|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10041 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Bè,così ci posso scrivere anche da utente comune...ho provato con l'umask=002 ma non mi fa scrivere e agire liberamente sulla partizione...però forse devo riavviare...ora provo...nel caso se facessi:
chmod -RWX nomeuser:users /dev/hda5 potrei risolvere lo stesso? Oppure ci sarebbe da aggiugere qualcos'altro in /etc/fstab? EDIT niente,ho riavviato e la partizione non viene montata neanche se c'è l'opzione umask=002,mi da sempre il solito errore: EXT3-fs: Unrecognized mount option "umask=002" or missing value
[Le mie trattative] Ultima modifica di mantes : 21-01-2006 alle 17:11. |
![]() |
![]() |
#10042 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Quote:
chown -R nomeuser:users /mnt/hda5 in fstab metti solo Codice:
users,noauto o users Ciao
Ultima modifica di PiloZ : 21-01-2006 alle 17:14. |
|
![]() |
![]() |
#10043 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
mount -o rw,loop file.iso percorso così mi è venuto in mente ora copio il contenuto del file iso in una cartella, aggiungo i due files che devo aggiungere e poi ricreo il file iso. ma ora i dubbi sono 2. come si crea il file iso? ![]() Ultima modifica di VegetaSSJ5 : 21-01-2006 alle 17:14. |
|
![]() |
![]() |
#10044 | |
Senior Member
|
Quote:
mi da chown: impossibile accedere a `/mnt/hda5': No such file or directory forse che il volume deve essere smontato per dare questo comando? Comunque visto che non andava ho provato chown -R alex:users /dev/hda5 il comando lo accetta,ma i permessi sul disco rimangono invariati,anche dopo aver riavviato... P.s. tu non la metti l'opzione noatime alle partizioni ext3? P.p.s. no ho provato anche con la partizone smontata ma da sempre: chown: impossibile accedere a `/mnt/hda5': No such file or directory ![]()
[Le mie trattative] Ultima modifica di mantes : 21-01-2006 alle 17:27. |
|
![]() |
![]() |
#10045 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Napoli
|
Salve a tutti,
come posso cambiare DEFINITIVAMENTE ip? Con ifcongif eth0 xxx.xxx.xxx.xxx me lo cambia solo per la sessione di lavoro. Alla successiva accensione del computer torna al vecchio ip. |
![]() |
![]() |
#10046 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() poi monta il device, vai nel mountpoint e cambia singolarmente le directory principali sempre usando -R. supponi che /dev/hda5 la fai montare in /mnt/asd umount /dev/hda5 chown -R tuo_user:users /mnt/asd mount /mnt/asd cd /mnt/asd chown -R tuo_user:users dir1 chown -R tuo_user:users dir2 chown -R tuo_user:users dir3 lascia root:root solo lost-found o come si chiama. Ora sono a lavoro e non posso vedere. Il file fstab che ti ho linkato era quello che usavo diversi mesi fa, ora ho aggiunto anche io noatime. Ciao.
Ultima modifica di PiloZ : 21-01-2006 alle 17:54. |
|
![]() |
![]() |
#10047 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#10048 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Scusate la domanda molto banale. Nel mio debian ho da poco installato KDE 3.5 e adesso mi ritrovo kdm al posto di gdm. Ho scaricato qualche tema per kdm da www.kde-look.org. Ma come si installano questi temi? Ho scompattato l'archivio in /usr/share/apps/kdm/theme. Il problema è che nel centro di controllo non trovo l'opzione per selezionare il tema...
![]()
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
|
![]() |
![]() |
#10049 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie mille,finalmente ora ho risolto ![]()
![]() |
#10050 | |
Senior Member
|
Quote:
forse sta in /etc/kde/kdm/kdmrc o /etc/kde3/kdm/kdmrc altrimenti prova dpkg-reconfigure kdm ma non so ca quanto possa servire. Ciao
![]() |
![]() |
#10051 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10052 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
![]() Wubby aggiorna la pagina. ciao ![]() |
![]() |
![]() |
#10053 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() p.s. perchè vigius invece di vicius?
![]() |
![]() |
#10054 |
Senior Member
|
erano 4 con l'avatar sfanculato, corretti io
![]()
![]() |
#10055 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
con dpkg non funziona
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
|
|
![]() |
![]() |
#10056 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
#10057 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#10059 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ciao ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10060 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
|
Quote:
![]() In alternativa con ALT+F2 all'avvio posso leggere il contenuto di floppy o cd alla ricerca del file .BIN contenente l'update del BIOS! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:27.