non so spiegarmi come mai non mi vengano più montate in automatico (sotto Sid) le perfieriche usb rimovibili che prima, sotto Etch, mi apparivano belle e pronte sul desktop appena inserite.
Nulla in merito? C'è qualcosa che dovrei sapere e sto invece ignorando, vero?
Zorcan è offline  
Old 03-02-2006, 01:06   #10445
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
Quote:
P.S. Come mai l'ultimo logo si vede così? >
perchè il sottoscritto aveva dimenticato di togliere width="100" height="39"
ora è ok, ottimo accorgimento
Old 03-02-2006, 08:34   #10446
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
Originariamente inviato da PiloZ
perchè il sottoscritto aveva dimenticato di togliere width="100" height="39"
ora è ok, ottimo accorgimento
Zorcan è offline  
Old 03-02-2006, 08:40   #10447
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Ragazzi ho visto su kernel.org che è uscito da poco una nuova versione del kernel, 2.615.2. Qualcuno la ha già provata?
Esistono dei repositories per scaricarla e instalalrla con apt-get senza dover ricompilare tutto?
Grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline  
Old 03-02-2006, 10:16   #10448
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Quote:
Originariamente inviato da luki
Ragazzi ho visto su kernel.org che è uscito da poco una nuova versione del kernel, 2.615.2. Qualcuno la ha già provata?
Esistono dei repositories per scaricarla e instalalrla con apt-get senza dover ricompilare tutto?
Grazie mille!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11
il 2.6.15 sta dando problemi a parecchia gente... io sto con il mio bel 2.6.14-gentoo-r5, se tu non hai gentoo allora metti il 2.6.14-ck8
VegetaSSJ5 è offline  
Old 03-02-2006, 10:25   #10449
pigro85
Senior Member

L'Avatar di pigro85

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
il 2.6.15 sta dando problemi a parecchia gente... io sto con il mio bel 2.6.14-gentoo-r5, se tu non hai gentoo allora metti il 2.6.14-ck8
Lo sto usando e và abbastanza bene! (almeno credo )
pigro85 è offline  
Old 03-02-2006, 10:27   #10450
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Red Hat India ha annunciato i risultati dopo un anno della migrazione del sistema di CRM per i clienti critici della UTI Bank sulla piattaforma Red Hat Enterprise Linux: il tempo di uptime pari è stato pari al 99,99%.

UTI Bank è leader nell'adozione di tecnologie innovative nel settore bancario.
Nell'ambito di tale tradizione UTI ha deciso di affidarsi a Red Hat Enterprise Linux per realizzare la propria rete di CRM.
Tale scelta ha permesso anche di basare la rete su server Intel di fascia bassa, con un notevole risparmio di costi.
Ormai è trascorso un anno dalla migrazione ed i dati di uptyime si sono assestati sul 99.99% di tempo uptime, con un volume di chiamate superiore alle 7000 al giorno.
Al momento le previsioni di Uti bank prevedono un incremento delle chiamate pari al 200%, senza che questo richieda alcun adeguamento della piattaforma, proprio per le sue capacità di scalare in performance.
Anche la qualità del servizio percepita da parte delgi utenti si è incrementata dall'adozione di RHEL.
UTI Bank ha deciso di migrare altri sistemi critici della propria azienda dopo il successo del call center, con l'obiettivo di diventare la prima banca totalmente Open Source al mondo.
Sentire ste news fa sempre piacere a mio avviso
Old 03-02-2006, 10:30   #10451
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Io un paio di giorni fa ho installato debian su un muletto e sono stato costretto a mettere il 2.6.15 perchè il 2.6.14-2 non era più nei repositories...

A proposito,mi sapreste dare l'indirizzo di un generatore di modeline che funzioni bene per favore?
Old 03-02-2006, 10:31   #10452
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

dato che uno dei talloni di achille versante desktop/produttivita in ambito Linux sono programmi di grafica ecco un eccellente porting di un programma

Quote:
Xara Xtreme è un software di grafica vettoriale per editare fotografie, creare illustrazioni e grafica per il web. E' l'ideale tanto per realizzare un semplice logo, quanto per l'illustrazione più dettagliata.
Home

Download for x86/64 bit

Pregasi il maintaner se lo ritiene opportuno di inserire il link nella apposita fessura
Old 03-02-2006, 12:21   #10453
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

scusate i sorgenti del kernel sono gli headers o specificatamente kernel-source come piu logicamente dovrebbe essere????????

so che PiloZ qui fara come al suo solito, ma poco importa
Old 03-02-2006, 12:28   #10454
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
Originariamente inviato da Carcass
scusate i sorgenti del kernel sono gli headers o specificatamente kernel-source come piu logicamente dovrebbe essere????????

so che PiloZ qui fara come al suo solito, ma poco importa
Metto dieci euro sulla seconda che hai detto e vado a sfregare il ferro di cavallo.
Zorcan è offline  
Old 03-02-2006, 12:32   #10455
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Metto dieci euro sulla seconda che hai detto e vado a sfregare il ferro di cavallo.
ok collega
Old 03-02-2006, 13:07   #10456
PiloZ
Senior Member

L'Avatar di PiloZ

Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl

posso buttare 100 euro sul fatto che prima di debian usavi ubuntu?

Ciao
Old 03-02-2006, 13:31   #10457
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
Personalmente nonm i da nessun problema. Il 2.6.15 è ufficialmente un kernel stabile. A che problemi ti riferisci tu?
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline  
Old 03-02-2006, 13:45   #10458
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Quote:
Originariamente inviato da luki
Personalmente nonm i da nessun problema. Il 2.6.15 è ufficialmente un kernel stabile. A che problemi ti riferisci tu?
ricordo che appena uscì ci furono vari post che parlavano di qualche malfunzionamento dovuto al fatto che nel 2.6.15 è stato cambiato qualcosa rispetto ai kernel precedenti...
VegetaSSJ5 è offline  
Old 03-02-2006, 14:12   #10459
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
giorno a tutti
sirus è offline  
Old 03-02-2006, 14:16   #10460
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
Originariamente inviato da sirus
giorno a tutti
So' le tre, al massimo "buon pomeriggio".
Zorcan è offline  
 Discussione Chiusa

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian