Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-01-2006, 17:12   #9921
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
A 150 € (tariffa Platinettara di quella puntata) a botta, con 14 giri di sei a posto.

Quote:
Originariamente inviato da sirus
e allora io voglio un vaglia da 2381,87 € anche io da qualche parte dovrò pur cominciare
Devo aprire un account paypal e farmi mandare 50 centesimi a persona, ma devo inventarmi una ragione plausibile...

Potrei dire che servono per far sorridere un bambino, con le madri funzionerebbe di sicuro. Il bambino ovviamente sono io e il sorriso lo avrei di sicuro se sedessi davanti ad un monitor 20" della Apple tutto scintillante.
Zorcan è offline  
Old 18-01-2006, 17:16   #9922
sirus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Zorcan
Devo aprire un account paypal e farmi mandare 50 centesimi a persona, ma devo inventarmi una ragione plausibile...

Potrei dire che servono per far sorridere un bambino, con le madri funzionerebbe di sicuro. Il bambino ovviamente sono io e il sorriso lo avrei di sicuro se sedessi davanti ad un monitor 20" della Apple tutto scintillante.
ma tu vuoi il monitor?! io parlavo del MacBook PRO 1.83GHz
sirus è offline  
Old 18-01-2006, 17:18   #9923
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
ma tu vuoi il monitor?! io parlavo del MacBook PRO 1.83GHz
anche io avevo capito cosi...............
Old 18-01-2006, 17:21   #9924
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Non che un note mi dispiaccia, ma io pensavo piuttosto al iMac G5 (la versione più "gonfia") a cui aggiungere ram e un paio di altre cosette.
Zorcan è offline  
Old 18-01-2006, 17:21   #9925
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:

Un po' cresciutello come bambino.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline  
Old 18-01-2006, 17:22   #9926
sirus
Senior Member

Quote:
Non che un note mi dispiaccia, ma io pensavo piuttosto al iMac G5 (la versione più "gonfia") a cui aggiungere ram e un paio di altre cosette.
e a che PRO? con i nuovi iMac Yonah based che costano la stessa identica cifra e che vanno due volte meglio?!
sirus è offline  
Old 18-01-2006, 17:29   #9927
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Un po' cresciutello come bambino.
Ciao
L'importante è essere bambini dentro, no?

Quote:
e a che PRO? con i nuovi iMac Yonah based che costano la stessa identica cifra e che vanno due volte meglio?!
Già, be', la cosa mi è indifferente: non c'ho una lira in ogni caso...

P.S. Vuoi la verità? Nemmeno l'avevo visto l'iMac intel, pensa tu come sto.
Zorcan è offline  
Old 18-01-2006, 17:30   #9928
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Il nuovo MacBook Pro

E’ l’erede del PowerBook rispetto al quale è 4 volte più veloce ed è il primo portatile Mac basato sul rivoluzionario Intel Core Duo che in un unico chip monta due processori da 1.67 o 1.83 Ghz. E’ anche il primo portatile Mac con PCI Express, un disco rigido Serial ATA e ATI Mobility Radeon X1600 che offre un’ampiezza di banda grafica otto volte superiore. Nella cornice del display integra una web cam iSight la quale, in abbinamento con la nuova suite iLife ’06, consente di registrare e pubblicare filmati e immagini.

Lo schermo, sottilissimo, è da 15.4" e rispetto a quello del PowerBook G4 risulta più luminoso del 67%. L’alimentatore ha un connettore magnetico MagSafe che permette al cavo di scollegarsi con facilità nel caso in cui qualcuno vi inciampi. E’ alto 3 centimetri e pesa 5.6 libbre. Il nuovo MacBook Pro è già disponibile a partire da € 2,159.

Old 18-01-2006, 17:31   #9929
sirus
Senior Member

Quote:
L'importante è essere bambini dentro, no?

Già, be', la cosa mi è indifferente: non c'ho una lira in ogni caso...

P.S. Vuoi la verità? Nemmeno l'avevo visto l'iMac intel, pensa tu come sto.
dopo tutto il rumore di questi giorni tu non sapevi nulla ?!
comunque se dovessi prenderlo vai sugli intel

@ Carcass
io sto sbavando per quel note
sirus è offline  
Old 18-01-2006, 17:33   #9930
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
dopo tutto il rumore di questi giorni tu non sapevi nulla ?!
comunque se dovessi prenderlo vai sugli intel
Mi piacerebbe sapere, a livello di cpu, quali siano le differenze nel campo del rendering e montaggio video (che è parte di quello che vorrei farci).

Comunque ho rifatto il preventivo, siamo a 1549 euro. E vai! Sempre più vicina, la meta!
Zorcan è offline  
Old 18-01-2006, 17:42   #9931
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:

@ Carcass
io sto sbavando per quel note
a chi lo dici
Old 18-01-2006, 17:43   #9932
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Mi piacerebbe sapere, a livello di cpu, quali siano le differenze nel campo del rendering e montaggio video (che è parte di quello che vorrei farci).

Comunque ho rifatto il preventivo, siamo a 1549 euro. E vai! Sempre più vicina, la meta!
leggiti questo se vuoi sapere http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20060116
Old 18-01-2006, 17:56   #9933
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
Originariamente inviato da Carcass
leggiti questo se vuoi sapere http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20060116
Grassie.

P.S. Sarei curioso di smanacciare un po' con MacOS, non l'ho mai fatto e a prima vista mi sembra così ben strutturato.

Ultima modifica di Zorcan : 18-01-2006 alle 17:59.
Zorcan è offline  
Old 18-01-2006, 18:09   #9934
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Quote:
Grassie.

P.S. Sarei curioso di smanacciare un po' con MacOS, non l'ho mai fatto e a prima vista mi sembra così ben strutturato.
eccolo li un altro che vuol migrare verso altri lidi
Old 18-01-2006, 19:05   #9935
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
Originariamente inviato da Carcass
eccolo li un altro che vuol migrare verso altri lidi
In tutta sincerità, si. Non che non sia felice di come sto adesso, ma giorno dopo giorno c'è qualcosa che mi lascia un po' più insoddisfatto. Leggo di tutte le migliorie apportate al sistema (parlo di GNU/Linux in generale e di tutte le distro) e la cosa mi esalta, ma continuo anche a vedere che questi sforzi si spengono poco a poco in lontananza, ciascuno in una direzione diversa. Nascono ogni settimana nuove distribuzioni, tutte sostanzialmente identiche. Nascono ogni giorno nuovi programmi, tutti sostanzialmente identici. Non fraintendermi, io sono felice che ci sia la libertà di poterlo fare. Ma se pensi che tante applicazioni mancano di localizzazioni o features essenziali, ti chiedi come sia venuto in mente a qualcuno di mettersi a scrivere un progetto analogo a quello preesistente invece di accodarsi e dargli man forte. Anche le cose più semplici, a causa di questa mancanza di omogeneità, diventano incerte e il risultato non garantito. Certo, comprando un Apple non intendo "vendere" la libertà che ho avuto dal Software Libero, continuerei ad avere Debianuccia sul pc. Solo che su quel Apple avrei un hardware potente, software funzionale e gli strumenti per fare tutto ciò che mi serve (anche cose impensabili su GNU/Linux, come l'editing audio/video). Di tornare a Windows non se ne parla: mi è bastato mettere a posto il portatile di un'amico per capire che i dieci anni passati con Bill sono definitivamente un ricordo. Ma c'è tempo, per questa migrazione, sta tranquillo. Per quando avrò i soldi per quell'iMac, GNU/Linux sarà diventato il miglior sistema desktop del mondo.
Zorcan è offline  
Old 18-01-2006, 19:08   #9936
sirus
Senior Member

Quote:
In tutta sincerità, si. Non che non sia felice di come sto adesso, ma giorno dopo giorno c'è qualcosa che mi lascia un po' più insoddisfatto. Leggo di tutte le migliorie apportate al sistema (parlo di GNU/Linux in generale e di tutte le distro) e la cosa mi esalta, ma continuo anche a vedere che questi sforzi si spengono poco a poco in lontananza, ciascuno in una direzione diversa. Nascono ogni settimana nuove distribuzioni, tutte sostanzialmente identiche. Nascono ogni giorno nuovi programmi, tutti sostanzialmente identici. Non fraintendermi, io sono felice che ci sia la libertà di poterlo fare. Ma se pensi che tante applicazioni mancano di localizzazioni o features essenziali, ti chiedi come sia venuto in mente a qualcuno di mettersi a scrivere un progetto analogo a quello preesistente invece di accodarsi e dargli man forte. Anche le cose più semplici, a causa di questa mancanza di omogeneità, diventano incerte e il risultato non garantito. Certo, comprando un Apple non intendo "vendere" la libertà che ho avuto dal Software Libero, continuerei ad avere Debianuccia sul pc. Solo che su quel Apple avrei un hardware potente, software funzionale e gli strumenti per fare tutto ciò che mi serve (anche cose impensabili su GNU/Linux, come l'editing audio/video). Di tornare a Windows non se ne parla: mi è bastato mettere a posto il portatile di un'amico per capire che i dieci anni passati con Bill sono definitivamente un ricordo. Ma c'è tempo, per questa migrazione, sta tranquillo. Per quando avrò i soldi per quell'iMac, GNU/Linux sarà diventato il miglior sistema desktop del mondo.
sono del tuo stesso pare...
però io Windows continuo e continuerò ad usarlo
sirus è offline  
Old 18-01-2006, 19:11   #9937
Zorcan
Senior Member

L'Avatar di Zorcan

Quote:
sono del tuo stesso pare...
però io Windows continuo e continuerò ad usarlo
Ti capisco, anche se sai già come la penso sulla questione windows.
Zorcan è offline  
Old 18-01-2006, 19:13   #9938
sirus
Senior Member

Quote:
Ti capisco, anche se sai già come la penso sulla questione windows.
beh io programmando ci devo vivere lo sai (o megli ci dovrò vivere) e per vivere dovrò farlo su piattaforma Windows è tutto qui il discorso
sirus è offline  
Old 18-01-2006, 19:18   #9939
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

ATTENZIONE: Mount automatico PENDRIVE

In merito alla discussione qualche pagina fa sulla questione della pen drive inutilizzabile a causa della scrittura sincrona ed asincrona.............le soluzioni al momento attuale per i possessori della PenDrive per far si che la penna non vada in malora ed inoltre scriva normalmente si possono seguire due vie:

> Via Vate della Daunia ( alias SIR Vicius )

Non usare Hal o usbmount o qualsiasi programma per il montaggio automatico delle penne che le scivono in sincrono e montarle via FSTAB con l'inclusione di questa linea
Quote:

/dev/sda1 /mnt/Flash vfat defaults,rw,users,noauto,async,umask=000 0 0
Questo è il modo che preferisco attualmente, ritenendolo il piu sicuro

> usate questa soluzione:

create un file dal nome nosync.fdi col seguente contenuto:
Quote:
<?xml version="1.0" encoding="ISO-8859-1"?> <!-- -*- SGML -*- -->
<deviceinfo version="0.2">
<device>
<!-- disable sync for mount -->
<match key="block.is_volume" bool="true">
<match key="volume.fsusage" string="filesystem">
<match key="volume.fstype" string="vfat">
<merge key="volume.policy.mount_option.sync"
type="bool">false</merge>
</match>
</match>
</match>
</device>
</deviceinfo>
nel percorso
Quote:
/usr/share/hal/fdi/policy/20thirdparty

NB: ricordate di smontare la penna se non volete danneggiarla, ma questo vale anche su Win, è tutto alla prossima.

Ultima modifica di Carcass : 18-01-2006 alle 19:28.
Carcass è offline  
Old 18-01-2006, 19:23   #9940
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Oggi ho installato Kxdocker, la dock stile apple. Qualcuno può dirmi come fare a configurarla? Ho scaricato temi e plugin ma non ho trovato uno straccio di documentazione per capire ocme fare....
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline  
 Discussione Chiusa

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Thales Alenia Space e ASI siglano un acc...
L'app UE per la verifica dell'età...
Dynatrace potenzia la propria piattaform...
iPhone 17 Pro con funzioni fotografiche ...
Un test senza precedenti: un'intera auto...
STMicroelectronics ha comprato il busine...
Soprese, quelle belle: GoPro MAX da 399€...
Ancora in offerta a 29€ o 59€: sono i FR...
Wolfenstein arriva su Amazon Prime: sar&...
NVIDIA N1X: SoC ARM con GPU Blackwell da...
Pebble è di nuovo Pebble. Ecco il...
Accordo commerciale UE-USA: dazi al 15%,...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian