|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10181 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
#10182 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() ![]() 2.6.8 ottimizzato per K7 e quello standard i386 Sse avete in mente qualche modulo indispendabile che potrebbe mancarmi controllo (udf c'e' gia'). Frank
![]() |
#10183 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Quote:
![]() |
#10184 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
ragazzi sto cercando di installare i driver nvidia.. li ho scaricati dal sito, poi vado in recovery mode ( tra parentesi invece per il comando per cambiare runlevel deve essere fatto in determinate condizioni?? tipo cartelle utente) e avvio l'installazione con il comando sh
dopo la richiesta di scaricare il kernel, rifiuto come da guida sul sito del clan, ma mi dice di installare il kernel-source relativo al mio sistema.. o casomai di dare il suo indirizzo come comando dell'installazione.. come faccio a vedere che kernel ho io ( il kernel source l'ho visto da synaptic) o dove dovrebbe essere questo kernel-source nel sistema? poi altre cosette: il Cerca File( gnome search tool) su azioni poi non mi pare funzioni... qualche altro modo per ricerche? come faccio a rendere una cartella nascosta o renderla visibile ( intendo senza attivare il visualizza file nascosti ma attraverso qualche proprietàdella cartella o del file) coma faccio attraverso il comando dir a mostrare i file nella cartella e farne visualizzare fino a che entrano nello schermo, poi spingendo un tasto visualizzare un'altra schermata di file, fino a che nonli ho visti tutti? ho installato qualche programma da synaptic, ma non compare un link nei menu neanche riavviando la sessione.. come faccio ad avviarlo? dovrei creare un icona di avvio ma dove vengono installati in genere i programmi? scusate per le tante domande e grazie per le eventuali risposte.. ![]() Ultima modifica di yssj485 : 25-01-2006 alle 11:33. |
![]() |
![]() |
#10185 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Codice:
updatedb Codice:
locate file_che_cerco Quote:
Per visualizzarli da shell: Codice:
ls -a Quote:
Codice:
ls | less Quote:
Codice:
apt-get install menu
![]() |
#10186 |
Senior Member
|
Introduzione a Unix
#10187 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() |
|
![]() |
![]() |
#10188 |
Senior Member
|
ti volevo chiedere pure chiedere: ma la deby pulita con deborphan e clean è proprio "pulita" o ci sarebbe altro da fare????????????
![]()
![]() |
![]() |
#10189 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Wubbone, mi fai dei PDF da 1 mega? Ma che c'hai messo dentro?
![]() Dopo mi scarico il PDFfone, nel frattempo vi segnalo due link che tutti dovrebbero tenere a mente (sempre che siano già nella lista dei link e io non li ricordi): http://ildp.pluto.it/ e soprattutto: http://ildp.pluto.it/Guida-ILDP/howto.html ciauuzzzz ![]()
#10190 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Quote:
![]() rm -rf / ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10191 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() oggi te sei di mattina e io di sera al contrario di ieri? ![]() beh dalla 15.30 ci possiamo dare il cambio ![]() ByeZ
![]() |
![]() |
#10192 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Quote:
![]()
![]() |
#10193 | |
Senior Member
|
Quote:
Tipo implosione blackhole??????????? ![]() ![]() ma no volta fossi serio................ ![]()
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616] ![]() {I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it} ![]() Ultima modifica di Carcass : 25-01-2006 alle 13:30. |
|
![]() |
![]() |
#10194 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Deruta -PG-
|
Quote:
Poche settimane fà ho dato rm -rf /home... ![]() Non sarà al livello di rm -rf /, ma mi si è gelato il sangue lo stesso quando ho visto scomparire dal desktop le icone una ad una ed ho capito quel che cavolo avevo combinato. Per fortuna che ancora il mio sistema non era completamente settato e sotto /home non avevo dati importanti sennò ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
#10195 | |
Senior Member
|
Quote:
alias rm -rf / = "asd" alias rm -rf /home = "asd" alias rm -rf ~ = "asd" dovrebbe funzionare ![]()
![]() |
![]() |
#10196 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
#10197 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() faccio di tutto per dimenticare che usavi ubuntu ma con queste tue uscite non fai altro che ricordarmelo ![]() Ciao ![]()
![]() |
![]() |
#10198 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() ![]()
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
![]() |
![]() |
#10199 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Zorcan hai provato per caso?...in chan dicono che la cosa è fatibile... prova magari con un cp -rf / e se funzia si mette per rm -rf / poi se funziona con cp è una speranza in puà che vada per rm quando sbagliato digitando ![]() e quando digitate andateci piano ![]()
![]() |
![]() |
#10200 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
grazie a wubby ho risolto alcuni dubbi..
ho però ancora il problema dei driver nvidia.. da uname -a risulta che ho "Linux debian 2.6.8-2-386 #1", mentre di kernel-source ho ( guardando da synaptyc) kernel-source 2.6.8-16sarge1... bhe facendo l'installazione tramite comando sh, mi dice che non trova il kernel source.. ho fatto una ricerca del kernel source ma l'installer non pare accettare nessun file di cui indico la path.. che tipo di file dovrebbe essere quello che ricerca l'installer nvidia? meglio forse che provi con l'altro metodo? un altro dubbio poi.. stavo vedendo il bootsplash e dice di trovare una patch adatta al mio kernel ma sul sito c'è quella del kernel 2.6.15 se non erro.. non penso vada bene vero? quindi dovrei ricompilare il kernel per utilizzarlo? ma ricompilando il kernel in generale cosa andrei a perdere? intendo driver impostazioni ecc.. se non sbaglio già il secondo metodo di installazione dei driver nvidia è un modulo quindi dovrei reinstallarli vero? o dovrei reinstallare anche nel primo metodo? per quanto riguarda poi i link di programmi installati che non mi compaiono sui menu.. ho provato il comando apt-get install menu ma dice che non ha aggiunto nulla... wine e enlightment (la descrizione era interessante..) non hanno link?? grazie ancora.. sono una rottura ma ho cominciato da poco.. ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:57.